Social Media Per Il Personal Branding

  • 621 views
Uploaded on

Sei consapevole di essere anche tu una piccola azienda e che in quanto tale devi mantenere la tua competitività nel mercato del lavoro e valorizzare il tuo profilo professionale all’interno della tua …

Sei consapevole di essere anche tu una piccola azienda e che in quanto tale devi mantenere la tua competitività nel mercato del lavoro e valorizzare il tuo profilo professionale all’interno della tua organizzazione?
Sei al corrente che la maggior parte delle società di ricerca del personale utilizzano strumenti come Linkedin per cercare candidati e verificarne i requisiti e le referenze?
Hai la necessità di ricollocarti o di riposizionarti sul mercato del lavoro e vuoi elaborare una efficace strategia di Personal Branding utilizzando i Social Media?
Allora questo seminario è quello che fa per te.

More in: Education
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
No Downloads

Views

Total Views
621
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
2
Comments
0
Likes
1

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Social Media per il Personal Branding 24 Aprile 2010 – Hotel H10 – Via Pietro Blaserna, 101 – ROMA Il Personal Branding o Self-marketing è un termine che, pur circolando ormai da una qualche decina di anni, è diventato particolarmente attuale con l’affermarsi dei modelli web 2.0 e l’esplosione dei Social Networks. Sei consapevole di essere anche tu una piccola azienda e che in quanto tale devi mantenere la tua competitività nel mercato del lavoro e valorizzare il tuo profilo professionale all’interno della tua organizzazione? Sei al corrente che la maggior parte delle società di ricerca del personale utilizzano strumenti come Linkedin per cercare candidati e verificarne i requisiti e le referenze? Hai la necessità di ricollocarti o di riposizionarti sul mercato del lavoro e vuoi elaborare una efficace strategia di Personal Branding utilizzando i Social Media? Allora questo seminario è quello che fa per te. Obiettivi  Comprendere l’importanza del personal branding e della reputazione on-line nel web 2.0.  Descrivere le potenzialità offerte dai nuovi strumenti online (blog, Facebook, Linkedin, Twitter, etc)  Essere aggiornati sulle possibili opportunità che si presentano alle persone per accrescere la visibilità all’interno o all’esterno delle organizzazioni e facilitare l’eventuale riposizionamento o ricollocazione nel mondo del lavoro.  Apprendere tecniche, linee guida ed esempi di successo. A chi è rivolto Neolaureati, free-lance, consulenti, liberi professionisti o chiunque abbia la necessità di creare un proprio brand per accrescere il proprio network e la sfera della sua influenza professionale. Roberto Grossi – Social Media Easy - Roma http://www.socialmediaeasy.it
  • 2. Contenuto  Anche tu sei un’azienda: cosa è il Personal Branding  Web 1.0 e web 2.0  Social Networks: luoghi comuni, falsi miti e…realtà  Come i Social Media possono amplificare il proprio brand  Panoramica dei principali strumenti a disposizione (blogs, RSS, Linkedin, Facebook, Twitter, etc)  Tecniche e linee guida su come creare e gestire un blog  Facebook come strumento di marketing  Linkedin: i Social Networks come supporto all’ingresso o alla ricollocazione nel mondo del lavoro Docente Roberto Grossi è un imprenditore del settore della consulenza marketing sui Social Media e può vantare una esperienza pregressa di oltre 25 anni nello sviluppo commerciale di prodotti/servizi in aziende di primaria importanza nel proprio settore merceologico, in Italia e all’estero. Nel corso della sua carriera professionale ha partecipato con successo ad iniziative e progetti innovativi, contribuendo alla selezione, alla formazione e alla gestione del personale delle funzioni Marketing e Vendite, nei settori IT, Telecomunicazioni e finanza. Fin dagli albori si è appassionato all'utilizzo di Internet, sia dal punto di vista informatico che da quello Marketing, ed è stato uno dei primi utenti in Italia di strumenti quali Linkedin e Twitter. Oltre ad avere una presenza attiva e qualificata sui principali Social Networks con oltre 2000 contatti, gestisce alcuni blog tematici e una community online. La sua conoscenza del mondo ICT e dei Social Media, unita ad una consolidata esperienza in ambito marketing e vendite, lo rende un interlocutore particolarmente qualificato a promuovere, con la necessaria sensibilità commerciale ed attenzione alla cultura aziendale, l'integrazione degli strumenti di marketing digitale all'interno delle organizzazioni. Orario 9:30 – 17:30 (pausa pranzo 13:00 – 14:30) Per informazioni e prenotazioni Email: formazione@socialmediaeasy.it Tel.: 06 452215417 Dove Hotel H10 Via Pietro Blaserna, 101 (Quartiere Marconi) 00146 – Roma L’albergo si trova a 700 m dalla Stazione Trastevere e a 24 Km dall’aeroporto di Fiumicino. Roberto Grossi – Social Media Easy - Roma http://www.socialmediaeasy.it