• Share
  • Email
  • Embed
  • Like
  • Save
  • Private Content
Pd italiano introduzione
 

Pd italiano introduzione

on

  • 226 views

Introduzione ai Principi Universali frutto della ricerca del Reverendo Sun Myung Moon. Una rivelazione che rivoluzionerá il nuovo millennio, portando alla Vera Pace: nel cuore degli uomini e nella ...

Introduzione ai Principi Universali frutto della ricerca del Reverendo Sun Myung Moon. Una rivelazione che rivoluzionerá il nuovo millennio, portando alla Vera Pace: nel cuore degli uomini e nella societá umana.

Statistics

Views

Total Views
226
Views on SlideShare
226
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Microsoft PowerPoint

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

    Pd italiano introduzione Pd italiano introduzione Presentation Transcript

    • PRINCIPIO DIVINO ESPOSIZIONE DEL Copyright © 2005 FFWPU. All rights reserved
    • Introduzione ai Principi Divini
    • felicità Ogni uomo lotta per la conquista della felicità…Come si può raggiungere quest’agognata felicità? Il primo passo è il superamento dell’infelicità attuale. L’uomo si sente felice quando il suo desiderio è appagato.
    • mente originale Il termine “desideriodesiderio,” tuttavia, è soggetto ad interpretazioni erronee, perché le circostanze, in cui ognuno di noi attualmente vive, indirizzano il desiderio verso la malvagità piuttosto che la bontà. La mente originale dell’uomo sa che i desideri malvagi portano solo infelicità e sofferenza. La strada della felicità è quella che si percorre reprimendo il desiderio che porta al male e attuando il desiderio che persegue il bene. L’uomo si sente felice quando il suo desiderio è appagato.
    • Questa è la realtà della vita: L’uomo brancola nell’ombra della morte mentre cerca la luce della vita.
    • e il potere della mente malvagia, che tende al male. Nell’uomo esiste una grande contraddizione: in uno stesso individuo, il potere della mente originale, che tende verso il bene… Qualsiasi cosa esistente, fintanto che porti in sé tale contraddizione è votata alla distruzione. Nello stesso modo, ogni uomo, in cui permanga questa contraddizione, vive sull’orlo della rovina. È possibile che l’ uomo sia stato creato con tale contraddizione?L’uomo brancola nell’ombra della morte mentre cerca la luce della vita. mente malvagia mente originale
    • Nulla avrebbe potuto mai essere creato con quest’intrinseca antinomia: si deve essere sviluppata nell’uomo dopo la creazione.Il Cristianesimo vede in questa situazione rovinosa il risultato della Caduta Umana. É possibile che l’uomo sia stato creato con tale contraddizione?
    • E tuttavia, non siamo ancora arrivati a elaborare una teoria di carattere assoluto sul problema del bene e del male? c’impegniamo disperatamente per risolvere la contraddizione dentro di noi seguendo il desiderio del bene e respingendo il desiderio del male. Il Cristianesimo vede questa situazione rovinosa il risultato della Caduta Umana. Quando ci rendiamo conto che, siamo arrivati ad un passo dall’autodistruzione… mente originale mente malvagia
    • Dal punto di vista della conoscenza, la Caduta non è altro che la discesa dell’ uomo nelle tenebre dell’ignoranza. illuminazione ignoranza
    • Poiché l’uomo è composto di due aspetti: interiore ed esteriore, ovvero spirituale e fisico. Abbiamo anche due aspetti della conoscenza quello interiore e quello esteriore. Nonché due aspetti dell’ignoranza: ignoranza interiore e ignoranza esteriore.
    • Dio origine scopo aldilà bene L’ ignoranza interiore, intesa in senso religioso, è quella spirituale vale a dire il non saper rispondere alle domande il bene e il malel’origine dell’uomolo scopo della vitaL’esistenza di Dio e dell’aldilà
    • L’ ignoranza esteriore è quella della realtà fisica, che riguarda la natura, di cui fa parte anche il corpo umano consiste nell’ignorare le risposte agli interrogativi circa: L’essenza della naturale leggi naturali che regolano tutti i fenomeni fisici
    • Dagli albori della storia fino ai nostri giorni, con costanza e impegno, l’uomo ha cercato la verità con cui superare l’ignoranza e riaccendere la luce della conoscenza.
    • Contraddizione umanaignoranza Per scoprire la verità interiore, l’ umanità ha lottato sulla strada della religione… …e per giungere alla scoperta della verità esteriore ha percorso invece la via della scienza. Verità spirituale Verità fisica
    • Religione e scienza, sono stati gli strumenti per ricercare i due aspetti della verità, superare i due aspetti dell’ignoranza e ripristinare i due aspetti della conoscenza.
    • liberandoci completamente dall’ignoranza e proiettandoci verso il bene cui aspira la nostra mente originale. Religione e scienza, sono stati gli strumenti per ricercare i due aspetti della verità, superare i due aspetti dell’ignoranza e ripristinare i due aspetti della conoscenza, Verrà il giorno in cui la religione e la scienza, camminando su una stessa strada, ci porteranno all’eterna felicità.
    • Religione e scienza, sorte con la missione di vincere rispettivamente i due aspetti dell’ignoranza umana, sono venute a trovarsi, col trascorrere del tempo, in un conflitto apparentemente insanabile. Perché, l’uomo possa raggiungere lo scopo di bontà, che corrisponde al desiderio della mente originale, dovrà necessariamente venire il tempo in cui apparirà una nuova espressione della verità, con cui l’uomo potrà riunire queste due visioni in un mondo scibile integrato.
    • ignoranza Può essere spiacevole per i credenti sapere che dovrà apparire una nuova espressione della verità. La verità, naturalmente è eterna, immutabile e assoluta. Le scritture, tuttavia non sono la verità stessa, ma un testo che la insegna. Gesù spiegò che un giorno Dio avrebbe rivelato una nuova verità: “Queste cose v’ho dette in similitudini; L’ora viene che non vi parlerò più in similitudini ma apertamente vi farò conoscere il Padre.” (Giovanni 16:25) Nuova Espressione di Verità L’ampiezza e la profondità dell’insegnamento, come pure il metodo dell’esposizione, sono cambiati col passare delle epoche, perché gli uomini cui erano destinati avevano, nei vari momenti storici, livelli spirituali e intellettuali differenti.
    • Nuova Espressione di Verità ..di unificare la conoscenza, conciliando la verità interiore perseguita dalla religione con quella esteriore ricercata dalla scienza. …dovrà guidare l’uomo caduto a inibire le manifestazioni della mente malvagia e perseguire gli obiettivi della mente originale, aiutandolo così a realizzare il bene. Qual’è sarà il compito della nuova verità?
    • e il Suo sentimento di gioia al tempo della creazione… …il Suo cuore spezzato, quando gli uomini, i figli che non avrebbe potuto mai abbandonare, si ribellarono contro di Lui … …e il Suo cuore di combattente nel lungo corso storico della salvezza. … permetterci di conoscere Dio come realtà, rivelarci il Suo cuore … Nuova Espressione di Verità
    • Nuova Espressione di Verità Una nuova verità dovrà affinare l’idealismo sostenuto dal mondo democratico a un nuovo livello, utilizzarlo per assimilare il materialismo e infine, condurre l’umanità in un mondo nuovo.
    • Nuova Espressione di Verità Questa verità dovrà essere capace di abbracciare tutte le religioni, le ideologie e le filosofie e fonderle in completa unità.
    • Dio Verità Bontà Dio sarà il centro del mondo fondato su questa verità. Tutti adoreranno e serviranno Dio come Genitore comune e vivranno in armonia uniti nell’amore fraterno. Il fine ultimo della provvidenza di salvezza è stabilire il Regno dei Cieli sulla terra. Poiché lo scopo della verità e perseguire il bene, la cui origine è Dio …
    • La nuova verità dovrà guidare l’uomo caduto a perseguire gli obiettivi della mente originale. felicità Per riportare l’uomo caduto allo stato cui era destinato in origine,destino… rivelargli quale sia il suo destino finale nell’ambito di tale restaurazione.restaurazione
    • Questa definitiva, vivificante verità comunque, non sarà il frutto di una ricerca approfondita sulle Scritture e sui saggi degli studiosi ... né potrà essere elaborata da un’intelligenza umana.Com’è scritto nel Libro dell’Apocalisse 10:11 “Bisogna che tu profetizzi di nuovo sopra molti popoli e nazioni e lingue e re.” Questa verità dovrà apparire come una nuova rivelazione da parte di Dio.
    • Attraverso la sua intima comunione spirituale con Dio e i suoi incontri con Gesù e con molti santi in Paradiso, ha portato alla luce i segreti del Cielo. Nella pienezza dei tempi, Dio ha mandato un uomo su questa terra per risolvere gli interrogativi fondamentali sulla vita e l’universo. il Suo nome è Sun Myung Moon. Egli ha percorso una strada di sofferenza e di sangue alla ricerca della verità.
    • PRINCIPIO DIVINO ESPOSIZIONEDEL