Your SlideShare is downloading. ×
Mantra
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×

Introducing the official SlideShare app

Stunning, full-screen experience for iPhone and Android

Text the download link to your phone

Standard text messaging rates apply

Mantra

88
views

Published on

Preghiere contro la Collera del Signore dei Signori della Guerra

Preghiere contro la Collera del Signore dei Signori della Guerra

Published in: Self Improvement

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
88
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Stefano Tombolini MANTRA
  • 2. U U ID: T h i s e b o o k w a s c r e a te d w i th B a c kTy p o ( h ttp :// b a c k ty p o .c om ) b y S imp li c i s s imu s B o o k F a rm
  • 3. Breviario Strada del Morto Mantra Invocazione I Mantra II Mantra III Mantra IV Mantra V Mantra VI Mantra VII Mantra VIII Mantra IX Mantra X Mantra XI Mantra XII Mantra XIII Mantra XIV Mantra XV Mantra
  • 4. XVI Mantra XVII Mantra XVIII Mantra Signore d'Acciaio
  • 5. S STRADA DEL MORTO Julius Robert Oppenheimer apevamo che il mondo non sarebbe stato più lo stesso. Poche persone risero. Poche persone piansero. La maggior parte delle persone rimase in silenzio. Io ricordai questo verso dal testo indù Bhagavadgītā: Nel tentativo di convincere il principe a fare il suo dovere, Viṣṇu per impressionarlo si trasforma nella sua forma dalle molteplici braccia e dice: "Ora sono divenuto Morte, Distruttore di Mondi." Credo che lo pensammo tutti, in un modo o nell'altro.
  • 6. Mantra William Shakespeare Preghiere per placare la Collera del Signore dei Signori della Guerra: "Nessuna bestia è così feroce da non conoscere alcun tocco di pietà." "Ma io non ne conosco alcuno, e perciò non sono una bestia."
  • 7. D INVOCAZIONE Preghiera contro l'Ira del Signore al Tutto, infinitamente perfetto e unità completa, questo mondo fenomenico è prodotto; e, pur essendone stato privato, quel Tutto vi permane.
  • 8. Q I MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore ualunque cosa nell'universo, animata o inanimata, è controllata dal Signore. Tu devi accettare la parte da Lui assegnata, e non sforzarti di ottenere la ricchezza altrui.
  • 9. S II MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore i può desiderare di vivere cent'anni, ma, tenendo tale atteggiamento per tutta la vita, non si avrà nessuna via alternativa a questa. Nessuna azione può essere ricondotta all'uomo.
  • 10. I III MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore pianeti coperti dalle tenebre dell'ignoranza sono destinati alle anime non virtuose famose col nome; su quei pianeti si recano dopo la morte tutte le persone che uccidono l'anima.
  • 11. A IV MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore nche prendendo il più rapido nel pensiero, nessuno tra gli dèi può precedere questo Signore Supremo; Lui supera rimanendo fermo gli altri che corrono; da Lui gli dèi incaricati del clima ricevono la pioggia.
  • 12. Q V MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore uesto Signore Supremo cammina e non cammina, Lui è molto lontano e molto vicino, Lui è interno a questo tutto e anche esterno a questo tutto.
  • 13. C VI MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore hi osserva sistematicamente tutti gli esseri viventi, chi osserva ogni essere vivente in relazione col Signore Supremo, chi osserva in ogni essere vivente l'Anima Suprema, soltanto costui poi non odia più nessuno.
  • 14. T VII MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore utti gli esseri viventi esistono soltanto come scintilla spirituale di chi comprende l'illusione e l'angoscia della situazione di colui che vede attraverso l'autorità in materia.
  • 15. C VIII MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore osì una persona accorda tempo immemorabile alle cose desiderabili: deve veramente conoscere l'onnipotente, il non-incarnato, l'irreprensibile, il senza vene, l'antisettico, il profilattico, l'onnisciente filosofo, il più grande di tutti, Colui che è sufficiente a sé stesso.
  • 16. C IX MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore oloro che coltivano la nescienza entrano nelle tenebre dell'ignoranza; ancor di più entrano nelle tenebre dell'ignoranza coloro che coltivano anche la conoscenza.
  • 17. C X MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore osì ho sentito parlare i saggi, che ci hanno spiegato chiaramente: "Diverso da noi è chi dice di coltivare la conoscenza, diverso da noi chi dice di coltivare la nescienza."
  • 18. C XI MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore onoscenza e nescienza: colui che conosce entrambe trascende la morte ripetuta coltivando la nescienza e gode d'immortalità coltivando la conoscenza.
  • 19. C XII MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore oloro che venerano gli dèi celesti entrano nelle tenebre dell'ignoranza; ancor di più entrano nelle tenebre dell'ignoranza coloro che venerano anche l'Assoluto.
  • 20. C XIII MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore osì ho sentito parlare i saggi, che ci hanno spiegato chiaramente: "Diverso da noi è chi dice di adorare il Signore Supremo, diverso da noi chi dice di adorare altro dal Signore Supremo."
  • 21. L' XIV MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore eterna Personalità di Dio e la manifestazione temporanea della materia: colui che conosce entrambe supera la morte e tutte le cose soggette a distruzione, e gode d'immortalità nel regno eterno di Dio.
  • 22. O XV MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore Tu che tieni coperto il viso con uno sfolgorio dorato, con il velo abbagliante della Verità Suprema, rimuovi gentilmente quel velo per mostrarti puro al devoto.
  • 23. O XVI MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore Tu, filosofo originale, principio regolatore, meta dei grandi devoti, benefattore degli antenati dell'umanità, gentilmente rimuovi i raggi che detieni, ritira il Tuo sfolgorio affinché io possa vedere la Tua forma di buon auspicio, Colui che è come il Sole, quella Personalità di Dio che io stesso sono.
  • 24. S XVII MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore offio vitale, totalità dell'aria indistruttibile, o Signore beneficiario di tutti i sacrifici, Ti prego, ricorda questo corpo che ora sarà ridotto in cenere; Ti prego, ricorda tutto ciò che ho fatto; Ti prego, ricorda tutto ciò che ho fatto per Te. Ti prego, ricorda.
  • 25. O XVIII MANTRA Preghiera contro l'Ira del Signore Signore potente come il fuoco, gentilmente guidaci verso il cammino giusto per raggiungerti. O Signore che tutte le azioni prevedi, gentilmente rimuovi per noi tutti gli ostacoli e i numerosi vizi lungo la via. A Te parole di omaggio offriamo.
  • 26. L SIGNORE D'ACCIAIO Ioseb Besarionis Dze Jugashvili o sai, ci stanno prendendo in giro, non c'è nessun Dio. Dio non è ingiusto, semplicemente non esiste. Siamo stati ingannati. Se Dio esistesse avrebbe creato un mondo più giusto... ti presterò un libro e capirai. Quella creatura ammorbidì il mio cuore di pietra. Morì, e insieme a lei morirono anche i miei ultimi sentimenti amorevoli verso l'umanità. Lo scrittore è l'ingegnere della mente umana. La gratitudine è una malattia sofferta dai cani. Sono finito. Non mi fido di nessuno, neppure di me stesso. Ti ricordi Cesare? Beh, io sono come Cesare. "Mamma, perché mi colpisci così forte?" "C'è un motivo se sei venuto su così bene."
  • 27. Mio figlio non è in grado nemmeno di spararsi addosso dritto per dritto.