Autori
MARCO MALTRAVERSI e ANTONIO DI FLURI
Windows 7: reti, sicurezza, tecniche avanzate
Edizioni FAG Milano
Autori: Maltraversi Marco e Antonio Di Fluri
ISBN 978-88...
Capitolo1: Alla scoperta di Windows Seven
Nel primo capitolo, viene fatta una buona
ed ampia introduzione al nuovo sistema...
Capitolo 2: Installazione di Windows 7
Nel secondo capitolo, si passa
ad una parte molto interessante,
l’installazione del...
Capitolo 3: Desktop, Aero e Multimedialità
Capitolo 3: Desktop, Aero e Multimedialità
Nel terzo capitolo, vengono descritte
alcune novità in ambito degli effetti vis...
Capitolo 4: Windows Live Essentials
Il quarto capitolo è tutto rivolto ai servizi e
software offerti dalla piattaforma gra...
Capitolo 5: Windows 7: Ottimizzazione del sistema operativo
Il quinto capitolo, affronta un tema molto
più professionale, ...
Capitolo 5: Windows 7: Ottimizzazione del sistema operativo
Capitolo 6: Search: Trovare e organizzare le informazioni
Il sesto capitolo, è tutto dedicato
ad una funzionalità che ha s...
Capitolo 7: Deployment e compatibilità applicativa
l capitolo 7 è molto indicato per gli
amministratori di rete, infatti, ...
Capitolo 8: Gestione dei VHD, Virtualizzazione e risoluzione dei
problemi di Legacy Nel capitolo 8, viene affrontato un
ar...
Capitolo 9: La sicurezza dalla A alla Z
Nel penultimo capitolo (9) viene illustrato
uno dei temi più importanti e delicati...
Capitolo 10: Networking in Windows Seven
Capitolo 10: Networking in Windows Seven
Nell’ultimo capitolo (10) viene
illustrato la rete e la gestione
delle connession...
Appendici:
Nell’appendice A troviamo alcune
funzionalità di Windows ed una tabella
completa dei tasti di scelta rapida, me...
Conclusioni:Conclusioni:
Un ottimo libro, che fornisce preziosi dettagli sulle novità e funzionalità offerte dalla
nuova v...
La guida definitiva che spiega Windows 7La guida definitiva che spiega Windows 7
Questo libro è dedicato tanto ai sistemis...
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Manuale, Guida Windows 7 reti sicurezza tecniche avanzate

2,342 views

Published on

Manuale Guida su Windows 7 ideale ad aziende programamtori e appassionati di elettronica. Windows 7 reti sicurezza tecniche avanzate è un manuale completo ed approfondito che spiega tutti i trucchi di questo nuovo ed interessante sistema operativo.

Published in: Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
2,342
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
3
Actions
Shares
0
Downloads
52
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Manuale, Guida Windows 7 reti sicurezza tecniche avanzate

  1. 1. Autori MARCO MALTRAVERSI e ANTONIO DI FLURI
  2. 2. Windows 7: reti, sicurezza, tecniche avanzate Edizioni FAG Milano Autori: Maltraversi Marco e Antonio Di Fluri ISBN 978-88-8233-865-7 Pagine 781 Sito Ufficiale: http://www.ingegneridelweb.com/it/windows7.aspx Acquista il libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=32738
  3. 3. Capitolo1: Alla scoperta di Windows Seven Nel primo capitolo, viene fatta una buona ed ampia introduzione al nuovo sistema operativo. Nelle prime pagine, vengono illustrate le varie versione del nuovo sistema operativo, continuando a leggere il capitolo, si fanno i confronti con le versioni precedenti, ed in particolare con Windows Vista e Windows XP. La parte conclusiva del capitolo riguarda alcune interessanti novità.
  4. 4. Capitolo 2: Installazione di Windows 7 Nel secondo capitolo, si passa ad una parte molto interessante, l’installazione del sistema operativo. In questo capitolo, il lettore acquisirà le conoscenze adeguate per installare il nuovo sistema operativo Windows 7 su pc con un sistema operativo Windows Vista, oppure effettuare un’installazione pulita o tenere il sistema operativo presente ed aggiungere quello nuovo. Un capitolo molto approfondito, utile a sistemisti e programmatori.
  5. 5. Capitolo 3: Desktop, Aero e Multimedialità
  6. 6. Capitolo 3: Desktop, Aero e Multimedialità Nel terzo capitolo, vengono descritte alcune novità in ambito degli effetti visivi; anche questo capitolo come il precedente è molto indicato per coloro che si avvicinano al mondo informatico ed in particolare al sistema operativo Windows. Nel capitolo vedremo come personalizzare il sistema operativo o utilizzare i programmi messi a disposizione (Windows media center, Windows media player, ecc) della nuova versione del sistema operativo Windows. Trucchi e interessanti tips rendono davvero curioso e stimolante tale capitolo.
  7. 7. Capitolo 4: Windows Live Essentials Il quarto capitolo è tutto rivolto ai servizi e software offerti dalla piattaforma gratuita Windows Live Essentials. In questo capitolo viene affrontata in maniera esaustiva e completa l’argomento che si sta trattando. Spunti creativi e informazione come usare le API di programmazione lo rendono completo e adatto soprattutto ai sistemisti aziendali.
  8. 8. Capitolo 5: Windows 7: Ottimizzazione del sistema operativo Il quinto capitolo, affronta un tema molto più professionale, e poco considerato per l’utente privato. Da questo capitolo in poi verranno affrontati con professionalità argomenti molto interessanti Vedremo in questo, tutti i trucchi per utilizzarlo al meglio. L’uso del registro, delle utility e delle varie impostazioni, tutto questo ci permetterà di rendere il computer più performante ma al tempo stesso saper intervenire in quei punti in cui spesso l’utente non si è spinto oltre.
  9. 9. Capitolo 5: Windows 7: Ottimizzazione del sistema operativo
  10. 10. Capitolo 6: Search: Trovare e organizzare le informazioni Il sesto capitolo, è tutto dedicato ad una funzionalità che ha subito notevoli cambiamenti, la ricerca dei file. In questo, gli autori del libro, affrontano in maniera molto completa ed approfondita la ricerca e disposizione dei file. Un capitolo in cui il lettore saprà utilizzare in maniera professionale la funziona di ricerca dei file, che con questa nuova versione di Windows 7 è stata notevolmente migliorata.
  11. 11. Capitolo 7: Deployment e compatibilità applicativa l capitolo 7 è molto indicato per gli amministratori di rete, infatti, viene illustrata la possibilità di installare e configurare su una rete il nuovo sistema operativo. Vedremo vari scenari di una possibile installazione e gli strumenti messi a disposizione dal sito di Microsoft. Nel capitolo sono trattati diversi argomenti tra cui come certificare le applicazioni sul nuovo sistema operativo o la possibilità di utilizzare quelle già presenti nella versione precedente. La parte conclusiva del capitolo, riguarda le novità per gli sviluppatori, alcuni esempi di codice, per sfruttare le nuove funzionalità offerte da Windows 7.
  12. 12. Capitolo 8: Gestione dei VHD, Virtualizzazione e risoluzione dei problemi di Legacy Nel capitolo 8, viene affrontato un argomento molto interessante e di grande praticità, la gestione della virtualizzazione e dei vhd. Nel capitolo vedremo come creare e gestire le macchine virtuali, sia con lo strumento Virtual pc, e sia con la funzionalità di Xp mode, proposta da alcune versione di Windows 7. Il capitolo affronta in maniera esauriente ed approfondita questo scenario, buona parte del capitolo riguarda la gestione dei VHD, gli hard disk virtuali.
  13. 13. Capitolo 9: La sicurezza dalla A alla Z Nel penultimo capitolo (9) viene illustrato uno dei temi più importanti e delicati del mondo dell’informatica, la sicurezza. Nel capitolo vedremo le funzionalità offerte dalla nuova versione del sistema operativo Microsoft, alcune tecniche e consigli per rendere il nostro sistema sicuro da probabili attacchi. Man mano che si legge il capitolo, si trovano interessanti tecniche di come rendere il sistema sicuro e proteggere i nostri dati. Un capitolo molto importante affrontato in maniera molto professionale
  14. 14. Capitolo 10: Networking in Windows Seven
  15. 15. Capitolo 10: Networking in Windows Seven Nell’ultimo capitolo (10) viene illustrato la rete e la gestione delle connessioni. Nelle prime pagine, sono forniti delle ottime nozioni di base, sul funzionamento della rete; proseguendo a leggere il capitolo, si passa ad altri temi, come i servizi web, il desktop remoto, il firewall, gli applicativi defender, l’assistenza remota e la parte conclusiva del capitolo tutta dedicata a strumenti avanzati come BranchCache.
  16. 16. Appendici: Nell’appendice A troviamo alcune funzionalità di Windows ed una tabella completa dei tasti di scelta rapida, mentre nell’appendice B, troviamo alcune cenni sulla parte relativa alla multimedialità, l’ultima appendice, la C sono fornite le basi sulla sicurezza e crittografia. Sito Ufficiale: http://www.ingegneridelweb.com/it/windows7.aspx Acquista il libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=32738
  17. 17. Conclusioni:Conclusioni: Un ottimo libro, che fornisce preziosi dettagli sulle novità e funzionalità offerte dalla nuova versione del sistema operativo. Il volume, contiene numerosi immagini, permettendo al lettore di comprendere l’argomento che si sta trattando. Un libro che fornisce ottime e complete indicazioni a chi deve utilizzare il nuovo sistema operativo con una certa professionalità. Un libro molto utile sia per coloro che utilizzano il sistema operativo a casa e sia per coloro che utilizzano o stanno passando alla nuova versione di questo sistema operativo in ambito lavorativo. La Microsoft lo ritiene un libro adatto a sistemisti IT e professionisti: http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/deployment- windows7/article1.mspx
  18. 18. La guida definitiva che spiega Windows 7La guida definitiva che spiega Windows 7 Questo libro è dedicato tanto ai sistemisti, ai programmatori, al personale CED aziendale quanto agli utenti semplicemente appassionati di informatica WINDOWS 7: RETI, SICUREZZA, TECNICHE AVANZATE Edizioni FAG Milano Autori: Maltraversi Marco e Antonio Di Fluri ISBN 978-88-8233-865-7 Pagine 781 Sito Ufficiale: http://www.ingegneridelweb.com/it/windows7.aspx Acquista il libro: http://www.fag.it/scheda.aspx?ID=32738

×