Melt mobile emergency locator transmitter

668 views
554 views

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
668
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Melt mobile emergency locator transmitter

  1. 1. ELTbile Emergency Locator Transmitterno Gambini
  2. 2. os’è MELT? Perché MELT? MELT licazione per cellulare (iOS e Android) finalizzata alle emergenze con le funzioncifiche dei dispositivi professionali (ARVA). Trasforma strumento di uso quotidia cellulare, in un vero e proprio Personal Emergency System.Si rivolge a popolazioni di aree ad elevato rischio geoambientale. Incrementare la possibilità di ricevere aiuto ed essere salvati.
  3. 3. osa fa MELT smette, via satellite o frequanza di emergenza, all’EOC messaggi di SOS con leordinate geografiche dell’utente. Per questa funzionalità verrà sviluppato dware specifico (plug-in custodia). OC allerta i soccorsi e utilizza le coordinate per stilare una prima mappa delnno e coordinare in modo puntuale gli interventi post-disastro (es. allocare piùzzi in aree da cui si ricevono maggiori richieste).smette in continuo un segnale a frequenza 457 kHz (modalità ARVA). Il team di ricerca e soccorsnito di MELT settato in ricezione, viene guidato alla posizione precisa in cui si trova l’utente (pluualizza schede informative e check-list sui comportamenti da tenere per le varie tipologie di risch da l’utente ai punti di incontro delle autorità preposte alla gestione dell’emergenza. Algoritmo
  4. 4. sforma il cellulare in un sistema completo di emergenza personale;sforma il cellulare in un canale informativo diretto e essenziale per una miglioreione delle emergenze (RT data vitali);dalità ARVA e trasmissione radio; ansione e sviluppo in termini di bacino di utenza; one in un settore poco indagato, con grandi potenzialità: cellulare come sistema rgenza personale.petti occupazionali: vari attori coinvolti (Enti preposti Emergenza e studio Rischiuppatori); getti specifici per area geografica (continuità di progetto; scalabilità e replicabilit sibilizzazione ed educazione della popolazione ai rischi geoambientali.
  5. 5. onclusioniMELT trasforma il cellulare cheabbiamo sempre con noi in un vero e proprio Personal Emergency System.

×