Your SlideShare is downloading. ×
0
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Ad Hoc Revolution
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Ad Hoc Revolution

1,791

Published on

Ecco a Voi il software gestionale italiano realizzato da Zucchetti Software per le PMI. It Project personalizza AdHoc per rispondere alle esigenze particolari delle singole aziende. …

Ecco a Voi il software gestionale italiano realizzato da Zucchetti Software per le PMI. It Project personalizza AdHoc per rispondere alle esigenze particolari delle singole aziende.
Maggiori informazioni su www.it-project.it/Gestionale :)

Published in: Technology, Business
1 Comment
0 Likes
Statistics
Notes
  • Ecco a Voi il software gestionale italiano realizzato da Zucchetti Software per le PMI. It Project personalizza AdHoc per rispondere alle esigenze particolari delle singole aziende.
    Maggiori informazioni su www.it-project.it/Gestionale :)
       Reply 
    Are you sure you want to  Yes  No
    Your message goes here
  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
1,791
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
4
Actions
Shares
0
Downloads
4
Comments
1
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Il software gestionale su misura per le piccole e medie imprese
  • 2. Target di riferimento Ad Hoc Revolution è la rivoluzionaria soluzione gestionale che si rivolge alle aziende di piccole e medie dimensioni, che introduce un nuovo e più elevato standard nelle soluzioni per la gestione aziendale. Ad Hoc Revolution si rivolge generalmente ad aziende che hanno tra i 10 e i 50 dipendenti ed un fatturato fino a 10 milioni di euro.
  • 3. Soddisfazione dei clienti • L’88% dei clienti da più di un anno e l’85% dei clienti da meno di un anno ricomprerebbero la soluzione. • Il 96% dei clienti da più di un anno e il 94% dei clienti da meno di un anno ritiene che il prodotto abbia soddisfatto le aspettative d’acquisto. Oltre il 94% dei clienti di Ad Hoc Revolution è soddisfatto del prodotto! (Risultati indagine customer satisfaction 2010)
  • 4. Caratteristiche La soluzione gestionale che risponde ad ogni esigenza aziendale:  all’avanguardia dal punto di vista tecnologico  aperta verso l’esterno in un’ottica di “Impresa Estesa”  completa in ogni area funzionale  completamente personalizzabile  compatibile con gli standard ICT attuali e già predisposta per quelli futuri  modulare e scalabile
  • 5. Soddisfa le richiestedi ogni funzione aziendale Area amministrazione e finanza Area produzione Contabilità generale ed I.V.A., cespiti, Magazzino produzione, gestione produzione, intrastat, ritenute dacconto, contenzioso, conti conto lavoro, gestione progetti correnti. Area interfaccia verso l’esterno Area controllo di gestione Import dati, trasferimento commercialisti Contabilità analitica, analisi di bilancio Zucchetti. Area logistica Magazzino, ciclo vendite, ciclo acquisti, attività e servizi, offerte, fatturazione elettronica CBI, ordini clienti/fornitori, statistiche, POS, offerte, document management
  • 6. Amministrazione e finanzaModuli Contabilità generale e I.V.A. La procedura permette la generazione automatica di scritture contabili di chiusura e apertura bilancio, nonché la contabilizzazione automatica dei documenti attivi e passivi, delle distinte bancarie di incasso/pagamento (inclusa la gestione delle contabilizzazione indiretta degli effetti), degli acconti emessi e ricevuti e delle movimentazioni legate ai cespiti ammortizzabili. Di particolare interesse anche la possibilità, in contabilità generale, di inserire movimenti da consolidare in un secondo momento, così da potersi adeguare alle varie esigenze aziendali. Cespiti Consente la completa gestione del ciclo di vita del bene. Ogni cespite è identificato da una anagrafica a cui è possibile associare, in modo personalizzato, una struttura d’informazioni: numero di matricola, trattamento ai fini fiscali, civilistici e gestionali, ecc.
  • 7. Amministrazione e finanzaModuli (1) Intrastat Genera gli elenchi intrastat automaticamente, in base a documenti del ciclo attivo e passivo contabilizzati in prima nota. Ritenute d’acconto Assolve agli obblighi di registrazione e documentazione delle ritenute operate dai sostituti dimposta, della relativa certificazione e dei versamenti periodici. Contenzioso Permette di automatizzare la gestione dei mancati pagamenti e degli insoluti. Conti correnti Consente lelaborazione dellEstratto Conto Bancario e dello Scalare in base ai movimenti di conto/corrente effettuati con le banche, per le quali sono impostabili le diverse condizioni applicate.
  • 8. Controllo di GestioneModuli Contabilità analitica Rende disponibile la conoscenza analitica dei fenomeni aziendali, ossia dei costi e ricavi per reparto, per centro di responsabilità o commessa. Analisi di bilancio Gestisce in modo esaustivo le problematiche connesse all’assestamento delle scritture contabili, alla riclassificazione del bilancio, all’analisi per indici, al confronto fra bilanci previsionali e consuntivi.
  • 9. LogisticaModuli Ciclo Vendite Presenta una gran varietà di documenti, suddivisi in macro tipologie: fatture, documenti di trasporto, ordini, buoni di prelievo a magazzino, ecc. Vendite - Funzioni avanzate Consente di selezionare in modo automatico i file da importare e le strutture EDI da utilizzare come chiavi di lettura. Il passaggio da uno step a quello successivo è guidato da procedure batch alternative rispetto a quelle fornite dal modulo vendite e diverse per ciascuna struttura EDI. Ciclo Acquisti Speculare rispetto al ciclo vendite, ha le stesse macro tipologie di documenti. Fatture CBI Permette di predisporre le fatture nel formato CBI ed di integrare le funzionalità di interfaccia verso la banca.
  • 10. LogisticaModuli (1) Magazzino Definisce i magazzini sia fisici che logici, gli articoli, i servizi, codici alternativi utilizzati da clienti/fornitori e i codici a barre. Magazzino - Funzioni Avanzate Permette di ottenere una maggiore "tracciabilità" delle transazioni logistiche attraverso dimensioni avanzate dei movimenti di magazzino. Ordini clienti / fornitori Definendo opportunamente le causali ordini, è possibile generare gli ordini da documenti di origine - come le offerte inviate ai clienti - ed evaderli direttamente con una fattura o mediante altri documenti (note di intervento, D.D.T., ecc.). Offerte Si propone di gestire le attività aziendali di vendita e marketing rivolte alla redazione dei documenti di offerta e di promozione a clienti potenziali ed effettivi.
  • 11. LogisticaModuli (2) Statistiche Consente di estrapolare i dati statistici dai movimenti di magazzino e dai documenti del ciclo attivo e passivo. POS Prevede le seguenti funzionalità di rilievo: • interfacciamento con diversi registratori di cassa • gestione delle Fidelity Card • promozioni, definibili con accurati criteri di validità • kit commerciali • gestione articoli con Barcode a peso variabile • analisi del rischio cliente
  • 12. LogisticaModuli (3) Attività e Servizi Consente di organizzare in modo ottimale le attività aziendali garantendo un miglior coordinamento delle risorse interne: è possibile annotare appuntamenti presso clienti o attività personali da svolgere senza una scadenza predefinita. Document Management Gestisce in modo completo diversi tipi di documenti, generati direttamente dalla procedura oppure prodotti allesterno. Consente di archiviare i documenti, effettuare ricerche in base ad attributi definibili dallutente e inoltrare i file ai destinatari in base a diversi sistemi di output: Stampante, E-Mail, Fax, Net-Folder, Corporate Portal e Postalite.
  • 13. ProduzioneModuli Magazzino produzione Memorizza la composizione di ogni articolo (distinta base) con i materiali necessari e le lavorazioni da eseguire (cicli semplificati). Gestione produzione Permette una completa pianificazione delle lavorazioni interne e dei corrispondenti materiali e semilavorati da utilizzare nel processo produttivo. Conto lavoro In definitiva, il modulo Conto Lavoro permette la gestione dei flussi logistici di andata dei materiali verso i fornitori Terzisti e di ritorno dei prodotti finiti/semilavorati sulla base degli ordini di lavorazione esterna (Ordini di Conto Lavoro - O.C.L.) da affidare ai fornitori Terzisti (generati dalla pianificazione fabbisogni presente nel modulo Gestione Produzione, che è un prerequisito del Conto Lavoro).
  • 14. ProduzioneModuli (1) Gestione Progetti Affronta e risolve la problematica della produzione di beni o servizi su commessa (o progetto unico), attivata su ordine del cliente, la cui ripetizione non è prevedibile con sufficiente attendibilità e non risulta quindi possibile formulare previsioni di domanda o prevedere giacenze di magazzino. E’ una problematica tipica delle imprese cantieristiche (navali, edili, stradali), di produzioni su progetto (macchine industriali, impianti e SW su commessa) o di fornitura di servizi complessi.
  • 15. Interfaccia verso l’esternoModuli Import dati Costituisce un utilissimo strumento per limportazione di dati provenienti dallesterno, allo scopo sia di permettere unintegrazione costante con altre procedure gestionali (importazione ripetuta), sia di effettuare una migrazione degli archivi dovuta ad una sostituzione del sistema gestionale (importazione una tantum). E possibile importare sia gli archivi che i movimenti contabili, di magazzino e dei documenti. Trasferimento commercialisti Zucchetti Il modulo consente di trasferire i movimenti contabili e i bilanci dellazienda verso la soluzione Omnia Zucchetti, utilizzata dai commercialisti. Lutente interagisce con lo studio attraverso una procedura di export semplificata o avanzata, a seconda delle specifiche esigenze.
  • 16. Metodologia di sviluppo Innovativa tecnologia C.A.S.E. Codepainter Revolution Fornisce ai VAR potenti strumenti visuali, che permettono di intervenire efficacemente sulladattamento, lestensione e la personalizzazione della procedura. La piattaforma applicativa gestionale risultante dallabbinamento della procedura con il tool di sviluppo riduce drasticamente i tempi/costi di avviamento, sviluppo ed allineamento delle personalizzazioni alle release successive.
  • 17. Nuovo standard qualitativo Attraverso un avanzato "Application Framework“, il software Ad Hoc Revolution consente allutente di configurare e personalizzare molte funzionalità dellapplicativo senza la necessità di intervenire sui programmi sorgente, conservando inoltre la totale compatibilità con i successivi aggiornamenti del software.
  • 18. Integrazioni InfoBusiness Infinity Application Framework E la soluzione di Business Intelligence E’ una soluzione totalmente web nativa, che, mediante lintegrazione con Ad Hoc base di tutte le applicazioni della famiglia Infinity Project Zucchetti e fondamento Enterprise, permette di analizzare: per la realizzazione di articolati progetti e sistemi informativi.  prospetto del venduto con costi e margini IAF consente alle aziende di implementare  prospetto degli acquisti una nuova concezione dellorganizzazione  ordinato clienti/fornitori aziendale: il Virtual Workspace, un luogo  movimenti di magazzino di lavoro virtuale, accessibile ovunque con  contabilità generale (bilancio, vendite e un semplice Internet browser, dove è acquisti) possibile accedere alle informazioni,  contabilità analitica eseguire transazioni e collaborare con gli  movimenti di commessa utenti interni ed esterni allecosistema aziendale.
  • 19. Integrazioni (1) Infinity DMS SOStitutiva Infinity DMS (Document Management E’ il servizio di conservazione sostitutiva System) è unevoluta soluzione di che consente alle aziende di eliminare gli gestione documentale, accessibile via archivi cartacei ai fini fiscali e civilistici, Internet/Intranet, pensata secondo il modello del Virtual Workspace e del ottimizzando i costi logistici di archiviazione Paperless Office. e recuperando in efficienza a tutti i livelli Consente di ricevere, acquisire, dellorganizzazione aziendale. protocollare, catalogare, condividere, Il flusso documentale di SOStitutiva è distribuire e gestire articolati processi completamente automatizzato e semplifica documentali. lattività di conservazione, minimizzando limpatto sullorganizzazione dei flussi aziendali, nonché la complessità del processo seguito dal cliente, garantendo elevati livelli di sicurezza e la corretta applicazione della normativa vigente.
  • 20. Integrazioni (2) Infinity CRM E’ il modulo della suite Infinity Project per una completa ed efficiente Postalite gestione dei rapporti con i potenziali clienti e i clienti dell’azienda. E’ il servizio di postalizzazione on line che Gestisce in maniera semplice e efficace consente - attraverso linstallazione di una le attività di prevendita, vendita e post- soluzione software e la disponibilità di un vendita, automatizzando i processi collegamento a Internet - di avere stampata, collegati. piegata, imbustata, affrancata e consegnata al destinatario finale tutta la corrispondenza HR Zucchetti aziendale, utilizzando il servizio di recapito di Poste Italiane. E’ la suite per la gestione completa del Per qualsiasi tipo di documentazione personale: paghe, rilevazione elettronica aziendale prodotta dal gestionale presenze, budget del personale, (lettere, fatture, ordini, comunicazioni, ecc.), gestione risorse umane, note spese e permette di inviare in automatico il relativo trasferte, ecc. file al servizio Postalite, che provvederà a far recapitare i documenti al destinatario nella modalità di consegna prescelta.
  • 21. Requisiti tecnici Postazioni di lavoro (Client) • Sistema Operativo (32/64bit): Windows 2000, XP, 2003, Vista, Seven • Processore: Pentium IV (o superiore) • Memoria: 512 Mb (valutando le indicazioni del produttore del Sistema Operativo) • Risoluzione video minima: 1024 x 768 a 32 bit • Spazio richiesto su disco: circa 20 Mb (solo installazione Runtime Ad Hoc Revolution) Server Ad Hoc Revolution (Server dati) • Sistema Operativo: il sistema operativo del Server dipende dalle indicazioni di certificazione del database che si utilizzerà per linstallazione di Ad Hoc Revolution. • Processore: Pentium IV (o superiore) • Memoria RAM: 1 Gb (valutando le indicazioni del produttore del Sistema Operativo) • Spazio richiesto su disco: circa 570 Mb (solo installazione completa Ad Hoc Revolution) • Velocità LAN: 100 Mbit Database certificati • MSDE 2000, SQL Express • Microsoft SQL Server 2000, 2005, 2008 • Oracle 10g (10.2.0.3.0) / 11g (11.1.0.6.0) • IBM DB2 8.1, 9 (9.5.0.808) (anche versione express)
  • 22. Referenze  Ferrari Spa  Compass (gruppo bancario MedioBanca)  MTV Italia Srl  RCS Spa  Tecnocasa  Total Italia Spa
  • 23. www.it-project.it/Gestionale

×