Csi pavia notizie_n_38_del_15.10.13
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Csi pavia notizie_n_38_del_15.10.13

on

  • 331 views

 

Statistics

Views

Total Views
331
Views on SlideShare
331
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Csi pavia notizie_n_38_del_15.10.13 Csi pavia notizie_n_38_del_15.10.13 Document Transcript

  • SPORT E’ GIOIA DI GIOCARE R E G . T R I B . D I P A V I A N . 303 D E L 8 /2/1985 - D I R E T T O R E R E S P O N S A B I L E S E R G I O C O N T R I N I - S T A M P A T O I N P R O P R I O I N P A V I A V I A L E L O D I , 20 - S PE DIZ ION E IN AB BONAME NTO POSTALE - C O M M A 27 - A R T 21 - L E G G E 549/95 – P A V I A S E D E P A V I A – V I A L E L O D I , 20: T E L . 0382/528822 F A X 0382/529886 www.c si pa via. it e -mai l: c si pa via @c si pavia .i t U F F I C I O D I V I G E V A N O – V I A M A D O N N A 7 D O L O R I , 31 : T E L ./ F A X 0381/75169 N°38 anno 25 Giocare per credere Martedì 15 Ottobre 2013 842 MILIONI LE PERSONE CHE SOFFRONO LA FAME Diminuisce il numero, ma ancora milioni di persone soffrono cronicamente la fame. Le ultime stime per il 2011/2013 indicano che sono “842 milioni – ovvero circa una su otto – le persone al mondo che soffrono la fame cronica, e che non hanno abbastanza cibo per condurre una vita sana e attiva”. Il dato emerge dal rapporto annuale congiunto “The state of food insecurity in the World – Sofi 2013” (“Lo Stato dell’insicurezza alimentare nel mondo”) pubblicato dalle agenzie alimentari delle Nazioni Unite, la Fao, il Fondo internazionale per lo sviluppo agricolo (Ifad) ed il Programma alimentare mondiale (Pam). I nuovi dati indicano che “il numero complessivo è sceso rispetto ai 868 milioni del periodo 2010/2012, e che la stragrande maggioranza delle persone che soffrono la fame vive ancora nei Paesi in via di sviluppo, mentre 15.7 milioni vivono nei Paesi sviluppati”. Molti i fattori che hanno contribuito a far migliorare la disponibilità di cibo: tra questi “la costante crescita economica nei Paesi in via di sviluppo che ha migliorato il reddito e l’accesso al cibo; e una ripresa della produttività agricola, sostenuta da un aumento degli investimenti pubblici e da un rinnovato interesse degli investitori privati nel settore agricolo”. Inoltre, in alcuni Paesi, “le rimesse degli emigrati hanno avuto un ruolo importante nella riduzione della povertà, consentendo migliori diete e maggiore sicurezza alimentare, e contribuendo, in alcuni casi, anche a stimolare investimenti produttivi da parte dei piccoli agricoltori”. Nonostante i progressi, persistono marcate differenze geografiche nella riduzione della fame. “L’Africa sub – sahariana ha fatto pochi progressi in questi ultimi anni e rimane la regione con la più alta percentuale di denutrizione, con un africano su quattro (24.8%) che ne soffre”, segnala il rapporto. Non si registra nessun progresso in Asia occidentale, mentre l’Asia meridionale e l’Africa settentrionale hanno fatto piccoli passi avanti. Riduzioni più consistenti, sia nel numero di affamati che nella diffusione della denutrizione, vi sono state invece nella maggior parte dei paesi dell’Asia orientale, del Sud – Est asiatico e dell’America Latina.
  • 2 SLOT MOB CITTADINI MOBILITATI PER IL BUON GIOCO CONTRO LE NUOVE POVERTA’ E DIPENDENZA DALL’AZZARDO Il dilagante e irrazionale affidarsi alla “dea fortuna”, sta creando nuove vittime, povertà e dipendenze. Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata. NON STIAMO PIU’ A QUESTO GIOCO! Per questo vogliamo agire su tre fronti: 1) Richiedere una legge che limiti e regolamenti seriamente il gioco d’azzardo nell’interesse non delle lobby ma dei cittadini, soprattutto i più vulnerabili. 2) Non aspettare i tempi, a volte troppo lunghi della politica, ed agire subito, e soprattutto insieme, dando vita ad uno slot mob, recandoci insieme a fare colazione in un bar che ha scelto la disinfestazione dalle slot e/o altri giochi d’azzardo. 3) Curare il cattivo gioco con il buon gioco, che è sempre un bene relazionale, organizzando, in concomitanza dello slot mob, un torneo di calcio balilla. Lo Slot Mob è partito da Biella il 27 settembre e il 28 settembre da Milano, e si ripeterà nei mesi successivi in diverse città d’Italia. E’ un modo per “premiare” le virtù civili, e soprattutto fare cultura e opinione. Renderemo la scelta di questi esercenti visibile ed imitabile, attraverso un marchio etico, il coinvolgimento della stampa, i social – network ed il passaparola. In vista dei vari eventi ci stiamo attivando per mappare le città e stilare un elenco di esercizi commerciali che sono già slot – free e di quelli che lo vorrebbero diventare. Per questo contiamo su ciascuno! Riusciremo solo se saremo assieme e in rete con i tanti che si stanno già muovendo.
  • 3 VIGEVANO: BENVENUTO VESCOVO MAURIZIO La Cattedrale di Sant’Ambrogio a Vigevano ha accolto – sabato 5 Ottobre – il nuovo Vescovo Mons. Maurizio Gervasoni che ha così preso possesso della sede vescovile dopo la consacrazione episcopale avvenuta in Bergamo il 28 Settembre. Ad unire le due celebrazioni l’Amministratore Apostolico della Diocesi Card. Dionigi Tettamanzi che a Bergamo ha consacrato Mons. Gervasoni Vescovo ed a Vigevano lo ha “annunciato” subito dopo la lettura della Lettera Apostolica di nomina. Durante la Santa Messa il nuovo Vescovo ha annunciato le linee portanti della lettera Pastorale che invierà alla Diocesi “per il primo anno di incontro e conoscenza”. Il CSI provinciale era presente alla Santa Messa con il Presidente Provinciale Sergio Contrini e Piccolini Alessandro. La bandiera del CSI era ben visibile sorretta dal socio Piccolini Marco. ----------------------Al nuovo Vescovo il rinnovato augurio di un sereno Ministero e la disponibilità del CSI a lavorare nel comune impegno diocesano. PARTECIPA AL SONDAGGIO “VOTA IL MIGLIORE” DEL SETTIMANALE “IL PUNTO” MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE “Il Punto” promuove per il secondo anno il sondaggio “Vota il Migliore”. Tutti i lunedì in ogni pagina della cronaca sportiva troverete i “coupon” per votare lo sportivo preferito della nostra provincia. Ogni scheda vale un voto: si può votare un dirigente, un mister, un atleta oppure un club. E’ possibile esprimere una sola preferenza specificando il ruolo (per esempio nel calcio: dirigente, mister, portiere, difensore, centrocampista, attaccante; nel volley: dirigente, coach, palleggiatore, centrale, laterale, opposto, libero; nel basket: dirigente, coach, play, guardia, ala, centro). Da settembre ogni settimana pubblicheremo le graduatorie, mentre una volta al mese è prevista una pagina speciale con più tagliandi (tutti i lunedì di luglio pagina intera dei nuovi tagliandi). Le ultime schede saranno pubblicate nell’uscita di lunedì 18 maggio 2014. Saranno considerate valide tutte le schede pervenute entro le ore 19.00 di venerdì 30 maggio 2014. Le schede devono essere spedite alla redazione de “Il Punto” – Corso Cavour n.20 – 27100 Pavia, oppure consegnate personalmente. Per qualsiasi informazione o comunicazione relativa al sondaggio è possibile contattare il 340/5908476.
  • 4 Sono valide solo le schede pubblicate su “Il Punto”, non si accettano fotocopie o riproduzioni di qualsiasi genere. La grande sfida ricomincia: vinca il migliore! Entro la fine di giugno 2014 i primi classificati (atleti di ciascun ruolo – allenatori – dirigenti – club) di ogni disciplina e categoria che avranno totalizzato almeno 500 voti riceveranno una targa personalizzata e un abbonamento al nostro giornale. Ai tre più votati dell’intero sondaggio andranno inoltre fantastici premi consistenti in viaggi e weekend in tre capitali europee. Le foto dei vincitori e i momenti della consegna dei riconoscimenti saranno pubblicati il lunedì successivo al giorno delle premiazioni. VIGEVANO: LA PREGHIERA AL BEATO MATTEO Nel quadro di una fitta serie di celebrazioni liturgiche martedì primo ottobre gli sportivi vigevanesi sono stati invitati ad una serata a loro dedicata con la preghiera al Beato Matteo esposto alla venerazione dei fedeli nel rinnovato sepolcro che ne contiene i resti mortali. Alla celebrazione liturgica svolta nella Chiesa del Beato Matteo il CSI era presente con il Presidente Provinciale Sergio Contrini e il Consigliere Regionale Massimo Demarziani. INCONTRO CON IL VESCOVO DI TORTONA Giovedì 3 Ottobre 2013 nel Palazzo Vescovile di Tortona il Vescovo Mons. Martino Canessa si è incontrato con i responsabili del CSI di Pavia per l’annuale scambio di informazioni sull’andamento associativo. A Mons. Martino Canessa sono stati consegnati i documenti associativi di sintesi dell’attività svolta nel 2012/2013 e di quella programmata per il 2013/2014. Al Vescovo è stata inoltre consegnata copia del Bilancio Consuntivo del CSI Nazionale e l’agenda 2013/2014 interamente dedicata ai 70 anni di vita del CSI. A Mons. Canessa sono state illustrate le linee principali dell’azione formativa: corsi rivolti ai genitori, incontri sulla prevenzione dell’uso di alcool e sulla pericolosità del gioco d’azzardo, corsi formativi per la preparazione tecnica alla qualifica di allenatore. Il Vescovo ha voluto essere informato sull’andamento della presenza CSI nel territorio dell’Oltrepo di propria competenza. Mons. Canessa ha ringraziato per le notizie avute e per l’attività svolta e ha indicato alcune attenzioni operative per rendere più significativa la presenza del CSI in Oltrepò. Come di consueto l’incontro è stato assai utile specie per l’attenzione costante che il Vescovo ha espresso e continua ad esprimere. Il CSI era presente con il Presidente Provinciale Sergio Contrini, il Consigliere Nazionale Paolo Fasani e il Responsabile dell’Area Amministrativa Giorgio Mauri. In conclusione il Vescovo ha mostrato la sua disponibilità e la sua volontà a presiedere la liturgia del Natale dello Sportivo 2013 in Oltrepo riconfermando come sede Lungavilla.
  • 5 SPORT EXHIBITION Pieno successo della 15° edizione di Sport Exhibition svoltasi nel Castello Sforzesco di Vigevano dal 26 al 29 Settembre 2013. L’iniziativa promossa dal CONI Provinciale e sostenuta da quello Nazionale ha confermato i numeri da record che ogni anno confermano il successo di questa manifestazione con una presenza di oltre 37 mila persone. La manifestazione di Vigevano ha visto – come ogni anno – la presenza del CSI di Pavia con un proprio stand che ha consentito la distribuzione di centinaia di copie di materiale divulgativo. Il CSI di Pavia, anche in questa edizione, è stato presente con l’apprezzata iniziativa della Convention che ha consentito la presentazione dell’attività associativa e la sottoscrizione del documento sull’etica nello sport giovanile del Panathlon Internazionale. Utile anche la presentazione della pubblicazione dell’ UCID Nazionale sull’Etica nello Sport. A Sport Exhibition hanno partecipato 20 Federazioni ed ancora: l’Associazione Sforzinda Palio di Vigevano, il Pool Vigevano Sport, l’Unione Nazionale Veterani dello Sport, il Panathlon International Club di Pavia, il Comitato Italiano Paralimpico, il Club Alpino Italiano, la Libertas e il CSI di Pavia.
  • 6 P A L L A V O L O C o m u n i c a t o U f f i c i a l e n . 4 d e l 1 5 o t t o b r e 2 0 1 3 RIUNIONE DI PROGRAMMAZIONE MERCOLEDÌ 16 OTTOBRE 2013 ORE 21,00 PRESSO SEDE CSI IMPORTANTE sul sito del CSI Nazionale trovate l’aggiornamento del regolamento tecnico di Pallavolo a cui facciamo riferimento per la nostra attività CORSO ALLENATORI ISCRIZIONI ENTRO IL 25 NOVEMBRE 2013 Scarica il modulo dal sito e invialo a: CSI Pavia viale Lodi, 20 – e-mail csipavia@csipavia.it Sono previsti 7 incontri di cui una parte pratica ed una parte teorica con sede in strutture presenti in Pavia ed inizio a partire dal 9 gennaio 2014. Per ogni informazione la CTP Pallavolo è a disposizione al lunedì dalle ore 21 alle ore 22.
  • 7 Calcio Giovanile Pavia 2013-2014 – Comunicato Ufficiale n° 04 del 14 ottobre 2013 MINICALCIO- UNDER 8 A causa indisponibilità di campi una delle due feste previste di mini-calcio sarà disputata domenica 27 ottobre invece che domenica 20 ottobre. Domenica 20 ottobre – 1 festa di minicalcio TRIVOLZIO-Oratorio ore 14.30 San Carlo, Trivolzio, Junior K2, Miarabello A e B, Zavattarello Domenica 27 ottobre – 1 festa di minicalcio in località ancora da definire ore 14.30 US Arnaboldi, Athletic Pavia, Vidigulfo Lupetti Vidigulfo Acquilotti, Pol. Carpignanese, Carbonara
  • 8 Settore giovanile OMOLOGAZIONE GARE CALCIO UNDER 10 - 2° Giornata di andata sabato 12 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO US COPIANO FC ZAVATTARELLO GSO SAN CARLO - ASD JUNIOR K 2 US ARNABOLDI A.S.D. GIOV. CARBONARA 1 2 3 - ORA 8 3 3 CALCIO UNDER 12 - 2° Giornata di andata sabato 12 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO C.G.TRIVOLZIO ASD U. S. ARNABOLDI GSO SAN CARLO - ASD S. PRIMO S. MICHELE ORAT. S. CUORE CASORATE A.S.D. REAL VIDIGULFO 3 2 3 - ORA 4 2 0 CALCIO UNDER 14 - 2° Giornata di andata sabato 12 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO ATHLETIC PAVIA ORAT. S. CUORE CASORATE Riposa: G.C. CHIGNOLO PO - GSO SAN CARLO US COPIANO 2 1 - ORA 10 7 CLASSIFICHE 1 2 3 4 5 6 7 8 Classifica ASD JUNIOR K 2 A.S.D. GIOV. CARBONARA REAL VIDIGULFO ASD ASC OTTOBIANO US ARNABOLDI GSO SAN CARLO FC ZAVATTARELLO US COPIANO CALCIO UNDER 10 Punti G V 6 2 2 4 2 1 3 1 1 3 1 1 3 2 1 1 2 0 0 2 0 0 2 0 N 0 1 0 0 0 1 0 0 P 0 0 0 0 1 1 2 2 F 18 15 7 4 4 6 3 2 S 4 4 1 1 14 13 10 12 Dif 14 11 6 3 -10 -7 -7 -10 1 2 3 4 5 6 Classifica ASD S. PRIMO S. MICHELE GSO SAN CARLO U. S. ARNABOLDI ORAT. S. CUORE CASORATE A.S.D. REAL VIDIGULFO C.G.TRIVOLZIO ASD CALCIO UNDER 12 Punti G V 6 2 2 3 2 1 2 2 0 1 1 0 1 2 0 0 1 0 N 0 0 2 1 1 0 P 0 1 0 0 1 1 F 16 7 4 2 2 3 S 7 12 4 2 5 4 Dif 9 -5 0 0 -3 -1 1 2 3 4 5 Classifica US COPIANO GSO SAN CARLO ORAT. S. CUORE CASORATE ATHLETIC PAVIA FRIGIROLA G.C. CHIGNOLO PO CALCIO UNDER 14 Punti G V 6 2 2 3 1 1 0 1 0 0 2 0 0 0 0 N 0 0 0 0 0 P 0 0 1 2 0 F 14 10 1 3 0 S 2 2 7 17 0 Dif 12 8 -6 -14 0
  • 9 GARE IN PROGRAMMA CALCIO UNDER 10 - 2° Giornata di andata sabato 19 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA REAL VIDIGULFO - ASD ASC OTTOBIANO - Vidigulfo Or.S.Siro CALCIO UNDER 12 - 3° Giornata di andata sabato 19 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAT. S. CUORE CASORATE ASD S. PRIMO S. MICHELE - A.S.D. REAL VIDIGULFO U. S. ARNABOLDI - Or. Casorate Ca' della Terra CALCIO UNDER 14 - 3° Giornata di andata sabato 19 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA US COPIANO GSO SAN CARLO - G.C. CHIGNOLO PO ORAT. S. CUORE CASORATE - Copiano-Comunale Pv-Or.San Carlo ORA 15:30 ORA 15:00 15:00 ORA 15:30 15:00 IMPORTANTE Si ricorda che per i campionati Under 10 e Under 14 sono previsti un solo fuori quota in distinta nati negli anni 2003 e 1999 rispettivamente. Si ricorda inoltre l’OBBLIGATORIETA’ di presentare al dirigente arbitro la lista certificata accompagnata dai relativi documenti di riconoscimento. A seguito delle segnalazioni pervenute alla Commissione Calcio Giovanile, calendari e indirizzari sono stati rivisti e sono disponibili sul sito www.csipavia.it nella sezione Sport, Calcio Giovanile. La commissione Calcio Giovanile
  • 10 Calcio Open Pavia 2013-2014 – Comunicato Ufficiale n° 06 del 14 ottobre 2013 N.P.R. = non pervenuto referto arbitrale N.D.I.C. = non disputata per impraticabilità campo N.O. = gara non omologata NDMAA = non disputata mancato arrivo arbitro V.D. = vedi delibera Giudice Sportivo SOSP. = gara sospesa N.D. = non disputata GARE DEL 07-13 OTTOBRE 2013 OPEN 11 GIRONE A - 5° Giornata di andata sabato 12 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA TENNIS CLUB AC ENI CLUB SANNAZZARO TEMPO PREZIOSO CAFE' ASD MOGGI-CATTANEO SS PANTERA ROSA Riposa: STS ROZZANO 2011 - ASD GHIAIE CALCIO POL. D.CARPIGNANESE ASD SAN PIETRO CUP CALCIO ASD ASD REAL CASEI 6 2 0 2 0 - 0 2 1 0 0 OPEN 11 GIRONE B - 5° Giornata di andata domenica 13 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA GROPELLO SAN GIORGIO ASD GS NEGRUZZO PENAROL UPOL LUNGAVILLA ASD LONATESE FC CAVAGNERA ASD RIVANAZZANO TERME Riposa: NEW TEAM GERENZAGO US PADUS MAR.LIFT FILIGHERA ASD REAL VALVERSA POL. AUDAX TRAVACO ASD SPARTAK PINAROLO ASD MEZZANINO US CASANOVA STAFFORA 3 1 1 4 2 4 1 - - CG TRIVOLZIO - - AC TROVO US S.ROCCO GARLASCO PARASACCO A AL PARCHETTO FC ASD RAINBOW ASD CASCINE CALDERARI 2 5 0 5 2 1 - - ASD VALLE LOMELLINA 7 - - JK2 TORRE D'ARESE 7 - - SPORTING S.ALESSANDRO ASD SEMIANA OSM CARAVAGGIO JK2 TORRE D'ARESE ATLETICO LINAROLO ATLETICO MIRADOLO 0 4 1 5 5 11 - ORA 4 OPEN 7 GIRONE B - 5° Giornata di andata domenica 13 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA COUNTRY SOCCER TEAM POL.MIRADOLESE ASD RIVER TICINO U.S.VOLANTE RONCARO GS SAN MARTINO ASD VALLE LOMELLINA ORA 5 OPEN 7 GIRONE B - 1° Giornata di andata mercoledì 09 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA SPORTING S.ALESSANDRO ORA 1 2 7 4 4 1 OPEN 7 GIRONE B - 3° Giornata di andata mercoledì 09 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA U.S.VOLANTE RONCARO ORA N.D.I.C. OPEN 7 GIRONE A - 5° Giornata di andata domenica 13 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA CSI CASORATE CG TRIVOLZIO ASD OSL LANDRIANO A ASD OSL LANDRIANO B FA PASTURAGO FC VERNATE 2012 ORA 1 1 3 0 4 0 2 OPEN 7 GIRONE A - 4° Giornata di andata giovedì 10 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA PARASACCO A ORA 6 0 2 3 0 3 V.D. ORA
  • 11 OPEN 7 GIRONE C - 5° Giornata di andata domenica 13 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ASD ROMAGNESE CALCIO INVERNO E MONTELEONE ASD SBOCCO ROSSO ASD ORAT.SAN GIUSEPPE CSL SAN ZENONE AS ZERBO - FC BARBIANELLO ASD BRONI 7 ASD OLIMPIC TORRE 91 US ARNABOLDI CARDINAL MAFFI ASD ZAVAVERDE 3 5 5 6 3 8 - ORA 3 1 2 2 0 1 GARE DEL 15-20 OTTOBRE 2013 OPEN 11 GIRONE A - 6° Giornata di andata sabato 19 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA CUP CALCIO ASD ASD SAN PIETRO POL. D.CARPIGNANESE ASD GHIAIE CALCIO STS ROZZANO 2011 Riposa: ASD REAL CASEI - SS PANTERA ROSA ASD MOGGI-CATTANEO TEMPO PREZIOSO CAFE' AC ENI CLUB SANNAZZARO TENNIS CLUB - Pavia-Montebaldo Pavia-Frigirola Cura Carpignano Ghiaie di Corana Rozzano-Via Garibaldi OPEN 11 GIRONE B - 6° Giornata di andata domenica 20 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ASD MEZZANINO - ASD RIVANAZZANO TERME ASD SPARTAK PINAROLO - FC CAVAGNERA POL. AUDAX TRAVACO - ASD LONATESE ASD REAL VALVERSA - UPOL LUNGAVILLA MAR.LIFT FILIGHERA - PENAROL US PADUS - ASD GS NEGRUZZO NEW TEAM GERENZAGO - GROPELLO SAN GIORGIO Riposa: US CASANOVA STAFFORA - Mezzanino-Comunale Pinarolo Po Travaco Siccomario S.Maria della Versa Filighera San Cipriano Po Gerenzago OPEN 7 GIRONE A - 6° Giornata di andata domenica 20 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ASD RAINBOW AL PARCHETTO FC PARASACCO A US S.ROCCO GARLASCO AC TROVO ASD CASCINE CALDERARI - FC VERNATE 2012 FA PASTURAGO ASD OSL LANDRIANO B ASD OSL LANDRIANO A CG TRIVOLZIO CSI CASORATE - Motta Visconti Besate-Centro Polifunz. Parasacco San Biagio-Garlasco Trovo Cascine Calderari OPEN 7 GIRONE B - 6° Giornata di andata domenica 20 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ATLETICO LINAROLO JK2 TORRE D'ARESE OSM CARAVAGGIO ASD SEMIANA SPORTING S.ALESSANDRO ATLETICO MIRADOLO - ASD VALLE LOMELLINA GS SAN MARTINO U.S.VOLANTE RONCARO ASD RIVER TICINO POL.MIRADOLESE COUNTRY SOCCER TEAM - Linarolo Torre d'Arese Pv-Or.S.M.Caravaggio Semiana-Comunale Pv-Or.S.Alessandro Miradolo Terme-Oratorio ORA 15:00 15:00 15:00 15:00 15:00 ORA 15:00 15:00 15:00 15:00 15:00 15:00 15:00 ORA 11:00 14:30 15.00 14:30 14:30 15:00 ORA 11:00 15:00 15:00 15:00 16:00 15:30
  • 12 OPEN 7 GIRONE C - 6° Giornata di andata domenica 20 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA CARDINAL MAFFI US ARNABOLDI ASD OLIMPIC TORRE 91 ASD BRONI 7 FC BARBIANELLO ASD ZAVAVERDE - AS ZERBO CSL SAN ZENONE ASD ORAT.SAN GIUSEPPE ASD SBOCCO ROSSO INVERNO E MONTELEONE ASD ROMAGNESE CALCIO - Corteolona-Oratorio Campospinoso Torre de Negri San Zenone-Oratorio Barbianello-Comunale Valverde ORA 15:00 14:30 15:00 15:00 15:00 15:00 GARE DEL 24 OTTOBRE 2013 OPEN 11 GIRONE B - 15° Giornata di andata giovedì 24 ottobre 2013 INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA FC CAVAGNERA ASD RIVANAZZANO TERME US CASANOVA STAFFORA ASD MEZZANINO ASD SPARTAK PINAROLO POL. AUDAX TRAVACO NEW TEAM GERENZAGO Riposa: PENAROL - ASD LONATESE UPOL LUNGAVILLA ASD GS NEGRUZZO GROPELLO SAN GIORGIO US PADUS MAR.LIFT FILIGHERA ASD REAL VALVERSA - Cavagnera-Vidigulfo Rivanazzano Terme Casanova Staffora Mezzanino-Comunale Pinarolo Po Travaco Siccomario Gerenzago ORA 21:00 21:00 21:00 21:00 21:00 21:00 21:00 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Classifica ASD MOGGI-CATTANEO TENNIS CLUB ASD REAL CASEI SS PANTERA ROSA ASD SAN PIETRO AC ENI CLUB SANNAZZARO POL. D.CARPIGNANESE CUP CALCIO ASD ASD GHIAIE CALCIO STS ROZZANO 2011 TEMPO PREZIOSO CAFE' OPEN 11 GIRONE A Punti G 10 4 8 4 8 4 7 4 7 5 7 4 6 5 5 5 3 5 3 4 0 4 V 3 2 2 2 2 2 1 1 0 1 0 N 1 2 2 1 1 1 3 2 3 0 0 P 0 0 0 1 2 1 1 2 2 3 4 F 8 10 7 7 7 6 6 5 5 2 2 S 2 2 2 3 7 6 6 7 12 9 9 Dif 6 8 5 4 0 0 0 -2 -7 -7 -7 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 Classifica ASD SPARTAK PINAROLO US CASANOVA STAFFORA ASD REAL VALVERSA POL. AUDAX TRAVACO MAR.LIFT FILIGHERA UPOL LUNGAVILLA ASD LONATESE FC CAVAGNERA PENAROL GROPELLO SAN GIORGIO US PADUS ASD MEZZANINO NEW TEAM GERENZAGO ASD RIVANAZZANO TERME ASD GS NEGRUZZO OPEN 11 GIRONE B Punti G 11 5 11 5 10 5 10 5 9 5 7 4 7 4 6 3 6 5 6 5 3 5 3 5 2 3 1 4 1 5 V 3 3 3 3 2 2 2 2 1 2 1 1 0 0 0 N 2 2 1 1 3 1 1 0 3 0 0 0 2 1 1 P 0 0 1 1 0 1 1 1 1 3 4 4 1 3 4 F 12 6 8 8 6 15 8 7 6 5 3 7 0 2 5 S 6 3 2 7 1 4 5 3 7 10 9 23 1 5 12 Dif 6 3 6 1 5 11 3 4 -1 -5 -6 -16 -1 -3 -7
  • 13 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Classifica ASD CASCINE CALDERARI PARASACCO A CG TRIVOLZIO AL PARCHETTO FC ASD RAINBOW ASD OSL LANDRIANO B FC VERNATE 2012 CSI CASORATE FA PASTURAGO AC TROVO US S.ROCCO GARLASCO ASD OSL LANDRIANO A OPEN 7 GIRONE A Punti G 13 5 12 4 10 4 9 5 9 5 9 5 8 5 7 5 3 5 3 5 1 5 0 5 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Classifica U.S.VOLANTE RONCARO SPORTING S.ALESSANDRO POL.MIRADOLESE GS SAN MARTINO OSM CARAVAGGIO ASD RIVER TICINO ATLETICO LINAROLO ASD SEMIANA ASD VALLE LOMELLINA JK2 TORRE D'ARESE ATLETICO MIRADOLO COUNTRY SOCCER TEAM OPEN 7 GIRONE B Punti G 15 5 13 5 13 5 12 5 8 5 6 5 6 5 6 5 3 5 3 5 3 5 0 5 V 5 4 4 4 2 2 2 2 1 1 1 0 N 0 1 1 0 2 0 0 0 0 0 0 0 P 0 0 0 1 1 3 3 3 4 4 4 5 F 24 25 26 30 16 14 14 9 21 16 7 5 S 13 6 9 7 8 18 18 15 28 27 28 30 Dif 11 19 17 23 8 -4 -4 -6 -7 -11 -21 -25 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 Classifica INVERNO E MONTELEONE ASD SBOCCO ROSSO ASD ROMAGNESE CALCIO FC BARBIANELLO CSL SAN ZENONE ASD ORAT.SAN GIUSEPPE CARDINAL MAFFI AS ZERBO ASD BRONI 7 ASD ZAVAVERDE US ARNABOLDI ASD OLIMPIC TORRE 91 OPEN 7 GIRONE C Punti G V 12 5 4 12 5 4 11 5 3 11 5 3 10 5 3 8 5 2 7 5 2 6 5 2 4 5 1 2 5 0 1 5 0 0 5 0 N 0 0 2 2 1 2 1 0 1 2 1 0 P 1 1 0 0 1 1 2 3 3 3 4 5 F 15 16 22 15 18 21 12 15 8 18 5 7 S 8 12 10 7 11 17 14 13 18 29 13 20 Dif 7 4 12 8 7 4 -2 2 -10 -11 -8 -13 V 4 4 3 3 3 3 2 2 1 1 0 0 N 1 0 1 0 0 0 2 1 0 0 1 0 P 0 0 0 2 2 2 1 2 4 4 4 5 F 22 25 20 19 13 12 19 7 13 11 9 9 S 5 5 9 12 14 13 11 14 24 25 19 28 Dif 17 20 11 7 -1 -1 8 -7 -11 -14 -10 -19
  • 14 Il Giudice Sportivo nella seduta del 14 Ottobre 2013 alla presenza di un Rappresentante Arbitrale ha assunto i provvedimenti disciplinari che di seguito si riportano: AMATORI A 11 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Ferrari Marco (F.C. Cavagnera) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Stella Gabriele (CUP Calcio) Italiano Davide (ASR Real Casei) Sotti Luca (SS Pantera Rosa) Mazzocca Aldo (GS Negruzzo) Novaldi Raffele (F.C. Cavagnera) Metti Enrico (ASD Lonatese) Lentini Simone (ASD Gropello S. Giorgio) SQUALIFICA PER DUE GIORNATE Magnini Stefano (AS Tempo Prezioso Cafe) per comportamento antisportivo Prescianotto Michael (ASD Lonatese) per bestemmia Pastorelli Ivan (US Padus) per comportamento gravemente irriguardoso nei confronti del D.d.G. INIBIZIONI A DIRIGENTI Rossi Massimo (ASD Lonatese) dal 14/10/2013 al 21/10/2013 compreso, per comportamento antisportivo AMMENDE A SOCIETA’ Nessuna AMATORI A 7 GIOCATORI GIOCATORI DIFFIDATI Pallavezzati Jacopo (ASD Zavaverde) SQUALIFICA PER UNA GIORNATA Morrone Fabio (ASD River Ticino) Riccardi Federico Luca (G.S. S. Martino) SQUALIFICA PER DUE GIORNATE Sgualivato Daniele (ASD Cascine Calderari) per comportamento irriguardoso nei confronti del D.d.G. – Pena aggravata in quanto capitano
  • 15 INIBIZIONI A DIRIGENTI Nessuna AMMENDE A SOCIETA’ € 10,00 (US Volante Roncaro) per distinta giocatori incompleta Gara: Pol. Miradolese – ASD Semiana disputata a Miradolo Terme il 13/10/13 alle ore 15.30, valevole per il Campionato Amatori a 7 giocatori girone C del C.S.I. Pavia 2013/2014.    Visto il referto arbitrale; appurato che al termine del primo tempo il capitano della squadra ASD Semina, sig. Madonna Gian Mattia comunicava al D.d.G. il ritiro della propria squadra dalla partita sopra enunciata; visti gli artt.. 72 e 77 del NAS; DELIBERA     di omologare l’incontro con il risultato di Pol. Miradolese – ASD Semiana 4 – 0; di annotare l’ammonizione del tesserato Lepore Danilo (pol. Miradolese); di annotare l’ammonizione dei tesserati Soldani Federico e Madonna Gian Mattia (ASD Semiana); di comminare alla società ASD Semiana un’ammenda di € 20,00. Si avvisa che, ai sensi dell’art. 78 del vigente Regolamento di Giustizia Sportiva, è ammessa istanza di revisione alla Commissione Giudicante di Comitato nelle forme e nei modi di cui all’art. 80 e seguenti del Regolamento di Giustizia Sportiva entro 3 giorni dalla pubblicazione sul comunicato ufficiale della presente decisione. Così deciso in Pavia il 14/10/2013.
  • 16 Calcio Open Vigevano 2013-2014 – Comunicato Ufficiale n° 05 del 14 ottobre 2013 RISULTATI CAMPIONATO 2° Giornata – Andata 12/13 ottobre 2013 OPEN a 11 INCONTRO FANTASY VIGI KIBO’ VIGEVANO I LEGIONARI SAN GIORGIO VERTICALPORT SARTIRANA CANDIA IL BORGO PARONA ZEME CASSOLNOVO POL. ALBONESE ROSASCO CIVITA SERIE A 1° Giornata Andata RISULTATO CAMPO DI GARA OPEN a 11 SERIE B 1° Giornata Andata RISULTATO CAMPO DI GARA INCONTRO OTTOBIANO A-TEAM GIFRA PIEVESE REAL FERRERA CERGNAGO LOMELLO DUCALI VIGOR ‘13 OLEVANO AM VIGEVANO SCALDASOLE AM BUGO BREMESE POL. BELCREDA 4 0 1 0 0 3 2 1 4 5 3 1 14 4 ORA 0 1 2 2 2 1 2 ORA 0 0 0 0 0 2 2 CLASSIFICA SERIE “A” SERIE A Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti 1 ZEME 6 2 2 0 0 6 0 6 2 FANTASY 4 2 1 1 0 5 1 4 3 IL BORGO 4 2 1 1 0 3 1 2 4 CIVITA 4 2 1 1 0 5 4 1 5 SAN GIORGIO 4 2 1 1 0 2 1 1 6 CASSOLNOVO 3 2 1 0 1 5 4 1 7 PARONA 3 2 1 0 1 2 2 0 8 SARTIRANA 3 2 1 0 1 2 2 0 9 I LEGIONARI 3 2 1 0 1 1 1 0 10 KIBO' VIGEVANO 3 2 1 0 1 2 5 -3 11 ROSASCO 1 2 0 1 1 3 4 -1 VERTICALPORT 1 2 0 1 1 2 3 -1 13 POL. ALBONESE 0 2 0 0 2 1 5 -4 14 CANDIA 0 2 0 0 2 0 6 -6 12
  • 17 CLASSIFICA SERIE “B” Nome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti 1 LOMELLO 6 2 2 0 0 19 3 16 2 DUCALI 6 2 2 0 0 10 4 6 3 CERGNAGO 6 2 2 0 0 7 1 6 4 PIEVESE 6 2 2 0 0 7 1 6 5 REAL FERRERA 6 2 2 0 0 4 0 4 6 OTTOBIANO 6 2 2 0 0 3 1 2 7 A TEAM GIFRA 4 2 1 1 0 6 2 4 8 AM VIGEVANO 1 2 0 1 1 2 7 -5 9 BUGO 0 2 0 0 2 0 2 -2 10 SCALDASOLE 0 2 0 0 2 1 5 -4 11 VIGOR '13 0 2 0 0 2 2 7 -5 12 OLEVANO 0 2 0 0 2 1 6 -5 13 POL. BELCREDA 0 2 0 0 2 3 9 -6 14 BREMESE 0 2 0 0 2 3 20 -17 PROSSIMO TURNO CAMPIONATO 3° Giornata – Andata 19/20 ottobre 2013 OPEN a 11 INCONTRO POL. ALBONESE CIVITA ZEME CASSOLNOVO IL BORGO PARONA SARTIRANA CANDIA SAN GIORGIO VERTICALPORT KIBO’ I LEGIONARI FANTASY VIGI ROSASCO SERIE A 2° Giornata Andata RISULTATO CAMPO DI GARA OPEN a 11 INCONTRO BREMESE POL. BELCREDA AM BUGO LOMELLO SCALDASOLE CERGNAGO AM VIGEVANO REAL FERRERA OLEVANO PIEVESE VIGOR ‘13 A-TEAM GIFRA OTTOBIANO DUCALI SERIE B 2° Giornata Andata RISULTATO CAMPO DI GARA Sabato 19 ottobre 2013 --- Albonese Sabato 19 ottobre 2013 --- Zeme Sabato 19 ottobre 2013 --- A.Frigato Sabato 19 ottobre 2013 --- Suardi Sabato 19 ottobre 2013 --- San Giorgio Sabato 19 ottobre 2013 --- Tromello Domenica 20 ottobre --- Garbana Sabato 19 ottobre 2013 --- Breme Domenica 20 ottobre --- Cna Bugo Sabato 19 ottobre 2013 --- Cergnago Domenica 20 ottobre --- Parona Sabato 19 ottobre 2013 --- Cilavegna Domenica 20 ottobre --- Masera Sabato 19 ottobre 2013 --- Ottobiano ORA 15.30 15.00 15.00 17.00 15.00 16.30 10.00 ORA 15.00 10.30 15.00 10.00 17.00 16.30 15.15
  • 18 DISCIPLINARE GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GIORNATA:  SPOSATO GIACOMO (PIEVESE)  SINDONI MIRKO (PIEVESE)  FERRARIS MARCO (ZEME)  GIARGIANA MATTIA (I LEGIONARI)  BARTIROMO VINCENZO (AM VIGEVANO)  VIRGA FABRIZIO (OLEVANO)  POLELLO SIMONE (VIGOR ’13) GIOCATORE SQUALIFICATO PER DUE GIORNATE:  ARRABITO FABIO (KIBO’) AMMENDE MULTA DI €20 ALLE SOCIETA’ A-TEAM GIFRA E DUCALI PER SPOGLIATOIO DEL DIRETTORE DI GARA IN DISORDINE. IMPORTANTE SI RICORDA ALLE SOCIETA’ DELLA CATEGORIA OPEN DELL’AREA DI VIGEVANO LA CAUZIONE DEVE ESSERE VERSATA TASSATIVAMENTE ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 18 OTTOBRE