Your SlideShare is downloading. ×
  • Like
Reti impresa Italiane nautica da diporto
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×

Now you can save presentations on your phone or tablet

Available for both IPhone and Android

Text the download link to your phone

Standard text messaging rates apply

Reti impresa Italiane nautica da diporto

  • 364 views
Published

L´Università di Pisa, nello sviluppo e nell´applicazione del percorso di formazione del proprio Master in Nautical Management, propone anche quest´anno un approfondimento ed un analisi dello sviluppo …

L´Università di Pisa, nello sviluppo e nell´applicazione del percorso di formazione del proprio Master in Nautical Management, propone anche quest´anno un approfondimento ed un analisi dello sviluppo di questo innovativo processo di aggregazione. Il seminario permetterà di conoscere lo sviluppo di questo nuovo tipo di configurazione tra imprese e di come sia stato interpretato ed implementato a vario modo da soggetti diversi e con nuovi ed innovativi risultati. Il nostro scopo é quello di rendere comprensibile come nella nautica da diporto questo nuovo strumento sia stato utilizzato, permettendo, agli imprenditori interessati, di capire di quali risorse ed impegni stiamo parlando e di come questa nuova strategia d´impresa possa essere benefica per single aziende anche in relazione al loro modo di pensare la loro stessa attività. Le reti d’impresa Italiane della nautica da diporto che saranno presentate sono le seguenti:
Reti presentate:
• Benetti.net, Ing. Giovanni Vatteroni, Direttore Dello Stabilimento di Livorno e Manager di Rete
• Net_Y Network for excellence of Tuscany yachts, Ing. Gianluca Insolvibile Manager di Rete
• Lightinstone, Sig. Claudio Giampaoli, Manager di Rete
• Adria Blu Refit Officina del Mare, Sig. Mauro Della Negra, Presidente Rete
• Mare Nostrum Network, Dott. Ettore Massiglia, Manager di Rete
• Rete di Imprese Maxi Yachts Gaeta, Dott. Luca Simeone, Manager di Rete
• Boat Ecology_ Eco-efficiency in the yachting world, Dott. Matteo Bartolomeo, Manager di Rete
• M.I.N.S.Y. Marina International Network for Super Yachts, Dott.ssa Barbara Bonetti, Manager di Rete
• Piattaforma servizi innovativi per la Nautica MA.RE, Dott. Paolo Bianchi, rappresentante delegato

Published in Business
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
364
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1

Actions

Shares
Downloads
0
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Università di Pisa IV Master di I° livello in NAUTICAL MANAGEMENT Gestione ed organizzazione della produzione per la Nautica da Diporto In collaborazione con: QUINN, Consorzio Universitario in Ingegneria per la qualità e l’innovazione CIRN, Interuniversitario di Ricerca sulla Nautica CIRNPRESENTA:“Il punto sulle reti d´impresa del territorio nazionale Italiano operanti nella nautica da diporto”Seminario tematico di presentazione delle reti di impresa operanti nella nautica da diporto.Ingresso libero previa registrazione online.Salone Espositivo Nautica da Diporto “SEATEC 2013”, Presso CarraraFiere.Marina di Carrara, Venerdì 8 Febbraio 2013 ore 10:30 -13:30 Sala “Bernini”L´Università di Pisa, nello sviluppo e nell´applicazione del percorso di formazione del proprio Master in NauticalManagement, propone anche quest´anno un approfondimento ed un analisi dello sviluppo di questo innovativo processo diaggregazione. Il seminario permetterà di conoscere lo sviluppo di questo nuovo tipo di configurazione tra imprese e dicome sia stato interpretato ed implementato a vario modo da soggetti diversi e con nuovi ed innovativi risultati. Il nostroscopo é quello di rendere comprensibile come nella nautica da diporto questo nuovo strumento sia stato utilizzato,permettendo, agli imprenditori interessati, di capire di quali risorse ed impegni stiamo parlando e di come questa nuovastrategia d´impresa possa essere benefica per single aziende anche in relazione al loro modo di pensare la loro stessaattività. Le reti d’impresa Italiane della nautica da diporto che saranno presentate sono le seguenti:Reti presentate: • Benetti.net, Ing. Giovanni Vatteroni, Direttore Dello Stabilimento di Livorno e Manager di Rete • Net_Y Network for excellence of Tuscany yachts, Ing. Gianluca Insolvibile Manager di Rete • Lightinstone, Sig. Claudio Giampaoli, Manager di Rete • Adria Blu Refit Officina del Mare, Sig. Mauro Della Negra, Presidente Rete • Mare Nostrum Network, Dott. Ettore Massiglia, Manager di Rete • Rete di Imprese Maxi Yachts Gaeta, Dott. Luca Simeone, Manager di Rete • Boat Ecology_ Eco-efficiency in the yachting world, Dott. Matteo Bartolomeo, Manager di Rete • M.I.N.S.Y. Marina International Network for Super Yachts, Dott.ssa Barbara Bonetti, Manager di Rete • Piattaforma servizi innovativi per la Nautica MA.RE, Dott. Paolo Bianchi, Rappresentante DelegatoPer partecipare si prega di registrarsi al seguente link:http://www.sea-tec.it/it/eventi/iscrizione-convegni.asp?convegno=633Evento Promosso da:Universitá di Pisa - Master Nautical ManagementProf. F. MartoranaVia C. Ridolfi 10, 56124, Pisa.Fax 050 2216375 – e-mail: fmarto@ec.unipi.itContatto ed organizzazione workshop:Dott. Filippo CeragioliTel: +39 392 1735496f.ceragioli@ceragioli-inc.comUniversitá di Pisa - Master Nautical ManagementVia C. Ridolfi 10, 56124, Pisa. Fax 050 2216375 – e-mail: fmarto@ec.unipi.itwww.nauticalmanagement.master.unipi.it