• Share
  • Email
  • Embed
  • Like
  • Save
  • Private Content
C’è un robot in classe, laboratorio di robotica educativa
 

C’è un robot in classe, laboratorio di robotica educativa

on

  • 907 views

In occasione della giornata di scuola aperta il 26 gennaio 2014 si disputerà il Torneo di “In occasione della giornata di scuola aperta il 26 gennaio 2014 si disputerà il Torneo di ...

In occasione della giornata di scuola aperta il 26 gennaio 2014 si disputerà il Torneo di “In occasione della giornata di scuola aperta il 26 gennaio 2014 si disputerà il Torneo di “Minisumo”.
La gara prevede l’uso di due robot (costruiti dagli studenti) di tipo minisumo ovvero lottatori, che su una pista costruita ad hoc per il combattimento, attraverso una serie di sensori, si cercano e si scontrano al fine di mandare fuori campo l’avversario.”.
La gara prevede l’uso di due robot (costruiti dagli studenti) di tipo minisumo ovvero lottatori, che su una pista costruita ad hoc per il combattimento, attraverso una serie di sensori, si cercano e si scontrano al fine di mandare fuori campo l’avversario.

Statistics

Views

Total Views
907
Views on SlideShare
279
Embed Views
628

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

2 Embeds 628

http://www.divini.net 610
http://www.feedspot.com 18

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

CC Attribution License

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

    C’è un robot in classe, laboratorio di robotica educativa C’è un robot in classe, laboratorio di robotica educativa Document Transcript

    • DIVINI C’È UN ROBOT IN CLASSE Laboratorio di Robotica Educativa La nostra scuola (unica nella Regione Marche), dal prossimo anno scolastico, all’interno della disciplina Scienze e Tecnologie Applicate, inserirà un modulo didattico di “Robotica Educativa”. Verranno utilizzati 15 Kit Lego MINDSTORMS EDUCATION EV3 per sviluppare percorsi didattici nel settore matematico-scientifico. In occasione della giornata di scuola aperta il 26 gennaio 2014 si disputerà il Torneo di “MINISUMO” La gara prevede l’uso di due robot (costruiti dagli studenti) di tipo minisumo ovvero lottatori, che su una pista costruita ad hoc per il combattimento, attraverso una serie di sensori, si cercano e si scontrano al fine di mandare fuori campo l’avversario.