Your SlideShare is downloading. ×
0
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Presentazione Enginet 2
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Presentazione Enginet 2

111

Published on

Published in: Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
111
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. www.enginet.biz Chi siamoENGINET sviluppa, distribuisce e mantiene il progetto Motorplan, oltre a unbouquet di applicazioni pronte ad essere impiegate per le vostre operazionilogistiche o commerciali. Mission Tecnologia Gestione Migliorare i flussi logistici SAAS ENGINET costruisce su misura le unitamente all’incremento applicazioni attraverso processi (Software As A Service) di: dei ricavi, utilizzando Internet non solo come  Analisi dell’azienda servizio e strumento di Cloud Computing  Indicazione di processo distribuzione, ma come  Progettazione possibilità di creare ed dell’applicazione esplorare nuovi mercati.  Implementazione del programma  Supporto e Formazione
  • 2. www.enginet.biz Cosa facciamoAttraverso la distribuzione online dei nostri strumenti, diamo la possibilità alleaziende di affacciarsi sul web rapidamente e con un basso costo di ingresso.Ricerca Comunicazione e MarketingMonitoraggio novità in ambito tecnologico Ottimizzazione del time to market. Diffusioneapplicabili alle soluzioni destinate agli delle informazioni e realizzazione di campagneoperatori della filiera dell’Aftermarket. pubblicitarie su misura per ogni azienda.Consulenza SviluppoAnalisi dell’azienda in ogni suo aspetto per Progetto del software e verifica del suola pianificazione del percorso che porta funzionamento in ambiente web.all’obiettivo.
  • 3. www.enginet.biz Stato dell’arte - Mercato 1 2 3 4Produttore o Big Trader Distributore Rivenditore Installatore Quota di mercato più  Perde ricavi perchè non  Perde molte opportunità  Perde ricavi e tempo per bassa rispetto al può aumentare la di business rispetto al ricerca del componente segmento OES (mercato propria penetrazione del mercato potenziale corretto e ricerca di OEM casa madri) mercato per via perchè non è informazioni per dell’assenza di sinergia strutturato, non ha l’installazione del Non induzione al con rivenditori qualificati risorse tecnologiche o corretto ricambio, con consumo per via del e nel contempo non può organizzative. ricadute dannose sulla limitato impatto sul vendere direttamente ad fiducia da parte mercato (pubblicita e  Perde tempo e ricavi per installatori ed utenti dell’automobilista e comunicazione) dei la ricerca prezzo finali. quindi sulla redditività Players lungo la filiera migliore. della sua impresa e verso valle. sull’immagine del suo centro di montaggio.
  • 4. www.enginet.bizStato dell’arte - Mercato 5 Automobilista  Non può acquistare ciò che desidera e non viene stimolato all’acquisto perchè I prodotti non sono disponibili per la vendita Online.  Non è informato sui punti di installazione e le regole della riparazione.  In alcuni casi sconosce l’esistenza del mercato indipendente.
  • 5. www.enginet.biz Criticità informative e gestionaliAumento delle informazioniLa crescita del parco circolante, non solo inteso come numero di unità presenti sulle strade , ma anche sotto ilprofilo dei modelli e relativi tipi di veicoli presenti sul mercato, sommato all’aumento del numero di pezzi di cuiè composta una vettura, ha richiesto per l’identificazione delle parti di ricambio e la riparazione, una quantitàdi informazioni che il mercato e gli operatori non erano preparati a gestire, sia a livello culturale che diinfrastruttura aziendale. 1960 1970 1980 1990 2000 2010 2020Cambiamento nel modello di gestione del magazzinoInoltre il modello di gestione degli stock in magazzino mutato da verticale (pochi articoli molti pezzi) adorizzontale (molti articoli pochi pezzi) , ha comportato un netto aumento nel numero di transazioni persoddisfare le esigenze dei clienti, facendo emergere le vulnerabilità del processo documentale, di inventario eprice management.
  • 6. www.enginet.biz IL NOSTRO OBIETTIVOAttraverso l’adozione di informazioni, e la creazione di strumenti e procedimenti basati sul concetto di standard, ci siamo postil’obiettivo, di rendere più efficace e meno costosa la gestione della logistica dei ricambi. Agevolando così:  i processi di vendita delle imprese,  la loro penetrazione sul mercato,  la fidelizzazione dei clienti,  il consolidamento della presenza aziendale sul territorio, e  l’esplorazione di nuovi mercati.
  • 7. www.enginet.biz MotorplanÈ un progetto fondato sulla Web-centricity (la chiave del B2B-B2C), che attraversol’ “effetto rete” permette di veicolare servizi, prodotti ed informazioni dalproduttore al consumatore & vice-versa, fornendo ad ogni livello, un bouquet disoluzioni rispetto alle barriere funzionali esistenti in questo settore. Bisogni Web Prodotti Richiesta Offerta area (Ricambi)
  • 8. www.enginet.bizIl progetto permette di attuare processi di Vendita di tipo B2B e B2C Market B - to - B B - to - C Business-to-Business Business-to-Customer Ovvero Azienda verso Azienda: Ovvero Azienda verso Clienteè il caso dei produttori verso I distributori e di questi È il caso degli installatori o dei rivenditori vero gli verso I rivenditori o installatori automobilisti
  • 9. www.enginet.biz Il progetto si rivolge a InstallatoriRivenditori Automobilisti Componentisti Distributori
  • 10. www.enginet.biz Possibilità Ampliare la Brand Communication  Offrire i prodotti in una vetrina Pubblicare real time le nuove produzioni  Riduzione dei costi mediante la digitalizzazione Trasferire i dati più delle operazioni di vendita facilmente Componentista Distributore  Trasferimento delle Veicolare i cataloghi condizioni one to many lungo tutta la filiera  Riduzione degli errori di Acquistare in B2B web identificazione dei componenti mediante la Vendere in B2C (E- consultazione dei cataloghi commerce Rivenditore Installatore In un unico database Accrescere la visibilità e il  Accesso alle banche dati mercato mediante delle info relative alla campagne marketing manutenzione delle auto Ottimizzazione flussi di  Crescita di visibilità e lavori e semplificazione penetrazione nel territorio delle procedure
  • 11. www.enginet.biz Il contributo di Enginet1 Gestione completa e automatizzata dei contenuti2 Consulenza professionale, tecnologica e marketing all’azienda3 Formazione per l’utilizzo di sistemi informativi e di videocataloghi4 Definizione dell’architettura delle reti aziendali5 Pianificazione delle strategie di partner networking
  • 12. www.enginet.biz StrumentiUtili alla gestione e vendita delle parti di ricambio, le applicazioni da noi realizzate copronodall’identificazione fino all’intero processo documentale e logistico. Tutti i nostri strumenti sono semplici da utilizzare, e sono fruibili da ogni parte del mondo per mezzo di un pc ed una connessione a internet. 1 2 3 È il modulo di registrazione Presentazione dell’azienda E’ il catalogo web delle parti per I nuovi clienti e il su web con una immagine di ricambio basato sulle portale d’accesso per quelli professionale. informazioni di TecDoc. già esistenti.4 5 6 7 E’ una banca dati “trust” E’ il sistema di commercio È un gestionale delle merci E’ un sistema per la contenente informazionielettronico, integrabile con e dei documenti, concepito creazione di relative all’anagrafica degli informazioni ed altri per risolvere le complessità cataloghi, modulabile in articoli dei ricambi edstrumenti quale il catalogo. dell’Aftermarket. base ai ogni esigenza o accessori. ruolo.
  • 13. www.enginet.biz StrumentiUtili alla gestione e vendita delle parti di ricambio, le applicazioni da noi realizzate copronodall’identificazione fino all’intero processo documentale e logistico. Tutti i nostri strumenti sono semplici da utilizzare, e sono fruibili da ogni parte del mondo per mezzo di un pc ed una connessione a internet. 8 9 10 È il catalogo integrabile È il plugin che permette di È il sistema di fruizione dei all’interno di siti creare annunci nel famoso prezzi di listino e le esistenti, ad esempio portale E-bay con un accessori, integrabili in sistemi di e-commerce B2B semplice click. gestionali o e anagrafiche di o B2C. ricambi ecommerce esistenti. 11 12 13 È il sistema che permette di È il sistema che permette di Abbiamo molti altri concatenare disponibilità e ottenere risultati relativi a progetti in fase di prezzi, ricalcolandoli in tempo cross-reference tramite reale, a vari livelli della filiera sviluppo dedicati codice OE o distributiva in ordine top- concorrente, integrabile in all’Aftermarket down. gestionali o e-commerce automobilistico.. esistenti.
  • 14. www.enginet.biz partsNetÈ un ecosistema digitale dedicato al comparto della componentistica per leautomobili, i veicoli commerciali ed industriali. Il progetto nasce per risolvereproblemi comuni, presenti nel settore Aftermarket dei componenti e ricambi perle automobili i veicoli commerciali e industriali, che con il loro ciclico e quotidianomanifestarsi, fanno disperdere ricchezza fino a creare perdite, lungo la catena delvalore.
  • 15. www.enginet.biz partsNetL’ecosistema digitale che lo compone è rappresentato da un bouquet di soluzionisoftware e banche dati che, dialogando tra loro, rendono fluidi, rapidi, precisi edeconomici i processi di gestione e vendita dei ricambi; questo permette alleimprese coinvolte di estendere o consolidare, in maniera dinamica, la loropresenza nella nuova economia del commercio elettronico. Tempi di riparazione ERP (opzionale)Catalogo prodotti Dati tecnici di manutenzione (opzionale) Connessione in tempo reale ai sistemi di Banca dati anagrafica fornitori e partner articoli Sistemi di gestione
  • 16. www.enginet.biz Obiettivi Comunicazione efficace Rapido TTM Identità e Immagine AziendaleFornisci un completo strumento di Sviluppa e diffondi il progetto del Crea o rinnova la tua identitàidentificazione, quotazione ed tuo network privato, in tempi aziendale, attraverso unainformazione, basato sulle rapidi, in maniera web-presence accattivante.informazioni europee, originali e flessibile, potenzialmente scalabilestandardizzate di TecDoc ed in funzione del tuo budget. La Per mezzo della nostraInformations System. Un nostra soluzione preconfigurata formula, potrai proporre i tuoilinguaggio univoco e rapido ti pensata per l’Aftermarket è prodotti o servizi conferendopermetterà di evitare errori e utilizzabile direttamente via loro un valore aggiunto. Potraicomunicare sempre le condizioni internet. Ti basta un pc ed una vincere le sfide del mercatoaggiornate rispetto al mercato. connessione ad internet per sull’onda del cambiamento. essere in rete, anzi per fare RETE...
  • 17. www.enginet.bizRTE – real time enterprise
  • 18. www.enginet.biz Esempi applicativiL’utilizzo e diffusione dei servizi software presenti all’interno della piattaforma è applicabilein maniera elastica, in funzione dei ruoli, degli utilizzatori e degli obiettivi. Distributori Rivenditori Autoriparatori Possono creare un network con i propri rivenditori, dando Possono distribuire agli Uno o più distributori possono loro la possibilità di accedere autoriparatori il catalogo con veicolare, in maniera direttamente alle le proprie condizioni di trasparente attraverso i loro informazioni relative al vendita dando la possibilità di rivenditori partner in direzione proprio concludere l’ordine degli autoriparatori, info in magazzino, direttamente dal direttamente online. Possono tempo reale circa le catalogo. inoltre proporre le disponibilità di magazzino e le informazioni relative alla condizioni di vendita correnti manutenzione dei veicoli ricalcolate a caldo, creando così processi di vendita come leva di marketing. innovativa, per mezzo della virtualizzazione degli stock.
  • 19. www.enginet.biz Cosa ci caratterizza Prezzi competitivi Efficienza e velocità Risultati certiBudget sotto controllo e basso Rispettiamo i tempi di Se utile, sviluppiamo icosto iniziale: praticamente consegna comunicando lo propotipi delle applicazioni anullo se comparato alle stato in corso d’opera. garanzia del risultato.applicazioni in-house.
  • 20. www.enginet.biz Cosa ci rende innovativiIn un mercato sempre più stagnante abbiamo bisogno di essere reattivi edinnovativi: Il WEB è la risposta.
  • 21. www.enginet.biz Che cos‘è l‘e-commerceIl commercio elettronico o e-commerce è lacquisto di benie servizi attraverso il Web ricorrendo a server sicuri, conservizi di pagamento in linea, come le autorizzazioni per ilpagamento con carta di credito.
  • 22. www.enginet.biz Pensi sia difficile? Credi di non avere il TEMPO di seguire questa attività? Credi di non avere le CONOSCENZE TECNICHE per attuarla? Credi di non avere STRUMENTI EFFICACI per trarne profitto?
  • 23. www.enginet.biz ENGINET lo fa per teTi portiamo online in modo semplice, efficace e in breve tempo Promozione economia del territorio Creazione di siti web Database online per la vendita diretta Posizionamento Multi-Channel Promozione Aftermarket sui motori di ricerca Marketing Indipendente Informatizzazione Marketing INCISIVO dell’attività Social Media
  • 24. www.enginet.biz Perchè informatizzarsi e vendere sul web?Grazie agli strumenti gestionali e commercialiideati da ENGINET, nella tua attività puoi: Ottimizzare i flussi di lavoro Catalogare semplicemente tutti i tuoi prodotti Tenere costantemente monitorati tutti i parametri di acquisto e vendita per mostrarti dove sono possibili i margini maggiori Gestire la logistica con i tuoi fornitori Collegare il tuo catalogo ad ANYcom per vendere online e aprire le porte a NUOVI MERCATI SEMPLIFICARE il ciclo di vita e di gestione dei prodotti circolanti del settore dell‘Aftermarket
  • 25. www.enginet.biz Promozione della tua aziendaCon ENGINET la tua azienda si rinnova e diventa pronta ad affrontare le sfide delfuturo Un team di professionisti al tuo servizio Campagne incisive Vantaggi economicistudiate attentamente per dall’apertura a nuovi la tua azienda segmenti di mercato Rapidità dei lavori Investimenti minimi
  • 26. www.enginet.biz Promozione dell’Aftermarket IndipendenteUn automobilista più consapevole dei propri diritti è un automobilista che si recapresso la tua azienda con fiducia e serenità, per trovare la stessa qualità dei canaliufficiali con prezzi nettamente inferiori, in più vicino a casa! C4 C5 C3 C2 C1
  • 27. www.enginet.biz ConclusioniVogliamo costruire un circolo virtuoso dello sviluppo per una nuova competitività basata sull’innovazione SVILUPPO
  • 28. www.enginet.bizMolti motivi per farlo, ma due su tutti Aderisci al nostro sistema:  Per la crescita del settore  Per il rispetto della natura
  • 29. www.enginet.bizL’Aftermarket è al capolinea…
  • 30. www.enginet.biz…È ora di partire!

×