Per restare aggiornato collegati a http://windows8.myblog.it
APP Facebook Guida
Con questa guida imparerai a configurare p...
A questo punto, sei pronto per lanciare la tua nuova applicazione installata, al primo avvio, ti verrà chiesto,
l'inserime...
Una volta cliccato sulle tre righe orizzontali, puoi anche effettuare ricerche, nell'apposito campo Search, se vuoi
cercar...
Emoticon della Chat di windows 8.1
Per modificare invece le impostazioni dell'applicazione premendo con l'applicazione aperta i tasti windows+I
contemporanea...
Nella sezione autorizzazioni, puoi attivare anche microfono e webcam e posizione se non sono ancora abilitate.
App facebook guida per windows 8.1
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

App facebook guida per windows 8.1

504 views
387 views

Published on

APP Facebook Ufficiale per windows 8.1

Published in: Social Media
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
504
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
4
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

App facebook guida per windows 8.1

  1. 1. Per restare aggiornato collegati a http://windows8.myblog.it APP Facebook Guida Con questa guida imparerai a configurare passo per passo l'applicazione ufficiale di Facebook, sviluppata per windows 8.1 e ne conoscerai tutte le caratteristiche. Prima di tutto, devi installarla dallo store ufficiale, perché di default non è installata, la puoi installare da questo indirizzo. APP FACEBOOK Una volta scaricata e installata l'applicazione, non la vedrai nei live Tiles della schermata start, se vuoi inserirla, è sufficiente che clicchi sulla freccetta che hai sotto lo start menu di windows, che ti mostrerà tutte le apps installate, qui vedrai l'app facebook, cliccaci sopra con il destro o fai un tap sopra, se hai un dispositivo touch screen, e poi clicca su Aggiungi a Start, nella barra che ti comparirà in basso.
  2. 2. A questo punto, sei pronto per lanciare la tua nuova applicazione installata, al primo avvio, ti verrà chiesto, l'inserimento del tuo utente e della password di accesso a FACEBOOK Una volta inserite le credenziali di accesso, devi consentire l'esecuzione in Background dell'app, non sei obbligato a farlo puoi anche non consentire, l'applicazione funzionerà correttamente, e se sei un amante della privacy, sarà più discreta e non aggiornerà le informazioni del profilo nella schermata di blocco, in ogni caso, questa opzione è configurabile anche in un secondo momento se cambi idea. Adesso finalmente, ti troverai nella Timeline, dove in alto avrai, la barra dove riceverai le notifiche di facebook sulla destra e sulla sinistra cliccando sulle tre righe orizzontali, potrai muoverti fra le tue pagine, foto amici e altro...
  3. 3. Una volta cliccato sulle tre righe orizzontali, puoi anche effettuare ricerche, nell'apposito campo Search, se vuoi cercare un nuovo amico, o una informazione o altre cose che sono contenute nel mondo Facebook. Da qui potrai accedere anche a messaggi, agli eventi , all'elenco dei tuoi amici. Sulla destra puoi vedere invece la chat, dove sono presenti i tuoi amici e nella barra inferiore ricercare il tuo amico desiderato se ne hai molti online. Se se inoltre un appassionato delle notizie flash e leggerle in real time, o aspetti un commento urgente o una notizia, puoi cliccare con il destro del mouse all'interno dell' app, o effettuare un tap, se hai un dispositivo touch screen, e ti apparirà la barra inferiore dove potrai cliccare su refresh, per aggiornare immediatamente, notizie, like, commenti ecc... Se vuoi utilizzare l'app facebook in concomitanza con un altra applicazione, non so una stazione radio, un visualizzatore di immagini, un reader, e sufficiente che con il mouse ti porti in alto sulla barra dell' app, fino a quando viene visualizzata una manina, a quel punto cliccando e spostando il puntatore, l'app si ridurrà a finiestra e potrai trascinarla a destra o a sinistra.
  4. 4. Emoticon della Chat di windows 8.1
  5. 5. Per modificare invece le impostazioni dell'applicazione premendo con l'applicazione aperta i tasti windows+I contemporaneamente, puoi modificare la sincronizzazione , le notifiche che ti vengono segnalate dal programma, vedere le impostazioni dell utente, le autorizzazioni che hai impostato e disconnetterti dall'applicazione una volta finito di usarla, andando nella sezione Log Out.
  6. 6. Nella sezione autorizzazioni, puoi attivare anche microfono e webcam e posizione se non sono ancora abilitate.

×