Fatturazione elettronica verso la Pubblica Amministrazione

  • 24 views
Uploaded on

Grazie a josh Archive! e alla versatilità dei processi josh, la fatturazione elettronica verso la PA è questione di secondi. …

Grazie a josh Archive! e alla versatilità dei processi josh, la fatturazione elettronica verso la PA è questione di secondi.

SEI PRONTO PER IL CAMBIO?
Tutte le Amministrazioni Pubbliche, a partire dal 6 giugno 2014, non possono più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea e, a partire dai tre mesi successivi a tale data, non possono procedere al pagamento fino all’invio del documento in forma elettronica. Questo è un passo verso il futuro, oltre che un grande cambiamento, e richiede una soluzione adeguata per poter essere sfruttato adeguatamente.

JOSH È GIÀ PRONTO
Grazie alle soluzioni josh Archive! e josh, it Consult ti dà già la possibilità di integrare il processo di fatturazione elettronica verso la PA, interagendo nativamente e in modo trasparente con il sistema centrale della pubblica amministrazione e producendo i dati necessari nel formato richiesto dalla normativa. Non potrebbe essere più semplice, grazie all’integrazione di josh Archive e josh!
La fattura elettronica, infatti, non è un PDF o l’immagine di una fattura tradizionale, ma un file formattato opportunamente, che può essere predisposto da josh Archive! nel formato XML necessario al sistema di gestione della fatturazione centralizzata della PA e poi inviato in automatico tramite posta elettronica certificata al Sistema di Interscambio (SdI), con una gestione completa degli stati di quest’ultimo sistema (accettata da SdI, consegnata alla PA cliente ecc..), fornendo, nello stesso tempo, un tempestivo ed efficace report sullo stato di avanzamento.

More in: Software
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
24
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1

Actions

Shares
Downloads
0
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Il file XML della fattura deve essere formattato in uno schema preciso, per evitare che la fattura venga respinta. josh Archive! lo fa al posto tuo, e ti assicu- ra una tempestiva analisi. Verifica Invio Inoltro alla PA destinat. Ricevuta di consegna Notifica di esito Conservazione La fattura, sia essa singola o un lotto di più fatture, è pronta e viene inviata in auto- matico all’SdI: un processo josh ti tiene aggiornato sul- lo stato dell’invio e sulla ricezione. L’SdI invia il file XML della fat- tura alla PA di destinazione, cor- redatodeimetadatiperlacorret- ta evasione. josh gestisce questi stati di elaborazio- neremotaetiaggior- na passo passo. L’SdI, dopo che l’inoltro alla PA destinataria ha avuto suc- cesso, provvede a inviare una ricevuta di conse- gna, gestita in modo integrato da josh. Appena la PA destina- taria segnala l’esito corretta- mente, l’SdI provvede a notificare uno stato di esito, che josh interpreta e integra nel processo di gestione del- la fatturazione. Missione compiuta! Laconservazionedellefattu- re elettroniche, archiviate fin dall'i- nizio nel repository documentale, è ora eseguita, perfettamente a norma, grazie alle funzionalità standard di josh Archi- ve! FATTURAZIONE ALLA P.A. La fatturazione ellettronica alla P.A. non può avvenire tramite un file qualsiasi: è necessario un XML. Possiamo crearlo per te, con josh Ar- chive!, o trattare l'XML che già hai. Creazione File XML it Consult