Your SlideShare is downloading. ×
0
HR 2012
HR 2012
HR 2012
HR 2012
HR 2012
HR 2012
HR 2012
HR 2012
HR 2012
HR 2012
HR 2012
HR 2012
HR 2012
HR 2012
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

HR 2012

333

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
333
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. NUOVA SEDE: MILANO 27 NOVEMBRE, 2012 PALAZZO MEZZANOTTE, PIAZZA AFFARI PUNTO SUL LAVORO. 2012 FORUM DELLE RISORSE UMANE organizzato da:
  • 2. Il BusIness socIal MedIa che coMunIca su carta, InteragIsce su Internet, sI Incontra dI persona. Comunicazione Italiana è il primo Business Social Media italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi mettendo in relazione i membri delle community con i decision maker ed opinion leader dell’economia, dell’impresa del mondo accademico e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria ed oltre 51.000 top manager e professionisti delle aree: gestione delle risorse umane, comu-COMUNICAZIONE ITALIANA nicazione, innovazione, meeting industry. portFolIo clIentI coMunIcaZIone ItalIanaChi siamo
  • 3. Il ForuM delle rIsorse uMane 2012 perché essercIIL FORUM DELLE RISORSE UMANE 2012 FORUM DELLE Il Forum delle Risorse Umane è l’appuntamento italiano annuale dell’HR Man- Essere al Forum delle Risorse Umane significa entrare in relazione con i principali RISORSE UMANE agement. Un contesto esclusivo per incontrarsi, confrontarsi, formarsi, attrarre player dell’area HR in Italia. Il Forum è pensato per il Top Management aziendale, talenti ed allo stesso tempo dialogare con la comunità politica, economica, sci- HR Director, responsabili della formazione e del recruiting, società di head hunt- entifica e sociale del paese. ing ed executive search, rappresentanti delle Istituzioni e esperti di economia. L’unico evento del settore a partecipazione totalmente gratuita dove si incontratno Un’occasione unica per scambiare conoscenza ed entrare in Relazione con chi in modo innovativo aziende, istituzioni, PA, università, business school, associ- decide. azioni di categoria, sindacati. Il Forum HR è espressione del business social network di Comunicazione Italiana, Talk show, appuntamenti di Business Matching, Benchmarking Group, Recruiting che raccoglie l’adesione di con oltre 52.000 top manager e decision maker del Opportunities, interviste, workshop tematici si alterneranno a momenti di busi- mercato del lavoro. ness networking tra HR director, top manager e professionisti del settore. L’obiettivo principale è quello di trovare delle soluzioni condivise per rispondereConcept evento alle sfide attuali di cambiamento sul piano economico, sociale e professionale tra HR Director, People Manager, Imprenditori, Amministratori Delegati, Dirigenti PA, opinion leader dell’informazione, dell’università e delle istituzioni. organizzato da:
  • 4. I nuMerI dell’appuntaMento naZIonale delle rIsorse uMane.IL FORUM DELLE RISORSE UMANE 2012 FORUM DELLE Il Forum delle Risorse Umane è un evento B2B a partecipazione gratuita ri- Dalla prima edizione al Palazzo dell’Informazione di Roma (27 RISORSE UMANE servata ad oltre 1.500 partecipanti che hanno i seguenti profili: Speaker e 527 partecipanti), all’ultima edizione all’Auditorium Parco hr director, top Manager aziendali e istituzionali, hr Manager, direttori della Musica di Roma, nella quale hanno preso parte 1.197 parteci- della Formazione, Imprenditori, giornalisti, Innovatori, digital leader, do- panti; 30 partner ufficiali; 82 relatori, il Forum delle Risorse Umane è centi universitari. stato “un crescendo” di interesse. per connoscere tutti i partecipanti al Forum risorse umane: http://www.forumHR.it/partecipanti.htmlI Partecipanti organizzato da:
  • 5. I protagonIstI del ForuM delle rIsorse uManeIL FORUM DELLE RISORSE UMANE 2012 FORUM DELLE RISORSE UMANE Il Forum delle Risorse Umane conta sul network Relazionale di Comunicazione Keynote speaker Italiana composto da 733 speaker, provenienti dal mondo accademico, del- 20 minuti sul podio all’apertura della sessione: per portare un contributo signi- l’impresa, delle istituzioni e dell’informazione. ficativo di contenuto al settore HR. è previsto il supporto multimediale. nell’edizione 2012 conta sul coinvolgimento di oltre 140 speaker che pren- deranno parte a tutte le sessioni dell’evento in programma su almeno 4 sale speaker in parallelo. Intervento al talkshow, partecipazione senza contenuto multimediale. 82 SPeAkeR nell’eDIzIone 2011 speaker hr Innovation practice 20 minuti di intervento con presentazione multimediale, per condividere le best practice di settore.Protagonisti organizzato da:
  • 6. I partner del ForuM delle rIsorse uManeIL FORUM DELLE RISORSE UMANE 2012 FORUM DELLE RISORSE UMANE Il Forum si ispira al modello del “crowdsourcing” in tutte le sue fasi, dal- 4 buoni motivi per diventare Partner: l’ideazione alla realizzazione, fondandosi su i contributi dei Partner. I Partner condividono con l’organizzazione gli obiettivi e colgono l’opportunità contenuti: Promuovere la cultura della comunicazione e del marketing di promuovere la propria immagine, mettere in evidenza expertise e best diffondendo know how e best practice nazionali ed internazionali. practice, creare opportunità di business ed interagire direttamente con gli oltre 1.500 manager e professionisti che intervengono. Visibilità: Massima esposizione del brand grazie al piano media nazionale su mensili, settimanali, quotidiani, magazine on-line, agenzie di I partner sono principalmente: stampa, comunicazione outdoor e massima esposizione mediatica grazie alla copertura giornalistica nazionale di settore e non, da parte dei Media le Aziende dei settori: Tecnologia, Internet, Telecomunicazioni, energia Partner. e Ambiente, Bancario e Assicurativo, Food e Beverage, Moda e Design, Intrattenimento, Trasporti, Turismo, Chimico, Farmaceutico, MICe, editoria. Business networking: l’opportunità di fare network pre-durante-post evento con la più grande business community della comunicazione e del le Istituzioni, la Pubblica Amministrazione Centrale e locale. marketing italiano e con gli oltre 600 HR leader provenienti dalle principali aziende italiane. le principali Associazioni di Categoria nazionali ed internazionali. le Fondazioni e le organizzazioni no profit Business Matching: Accesso riservato all’area dedicata con la possibilitàPartner di organizzare un’agenda di incontri business one-to-one. le principali Università e Business School nazionali ed internazionali. le Media Company del panorama nazionale ed internazionale. organizzato da:
  • 7. ForuM hr: tutte le dIMensIonI dell’eVento.IL FORUM DELLE RISORSE UMANE 2012 FORUM DELLE Il Forum delle risorse umane ha la caratteristica di essere un concentrato di innovazione e di contenuti in un unico giorno ed in un unico luogo, con circa RISORSE UMANE 50 sessioni di lavoro e diverse tipologie di format in spazi appositamente predisposti. Plenarie: la sala principale ospiterà 2 sessioni Business Matching: è il Benchmarking Group: performance e progetti a plenarie di un’ora e trenta ciascuna. In compagnia nuovo format che prevede confronto. di Speaker d’eccellenza, saranno affrontate le l’organizzazione di incontri BUS IN ES S G MAT CHIN tematiche più importanti legate alla Gestione delle one-to-one riservati che si Tavoli di benchmarking: Risorse Umane, all’innovazione e al lavoro. svolgono nelle sale riservate per 15 minuti a a. HR Bank&FInance b. HR Consumer porte chiuse in esclusiva con i Direttori HR e Top c. HR Pharma, Medical & Wellness Convegni: Un’ora nelle 4 sale convegni che si manager delle principali aziende italiane. d. HR Automotive svolgeranno “in parallelo” per dibattere sui temi più e. HR Tourism caldi dell’HR management. I Convegni sono Le Aziende Assumono: con Interventi di 10/20 f. HR Technology/Telco organizzati da Comunicazione Italiana in minuti durante l’intero arco della giornata g. HR Food & Beverage h. HR Energy collaborazione con i Partner del Forum. interverrano i Responsabili del Recruiting di aziende per presentare i piani di assunzione 2012/13 e i Workshop: un’ora approfondimento verticale in profili che stanno ricercando. 2 sale Workshop su temi specifici per un pubblico sempre più attento ed esigente. I workshop sono HR Innovation Practice: sessioni consecutive diFormat organizzati dai Partner del Forum, eventualmente in 15/30 min. ciascuna. Si svolgono nella sala hr commaborazone con Comunicazione Italiana. Innovation practice e prevedono l’intervento di 1 manager che presenta una case history di innovazione con supporto multimediale. organizzato da:
  • 8. atlante delle rIsorse uMane 2012/2013IL FORUM DELLE RISORSE UMANE 2012 FORUM DELLE RISORSE UMANE l’atlante delle risorse umane è la prima knowledge map cross-mediale del Profilo dei lettori: professionisti della Gestione delle Risorse Umane, settore. conosciuta come la guida per orientarsi e conoscere meglio i docenti, decision maker, giornalisti.Atlante delle Risorse Umane protagonisti della formazione e della gestione delle risorse umane del panorama italiano. Distribuzione: l’Atlante è un‘edizione annuale “tirato” in 7.000 copie e distribuito ai circa 800 Stakeholder ed Opinion Leader di Comunicazione Italiana, Contenuti: lAtlante delle Risorse Umane è un unico Strumento di Relazione nelle principali librerie e negli eventi del settore. Diretta che si pone l’obiettivo di promuovere la condivisione delle conoscenze e di favorire il business networking. Costruito in 10 anni di interazione con la Come esserci: aderendo ad una delle formule di Partnership del Forum, Business Community Italiana, consiste in oltre 260 pagine di contatti, contenuti oppure opzionanndo gli appoisiti spazi redazionali e/o advertising. Per e relazioni professionali fruibili anche tramite la versione online che consente di maggiori info: marketing@comunicazioneitaliana.it entrare in contatto con i principali decision maker italiani tramite la funzione Communityemail. Cross-Medialità: l’Atlante è l’unico progetto editoriale cross-mediale del settore. Su carta la sezione dedicata ai contenuti e la “HR Map” che raccoglie tuttii riferimenti diretti e i profili di chi in azienda e nelle istituzioni si occupa di formazione e gestione delle Risorse Umane. Su Internet la piattaforma di Business Social networking dedicata a comunicare direttamente con chi decide nelle aziende e nelle PA. organizzato da:
  • 9. le aZIende che assuMono Incontrano I MIglIorI candIdatI al “recruItIng day”.IL FORUM DELLE RISORSE UMANE 2012 FORUM DELLE RISORSE UMANE Il Forum delle Risorse Umane si apre Format recruiting day protagonisti partecipanti al mercato del lavoro inserendo nel suo format il “Recruiting Day”, I candidati parteciperanno gratuita- Aziende, Università, Business E’ prevista la partecipazione di can- un’iniziativa che permette alle mente al Forum delle Risorse Umane School, Uffici Placement, Head Hun- didati - giovani e di alto profilo - gra- aziende di incontrare, conoscere e ed al Recruiting Day registrandosi ter, Agenzia Interinali, Istituzioni, PA zie al coinvolgimento degli Uffici selezionare i migliori talenti ed allo nell’area riservata al “Recruiting Day” Centrali, animeranno sia la sala con- Placement di tutte le Università ita- stesso offrirà l’opportunità sia a chi del sito www.forumhr.it vegni dedicata al “Recruiting Day” liane e al coinvolgimento delle mag- deve entrare per la prima volta nel con l’intervento di top manager ed giori aziende del settore recruiting e mercato del lavoro, sia a chi intende HR director per presentazioni azien- del job searching online. riposizionarsi, di conoscere le RECRUITING dali, interviste e dibattiti oltre ad or- aziende, il loro business, i loro valori ganizzare workshop formativi per iRecruiting Day e le posizioni aperte per il 2013. candidati. Ogni azienda avrà il suo 27 NOVEMBRE salottino/desk nell’area “Under- ground” dove si effettueranno collo- qui conoscitivi e si distribuiranno materiali informativi. organizzato da:
  • 10. BUSINESS MATCHING BUS IN ES S MAT CHIN G Incontra chI decIde 2012 FORUM DELLE Il Business Matching Program di Comunicazione Italiana è il format che prevede l’organizzazioneFORUM DELLE RISORSE UMANE RISORSE UMANE di incontri one-to-one riservati di 15 minuti a porte chiuse in esclusiva con i protagonisti dell’Innovazione, della Formazione e della Gestione delle Risorse Umane del panoramaBusiness Matching Program nazionale. Dedicato ai top manager e fornitori del mondo dei servizi, della consulenza, e della formazione. BUS IN ES S MAT CHIN G Comunicazione Italiana, che conta su un network relazionale di 733 speaker: Top Manager del mondo dell’impresa e della Pubblica Amministrazione, ha già raccolto la disponibilità di agenda di molti manager, i cui profili ed esigenze sono visibili nell’area riservata su richiesta. I DeCISIon MACkeR che è possibile incontrare privatamente al Forum: Amministratori Delegati Managing Director HR DIReCToR Diretttori organizzazione, Formazione e Sviluppo Direttori Comunicazione Interna organizzato da:
  • 11. I teMI (allo studio) HR Care HR & ReputationIL FORUM DELLE RISORSE UMANE • Unconventional employer Branding: strategie • Human Resources Reputation: come le 2012 FORUM DELLE aziendali per competere sul mercato. persone valorizzano l’azienda. RISORSE UMANE Hr Management • Sviluppo delle competenze: aree di intervento • Cultura aziendale: identità e valori che • People engagement: Sostenibilità, diversity, per interpretare al meglio il proprio ruolo. uniscono le persone e ridefiniscono il welfare. Dove punta il futuro delle HR? • Welfare aziendale: politiche di business. • Cambiamento e flessibilità. Come gestire le efficientamento e motivazione del personale. persone in tempo di crisi. • outplacement: transizioni di carriera che • Crescita e Competitività: le nuove sfide per le Hr & Tecnologia accompagnano le persone verso il imprese. • Collaboration to innovate: il futuro cambiamento. • la gestione delle risorse umane delle PMI. dell’interactive resources. • Clima e benessere organizzativo: analizzare e Approcci e testimonianze. migliorare la salute dell’azienda. • organizational Change Management: HR & Labour Cambiamenti organizzativi e sfide future. • executive search: valutazione delle risorse • Developing People: leve strategiche per la Hr & Formazione interne e assistenza ai Board per garantire riorganizzazione del lavoro. • Gestione dei talenti: identificare, motivare e alti livelli di leadership e lo sviluppo della trattenere il capitale umano. classe dirigente. • Modelli di leadership e cultura aziendale: Hr & Legal • Il Tourism Management per rilanciare il Paese l’efficacia del coaching in azienda. • Modifica del diritto del lavoro e relazioni e generare occupazione. Verso l’expo 2015. • Dal team building all’outdoor training: le industriali: la parola agli esperti. • l’Identikit di chi cerca lavoro e i profili più esperienze che muovono le persone.I Temi • labour meets legal: legal regulation of ricercati del 2013: Recruiting Manager a • Work life balance: meno stress e più transitional labour market. confronto. flessibilità per realizzarsi al lavoro. • la riforma del mercato del lavoro. Cosa • new Company: Strategie di assunzione & cambia? Start Up.
  • 12. sala parterre sale Blu sala gialla aula educationalIL FORUM DELLE RISORSE UMANE conVegnI prIncIpalI: WorKshop partner: hr InnoVatIon practIce: crossMedIa traInIng: 2012 FORUM DELLE RISORSE UMANE sala parterre: In questa sala, che 2 sale Blu: In queste sale, che sala gialla: In questa sala, che ospita aula educational: In questa sala, che ospita 450 partecipanti. si terrà la ospitano 70 partecipanti, si terrano 50 partecipanti, si terranno le ospita 21 partecipanti dotati di 21 Plenaria d’Apertura nella prima parte 10 workshop, promossi e presentazioni di case history di postazioni multimediali, si terrano 5 del mattino. nella seconda parte del coorganizzati con i Content Partner di aziende partner della durata di moduli formativi della durata di 1/2 mattino si terranno i Convegni Comunicazione Italiana. 15/30 minuti ciascuna. ore. principali, le interviste ai Protagonisti del Forum, Show Speech di ospiti la partecipazione è gratuita previa la partecipazione è gratuita previa la partecipazione alle sessioni è a registrazione. registrazione. pagamento e a numero chiuso. d’eccezione. Per ogni Workshop è possibile definire criteri Alle 16:30 si terrà la Plenaria di di profilazione dei partecipanti. chiusura. la partecipazione è gratuita. è richiesta la registrazione online oppure direttamente al Palazzo Mezzanotte.Le Sale organizzato da:
  • 13. palazzo Mezzanotte area networking official & Main partner sala parterre area IntervisteIL FORUM DELLE RISORSE UMANE 2012 FORUM DELLE RISORSE UMANE SAlA PARTeRRe networking Area Main / official Partner networking Area Main Partner 1 2 3 4 5 6Sala Parterre AREA NETWORKING MAIN & OFFICIAL PARTNER Posizionamento loghi Media, Main & official Partner RECEPTION INGRESSO organizzato da:
  • 14. area networking partner area networking partnerIL FORUM DELLE RISORSE UMANE 1 sala sala Blu educatIonal WorKshop cross-MedIa 2 traInIng 70 posti recruItIng Zone scaVI roManI 20 posti 3 recruItIng Bench- day MarKIng sala Blu group Stand Recruiting 4 sala gIalla WorKshop BusIness Stand HR PartnerArea Underground KnoWledge Bench- 5 70 posti MarKIng 50 posti Benchmarking Group group Business Matching 6 BusIness MatchIng 1 2 3 4 5 netWorKIng hr partner Zone BusIness 6 7 8 9 10 11 MatchIng organizzato da:

×