Your SlideShare is downloading. ×
  • Like
  • Save
Convention - Team building
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×

Now you can save presentations on your phone or tablet

Available for both IPhone and Android

Text the download link to your phone

Standard text messaging rates apply

Convention - Team building

  • 367 views
Published

Progetto IED

Progetto IED

  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
367
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1

Actions

Shares
Downloads
0
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. EVENTO AZIENDALE 15 Dicembre 2010 Elisa Marino
  • 2. BRIEFWho: Postevita per i suoi 200 dipendenti.What: organizzazione giornata aziendale prenatalizia.When: 15 Dicembre, dalle 9.30 alle 18.00.Where: Roma.Why: fare il punto sullanno appena trascorso e informare sui progetti futuri,motivare e responsabilizzare per affrontare nuove sfide, creare un clima dicondivisione e senso di appartenenza al gruppo.How: organizzare una giornata che costruisca motivazione, che potenzi il giocodi squadra e le capacità di ascolto e comunicazione.
  • 3. TIMINGLa giornata aziendale sarà divisa in due parti:Mattina09.30: registrazione e welcome coffee10.30: apertura lavori, presentazioni del Management (proiezione slide e video)11.30: coffee break13.30: buffet lunchObiettivo mattina: informare sui risultati e coinvolgere per le sfide futurePomeriggio14.30: inizio attività team building17.30: termine attività e brindisiObiettivo pomeriggio: motivare le persone a lavorare insieme per unmiglioramento continuo
  • 4. LOCATIONOFFICINE FARNETOLopen space post industriale di 1100 mq, si propone come uno dei luoghi piùesclusivi ed originali della Capitale. Casermaggio del foro italico prima, fabbricadi ceramiche dopo, oggi le Officine Farneto conservano le suggestioni strutturalie diventano location per grandi eventi.Lessenza dellindustria artigianale rivive nelle espressioni creative degli eventiche si susseguono, e ne rafforza il messaggio diventando tramite attraverso ilquale diffondere unidea, offrendo unesperienza unica al visitatore.
  • 5. LOCATION
  • 6. LOCATION
  • 7. LOCATION
  • 8. LOCATIONCOME ARRIVARELe OFFICINE FARNETO si trovano alle spalle della curva nord dello StadioOlimpico, immerse nel verde di Monte Mario.Lindirizzo è Via dei Monti della Farnesina, 77.
  • 9. CONCEPT CREATIVOLA FABBRICA DI CIOCCOLATOIl mondo del cioccolato diventa attività di team building in grado di esaltare ecoinvolgere il gruppo, giocando sul piacere e sullestasi dei sensi.
  • 10. LA FABBRICA DI CIOCCOLATOIl naming vuole riportare ad unimmaginario della fabbrica, della catena dimontaggio, dove ognuno è indispensabile per laltro e nel quale il lavoro diognuno diventa fondamentale per il prodotto finale, proprio come in ogni team.
  • 11. TEAM BUILDINGI partecipanti verranno divisi in 10 team che si sfideranno con una vera epropria gara di cioccolato! Ogni squadra, infatti, dovrà realizzare dei cioccolatinisenza alcuna ricetta o istruzione, e cercando da soli le informazioni utili grazieai pc portatili e la connessione a Internet messi a disposizione.Con i numerosi ingredienti, le formine e gli strumenti necessari a fondere che cisaranno, ogni team dovrà confezionare almeno 20 scatole di cioccolatini, inmodo tale da poterle scambiare con tutti i partecipanti.Prima dello scambio, però, ogni squadra presenterà il proprio prodotto ad unagiuria, presentazione che potrà essere fatta anche tramite slide in power pointda proiettare in circa 2- 3 minuti.
  • 12. ALLESTIMENTOMood creativo: il mondo del cioccolatoProiezioni: nello spazio eventi, verranno allestiti uno schermo con pannelliaziendali, e sedie disposte a plateaAccoglienza: allingresso verranno disposti banchi accoglienza e tavoli buffetper il welcome coffee e per il coffee breakLunch: nel piano soppalcato, verranno disposti tavoli buffet e punti di appoggioper il pranzo.Team building: nello spazio eventi verranno allestiti dei tavoli alti e lunghi condegli sgabelli di appoggio per lattività culinaria
  • 13. ALLESTIMENTOAlcuni esempi:
  • 14. ALLESTIMENTOAlcuni esempi:
  • 15. GADGETI gadget richiameranno il tema del cioccolato. Alcune proposte:1) HUB USB: dispositivo che amplia le porte usb del PC2) Calendario: possibilità di personalizzarlo anche con il logo aziendale3) Calcolatrice: una simpatica calcolatrice a forma di tavoletta di cioccolata4) Block notes: tantissimi post it che richiameno il concept della giornata5) Cioccocalamita: una calamita che, come una tavoletta, può esserespezzettata in tanti blocchi di cioccolato, ognuno utilizzabile come singolacalamita
  • 16. GADGET1 2 3 5 4
  • 17. BUDGETLocation: Team building:- affitto sala - materiali e allestimento- allestimento - personale- palco - operatore video e foto- podio Food:- desk accredito - cateringComunicazione: - allestimento buffet lunch- grafica ed imm. coordinata - allestimento coffee break- cartellonistica - brindisi- segnaletica Personale:- badges - accoglienza- cartelle evento - sala- gadget - coffee break and lunch- inviti - tecnicoNavetta - allestimento