Ticreo Retail consulenza
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Like this? Share it with your network

Share

Ticreo Retail consulenza

  • 2,148 views
Uploaded on

TicreoRetail è un laboratorio di idee composto da professionisti in grado di fondere esperienze ultradecennali maturate come consulenti o in ruoli direttivi in aziende retail: retail marketing,......

TicreoRetail è un laboratorio di idee composto da professionisti in grado di fondere esperienze ultradecennali maturate come consulenti o in ruoli direttivi in aziende retail: retail marketing, management, store
planning, nuove tecnologie multimediali, visual merchandising.

More in: Business
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
2,148
On Slideshare
2,137
From Embeds
11
Number of Embeds
4

Actions

Shares
Downloads
23
Comments
0
Likes
0

Embeds 11

http://www.linkedin.com 5
https://www.linkedin.com 4
http://www.ticreoretail.it 1
http://www.docshut.com 1

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Corporate brochure
  • 2. TicreoRetail è un laboratorio di idee composto da professionisti in grado di fondere esperienzeultradecennali maturate come consulenti o in ruoli direttivi in aziende retail: marketing, management, storeplanning, nuove tecnologie multimediali, visual merchandising.
  • 3. new technologies merchandising traditional media it visual Needs crm strategy store planning new media Performance research marketing operationsPossiamo garantire un approccio multidisciplinare che integra le competenze di ogni singola area di interventolegata al processo di vendita e di acquisto. Sviluppiamo progetti chiavi in mano di brand managment, sviluppo,gestione, retail tuning e store performance.
  • 4. I professionisti del laboratorio TicreoRetail hanno realizzato progetti per queste firme:Adidas Tim Bayer BMV Blu Breil Borghi Damas Banca Network Bailey’s Easy slimFornarina Global Watch Infostrada Itierre Just cavalli Mandarina Duck Morellato MoreschiSony Domina Babocka Pzero Tanqueray Sector Nanan Frattelli Citterio
  • 5. Retailer Needs Our Solutions- Favorire shopping e brand experience- Agevolare il processo di vendita - Partendo dallanalisi e dallo studio dei comportamenti- Orientare le attività promozionali e delle scelte dei consumatori, insieme ad un- Assecondare le attitudini specifiche del consumatore approfondito studio degli asset e degli obiettivi- Rispondere alle necessità specifiche aziendali, forniamo risposte e soluzioni concrete per- Garantire una buona competitività del prodotto ogni specifica tipologia di businnes (dalla grande attraverso il controllo del rapporto qualità/prezzo distribuzione alla piccola scala al franchising)- Incrementare traffico e vendite- Aumentare brand/store loyalty
  • 6. . Retail marketing plans . Loyalty programs . Digital signing . Local store marketing . SEO . SEM Marketing . Miglioramento store performance . Interactive store marketing . Price benchmarking . Mistery shopping . Formazione Visual store manager . Piani operativi di sviluppo location. Direzione creativa e projectmanagement . Visual manual. Linee guida visual Management. Progettazione, realizzazionevisual plan . Implementazionevisual plan esistenti . Visualtraining Strategy Store Planning . Start-up retail . Analisi benchmark location . Modello di store rating . Internazionalizzazi- . Store concept . Store restyling one retail . Progetti “retail . Store layout . Display design custom” . Sviluppo franchising . Allestimenti multisensoriali . Piani economici di fattibilità
  • 7. La comunicazione integrata ha assunto oggi un ruolo centrale anche in ambito retail.TicreoRetail combina tecniche tradizionali e nuove tecnologie per concepire progetti innovativi che creino contatto,esperienza, relazione con il consumatore. Prima, durante e dopo l’acquisto.La vetrina, la facciata, il layout interno, tutto ha la possibilità di comunicare e relazionarsi con il cliente.
  • 8. TicreoRetail lavora con i retailer che vogliono affrontare una grande varietà di sfide operative.I nostri interventi sul processo organizzativo si pongono l’obiettivo di incrementare le vendite e ridurre i costioperativi.Per aiutare i retailer a migliorare le prestazioni di fatturato e redditività proponiamo metodologie best practice, rapideda implementare ed efficaci nei risultati, nel pieno rispetto dell’identità di brand e delle strategie operative e commercialidell’azienda.
  • 9. TicreoRetail ha notevole esperienza nel supportare le aziende a creare, sviluppare ed implementare quelIl laboratoriocomplesso equil i brio di elementi che determinano il successo di un progetto retail.Per tutti i retailer, grandi e piccoli, la strategia di business è quella che determina la differenza tra il fallimento e il successo diun progetto in uno scenario sempre più competitivo.Strategia non significa complessa teoria ma qualcosa di estremamente pratico che crea e mette tutti gli elementi delretail mix al posto giusto: prodotto, comunicazione, concept, location, sostenibilità economica.
  • 10. Il visual di TicreoRetailaccompagna i consumatorinella loro esperienza di acquisto.Le nostre soluzioni visual gratificano il consumatore e lo stimolano a prendere parte ad un’esperienza unica che lo affiancae accompagna sino all’acquisto. Il nostro visual è scenografia del punto vendita e delle vetrine. Dai più grandi ai piùpiccoli interventi, i nostri concept e le nostre installazioni, hanno il fine ultimo di creare un interesse che generi trafficoe vendite nello store.
  • 11. Progettiamo concept storeche caratterizzano l’animadei prodotti e del brand.Ideiamo format di punti vendita che trasmettono al consumatore un’esperienza plurisensoriale nella quale immergersi.Così come il nostro ambiente, anche i punti vendita devono fornire un habitat piacevole ma devono anche permettereunesperienza di shopping unica per il consumatore.
  • 12. Si laurea in giurisprudenza con indirizzo economico nel 1995e si specializza in Inghilterra con un Master in businessAdministration in European food retail & agribusiness. ALondra si dedica per 3 anni ad importanti progetti didistribuzione commerciale con la GDO inglese. E’ Food Buyerper Eighthacre Ltd ed Export Manager per l’italiana IMG spa,responsabile dello start-up del progetto export in Uk delconcept Planet Crea Edutainment e dell’apertura dei canalidistributivi GDO e wholesale. Per sette anni, a partire dal1999, è impegnato nel settore moda come responsabile delprogetto retail per il marchio Breil. Definisce il concept retailcome formula imprenditoriale sostenibile, sviluppa e gestiscela catena di punti vendita Breil in Italia e all’estero nelleformule dirette, franchising e corner in Department Stores.Nel 2006 assume l’incarico di Direttore generale di M&SRetail del Gruppo Morellato, dove crea il concept retailMorellato & Sector, struttura e definisce i flussi organizzatividella nuova azienda, gestisce e sviluppa il format conaperture di punti vendita sia in Italia che all’estero.Nel 2009 è socio fondatore e amministratore di Ticreo s.r.l.
  • 13. Si diploma in informatica, si Laurea in Scienze Politiche adindirizzo economico nel 1997 e si specializza in marketing ecomunicazione con un Master post laurea presso l’I.S.T.A.O(Istituto Adriano Olivetti per lo studio e l’economia delle aziende).A partire dal 1998 è consulente d’azienda per diverse aziendemarchigiane nel settore tessile e, in collaborazione con la Facoltàdi Economia e Commercio di Ancona e la Federtessile, autore dipubblicazioni e approfondimenti di ricerca in area Marketing.Consolida la propria esperienza nel settore tessile e abbiglia-mento nel gruppo Piero Guidi, dove per tre anni si occupa disistemi informativi, auditing, marketing e comunicazione comeresponsabile di diversi progetti, con particolare focus sull’arearetail e mercati internazionali. Nel 2006 fonda 3cento60 societàspecializzata in marketing e comunicazione integrata. Nel 2009 èsocio fondatore e amministratore di Ticreo s.r.l.
  • 14. Studia architettura al Politecnico di Milano dove si laurea nel1998 con indirizzo Tecnologico. Nel 1999 è co-fondatore diStudionovantanove Architetti associati. Lo studio si occupa inparticolare di interior design e retail design. E di particolarerilievo, in questa fase, l’esperienza nel settore retail in SudAmerica per Tim con l’apertura di vari flagship store (Perù,Brasile, Cile) e lo start up del progetto franchising. Nel settoreInterior non meno importante la realizzazione di alcuni fra i piùnoti locali Milanesi quali Exploit, Living, Refeel, Noon etc.Nel 2007 è co-fondatore di SGS Architetti Associati. Si occupadello sviluppo di concept per firme quali: Morellato, Sector,Fornarina, Breil, Moreschi, Tim, Borghi, Easy Slim, Infostrada,Pirelli Pzero, Nanan, Just Cavalli etc. Dall’inizio del 2010 èassociato con GBPA/FDL s.r.l..Attualmente è responsabile del settore Store Planning delprogetto TicreoRetail.
  • 15. Coniuga competenze in ambito informatico e capacitàcreative in progetti speciali di Visual Simulation basati sutecniche di realtà virtuale destinate al mercato dell’industriae della ricerca scientifica. Dal 1998 è consulente diimportanti società statunitensi, responsabile dell’aperturadel mercato italiano nel settore della simulazione 3Dreal-time. Nel 2000 fa il suo ingresso in Infobyte Spa,leader nazionale ed internazionale nella comunicazionemultimediale come direttore della divisione commerciale. Ilsuo focus è particolarmente rivolto alla realizzazione disistemi di simulazione e progetti di comunicazione integratache prevedano il forte utilizzo di nuove tecnologie comequelle dei virtual set, realtà aumentata, mobile marketingcon applicazioni nella divulgazione del patrimonio culturale,nel retail e nell’industria dell’intrattenimento.Nel 2009 diventa socio fondatore di Ticreo s.r.l.
  • 16. Diploma al liceo artistico e diploma in scenografia all’Accademiadi belle arti di Brera. Inizia il suo percorso lavorativo durantegli studi in accademia, collaborando con diversi laboratoridi scenografia per la realizzazione di fondali, strutturescenografiche e tridimensionali in polistirolo e resine.Successivamente matura una lunga esperienza nellambitodella progettazione scenografica, come assistente e poi inprima persona, per spot pubblicitari, tra cui Lines - Buitoni -sit-com televisive, programmi tv come"striscia la notizia" dal1989 al 1993 e film, tra i quali: "fuori dal mondo" di GiuseppePiccioni. In seguito da inizio a collaborazioni con studiprofessionali e agenzie di pr occupandosi principalmente diprogettazione di comunicazione visual, visual per aziende delsettore moda e cosmetico. Il suo percorso lavorativo ècaratterizzato dallutilizzo del colore e dalla continua ricerca dimateriali innovativi. Lalternarsi tra la progettazione, larealizzazione e il project management per aziende retail dicampagne vetrine, di allestimenti espositivi e allestimentiscenografici, la portano a contraddistinguersi rispetto ad altriprogettist i.
  • 17. T. +39.02.899.540.57 mail: info@ticreoretail.it web: www.ticreoretail.it MILANO - Via Cerano, 2 - 20144 ROMA - Via dei Cerchi, 75 - 00186SASSARI - Viale Umberto 1, 112 - 07100TicreoRetail è un progetto Ticreo s.r.l