Our Premium Partner: Convergence Consulting srl (Bologna-Italy)

303 views

Published on

Convergence Consulting srl., in partnership con Innovation Code Ltd di Bangkok - in un'ottica di OUTSOURCING e OFFSHORING è in grado di offrire, con QUALITA' e a PREZZI COMPETITIVI, servizi CAD di REVERSE ENGINEERING, MODELLAZIONE e DISEGNAZIONE.

Questo modello di network globale e integrato chiamato C.E.I.N (Convergence Excellence Innovation Network) è in grado di fornire un servizio di altissima qualità sia di progettazione sia di realizzazione del prodotto finito a costi estremamente competitivi e con garanzia del risultato.

Published in: Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
303
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Our Premium Partner: Convergence Consulting srl (Bologna-Italy)

  1. 1. C.E.I.N Convegence Excellence Innovation Network More with Less in Product Design & Development Concept, Design & Product Development Rapid Prototyping Solution Industrial Design Consultant A Flexible CFD Solution for any Application
  2. 2. PRODUCT DESIGN & DEVELOPMENT
  3. 3. CHI SIAMO Convergence Consulting è una società di servizi di ingegneria e sviluppo prodotto, fondata nel 1998 da Roberto Pasceri che ne è tuttora l’amministratore. Paolo Golfarini da quasi dieci anni ricopre il ruolo sia di direttore tecnico che di responsabile dei servizi di formazione. Convergence Consulting è presente in Italia con una sede a Bologna, e a Bangkok in Tailandia, con una società partner, Innovation Code Ltd. Attualmente si avvale di un organico di oltre 20 persone che può arrivare a circa 40 avvalendosi delle collaborazioni sopra citate. Bologna Bangkok
  4. 4. COSA FACCIAMO I servizi offerti supportano l’intero processo di sviluppo prodotto, dall'attività di start-up fino alla realizzazione del prodotto e/o macchinario:     customizzazione e creazione ambiente operativo per un rapido start-up del sistema Cad (Pro/ENGINEER® e Creo Parametric). formazione & consulenza favorendo la diffusione delle “Best Practices” in ambiente Pro/ENGINEER® e Creo Parametric® attività di concept design prevalentemente in ambito packaging automation, sistemi avanzati di metrologia, sistemi navali in ambito militare, bar cod reader e biomedicale attività di co-design & co-engineering (presso di noi o direttamente dal cliente)
  5. 5. COSA FACCIAMO  analisi strutturale e cinetodinamica  analisi Moldflow  attività di reverse engineering  realizzazioni di percorsi utensili CAD/CAM per stampi  simulazioni grafiche dei percorsi utensili  gestione delle informazioni di prodotto (PLM)  realizzazione di filmati virtuali e multimediali  progettazione e realizzazione “chiavi in mano” di prodotti e componenti di precisione, gruppi macchina e stampi  realizzazione di prototipi rapidi, stampi prototipali e test rig.  stampaggio conto terzi di componenti plastici e alluminio.
  6. 6. COME LO FACCIAMO: la nostra prima sfida Do More with Less Per raggiungere l'eccellenza nella attività di formazione, consulenza, progettazione e sviluppo prodotto, abbiamo focalizzato la nostra attenzione sull'eliminazione di ogni spreco e di ogni attività che non dia valore aggiunto a noi o al nostro cliente (MUDA). Per raggiungere questo obiettivo abbiamo integrato al nostro interno sia la filosofie del miglioramento continuo, basata sulla metodologia Del Lean Thinking, con altri due concetti, altrettanto importanti, come il QFD (Quality Function Deployment ) ed il VOC (Voice of the Customer).
  7. 7. COME LO FACCIAMO: la nostra seconda sfida Do More with Less with a Better Quality. Il nostro approccio vuole accrescere la flessibilità dell' R&D e dell'Ufficio Tecnico, attraverso un ripensamento dell'intero flusso di sviluppo prodotto. L'obiettivo è il miglioramento della produttività delle persone, della qualità del prodotto e della reattività del team di lavoro intesa come rapidità di concepire e sviluppare nuove versioni del prodotto stesso. Diventa quindi fondamentale per i nostri consulenti saper rispondere in maniera corretta alle seguenti domande:  a quale cliente ci si rivolge?  quali sono i problemi del cliente?  quali vantaggi si potrà offrire, rispetto ad altre soluzioni disponibili per il cliente?  come saranno valutati i nostri servizi/prodotti dal cliente?  su quali basi il cliente giudica il nostro servizio/prodotto?
  8. 8. COME LO FACCIAMO: la nostra metodologia “Give me six hours to chop down a tree and I will spend the first four sharpening the axe” - Abraham Lincoln Voice of the Customer & Quality Function Deployment L' ascolto attivo dei bisogni espressi ed inespressi del nostro cliente (VOC) ci consente di comprendere le sue reali esigenze, orientando i nostri consulenti e/o progettisti nella ricerca delle risposte che molto spesso non sono esplicitamente contenute nelle specifiche. Questa mappa concettuale (QFD), ci aiuta nella definizione delle richieste del cliente e contribuisce a tradurle, senza distorcerle, in caratteristiche del servizio/prodotto da proporre e/o realizzare. In sintesi non solo produttività ma anche una migliore qualità nei servizi e prodotti offerti!
  9. 9. SERVIZI DI FORMAZIONE  Il nostro metodo di lavoro è basato sulla massimizzazione del valore da offrire ai nostri clienti, su un’attenta pianificazione delle attività, su un processo di sviluppo prodotto solido e nel contempo flessibile.  La nostra metodologia è stato concepita per valorizzare le competenze presenti in azienda e rendere, nel minor tempo possibile, gli utenti motivati e produttivi sui nuovi strumenti e tecnologie.  L'obiettivo è consentire all'azienda di avere dell'investimento con parametri certi e precisi un veloce ritorno  Tutto questo ci ha permesso, in oltre tredici anni di attività, di formare più di mille progettisti.
  10. 10. SERVIZI DI FORMAZIONE E CONSULENZA Servizi di start up, formazione e impostazione metodologica, favorendo la diffusione delle “Best Practices” in ambiente Pro/ENGINEER® e Creo Parametric® Servizi di startup, upgrade, impostazione e training (per utenti e per amministratori di sistema), per Windchill PDMLink® lo strumento di gestione di dati di prodotto di PTC Servizi di consulenza su progetti specifici effettuando un’attività di affiancamento con la metodologia del “training on the job”.
  11. 11. SERVIZI DI CONSULENZA “If you want one year of prosperity, grow seeds. If you want ten years of prosperity, grow trees. If you want one hundred years of prosperity grow people” Ancient Thai Proverb  Servizi di consulenza per gestione dati e processi di prodotto, integrazione degli strumenti CAX e PLM.  Servizi “on demand” e/o a progetto per sviluppo prodotto e co-progettazione di prodotti meccanici e stampi per materie plastiche. Utilizzando i CAD-CAM più evoluti Pro/Engineer®- Creo Parametric®, Solid Works.  Servizi di analisi: strutturale, statica, dinamica, termica, e di prototipazione Virtuale (Analisi Cinematica), utilizzando principalmente Pro/Engineer Mechanica® e ANSYS® .  Servizi di simulazione di processo per lo sviluppo e ottimizzazione dei prodotti realizzati in materiale plastico utilizzando il software Moldflow, AMI® .
  12. 12. SERVIZI DI PROGETTAZIONE E CO-PROGETTAZIONE Convergence Consulting propone ai propri clienti una partnership tecnologica e progettuale a 360 gradi, affiancandoli e supportandoli in un’attività di start-up su nuovi progetti, progettazione, co-progettazione e sviluppo nuovi prodotti. Vengono proposti sia servizi di outsourcing della progettazione, sia messi a disposizione dei clienti i propri consulenti (knowledge sharing) - con elevate competenze progettuali e un’approfondita conoscenza delle soluzioni PTC. In questo caso i nostri tecnici vengono inseriti, per periodi più o meno lunghi, presso l'azienda del cliente e sono, in tempi brevissimi, completamente integrati e operativi all'interno dell’ufficio tecnico.
  13. 13. SERVIZI DI PROGETTAZIONE E CO-PROGETTAZIONE Le attività svolte coprono tutte le fasi di esecuzione del progetto e grazie a una metodologia end-to-end finalizzata al risultato, vengono sviluppate best practices, attraverso competenze sistemistiche e progettuali specifiche quali: Creazione di geometrie in grado di garantire un ottimo livello di idoneità alla fabbricazione e differenziazione estetica e/o funzionale dei prodotti Metodo progettuale affidabile grazie alla propagazione automatica delle modifiche di progetto e di tutte le informazioni necessarie nel processo industriale Gestione di tutte le informazioni generate in ambiente CAD attraverso tutto l’iter di sviluppo del progetto Attività completa di progettazione e realizzazione prototipi completamente funzionanti. Attività di simulazioni strutturali e cineto-dinamiche Progettazione stampi, componenti di precisione e gruppi macchina
  14. 14. C.E.I.N Convegence Excellence Innovation Network Our evolved concept of outsourcing base on the innovation ecosystem model to employ global networks of partner with great competences, passion and Best in Class Technologies. More with Less in Product Design & Development Concept, Design & Product Development Rapid Prototyping Solution Industrial Design Consultant A Flexible CFD Solution for any Application This innovation network enables participants to work across enterprise boundaries, focus on customer value creation, respond quickly to shifts in market demand, accelerate the transition from research to production and is more adaptive to change.
  15. 15. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. Innovation Code More with Less in Product Design & Development
  16. 16. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. Convergence Consulting, in partnership con Innovation Code Ltd di Bangkok, con un modello di network flessibile, globale ed integrato C.E.I.N (Convergence Excellence Innovation Network), offre con qualità, a costi estremamente competitivi e con garanzia del risultato: Servizi CAD di reverse engineering, modellazione e disegnazione. Progettazione e realizzazione di stampi per componenti plastici (anche bi-iniezione), con relativo stampaggio. Progettazione costruzione e montaggio di componenti meccanici di precisione e gruppi macchina.
  17. 17. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd.
  18. 18. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. From Caps to Precision Component in Packaging Automation & Automotive
  19. 19. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd.
  20. 20. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. Our Tool – State of the Art Software Pro/Engineer & Creo Parametric SolidWorks MathCAD MoldFlow ANSYS MAYA
  21. 21. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. Production Line – Leakage Test Rig Machine ERMETIKA Manual Leak Tester Semi-Automatic Leak Tester Automatic Leak Tester
  22. 22. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. Precision Components GO-NOGO GO-NOGO: An inspection tool used to check a work piece against its allowed tolerances
  23. 23. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. Precision Components Adapter for OTR Leakage Test
  24. 24. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. Plastic Mold & Components Slimcap 1000 Mold Mold Design in 3D & 2D Drawings Machining Process & Assembly Injection Test & Quality Control
  25. 25. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. Plastic Mold & Components F249_A002 & F249_A001
  26. 26. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. Automated Service Machine Color Box New Banco
  27. 27. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. We provide, on time service with great quality reliability at the right prices using 5 technologies: STEREOLITOGRAFIA (SLA) FDM (FUSED DEPOSITION MODELLING) SINTERIZZAZIONE (SLS) METAL PART CASTING REPLICHE DA STAMPO IN SILICONE
  28. 28. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. STEREOLITOGRAFIA (SLA) La Stereolitografia è la tecnologia più precisa nel mondo della prototipazione. Strato su strato la resina solidificata da un laser, va a formare il prototipo all’interno della macchina. Questa soluzione consente di produrre pezzi dalle geometrie complesse e con un’eccellente finitura.
  29. 29. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. STEREOLITOGRAFIA (SLA) Materiali SLA Standard SLA Lucida Trasparente Neutra SLA Grigia X-TREME (maggior resistenza meccanica) SLA ACCURA 25 (flessibile) SLA ACCURA 55 (simil ABS) SLA CERAMAX (t 200°)
  30. 30. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. SINTERIZZAZIONE (SLS) La sinterizzazione di polvere di nylon è la tecnologia che offre la migliore funzionalità delle parti meccaniche dando origine al prototipo con delle buone caratteristiche fisiche senza particolari esigenze estetiche. Il CAD 3D viene trasferito direttamente alla macchina che tramite un laser fonde la polvere trasformando in oggetto solido l’idea originale.
  31. 31. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. SINTERIZZAZIONE (SLS) Materiali SLS STANDARD PA (Polvere Nylon) SLS PA/G (Polvere Nylon + carica vetro) SLS PA/Al (Polvere Nylon + carica alluminio)
  32. 32. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. FDM (FUSED DEPOSITION MODELLING) La tecnologia FDM permette di realizzare prototipi sia estetici che funzionali fino a delle e piccole produzioni grazie alle ottime proprietà dei materiali. La macchina realizza i pezzi attraverso un processo di deposizione di materiale allo stato fuso. Materiali: ABS POLICARBONATO ULTEM
  33. 33. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. REPLICHE DA STAMPO IN SILICONE Questo processo permette di ottenere pezzi il più possibile simili al risultato finale e utilizzabili in test funzionali e di verifica nelle reali condizioni d’impiego. Il processo parte dalla realizzazione di un master in stereolitografia; sulla base di questo verrà creato lo stampo in silicone nel quale verranno colate le resine che daranno vita alle repliche.
  34. 34. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. MATERIALI : REPLICHE Simil policarbonato Simil ABS o nylon Simil PP Simil PA con carica vetro 30% Simil gomma
  35. 35. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. METAL PART CASTING Il Metal Part Casting è un processo di fusione che permette di realizzare pezzi unici o piccole serie definitive in Alluminio, Zama e Ottone. In base alle esigenze del cliente si può partire da un master in polistirene, che consente di ottenere geometrie impossibili, o master in cera che garantisce un’ottima finitura.
  36. 36. Convergence Consulting: Partnership with Innovation Code Ltd. For more information, welcome to visit Innovation Code website at: www.innovationcode.com
  37. 37. Convergence Consulting: Partnership with arch. Paolo Santoro Bring the Best Italian Design to Our Customers Architecture degree with design specialization. Internship in Centro Stile Fiat in Turin as interior and exterior designer. Worked as designer for X Design in Firenze where he take part in various project, from car design to product electronics design. He worked in various design center about industrial products, interior designs and architectures. 3D modeling and rendering expert with Rhinoceros 3D, Autocad, 3dStudio Max, Keyshot, Vray.
  38. 38. Convergence Consulting: Partnership with arch. Paolo Santoro Design Process Concept Generation Concept Evaluation Concept Selection Concept Refinement Thinking Tools: Industrial Design Principles Brainstorming Mind-Mapping Challenge the Assumptions Think in Reverse Shift Perspective
  39. 39. Convergence Consulting: Partnership with arch. Paolo Santoro Design Process Concept Generation – Industrial Design principles – Marketing Strategy – Job-to-be-done Approach – Many other design principles Virtual Prototyping – Hand Sketches – 3D rendering images – 3D rendering videos Rapid Prototyping – Physical model – Aesthetics confirmation – Ergonomic test – Functionality test Concept Refinement Concept Evaluation and Concept Selection – – – Decision-matrix method Weighted-Objective Method Ranked-Objective Method Cost-Objective Method Consensus in meeting
  40. 40. Convergence Consulting: Partnership with arch. Paolo Santoro Real Life Works – From Idea to Product
  41. 41. Convergence Consulting: Partnership with arch. Paolo Santoro Real Life Works – From Idea to Product
  42. 42. Convergence Consulting: Partnership with arch. Paolo Santoro Real Life Works – From Idea to Product Sketches
  43. 43. Convergence Consulting: Partnership with arch. Paolo Santoro Real Life Works – From Idea to Product Biomedical Instruments
  44. 44. Convergence Consulting: Partnership with arch. Paolo Santoro Real Life Works – From Idea to Product Citycar concept for Centro Stile Fiat Citycar 3 posti elettrica con apertura porte a basso ingombro
  45. 45. Convergence Consulting: Partnership with arch. Paolo Santoro Real Life Works – From Idea to Product
  46. 46. Convergence Consulting: Partnership with P&G Soluzioni S.r.L. P&G Soluzioni SIMULAZIONI AVANZATE PER UN PRODOTTO MIGLIORE P&G SOLUZIONI da anni opera nel settore delle simulazioni fluidodinamiche e strutturali. I moderni sistemi e la lunga esperienza maturata, consentono di effettuare simulazioni di ogni fenomeno fisico. Gli strumenti ,un tempo relegati ai settori di alta ricerca come l'aerospazio e l'enegia, oggi costituiscono un potentissimo motore per l'innovazione di tutte le realtà industriali. Una stretta collaborazione con i più importanti istituti di ricerca internazionali e con le Università Italiane garantisce una costante verifica delle migliori tecnologie e metodi di analisi
  47. 47. Convergence Consulting: Partnership with P&G Soluzioni S.r.L. P&G Soluzioni SIMULAZIONI AVANZATE PER UN PRODOTTO MIGLIORE AUTOMOTIVE Analisi Confort e climatizzazione Studio Aerodinamica NAVALE Resistenza Tenuta Mare Ormeggio/Ancoraggio Eliche di propulsione manovra POMPE/COMPRESSORI/VENTILATORI
  48. 48. Convergence Consulting: Partnership with P&G Soluzioni S.r.L. P&G Soluzioni SIMULAZIONI AVANZATE PER UN PRODOTTO MIGLIORE BIOMEDICO Flussi attraverso arterie e polmoni ENERGIA Turbine e compressori Turbine Eoliche TRASPORTI Confort passeggeri Confort acustico ARCHITETTURA Resistenza al vento Vorticosità
  49. 49. Convergence Consulting: Partnership with P&G Soluzioni S.r.L. P&G Soluzioni VERIFICHE STRUTTURALI VERIFICA SU STRUTTURE MECCANICHE Nella progettazione meccanica sono importanti tutte le verifiche strutturali dalle più semplici alle più Sofisticate: - Sforzo a Fatica con cicli di carico - Analisi di Impatto - Verifica tensioni su saldature
  50. 50. Convergence Consulting: Partnership with P&G Soluzioni S.r.L. P&G Soluzioni DESIGN ED OTTIMIZZAZIONE Migliorare / Innovare Tramite i più moderni ed avanzati strumenti software è possibile generare profili aerodinamici ottimizzati migliorando ed innovando la propria gamma di prodotti: dal design concettuale al modello 3D Pompe  Ventilatori  Turbine  Compressori  Turbine eoliche 
  51. 51. Convergence Consulting: Partnership with P&G Soluzioni S.r.L. P&G Soluzioni PROGETTO GREAT 2020 Dal 2008 P&G Soluzioni è partner tecnico di Avio all'interno del progetto GREAT2020 Obiettivo principale di GREAT 2020 è quello di definire una nuova classe di motori aeronautici attraverso nuove metodologie di simulazione.I nuovi motori dovranno portare a maggiori efficenze con minori consumi ed emissioni.
  52. 52. ALCUNE REFERENZE                Automobili Lamborghini Aprimatic Calzoni Kollmorgen Corporation Casappa Caterpillar CNH Covidien CPS Color Equipment Datalogic Dayco Europe Dini Argeo Effer Elica Fiat Item Grimeca                Technogym Gambro Dasco Haworth Group Lameplast Magneti Marelli Powertrain Marposs Piaggio Group SACMI Beverage & Packaging Division Selcom Elettronica Sorin Biomedica System TekoTelecom Tetra Pak Trw Varvel
  53. 53. CONTATTI info@convercon.com

×