Pres.aziende mobiquity
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Like this? Share it with your network

Share

Pres.aziende mobiquity

on

  • 716 views

 

Statistics

Views

Total Views
716
Views on SlideShare
716
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
1
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Pres.aziende mobiquity Presentation Transcript

  • 1. Perché investire con Mobiquitynel Digital Brand Entertainment?Focus sul mondo della DIGITAL ECONOMY
  • 2. Cosa fa Mobiquity?Mobiquity accompagna le aziende all’internodella comunicazione mobile e digitale offrendola propria esperienza strategica, creativa,organizzativa e di sviluppo sulle diversepiattaforme.Lo fa con un approccio consulenziale,mutuato dal mondo della comunicazione edall’esperienza delle competenze del gruppo.
  • 3. I numeriIl 35% degli italiani possiede uno smartphone 35 %(rispetto alla media europea del 10% e con unaumento del 12% rispetto al 2009)Fonte: Politecnico di MilanoiPad detiene il 54,7% del market share dei tablet con15,4 milioni di unità vendute solo a fine anno 2011Fonte: IDC 54 %La spesa pubblicitaria sul mobile in Europaoccidentale crescerà mediamente del 52% all’annofra il 2010 e il 2015Fonte: Nielsen +52 %
  • 4. ALCUNI DEI PROGETTI DI MOBIQUITY
  • 5. FROMCOMMUNICATION
  • 6. Che cos’è il Digital Brand Entertainment? DIVERTIRE INFORMARE COINVOLGERE AVVICINARE
  • 7. CONTENUTI INTEGRATI audio + video + link
  • 8. ELEMENTI MULTIMEDIALI innovazione interazione condivisione
  • 9. Il contenuto cambia... Con l’avvento del digitale le aziende sono state costrette ad affrontare una nuova sfida. Si è reso necessario infatti cambiare non solo il supporto su cui veicolare i contenuti ma anche i contenuti stessi che attraverso la digitalizzazione diventano: - multimediali - consumabili - condivisibili - linkati Queste e altre nuove funzioni richiedono un nuovo sforzo organizzativo che può essere fatto con il supporto di una agenzia specializzata.
  • 10. Progetti digitali su misura...Un’azienda deve quindi poter plasmare il proprio contenuto sulla basedelle esigenze e delle peculiarità dei nuovi media e dei nuovi consumatori.Mobiquity ha sviluppato numerose attività di consulenza per aziendedi svariati settori.Vediamone alcune...
  • 11. CASE STUDIES Corriere Della Sera Mobiquity ha “mobilizzato” tutta la ricchezza dell’informazione del quotidiano più famoso d’Italia. I servizi sono estremamente vari: gli abbonati possono consultare le ultime notizie, aggiornarsi in diretta sui valori di borsa, vedere tutti i video di Corriere TV e consultare il meteo di moltissime città. Di particolare rilievo la possibilità di seguire in diretta tantissime partite di calcio.
  • 12. CASE STUDIES Gazzetta dello Sport Mobiquity ha portato il meglio dello sport sugli schermi Nokia. La migliore redazione sportiva con aggiornamenti in tempo reale in un’esclusiva applicazione con: - notizie, video e fotografie sempre aggiornate su tutti igli avvenimenti sportivi - “TempoReale”: la cronaca, tabellini e formazioni delle partite dei più importanti campionati - classifiche, calendari, risultati delle principali competizioni Italiane ed Europee con lo storico delle partite di campionato 2011/2012 - gli aggiornamenti personalizzati della tua squadra del cuore
  • 13. CASE STUDIES BricoCenter Mobiquity ha sviluppato l’app BricoCenter per le piattaforme iPhone, Nokia e Android. Tante le funzionalità dell’app del “fai da te”: dalla project checklist con i consigli di Brico su cosa comprare per realizzare i propri lavori domestici all’elenco completo dei punti vendita BricoCenter con relative aperture straordinarie e posizionamento sulla mappa. Inoltre, gli utenti hanno a disposizione la funzione “tools”, l’esclusiva “cassetta degli attrezzi” virtuale di Brico con calibro, dosa bulloni, livella e tanti altri strumenti utili.
  • 14. CASE STUDIES GialloZafferano Su Nokia - Symbian^3 le oltre 1.200 ricette e videoricette di GialloZafferano, il più autorevole e seguito portale italiano di gastronomia. Sempre nuove idee anche quando sei lontano dal tuo computer, e per ricordarti che ingredienti ti mancano quando sei al supermercato.
  • 15. CASE STUDIES Banco Popolare Per Banco Popolare Mobiquity ha progettato “You Budget”, l’app che permette di gestire le finanze direttamente sul proprio smartphone. “You Budget” consente all’utente di inserire con facilità e tenere sotto controllo le proprie entrate/uscite mensili, presenta una sezione dedicata a “You Banking” - il servizio di internet banking di Banco Popolare - e permette di visualizzare l’elenco completo delle filiali del Gruppo e di trovare in ogni momento la filiale di Banco Popolare più vicina utilizzando le Nokia Maps.
  • 16. CASE STUDIES Mediaset Mobiquity ha realizzato l’app VideoMediaset per gli smartphone Nokia. L’applicazione permette di fruire delle clip di intrattenimento ed informazione presenti sul sito video.mediaset.it, scaricandole sul proprio device. I video sono indicizzati attraverso specifiche categorie e, grazie alle sezioni in evidenza, snack tv e news è possibile visualizzare le clip più importanti, più recenti o le novità. Tramite la funzione di sharing gli utenti possono condividere i video su Facebook, Twitter o via E-mail.
  • 17. CASE STUDIES Zelig Con l’app di Zelig il meglio della comicità italiana arriva sugli schermi degli smartphone Nokia Symbian^3. Tutti i video più esilaranti del portale web ZeligTube, i profili, le brevi biografie e le clip inedite dei più noti comici del cabaret più famoso d’Italia.
  • 18. CASE STUDIES Toschi Per Toschi Vignola Mobiquity ha realizzato il mobile site toschimood.it, ottimizzato per iPhone: un ricettario virtuale, dove il consumatore può trovare l’idea culinaria, declinata in forma di testo e di video, che più si addice al mood del momento. A firmare le ricette è lo chef Giuliano Tassinari, ambasciatore della cucina emiliana nel mondo.
  • 19. CASE STUDIES City Limits City Limits è la mostra di cui Mobiquity ha curato lo sviluppo del mobile site e la strategia di comunicazione attuata mediante i qrcode. In occasione dell’evento, che si è tenuto a Shangai, Mobiquity ha ideato, progettato e sviluppato il mobile site tenendo conto del mercato di riferimento cinese, molto diverso da quello europeo da molti punti di vista.
  • 20. CASE STUDIES Focus Brain Trainer Brain Trainer è l’applicazione realizzata per iPhone e ottimizzata per iPad che permette di imparare a giocare a Sudoku. Attraverso il sistema di acquisto In App è possibile acquistare tre ulteriori giochi rielaborati esclusivamente per iPhone dalla redazione della famosa testata.
  • 21. CASE STUDIES TV Sorrisi e Canzoni Mobiquity ha portato sugli schermi Nokia l’app ufficiale del noto magazine. Una guida TV completa con la programmazione di tutti i canali, l’elenco sempre aggiornato dei programmi in onda nel momento in cui si utilizza l’app e la possibilità di salvare i propri canali e programmi preferiti. E non solo. La sezione News contiene notizie e aggiornamenti dal mondo del cinema e della televisione direttamente dalla redazione di Sorrisi.
  • 22. CASE STUDIES ComingSoon Con l’app ComingSoon realizzata da Mobiquity chi possiede uno smartphone Nokia può tenersi sempre aggiornato sul mondo del cinema navigando tra le schede dei film in programmazione ed in arrivo nelle sale cinematografiche di tutta Italia. È inoltre possibile sapere in ogni momento qual è il cinema più vicino attraverso il sistema di geolocalizzazione.
  • 23. CASE STUDIES VolaGratis Per Bravo Fly Mobiquity ha realizzato l’applicazione VolaGratis per smartphone Nokia. Con questa applicazione l’utente può navigare tra le migliori offerte del voli low cost, confrontare i prezzi e prenotare subito il proprio volo economico. Inoltre è possibile fruire delle indicazioni di viaggio sulle singole compagnie aree per viaggiare sempre informati.
  • 24. CASE STUDIES Bed and Breakfast L’applicazione Bed and Breakfast che Mobiquity ha sviluppato per smartphone Nokia permette di scegliere una località e cercare le strutture ricettive che più si adattano alle proprie esigenze. La comparazione è visibile attraverso apposite schede che indicano i dettagli dei bed&breakfast con prezzi, fotografie e percorso per raggiungerli.
  • 25. CASE STUDIES Seat PagineGialle Seat PagineGialle si è affidata a Mobiquity per portare sugli smartphone Nokia “PagineBianche”, la trasposizione in chiave mobile del più diffuso servizio di ricerca di numeri telefonici, CAP e prefissi. Attraverso l’app sarà possibile creare una lista di “preferiti” per memorizzare le ultime ricerche effettuate, oltre ad un indice di indirizzi “speciali”. Non ultima l’opportunità di creare una scheda nella rubrica del telefono direttamente dall’applicazione.
  • 26. CASE STUDIES Pambianco L’applicazione per iPad e iPhone sul mondo della moda, del lusso e del design. Mobiquity ha collaborato con Pambianco per portare su tablet e smartphone Apple le ultime news, i video reportage sulle manifestazioni più importanti del settore a livello italiano e internazionale, i video delle principali sfilate e potrai anche scaricare il magazine Pambiancoweek, la testata di riferimento del settore. Inoltre, in esclusiva sulla piattaforma, è stata inserita la possibilità di acquistare i bilanci riclassificati del database Pambianco, che contiene i dati economici e finanziari di più di 1.500 aziende della moda e del lusso italiane ed internazionali.
  • 27. CASE STUDIES Identità golose La prima guida ai ristoranti di cucina d’autore d’Italia, Europa e Mondo. Le recensioni di oltre 640 insegne di chef che stanno rivoluzionando il modo di concepire la gastronomia dei rispettivi paesi. Coi ricchi ritratti di 12 città golose, da Milano a Sydney. E una carrellata dei migliori pasticceri giovani d’Italia.
  • 28. Anno di fondazione: 1992 Numero di Addetti: 45 Capitale sociale: 450.000 euro Fatturato 2011: 5 milioni di euroSedi: Reggio Emilia, Milano, Brescia, Bologna e Shanghai Certificazione ISO 9001:2008
  • 29. ALCUNICLIENTI
  • 30. Industree SpaVia Stendhal, 3620144 MilanoTel. +39.02.42292065Fax +39.02.47770935Via B. Croce, 1542100 Reggio EmiliaTel. +39.0522.325270Fax +39.0522.325279Via A. Saffi, 7340131 BolognaTel. +39.051.558831Fax +39.051.6490706Vicolo San Clemente, 1525121 BresciaTel. +39.030.2815711Fax +39.030.2815729www.industree.it