Informativa sulla nutrizione
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Informativa sulla nutrizione

on

  • 822 views

 

Statistics

Views

Total Views
822
Views on SlideShare
639
Embed Views
183

Actions

Likes
0
Downloads
30
Comments
0

1 Embed 183

http://www.coachbenessere.it 183

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Microsoft PowerPoint

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment
  • … we also have to be aware that even when we carefully follow a balanced, natural, nutrient-rich diet, the foods we are consuming may not contain the same level of nutrients as they did 25 years ago . This is due to heavy agricultural methods which denude the soil of essential minerals; use of accelerator chemicals to force-grow crop and give higher yields; use of pesticides, antibiotics; early picking of crops and excessive storage ; preservation methods/chemicals used in storage and long-distance transportation. Further to this, many nutrients are lost during the preparation and processing of these natural foods into ready-meals and fast foods . Scientists have known for a long time that at all ages, poor nutrition is closed related to poor health . Taking supplements can therefore be beneficial in maintaining well-being and replenishing some of the essential nutrients lost in our modern foods.
  • E come fanno a conservarle tutto questo tempo? Le tengono in frigoriferi, e quando il mercato le richiede, le spruzzano di sostanze per farle maturare, le colorano un po’, le lucidano e le mettono sul mercato. Pensate che all’inizio dell’anno al telegiornale hanno dato la notizia della MORTE DI UN LADRO perché era entrato in una cella frigorifera per rubare delle mele
  • Come dice Veronesi…
  • Oppure:forse hai sentito che tutti i nostri problmi di salute dipendono dalla prima colazione. (obiettivo avere un dialogo, in questo modo riusciamo) Se dice no: no problem Come mai dici questo? Ora ti spiego.. Se ho foglio e penna comincio a disegnare. (dobbiamo spiegare la cosa come fisiologia) dobbiamo avere un book. Un consulente deve sapere tutti i metodi. Ora ti spiego tutto…. Ad esempio: tu cosa mangi a colazione?
  • Ora ti spiego….. Lo sai che siamo fatti di cellule? NO. Ok anche io non sapevo (non siamo dottori) prima non avevo nessuna esperienza…. Ma ora il mercato ha una crescita incredibile. La fisiologia della persona non cambia mai Dobbiamo imparare una volta (ripetitività) Tutto il nostro corpo è fatto di cellule…. La pelle, i nostri organi…. Il cervello Quelle della pelle che sono le cellule che si rigenerano più velocemente fino a quelle del cevello che rimangono con noi per tutta la vita. Dobbiamo tenerle bene
  • Le nostre cellule sono composte da Citoplasma, Nucleo e Membrana
  • Deve mangiare e pulirsi Questo è il metabolismo. Quando non puliamo le cellule possono arrivare allergie ecco perché è importante l’acqua? da qua dipende la nostra salute. 3 volte al giorno devono arrivare i nutrienti ma anche devono uscire le tossine 4 bicchieri tra colazione e pranzo e altri 4 tra pranzo e cena. Perché ogni cellula è composta dal 73% di acqua. Quando noi beviamo l’acqua le cellule si puliscono. Cellule sane=corpo sano Tutti i problemi sono del metabolismo.
  • Cosa succede la notte? Dormiamo. Le nostre cellule no.
  • Le cellule si rigenerano e hanno bisogno di materiale costruttivo. La cosa che non sanno in molti è la necessità di proteine. Perché sono importanti le proteine? Quando arrivano al nostro corpo gli amminoacidi sono come macchinine che prendono vitamine e minerali e li trasportano alle cellule. Herbalife ha successo da 28 anni senza pubblicità perché ha proteine di soia.
  • Ciò che noi non riusciamo a capire perché diventiamo vecchi…. Ogni notte invecchiamo. E quando abbiamo poche proteine le cellule si riproducono meno sane. La cellula nuova nata non è sana. E’ ammalata. Conoscete persone di più di 60 anni che non ha bisogno di farmaci?
  • Il nostro corpo cosa dice? Se non riceve abbastanza proteine comincia a mangiare muscoli e cose succede poi…. Chi non ha mai ricevuto una valutazione benessere? Dovete chiedere di misurare % di acqua, fattore proteico e massa grassa. Devi fare un’analisi corporea perché in questo momento l’azienda lo sta facendo gratuitamente.
  • Al mattino le nostre cellule sono:….. SI o NO? Perché affamate? Perché tutto quello che serviva si è usato per costruire la nostra cellula
  • Ci svegliamo al mattino e mangiamo cappuccino e brioches Buono! SI 2 euro di zuccheri e grassi.
  • Ma questo zucchero si trasforma e va subito nel sangue e rovina le vene. (fare gesto dito in vena senza parlare) Allora si alza il livello degli zuccheri nel sangue. Più zucchero e più di alza. (Oggi abbiamo i bambini agitati perché mangiano zuccheri, carboidrati)
  • Allora il pancreas produce più insulina per abbassare il livello di zucchero perchè sennò i vasi sanguigni si rovinano…. Allora ne produce tanta e allora si abbassa troppo il livello di zucchero Quindi abbiamo fame e stanchezza Tanti diventano nervosi e allora vanno a mangiare altri zuccheri o caffè Oggi va di moda la seconda colazione (panino o finta insalata)
  • Poi a pranzo mangiamo riso o pasta o pane …. cos’è questo? …..Proteine? e cosa succede Si alza insulina e così siamo sempre stanchi e abbiamo sempre fame.
  • E poi c’è la merenda: gelato! Cos’è questo? Proteine! NO – Dolce di nuovo
  • Alcuni mangiano tutto alla sera e questo è anche peggio
  • Tutti i problemi di salute dipendono da una colazione sbagliata. Perchè il mercato è pieno di carboidrati che richiamano carboidrati
  • Questo succede nei vasi sanguigni e poi ci sono i problemi cardiovascolari. Quando non passa più il sangue dall’arteria che porta il sangue al cuore c’è l’infarto. Quando l’arteria occlusa è quella che porta il sangue al cervello c’è l’ictus.
  • Meno muscoli più grasso. Il grasso viscerale è molto pericoloso per la salute…. è composto dal 10% di acqua e 90% sono tossine e quando alla persone si abbassa sistema immunitario succede questo. Può provocare diversi tipi di cancro
  • Ci sono tante persone che non hanno muscoli e una percentuale di grasso molto alta. Fatevi misurare la % di grasso È molto pericoloso Noi facciamo valutazioni benessere – fatevelo fare L’insulina trasforma zuccheri in grasso Noi troviamo persone apparentemente magre ma quando misurano % di grasso è molto alto. Questa tabella dice che non possiamo avere queste % di grasso Dobbiamo parlare a tutti di questo (è incredibile)
  • 1° problema: Ci sono molte persone che hanno problemi cardiovascolari …. Ictus e infarto…. Piano piano si distruggono le arterie 2° problema: facciamo fare al nostro pancreas in 30 anni il lavoro che dovrebbe fare in 100 anni. Non dorme mai… E dopo non produce più insulina…. Per questo motivo arriva il diabete. E allora bisogna metterla da fuori. Ecco perché oggi tanti bambini hanno il diabete. 3° problema: cancro . Uno dei motivi del cancro è la % di grasso molto alta. Perché l’insulina trasforma gli zuccheri in grasso. Per questo motivo ci sono tante persone grasse 50 anni fa non esisteva questo problema di salute… lo sapete questo? 40 anni fa non si parlava nemmeno di questo! Nuovi: volete sapere cosa fare? Chiedetemi! Le persone di solito chiedono: cosa devo fare?
  • Dopo aver commentato la slide Quanti soldi spendono le persone per non avere tutte queste cose?
  • 1° passo Aloe Cosa fa Aloe: cura cellule, disintossica e fa portare acqua alle cellule e loro cominciano a gioire
  • 2° passo infuso di erbe meglio caldo Siamo molo intossicati, questo the velocizza metabolismo disintossica ed è antiossidante
  • 3° passo frullato Tutti i nutrienti di cui ha bisogno il nostro corpo Potremmo farlo da soli? NO!! Troppo tempo di preparazione…. Soldi….. Un cuoco personale…. E un sacco di calorie!!!! Si Per i primi 10gg. Poi personalizziamo Quello che c’è dentro non è casuale, è stato studiato in modo bilanciato È un alimento, è un cibo mirato per le nostre cellule. Per togliere quello che non serve e mettere dentro quello che serve Pensa a trovare tutte queste cose, pulirle, cucinarle e poi quante calorie ingeriamo?
  • Si…ma quali? LEGGERE LA SLIDE
  • Si…ma quali? LEGGERE LA SLIDE
  • Ci sono persone nuove qui che usano solo la colazione? Ci sono persone tra di Voi che hanno già cambiato le proprie abitudini alimentari? Ok. Qualsiasi cosa dicono o dice va bene…
  • Abbiamo una filosofia di vita Ogni mattina pensate alla strada che volete fare
  • Herbalife è specializzata in due linee di prodotti: Nutrizione interna, integratori naturali di cui il nostro corpo giornalmente necessita per funzionare perfettamente (qui si può inserire una brevissima testimonianza, la propria per esempio non si tratta di una promozione di prodotti ma del nostro stile di vita: più vitalità, controllo del peso, ci si alza prima alla mattina con più energia, con più voglia di fare sport, ecc.. ) Questi sono i risultati che le persone vogliono avere.

Informativa sulla nutrizione Informativa sulla nutrizione Presentation Transcript

  • ARGOMENTI della Presentazione Fattori legati all’ALIMENTAZIONE che determinano il nostro benessere: PROBLEMATICHE e SOLUZIONI Concetto dell’importanza di una COLAZIONE EQUILIBRATA come base di un corretto stile alimentareIl perché dell’ INTEGRAZIONE ALIMENTARE … NON SARA’ UNA PRESENTAZIONE COMMERCIALE: SOLO INFORMAZIONI PER VOI ! 2
  • NOI SIAMO QUELLO CHE MANGIAMO ! … ma cosa significa davvero mangiare ? 3
  • Fare un pò di chiarezzaImparare a DISTINGUERE Viviamo in unaALIMENTAZIONE società Tutto ciò che mangiamo TROPPO - DA ALIMENTATA NUTRIZIONE ma Tutto ciò che ci serve POCO - NUTRITA 4
  • … ALIMENTAZIONE di ECCESSI e CARENZE ! SALE GRASSO ZUCCHERO COLESTEROLOVALORI NUTRITIVI OTTIMALI VITAMINE FIBRE MINERALI ACQUA 5
  • PERCHE’ NELLA NOSTRA ALIMENTAZIONE SONO PRESENTI ECCESSI E CARENZE? Principalmente per 2 motivi:• La produzione INDUSTRALE del cibo • Le abitudini ALIMENTARI (cercate o imposte) 6
  • 1) PRODUZIONE INDUSTRIALE RICHIESTA di QUANTITA’ di CIBO SEMPRE MAGGIORISIAMO DIVENTATI 7 MILIARDI di PERSONE MANGIAMO 50% IN PIU’ del 1970 (300 KG vs 200 KG all’anno) MANGIAMO TANTO MA … A VOLTE ABBIAMO PROBLEMI ECONOMICIFACCIAMO POCA ATTENZIONE ALLA SPESA PRIVILEGIANDO QUANTITA’ A QUALITA’ TROVIAMO CIBO “FUORI STAGIONE” 7
  • QUINDI COSA SUCCEDE NELLA PRODUZIONE “ANIMALE”? -UTILIZZO di CHIMICA -ANTIBIOTICI -ESTROGENI -COLORANTI 8
  • CHIMICA ALL’ORIGINE E NEI PIATTI 9
  • E COSA SUCCEDE NELLA PRODUZIONE “VEGETALE” ? -SFRUTTAMENTO INTENSIVO DEI CAMPI - MONOCOLTURA RIPETUTA -CONCIMI CHIMICI 10
  • SFRUTTAMENTO DEI TERRENI Ciboimpoveritodi nutrienti.. 11
  • QUINDI COSA SUCCEDE NELLACONSERVAZIONE E NEI TRASPORTI ? -COLORANTI -CONSERVANTI -CIBI TRATTATI 12
  • IL CIBO NON È PIÙ QUELLO DI UNA VOLTA OGGI (10) 1985 100 mg. VITAMINA C 1996 (5) 13
  • Il cibo di oggi non contiene più i NUTRIENTI NECESSARI Perchè la RACCOLTA viene ANTICIPATAal fine di poter CONSERVARE I VEGETALI PIU’ A LUNGO MA La FRUTTA e VERDURA sviluppano oltre l’ 80% dei nutrienti nell’ ultima settimana di esposizione al sole! 14
  • 1515
  • ABITUDINI ALIMENTARI COLAZIONE PRANZO da RE da PRINCIPILa nostra poca attenzione ci porta a NON farePasti REGOLARI CENA e BILANCIATI da POVERI 16
  • Lavoriamo con un nuovo concetto sulla nutrizioneche si basa sul perché è importante la COLAZIONE Quando parliamo con le persone la prima cosa che diciamo è: COME STAI ? E per noi è semplice aggiungere … Adesso BENE ! Ho appena seguito un corso sulla nutrizione, COSA MANGI A COLAZIONE ? 17
  • DURANTE IL GIORNO TI SUCCEDE... ?• Mal di testa – Giramenti di testa• Problemi digestivi (stitichezza)• Pancia gonfia• Gambe gonfie• Allergia• Difficoltà a concentrarsi• Disturbi del sonno – Sonno agitato• Risveglio difficile• Stanchezza cronica• Cali di energia• Nervosismo - Stress 19
  • HAI SENTITO CHE OGGI...GLI SCIENZIATI HANNO SCOPERTOCHE TANTI PROBLEMI DI SALUTE SONO COLLEGATI AD UNA COLAZIONE SBAGLIATA? 20
  • L’IMPORTANZA DELLA COLAZIONE Giorgio Calabrese, Docente di scienze dell’alimentazione all’Università Cattolica di Piacenza e commissario dell’Authority Europea per la sicurezza alimentare Afferma: “nessuna delle Colazioni Tradizionalifornisce all’organismo tutti i nutrientifondamentali di cui ha bisogno“ 21
  • SEMPLICI NOZIONI DIFISIOLOGIA 22
  • FISIOLOGIAIl corpo umano è composto da100.000 miliardi di cellule cellula 23
  • LA CELLULA Ha una MEMBRANA PROTEICA Il Nucleo è il cuore del METABOLISMO Il CITOPLASMA è composto di ACQUA per il 73% circa La CELLULA ha bisognodi 114 ELEMENTI NUTRITIVI 24
  • Di giorno le cellule usano i nutrienti per avere ENERGIA 25
  • Elementi necessari Prodotti di scorie Cellule Per il Metabolismo abbiamo bisogno di ACQUA… Perché? (73% di Acqua)Colazione Acqua Pranzo Acqua CenaHai notato che la televisione, i giornali dicono che tutti i problemi di salute sono problemi di METABOLISMO? 26
  • Di notte le cellule usano i nutrienti per la RIGENERAZIONE CELLULARE 27
  • • Durante la notte noi dormiamo ….• Ma le cellule si rigenerano• Ogni ora 1 miliardo di cellule si riproduce..• Quante ore dormi?
  • La NOTTE noi dormiamo, mentre le nostre cellule si RIGENERANO Abbiamo bisogno di MATERIALE COSTRUTTIVO V M aminoacidi aminoacidiVitamine aminoacidi Minerali aminoacidi aminoacidiPROTEINE aminoacidi aminoacidi aminoacidi Grassi aminoacidi Buoni aminoacidi aminoacidi aminoacidi aminoacidi aminoacidi aminoacidi aminoacidi 29
  • La NOTTE noi dormiamo, mentre le nostre cellule si RIGENERANO Abbiamo bisogno di MATERIALE COSTRUTTIVO V M Ogni notte le aminoacidi nostre celluleVitamine aminoacidi invecchiano aminoacidi Minerali aminoacidi aminoacidiPROTEINE aminoacidi aminoacidi Grassi Buoni 30
  • Con l’avanzare dell’età perdiamo la MASSA MUSCOLARE perchè nella nostra alimentazione mancano le PROTEINE BIANCO: IL GRASSO MARRONE: I MUSCOLI 21 anni 73 annih. 1,65 mt PESO 52 kg h. 1,65 mt PESO 52 kg 31
  • La mattina il nostro corpo si sveglia... MATTINA Le Cellule sonoASCIUTTECARICHE DI TOSSINESTANCHEAFFAMATE Gridano … Dateci:ACQUAUN AIUTO PERDISINTOSSICARCI E cosa gli diamo?ENERGIA114 ELEMENTI NUTRITIVI 32
  • Zuccheri! (o niente) 33
  • … E I NOSTRI BAMBINI … 34
  • Colazione a base di carboidrati 35
  • Colazione a base di carboidrati Costringiamo il PancreasStanchezza a produrre insulina inNervosismo maniera intensiva Stanchezza Nervosismo 36
  • Colazione a base di carboidrati Costringiamo il Pancreas a produrre insulina in maniera intensiva Stanchezza Stanchezza Nervosismo Nervosismo 37
  • Colazione a base di carboidratiStanchezza Stanchezza StanchezzaNervosismo Nervosismo Nervosismo Costringiamo il Pancreas a produrre insulina in maniera intensiva 38
  • Saltare la colazione. Stimola il Pancreas a produrre insulina in maniera . intensivaSTANCHEZZA STANCHEZZA STANCHEZZA 39
  • CIO’ CHE MANGIAMO DURANTE IL GIORNO E’ IL RISULTATO DI UNA CATTIVA COLAZIONE 40
  • Colazione a base di carboidrati ARTERIE 41
  • IL NOSTRO CORPO: IL COLESTEROLO
  • IL NOSTRO CORPO: IL GRASSOGRASSO VISCERALE ssere en e elB on ed zi al uta V
  • LA MORTALITÀ EUROPEAIL 70% DEI DECESSI DIPENDE DA 3 FATTORI PROBLEMI CARDIOVASCOLARI DIABETE CANCROIL 50% DI ESSI E’ LEGATOALLA CATTIVA ALIMENTAZIONE 45
  • CERTO… se hai … il tempo …I soldi …Un cuoco personale …Per avere 114 nutrienti Posso fare una servono … colazione 120 gr. di formaggio equilibrata da 100 gr. di cavolo bollito 50 gr. di tonno in scatola solo ? 50 gr. di arachidi tostate 100 gr. di lenticchie cotte 2345 2 uova crude 80 gr. di tofu CALORIE 85 gr. di polpa di granchio cotta 248 ml. di succo di carota 155 gr. di bistecca 100 gr. Semi di soia cotti 1 avocado 90 gr. di fegato 4 fette di pane integrale 46
  • AL MATTINO QUALI SONO I PRINCIPI DI UNA Le cellule sono: COLAZIONE EQUILIBRATA? 1. Reidratare il corpoAsciuttePiene di tossine 2. Aiutarci nella disintossicazioneStancheAffamate 3. Dare energia 4. Fornire al fisico tutti i nutrienti vitali GRIDANO! DATECI 5. Aiutare a mantenere il normale livello di zuccheri nel sangueL`AcquaUn aiuto perDisintossicarciEnergia114 ElementiNutritivi 47
  • LA SOLUZIONE HERBALIFECOLAZIONE EQUILIBRATA 1. ALOE CONCENTRATO Disintossicante Rinfrescante e Dissetante Azione lenitiva Cicatrizzante Depurante Migliora la digestione Combatte l’acidità di stomaco Potenzia le difese immunitarie 48
  • LA SOLUZIONE HERBALIFE COLAZIONE EQUILIBRATAMATTINA1. BEVANDA A BASE DI ALOE. acqua naturale e 2 tappi di succo concentrato d`aloe 49
  • LA SOLUZIONE HERBALIFE COLAZIONE EQUILIBRATA 2. INFUSO a Base di Erbe• Aiuta a mantenersi attivi• Basso contenuto di calorie• Buona alternativa al caffè• Proprietà antiossidanti• Brucia i grassi di deposito• Aiuta a drenare i liquidi 50
  • LA SOLUZIONE HERBALIFE COLAZIONE EQUILIBRATAMATTINA1. BEVANDA A BASE DI ALOE. acqua naturale e 2 tappi di succo concentrato d`aloe2. INFUSO A BASE DI ERBE. acqua naturale e mezzo cucchiaino di Infuso a base di erbe. . Si può preparare caldo o freddo. 51
  • LA SOLUZIONE HERBALIFE COLAZIONE EQUILIBRATA3. Formula1 Frullato o Barretta bere un Frullato di FORMULA1 è come mangiare …. Vitamina A 120 gr. di formaggio grana Vitamina C 100 gr. di cavolo bollito Vitamina D 50 gr. di tonno in scatola Vitamina E 50 gr. di arachidi tostate Vitamina B6 100 gr. di lenticchie cotte Vitamina B12 2 uova crude Calcio 2345 80 gr. di tofu Zinco CALORIE 85 gr. di polpa di granchio Magnesio 248 ml. di succo di carota Ferro 155 gr. di bistecca Potassio 100 gr. semi di soia cotti Rame 175 gr. di avocado Selenio 90 gr. di fegato Fibre 65 gr. di pane integrale 52
  • LA SOLUZIONE HERBALIFE COLAZIONE EQUILIBRATAMATTINA DURANTE IL GIORNO1. BEVANDA A BASE DI ALOE. INFUSO A BASE DI ERBE +1,5L D’ACQUA acqua naturale e 2 tappi di succo concentrato d`aloe si prepara con 1.5 lt d`acqua naturale E un cucchiaino di2. INFUSO A BASE DI ERBE. Infuso a base di erbe. acqua naturale e mezzo cucchiaino di Infuso a base di erbe. . Si può preparare caldo o freddo.3. FRULLATO o BARRETTA - FORMULA 1 3 cucchiai da minestra di formula 1 in 200 ml di liquido (succo di frutta o latte di soia) con 200 ml d`acqua naturale 53
  • CONTROLLO DEL PESO = MATEMATICACalorie consumate Calorie dal metabolismo ingerite 1.500 = Perdita peso 1.800 1.800 = Mantenimento 2.100 = Aumento peso 54
  • PERDITA DI PESO1. Una COLAZIONE HERBALIFE per partire alla grande2. Un PASTO LIBERO, sano e colorato per dare al corpo parte dei nutrienti e soddisfare la voglia di cibo3. Un PASTO HERBALIFE per avere TUTTI i NUTRIENTI NECESSARI LIMITANDO L’APPORTO CALORICO 217 217 kCal kCal 800/ 1400 kCal 55
  • AUMENTO MASSA MAGRA Una scelta PRATICA e SEMPLICE da preparareche offre al tuo organismo la nutrizione di cui ha bisogno per fare il pieno d’ENERGIA e SENTIRSI in FORMA ! 56
  • … QUESTO E’ IL CONCETTO DEI PRODOTTI Nutrizione cellulare e Integrazione alimentare A base naturale da 33 anni Analizzati e Certificati dal Ministero della Salute di 88 Nazioni All’avanguardia nella scienza della nutrizioneStaff Medico-Scientifico composto dai principali esperti internazionali 57
  • Sport e Fitness Vitalita’ Energi 36 0°: E a igenza a S ER es E S r ogniControllo Peso & Colazione E N ti pe B ot fica Nutrizione ci Esterna p rod spe 58
  • UNA POSSIBILE SOLUZIONE ! Per NUTRIRSI MEGLIO MIGLIORARE la FORMA CONTROLLARE il PESOAUMENTARE la MASSA MAGRA MIGLIORARE le PRESTAZIONI SPORTIVE 59
  • Chi tra voi ha già cambiatola propria nutrizione? 60
  • … CHI PUO’ AVERE VANTAGGI DALL’USO DEI PRODOTTI?TUTTI AVREBBERO BISOGNO, ALMENO, DI UNA SANA COLAZIONE EQUILIBRATA! Noi possiamo aiutare le persone a migliorare le proprie abitudini alimentari, avere piu’ energia e raggiungere i propri obiettivi … … perché non TU ? Fissa subito, se lo vuoi, un appuntamento con la persona che ti ha invitato ! 61
  • …QUESTE DUE DONNE HANNO LA STESSA ETA’…CHE FUTURO DESIDERATE COSTRUIRE PER VOI ? 62
  • Prodotti Nutrizionaliper il Benessere Fisico 63