Guide Turistiche e Directory per iPhone, iPad & Android
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Like this? Share it with your network

Share

Guide Turistiche e Directory per iPhone, iPad & Android

  • 1,709 views
Uploaded on

Sviluppo Applicazioni turistiche: iPhone, iPad, Android

Sviluppo Applicazioni turistiche: iPhone, iPad, Android

  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
1,709
On Slideshare
1,117
From Embeds
592
Number of Embeds
7

Actions

Shares
Downloads
5
Comments
0
Likes
0

Embeds 592

http://i3factory.com 554
http://world.i3factory.com 31
http://www.iwfactory.com 3
http://translate.googleusercontent.com 1
http://cache.baidu.com 1
http://www.slashdocs.com 1
https://www.linkedin.com 1

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. i3FactoryApp per il turismo e la ristorazione
  • 2. ITALY EMPOWERING AGENCY Cliente ProMec Ricerca delle aziende della provincia di Modena con possibilitàDescrizione di evidenziarle su mappa, accedere ai mini-siti descrittivi, contattare via e-mail/telefono.Dispositivi iPhone, iPad, iPod Touch Italiano, Cinese, Spagnolo, Inglese, Lingue Russo Client/server con web-serviceInterazione concordati col cliente che li gestisce direttamente
  • 3. OSPITALITÀ ITALIANA (10Q) Cliente ISNART Guida delle strutture italiane certifcate con il marchio 10Q eDescrizione dei migliori ristoranti italiani nel mondo.Dispositivi iPhone, iPod Touch Lingue Italiano, Inglese, Francese, Tedesco Client/server con web-serviceInterazione concordati col cliente che li gestisce direttamente Localizzazione (GPS), Panoramio Altro (foto), interazione con social network
  • 4. GUIDA CAMPEGGI I3FACTORY in partnership con Cliente FAITA Federcamping Guida a oltre 3700 struttureDescrizione italianeDispositivi iPhone, iPod Touch Lingue Italiano, Inglese Localizzazione (GPS), Panoramio (foto), interazione con social Altro network, non richiede connessione internet
  • 5. GUIDA BED & BREAKFAST DI QUALITÀ I3FACTORY in partnership con Cliente ANBBA Guida alle strutture associate conDescrizione ANBBA con funzionalità di ricerca e directory.Dispositivi iPhone, iPod Touch Lingue Italiano, Inglese Localizzazione (GPS), Panoramio (foto), interazione con social Altro network, non richiede connessione internet
  • 6. APP R.I.M. & RICETTE ISNART Cliente ISNART App per la consultazione delle Ricette e dei Ristoranti Italiani del Mondo, con accesso a schede dettagliate sulla preparazione delle ricette, sui prodotti tipici, sulle caratteristiche degli ingredientiDescrizione “speciali”, sui migliori ristoranti che le propongono, con guide al territorio e collegamenti ipertestuali tra le parti. Si aggiungono funzioni di geo-localizzazione e una simpatica funzione di “cucina creativa” (i dettagli non possono essere svelati)Dispositivi iPad, iPhone, iPod Touch & Android Lingue Multilingua L’app è in avanzata fase di lavorazione e sarà presentata nell’App Altro Store entro Natale compatibilmente con i lunghi tempi di review di Apple caratteristici di questo periodo dell’anno.
  • 7. LA FILOSOFIA DI I3FACTORY NELLE APP “RIFERIMENTO”I3FACTORY ritiene che un’app di tipo “directory” o“riferimento” o “guida” debba innanzitutto far leva il piùpossibile sulle potenzialità dei dispositivi.Lapp è sviluppata con modalità e linguaggi di programmazione nativiper ogni tipo di dispositivo, viene espressamente esclusa laproduzione di app mediante lutilizzo di Framework generici o sistemiautomatici per la creazione di app e su diverse piattaforme.I3Factory produce Apps senza scorciatoie al fne di non incorrere inproblemi di performance e scalabilità dellinterfaccia e del codice.
  • 8. LA FILOSOFIA DI I3FACTORY NELLE APP “RIFERIMENTO” In genere cerchiamo di analizzare con cliente quali sono i dati a suadisposizione, verifcare la presenza di webservices e quindi“tagliare” l’app a misura di questi dati ma senza che appaia come unsito web.Per noi la velocità di navigazione, la responsività dell’interfaccia e lapossibilità di accedere ai dati anche con condizioni di reteinternet non ottimali e in assenza di segnale, sono prioritarie.
  • 9. LA FILOSOFIA DI I3FACTORY NELLE APP “RIFERIMENTO”Al fne di evitare inutile traffco di rete, sopratutto se il dispositivo viene utilizzato sotto copertura cellulare/3G, progettiamo lapp in modo da evitare il trasferimento di grandi moli di dati.Preferiamo quindi ridurre a meno di 2 secondi il tempo di caricamento dei dati.Nota: E stato provato da sondaggi che l’utente medio di iPhone preferisce rinunciare ad attendere dei dati se il tempo di attesa va oltre i 2/3 secondi).
  • 10. LA FILOSOFIA DI I3FACTORY NELLE APP “RIFERIMENTO”L’esperienza di “navigazione” sui dispositivi touch, in particolar modo per i tablet, non deve essere strettamente di tipo gerarchico ma deve fornire all’utente un approccio più immediato verso cosa sta cercando, eventualmente lapp dovrà fornire una possibile soluzione prima che l’utente vada a cercarsela da solo.Ad esempio, se disponiamo di una lista dindirizzi e di strutture, presentiamo subito una mappa georeferenziata, perché è probabile che l’utente voglia cercarne una nelle vicinanze.Mettiamo in evidenza i contenuti multimediali, dato che una buona fotografa o un breve video sono di gran lunga maggiormente apprezzati di eccessive descrizioni testuali.
  • 11. LA FILOSOFIA DI I3FACTORY NELLE APP “RIFERIMENTO”Riteniamo infne che le App non debbano mai rappresentare puramente dei collegamenti a siti web o comportarsi come una pagina di un browser (c.d. WebApp), includendo semplicemente indirizzi e-mail o link a pop-up o pagine di social-network, ma debbano fornire unesperienza di usabilità innovativa e semplice allo stesso tempo. L App rappresenta il piacere della ricerca e della navigazione libera fra i contenuti.
  • 12. I3FACTORY WORLDI3FACTORY non è presente sull’App Store solo con applicazioni di riferimento e turistiche ma ha in portafoglio molte app. Siamo un’azienda attiva nella preparazione di app volte alla fruizione di riviste sull’iPad, con accesso a contenuti multimediali e vantiamo uno dei migliori “PDF reader” sul mercato. Dato che puntiamo Riviste all’indipendenza dell’editore, forniamo insieme alle app una piattaforma web denominata “editorial” per la gestione in autonomia dell’archivio dei numeri. Abbiamo realizzato varie versioni di “guitar tuner”, associati a diversi Musica brand, oltre ad app musicali quali il metronomo, la batteria, Abbiamo anche realizzato per conto terzi app di tipo “catalogo”, Altro motori di ricerca dedicati per la ricerca dei domini, intrattenimento. I3FACTORY non è solo App Store. Stiamo rilasciando le nostre app Android per Amazon Market e Android Market (sistemi operativi Android)
  • 13. CONTATTIwww.i3factory.cominfo@i3factory.com+39 3357758933