Your SlideShare is downloading. ×
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
120309 brochure
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

120309 brochure

283

Published on

La brochure di One Consulenza Evolutiva

La brochure di One Consulenza Evolutiva

Published in: Education
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
283
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
3
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. “Io posso...”Posso scegliere di ridare slancio alla mia azienda,recuperando la capacità di sognare e di creare, perscoprire che ci sono ancora “oceani blu” nei qualiprosperare.Posso scegliere di valorizzare i talenti delle persone,perché è con loro che voglio camminare verso nuovitraguardi.Posso scegliere di generare uno spazio in cui valorieconomici e valori umani procedono in sintonia, perché ilvero sviluppo è fondato sul rispetto e l’amore per lepersone e l’ambiente.
  • 2. Senza radici, non si vola. Bertold Ulsamer
  • 3. ONE Consulenza EvolutivaONE Consulenza Evolutiva è un’azienda che applica i principi del paradigma olistico esistemico al mondo organizzativo. Opera con l’intento di incrementare la competitività delleaziende, facilitando lo sviluppo dell’intelligenza collettiva, l’emersione dei talenti e lavalorizzazione delle bio-diversità naturalmente presenti in ogni organizzazione.ONE Consulenza Evolutiva opera per:‣ Generare sviluppo, evoluzione e innovazione nelle Piccole e Medie Imprese e nelle aziende familiari, contesti nei quali può vantare competenze di eccellenza.‣ Offrire a grandi organizzazioni percorsi formativi di qualità per lo sviluppo delle competenze trasversali, unitamente a interventi di facilitazione del cambiamento.‣ Proporre a manager e professionisti percorsi di aggiornamento e di crescita professionale e personale, secondo le metodologie più aggiornate del contesto internazionale.Facilitatori del cambiamentoAll’interno dei processi di sviluppo organizzativo, il consulente di ONE riveste il ruolo delfacilitatore dei processi di cambiamento. Il facilitatore è una figura che interviene sulprocesso, creando quel clima di fiducia in cui le persone possono esprimere al meglio lapropria forza creativa, mettendola al servizio del miglioramento organizzativo.
  • 4. La logica ti porta da A a B.Limmaginazione ti porta ovunque. Albert Einstein
  • 5. ConsulenzaEvolutionary ManagementOgni organizzazione è un sistema vivente la cui forza e vitalità è determinata dallapropria capacità di evolvere e rispondere efficacemente ai cambiamenti del contesto.ONE Consulenza Evolutiva ha sviluppato una propria metodologia consulenziale -l’Evolutionary Management - per accompagnare i clienti verso un’evoluzione armonica esostenibile della loro impresa. Essa permette di raggiungere risultati concreti e tangibili,mediante interventi mirati e diluiti nel tempo.Pur preservando un approccio fortemente personalizzato sulle esigenze del cliente, ONEpropone alcuni percorsi consulenziali specifici per rispondere a particolari necessità.‣ Piùtrenta. Un programma innovativo per liberare il potenziale competitivo delle aziende, operando sulle leve dell’identità, del posizionamento e dello sviluppo commerciale‣ Preserving the Future. Un percorso di facilitazione e di accompagnamento dell’azienda familiare nella fase della continuità generazionale‣ FutureLab. Un programma orientato a contaminare l’organizzazione con il germe dell’innovazione e del miglioramento continuo‣ Tribal Company. Un percorso per sviluppare la forza del gruppo, le competenze relazionali e migliorare il clima interno per ottenere risultati straordinari
  • 6. Non è il più forte, né il più intelligente chesopravvive. Ma chi risponde meglio al cambiamento. Charles Darwin
  • 7. ConsulenzaEvolutionary Check Point: il “punto nave” per l’evoluzione aziendaleL’ECP è un’analisi orientata a comprendere il potenziale evolutivo delle organizzazioni. Essa èpropedeutica a qualsiasi azione consulenziale e permette di restituire al cliente una visionesistemica del potenziale di crescita dell’organizzazione in base alla fase evolutiva in cui si trova esecondo cinque prospettive fondamentali di creazione del valore:‣ Visione della direzione, identità sistemica e risorse strategiche‣ Value proposition e modelli di vendita‣ Organizzazione ed efficenza interna‣ Livello e ambiti di innovazione (prodotto-processo-contesto)‣ Qualità del clima e sviluppo del potenziale umanoBusiness Governance Tool.Nell’attuale scenario competitivo, sempre più complesso e imprevedibile, è fondamentale poterdisporre di strumenti che permettano a imprenditori, leader e manager di avere una visioneimmediata e precisa dei dati vitali dell’azienda. Per far fronte a tale criticità, abbiamo sviluppatouno strumento di business intelligence innovativo - il Business Governance Tool - che, attraversola costruzione di un “cruscotto” di immediata lettura, permette di monitorare efficacemente gliandamenti e rafforzare la capacità dell’organizzazione di raggiungere le performance desiderate.
  • 8. ‎Non insegniamo basandoci su regolamenti eprogrammi ma attingendo a quanto è vivente Rudolph Steiner
  • 9. FormazioneLe sfide di una nuova formazioneLe sfide che oggi le organizzazioni devono affrontare sono molteplici. Le risposte a talisfide risiedono nella capacità delle persone di ripensare continuamente il proprio mododi lavorare, per rispondere efficacemente alle nuove e mutevoli esigenze. La formazionedi ONE è indirizzata a rafforzare nei partecipanti quelle competenze trasversalinecessarie a promuovere e gestire con successo i processi di trasformazione individualee organizzativa, e a favorire una cultura orientata al benessere e alla positività.Focalizzati sulle soluzioniLa formazione ONE usa una metodologia esperienziale, centrata sull’identificazione disoluzioni rispetto a problematiche concrete. In tutte le sezioni formative, l’approcciopone al centro temi presentati dai partecipanti, per giungere a possibili soluzioni e auna sistematizzazione teorica dei principi adottati. Questo permette di velocizzarel’apprendimento e al contempo di offrire risposte alle problematiche reali.
  • 10. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. Gandhi
  • 11. Percorsi di formazioneFormazione tagliata su misuraOgni modulo formativo è ritagliato su esigenze specifiche del committente: titolo, contenuti,contesto, modalità vengono integrate a partire dalla cultura organizzativa del cliente e dei suoibisogni, rilevati nei colloqui preliminari. Ciò assicura un livello di efficacia ottimale, difficilmenteraggiungibile con modalità standardizzate.t1: Il percorso formativo interaziendaleIspira, Condividi, Rafforza, Trasforma, Realizza: sono le cinque parole chiave su cui si fonda ilpercorso. T1 è rivolto a imprenditori, manager, professionisti e a tutti coloro che voglionointraprendere una via integrata per la propria evoluzione professionale e personale. Nascedall’esigenza di offrire strumenti concreti che aiutino ad affrontare, in maniera esperienziale epragmatica, una serie di temi fondamentali per qualsiasi essere umano.I moduli fondamentali ✦ EvoLeadership. Usare al meglio ciò che sei ✦ Vital Communication. Comunicazione consapevole e gestione creativa dei conflitti ✦ Change. Le dinamiche del cambiamento organizzativo ✦ TimeLab. Il tempo per Vivere: La gestione di Sè nel tempo ✦ FutureLab Social Technology. Imparare dal futuro per creare nel presente ✦ Resourcing. Risposte positive allo stress ✦ La forza del noi. Appartenenza, armonia organizzativa e ordine sistemico ✦ EvoSales. Identità professionale e visione sistemica al servizio dello sviluppo commercialeLaboratorio delle SoluzioniSono sessioni aziendali e interaziendali di simulazioni, costellazioni sistemiche (SystemicConstellation), Solution Focused Work e tecniche di Mindfulness finalizzate a risolvereproblematiche organizzative e conflitti, nonché a supportare la leadership nei processi dicambiamento e di integrazione culturale.
  • 12. Non si può risolvere un problema con la stessa mente che lo ha creato. Albert Einstein
  • 13. CoachingCoaching individualeE’ un processo di facilitazione in cui il cliente viene accompagnato a riconoscere ipropri obiettivi più autentici - professionali e di vita - e a rafforzare le proprie risorseinteriori necessarie al loro raggiungimento. Il Coach è un esperto dell’ascolto empatico.Per supportare il cliente usa la forza delle domande - in una logica maieutica e nondirettiva - al fine di portarlo a svelare il proprio potenziale e a riconoscere le proprierisorse interiori.Nelle sessioni di Coaching di ONE si lavora sul presente e sulle sensazioni nel qui-e-ora.La finalità di ogni sessione è di permettere il ristabilirsi del “flusso” creativo del cliente,quel flusso di energia che talvolta si interrompe, rallentando lo sviluppo del pienopotenziale delle persone. Il processo di Coaching è innanzitutto un mettersi in gioco inuna relazione dove entrambi i soggetti si espongono nella loro autenticità, al fine ditrovare insieme la soluzione che rafforza il cliente nell’affrontare i propri problemi e leproprie scelte.
  • 14. Se devi chiedere cosa è il Jazz non lo saprai mai. Louis Armstrong
  • 15. EventiEventi ad alta intelligenzaValorizzazione dell’intelligenza collettiva, metodologia esperienzale, alto coinvolgimento: eccoalcuni ingredienti per la costruzione di un nuovo concept di evento che segue le logichedellapprendimento partecipativo, fondamentali per il cambiamento, lo sviluppo e la crescitadelle organizzazioni.ONE progetta e gestisce eventi in unottica innovativa, offrendo soluzioni ad hoc che vannoal di là delle tradizionali strutture e metodologie di organizzazione eventi, mirando così arealizzare contesti ad alto interesse, coinvolgimento e apprendimento.
  • 16. Milano, via Savona 123 - 20144 www.oneweb.biz info@oneweb.biz

×