Your SlideShare is downloading. ×

f commerce & caco design

230

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
230
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Esercitazione di E-business Gruppo: e-Poi Temi: F-commerceBrand Caco Design
  • 2. I fan su Facebook sono i clienti più preziosi.
  • 3. Perchè vendere su Facebook? Può ampliare e facilitare le attività di compravendita di prodotti e servizi; Favorisce l’acquisizione di nuovi clienti e offre ad un utente i prodotti personalizzati basati sui like; Aumenta la fedeltà dei consumatori e la probabilità di un loro ritorno sulla pagina; Migliora l’esperienza del cliente: la tradizionale esperienza d’acquisto si trasforma in un’esperienza social che coinvolge anche la sua rete di contatti Facebook.
  • 4. Due categorie: Off-Facebook e On-FacebookOff-Facebook, è l’integrazione del On-Facebook è la realizzazione di tradizionale sito e-commerce con le un servizio e-commerce funzioni social di Facebook, quali “I direttamente all’interno della Fan like”, “share” o “comments”, riferiti ad Page del brand. un prodotto presente nella pagina e- commerce.Off-Facebook aiuta la gente a connettersi quando compra. On-Facebook aiuta la gente a comprare quando è connessa.
  • 5. Ecco alcune applicazioni Esiste anche un sistema di crediti: facebook consigliate: Facebook Credits è una moneta Payvment (gratuita) virtuale convertibile in beni digitali (come giochi, film e BigCommerce (a pagamento) applicazioni a pagamento) e Shop Tab “beni virtuali” all’interno di giochi (vite extra, incremento delle Alvenda abilità, ecc.). I crediti Facebook Wishspot possono essere acquistati on line o addirittura alla cassa di Storefront alcuni supermercati americani ( Ecwid attraverso delle gift card).
  • 6. Un caso italiano: Caco DesignCaco Design è un azienda bresciana nata nell’ottobre 2009 per gioco e per idea di Giuliana Archetti e Chiara Allegri, due grandi amiche mamme di due bambini coetanei Camilla e Niccolò.Dal soprannome dei due bimbi, Cami e Cocò, nasce appunto CACO DESIGN, caratterizzato dal logo formato da due bambini stilizzati che partecipano accessori e gioielli da indossare. Il materiale di riferimento è il Plexiglass, materiale industriale che viene utilizzato invece per rendere ancora più speciali e luminosi i propri gioielli.
  • 7. L’azienda Caco design offre numerosi punti vendita “brick and mortars” sparsi in tutta Italia e in alcuni paesi allestero, tra cui Belgio, Francia, U.S.A. e Giappone. Diverse forme di web marketing e marketing:
  • 8. E dotata di un sito e-commerce www.cacodesignshop.com da cui è possibile acquistare i vari prodotti tramite pagamenti con carte di credito, sistema PayPal e bonifico bancario anticipato.
  • 9. Dispone anche di un blog http://www.cacodesignblog.it/ frequentemente aggiornato coneventi, commenti e foto degli ultimi arrivi negli store. Naturalmente esiste una newsletter via e- mail per tenere informati i clienti.
  • 10. Laspetto che la distingue tra tante imprese made in italy è che è una delle prime a sperimentare uno shop on line integrato sia nel blog sia nella pagina fan su Facebook.
  • 11. La fan page accoglie aggiornamenti, pubblicità e commenti degli utenti... e con un click si trasforma in una praticissima sezione ecommerce.
  • 12. Il servizio, che si appoggia alla piattaforma Blomming, consente agli interessati di acquistare i prodotti senza uscire dal loro account Facebook rendendo altresì rapida immediata la condivisone dello shopping.

×