Esercizio 4   lab info - gravano valentina
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Esercizio 4 lab info - gravano valentina

on

  • 190 views

 

Statistics

Views

Total Views
190
Views on SlideShare
190
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
1
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as OpenOffice

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Esercizio 4   lab info - gravano valentina Esercizio 4 lab info - gravano valentina Presentation Transcript

  • URUGUAY
  • Geografia
      L'Uruguay è una Repubblica dell'America latina sud-orientale, delimitata a sud dal Rio de la Plata, a sud-est dall'Oceano Atlantico, a nord e a est dal Brasile, e a ovest dall'Argentina; il confine occidentale è segnato dal fiume Uruguay.
  • Clima
      L'Uruguay offre un clima mite, temperato e mediterraneo nella parte meridionale e più caldo e sudtropicale nella parte settentrionale. La temperatura media è di 18°C; nei mesi invernali può scendere fino a 6°C, mentre nei mesi estivi sale fino a 33°C. Forti venti freddi, detti pamperos , soffiano da sud-ovest nei mesi invernali.
  • Popolazione
      L'Uruguay ha una popolazione di 3.494.382 abitanti, concentrati soprattutto nella zona costiera, con una densità media di circa 18 unità per km ² . La maggior parte della popolazione uruguaya è di origine europea (iberici e italiani). Esistono anche minoranze etniche quali i meticci (discendenti di Amerindi e Europei) e i neri (o Afro-uruguayani).
  • Montevideo: la capitale
      Montevideo, la capitale del Paese, è la città più popolosa con i suoi 1.400.000 abitanti. Situata sul Rio de la Plata, è il principale centro economico, amministrativo e culturale del Paese, oltre ad essere uno tra i più importanti porti dell'America Meridionale. Da visitare: la Ciudad Vieja , Plaza Indipendencia , il Mercado del Puerto .
  • Punta del Este
      Principale zona turistica del Paese, Punta del Este, una penisola tra l'Oceano e il Rio de la Plata,offre lunghe spiagge bianche, tanto relax e tanto divertimento tra i suoi casinò, porticcioli velistici, ristoranti, campi da golf e una vita mondana esplosiva! Da visitare: la Isla de los Lobos , ideale per l'avvistamento dei leoni marini.
  • Città dell'Uruguay
  • Cibo e...
      Non si può non assaporare l'ottima carne uruguaya, cucinata spesso come parillada mista (grigliata) . Immancabile il chivito , ricco panino con bistecca e contorno. Il tutto accompagnato da una fresca birra o da un buon bicchiere di vino locale. Tra gli infusi prevale quello a base di mate . Tradizionalmente questa infusione si beve calda e in compagnia.