Your SlideShare is downloading. ×
Csi pavia notizie_n_30_del_02.09.14
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×

Introducing the official SlideShare app

Stunning, full-screen experience for iPhone and Android

Text the download link to your phone

Standard text messaging rates apply

Csi pavia notizie_n_30_del_02.09.14

130
views

Published on

csi pavia

csi pavia

Published in: Sports

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
130
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. REG. TRIB. DI PAVIA N. 303 DEL 8/2/1985 - DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - STAMPATO IN PROPRIO IN PAVIA VIALE LODI , 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE - COMMA 27 - ART 21 - LEGGE 549/95 – PAVIA SEDE PAVIA – VIALE LODI , 20: TEL. 0382/528822 FAX 0382/529886 www.csipavia. i t e-mai l : csipavia@csipavia. i t DELEGAZIONE DI VIGEVANO – VIA MADONNA 7 DOLORI , 31: TEL. /FAX 0381/75169 N° 30 anno 26 2014: due avvenimenti nella nostra storia: i 70 anni di impegno per lo sport educativo del CSI e Pavia è “Città europea dello sport” Martedì 2 Settembre 2014 5 SETTEMBRE CHIUSURA ISCRIZIONI OPEN CALCIO NON STUDIANO, NON LAVORANO MA SONO INFELICI Non studiano, non lavorano, ma sono anche molto più infelici dei loro coetanei: è questa la condizione dei cosiddetti Neet, che nel 2013, secondo i dati Eurostat, hanno raggiunto quota 2,4 milioni, pari al 26% dei giovani tra i 15 e i 29 anni (erano il 19% nel 2007: solo Bulgaria e Grecia presentano valori peggiori dei nostri). Un esercito che rischia ormai la marginalizzazione cronica, caratterizzata non solo da deprivazione materiale e carenza di prospettive ma anche di depressione psicologica e disagio emotivo. I nuovi dati del Rapporto Giovani, la grande indagine curata dall’Istituto Giuseppe Toniolo in collaborazione con Ipsos e il sostegno di Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo, esplorano la preoccupante condizione di questa fascia di giovani anche in relazione ai loro coetanei. L’indagine è stata condotta tra la fine del 2013 e l’inizio del 2014 su un campione di 2.350 giovani di età 19/29 anni. Il tema “felicità” appunto. Mentre i “non Neet” si dichiarano abbastanza o molto felici in misura di tre su quattro, tra i Neet il valore precipita: oltre uno su tre tra le donne e quasi uno su due tra gli uomini si dichiara per nulla o poco felice. A conferma di questo dato vengono le risposte sulla “fiducia nelle persone”. In generale è poca per tutti i giovani, ma se tra le “non Neet” meno di una su tre afferma che gran parte delle persone è degna di fiducia, tra le Neet si scende a una su quattro. Nelle donne il senso di isolamento è particolarmente avvertito. Meglio la situazione tra i maschi, ma non di molto (64%). Se si chiede di esprimere il grado di fiducia verso le persone più vicine e con le quali più si interagisce nella propria quotidianità l’80% dei “non Neet” si dichiara fiducioso, mentre tra i Neet i valori sono di ben 10 punti percentuali più bassi: 70.4% tra i maschi, 67.7% tra le femmine. Questo sta ad indicare che nonostante le difficoltà oggettive e un quadro sociale considerato sfavorevole, la realtà meno logorata resta quella della comunità più stretta, le relazioni amicali e familiari. Sono queste l’unico vero sostegno, ma per quanto ancora?
  • 2. 2 Il grado di fiducia viene poi richiesto in relazione alle istituzioni. Il dato è molto basso tra tutti i giovani, ma anche qui, con una sensibile differenza tra i Neet e “non Neet”. Su una scala da 1 a 10 è stato chiesto ai giovani di esprimere un voto di tipo scolastico: le istituzioni politiche “ottengono” 2 dai Neet e 2.8 dal gruppo “non Neet”; 2.9 e 3.5 Comuni e Regioni; 3.1 e 4.1 l’Europa; 4 e 4.8 scuola e università; 4.8 e 5 le forze dell’ordine. Da questi dati si comprende che chi non studia e non lavora tende ad avere una opinione meno favorevole del sistema formativo. L’Europa si trova in posizione intermedia, vicina alle amministrazioni locali. La sua posizione più favorevole rispetto alle istituzioni politiche italiane deriva dal fatto che la responsabilità maggiore di quanto non funziona viene imputata più alle carenze e alle inadempienze delle politiche nazionali che a quelle locali o europee. “In Italia non solo si sta allargando la condizione di Neet – osserva il Professor Alessandro Rosina, tra i curatori dell’indagine – ma, come conseguenza delle difficoltà del ceto medio, anche le famiglie si trovano sempre più in difficoltà a svolgere il ruolo di ammortizzatore sociale nei confronti dei giovani”. ANCHE PER IL 2013/2014 IL CSI HA SUPERATO IL MILIONE DI TESSERATI DISCOBOLO AL MERITO CSI Il CSI di Pavia comunica che sino a lunedì 15 Settembre coloro che lo desiderassero, possono presentare per iscritto e/o anche a mezzo E-Mail: csipavia@csipavia.it le proposte per le candidature al “Premio Discobolo d’oro al merito del CSI”. Il premio rappresenta la massima onorificenza CSI ed è assegnato “a Società Sportive e persone, tesserati da almeno trenta anni, e che si siano impegnati in maniera eminente nello sviluppo del CSI e nella la promozione della sua proposta sportiva ed educativa”.
  • 3. 3 SPORT EXHIBITION 2014 A PAVIA La sedicesima edizione di Sport Exhibition si terrà a Pavia. Novità diverse da segnalare tra le quali la più rilevante è la sede di svolgimento: Campo CONI e Pala Ravizza. Apertura il 25 Settembre e conclusione il 28 alle ore 19.00. La novità del polo sportivo destinato ad accogliere la sedicesima edizione deve vedere impegnati tutti a valorizzare quanto ognuno è in grado di mettere a disposizione. La città ha infatti bisogno di una dimensione nuova e di ossigeno vero per lo sport. Abbiamo notato un impegno reale del Comune di Pavia e dell’Assessore allo Sport. A PAVIA CHI DESIDERA ORGANIZZARE MANIFESTAZIONI REGIONALI? Le Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte al Comitato di Pavia che desiderassero organizzare ed ospitare manifestazioni regionali sono pregate di comunicare le loro richieste via mail all’indirizzo csipavia@csipavia.it entro il 15 Settembre 2014 per i seguenti Trofei Regionali: Corsa Campestre, Strada, Pista, Tennis Tavolo, Judo, Karate, Nuoto, Ginnastica Artistica, Ginnastica Ritmica, Ciclismo, Biliardino. Al fine di rendere possibile la richiesta alla Direzione Tecnica Regionale è necessario che sia corredata da un preventivo dettagliato di spesa, da due date di svolgimento e dalla modalità di copertura dei costi. RACCOGLIAMO LE DIVISE USATE Come lo scorso anno ricordiamo che le Società possono consegnare il materiale sportivo non utilizzato presso la sede del Comitato tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. Il materiale sarà poi donato a particolari situazioni di povertà. LUTTO Dopo aver servito per diversi anni questo Comitato come arbitro di calcio mostrando sempre competenza e disponibilità, aveva optato per un servizio presso l’Oratorio di San Lanfranco. Una veloce malattia lo ha portato in Cielo da dove sostiene i famigliari, i figli qui rimasti e quanti gli stavano a cuore. Il CSI di Pavia ricorda la dedizione e la disponibilità di Giancarlo Baronchelli ed è vicino al dolore e al distacco dei suoi famigliari.
  • 4. 4 LE “NOVITA’” 2014/2015 Mercoledì 30 Luglio 2014 presso la sede associativa si sono riuniti i responsabili “tecnici” delle diverse discipline per l’esame delle disposizioni contenute in “Sport in Regola 2014” emanate dalla Direzione Tecnica Nazionale. Erano presenti: il Presidente Provinciale Sergio Contrini, il Responsabile dell’Attività Sportiva Provinciale Pietro Gatti, il Responsabile della Delegazione di Vigevano Fortunato Moschino, il componente la Presidenza Provinciale Paolo Fasani, il Responsabile dell’attività Open Pavia – Oltrepo Maurizio Grossi, i Responsabili dell’attività di calcio e pallavolo Diego Scappini e Giancarlo Crotti. Al termine dell’incontro si sono assunte le seguenti decisioni:  introduzione del cartellino azzurro,  introduzione della sospensione di due minuti,  introduzione della distinta di gara on line. Tutto questo ed altro sarà illustrato, nell’incontro del 17 Settembre alle ore 21.00 in Pavia – Salone “Terzo Millennio” – Casa del Giovane – Via Lomonaco 43. L’incontro vedrà la partecipazione anche degli arbitri del CSI per la zona Pavia – Oltrepò. 69 ANNI: AUGURI CSI Con la accogliente e premurosa disponibilità della Comunità Salesiana di Pavia ed in particolare del Parroco don Giovanni Pozzi, l’Altare del Miracolo del Santuario di Santa Maria delle Grazie in Pavia ha ospitato la Santa Messa in occasione del giorno “compleanno” del CSI di Pavia. Le note di Laura Rando alla pianola, di Barbara Vicentini e Alessandro Berton hanno reso ancora più partecipata la liturgia presieduta dal Vicario di città don Carluccio Rossetti. Del Santuario Diocesano di Santa Maria delle Grazie in Pavia non si è solo ricordato il compleanno ma si è pure dato avvio alle celebrazioni per i settanta anni di presenza del Comitato Provinciale CSI di Pavia. La presenza dell’Altare del Miracolo è stata una scelta voluta per porre sotto lo sguardo della Madonna il CSI di Pavia e le sue iniziative specie nell’anno che ricorda il settantesimo di fondazione. Alla celebrazione liturgica erano presenti numerosi operatori e collaboratori del Comitato Provinciale.
  • 5. 5 CALCIO CATEGORIA OPEN A 11 Partecipazione: possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto il 16° anno di età Iscrizioni: entro venerdì 5 Settembre. Le iscrizioni si ricevono esclusivamente il lunedì ed il venerdì dalle ore 21.15 alle 22.00 presso la sede CSI di Pavia Viale Lodi 20. Le iscrizioni chiuderanno venerdì 5 Settembre 2014. Non potranno essere accettate le iscrizioni di Società o squadre con pendenze economiche pregresse. Chiusura iscrizioni: venerdì 05 settembre 2014 Inizio campionato: 20/21 settembre 2014 Tempi di gioco: 2 tempi da 35 minuti Sostituzioni: cinque , portiere compreso Gironi: al Sabato pomeriggio girone unico fino a 12 squadre; alla Domenica 2 gironi da 12 squadre. Solo per la Domenica sarà rispettata l’indicazione delle partite casalinghe, diversamente si potrà giocare di mattina o pomeriggio. Quote La quota per la partecipazione è di € 950.00 (salvo conguaglio) - comprensive di: affiliazione o rinnovo amministrativo a CSI, iscrizione, spese arbitrali ed € 100.00 di deposito cauzionale. Sono escluse le spese relative alle finali che saranno a carico delle sole Società interessate e gli oneri relativi ai provvedimenti disciplinari nella misura eccedente l’importo del deposito cauzionale versato. Al momento dell’iscrizione dovrà essere versata la quota di € 750.00. Il saldo dovrà essere versato entro il 14/11/2014. I versamenti vanno effettuati esclusivamente con bonifico bancario. La quota di € 950.00 è da ritenersi a conguaglio. In relazione al numero delle squadre iscritte il CSI si riserva di calcolare e richiedere importi a differenza. Codice Iban: IT50O0306911310000011933166 Tesseramento: ogni Società dovrà provvedere alle operazioni di tesseramento On Line. Il costo di ogni tessera € 9.50. Il pagamento di questo importo andrà effettuato con carta di credito secondo le indicazioni della procedura di tesseramento. Il mancato pagamento rende nullo il tesseramento. Riunione organizzativa: mercoledì 17 Settembre 2014 ore 21.00 Pavia Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio Tutela sanitaria: l’attività è dichiarata agonistica. Ogni giocatore deve essere in possesso del relativo certificato medico rilasciato da un Centro di medicina dello sport. Il Presidente della Società è responsabile di questa norma di legge. Incontri Associativi – Formativi – Tecnici a presenza obbligatoria: 17 Settembre 2014 – Pavia – ore 21.00 – Salone “Terzo Millennio”, 27 Novembre 2014 – giovedì - Pavia – ore 21.00 – Salone “Terzo Millennio”, 12 Marzo 2015 – giovedì - Pavia – ore 21.00 – Salone “Terzo Millennio”. Premiazione: 13 Giugno 2015 – San Genesio- ore 17.00
  • 6. 6 CALCIO CATEGORIA OPEN A 7 Partecipazione: possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto il 16° anno di età Iscrizioni: entro venerdì 5 Settembre. Le iscrizioni si ricevono esclusivamente il lunedì ed il venerdì dalle ore 21.15 alle 22.00 presso la sede CSI di Pavia Viale Lodi 20. Le iscrizioni chiuderanno venerdì 5 Settembre 2014. Non potranno essere accettate le iscrizioni di Società o squadre con pendenze economiche pregresse. Chiusura iscrizioni: venerdì 05 settembre 2014 Inizio campionato: 21 settembre 2014 Tempi di gioco: 2 tempi da 25 minuti Sostituzioni: quattro , portiere compreso Gironi: 3 gironi da 12 squadre la Domenica. Quote La quota per la partecipazione è di € 900.00 (salvo conguaglio) - comprensive di: affiliazione o rinnovo amministrativo a CSI, iscrizione, spese arbitrali ed € 100.00 di deposito cauzionale. Sono escluse le spese relative alle finali che saranno a carico delle sole Società interessate e gli oneri relativi ai provvedimenti disciplinari nella misura eccedente l’importo del deposito cauzionale versato. Al momento dell’iscrizione dovrà essere versata la quota di € 700.00. Il saldo dovrà essere versato entro il 14/11/2014. I versamenti vanno effettuati esclusivamente con bonifico bancario. La quota di € 900.00 è da ritenersi a conguaglio. In relazione al numero delle squadre iscritte il CSI si riserva di calcolare e richiedere importi a differenza. Codice Iban: IT50O0306911310000011933166 Tesseramento: ogni Società dovrà provvedere alle operazioni di tesseramento On Line. Il costo di ogni tessera € 9.50. Il pagamento di questo importo andrà effettuato con carta di credito secondo le indicazioni della procedura di tesseramento. Il mancato pagamento rende nullo il tesseramento. Riunione organizzativa: mercoledì 17 Settembre 2014 ore 21.00 Pavia Via Lomonaco 43 Salone Terzo Millennio Tutela sanitaria: l’attività è dichiarata agonistica. Ogni giocatore deve essere in possesso del relativo certificato medico rilasciato da un Centro di medicina dello sport. Il Presidente della Società è responsabile di questa norma di legge. Incontri Associativi – Formativi – Tecnici a presenza obbligatoria: 17 Settembre 2014 – Pavia – ore 21.00 – Salone “Terzo Millennio”, 27 Novembre 2014 – giovedì - Pavia – ore 21.00 – Salone “Terzo Millennio”, 12 Marzo 2015 – giovedì - Pavia – ore 21.00 – Salone “Terzo Millennio”. Premiazione: 13 Giugno 2015 – San Genesio- ore 17.00
  • 7. 7 CALCIO CATEGORIA OPEN A 11 (VIGEVANO) Sono promosse le seguenti attività: Campionato e Coppa Lomellina I dati sotto riportati si riferiscono ad entrambe. Partecipazione: possono partecipare tutti gli atleti che abbiano compiuto il 16° anno d’età. Iscrizioni: il lunedì e il venerdì dalle ore 21.15 alle ore 23.00. Tempi di gioco: 2 tempi da 35 minuti. Sostituzioni: cinque, portiere compreso. Gironi: si gioca il sabato, la domenica e comunque in base alle squadre iscritte. Iscrizioni: iscrizioni entro il 12 Settembre 2014; saranno accettate le prime 28 squadre iscritte per la zona di Vigevano che avranno provveduto al versamento di € 150 (cauzione), tramite bonifico bancario e al saldo definitivo della stagione 2014/2015. Appoggio bancario: Banca Intesa San Paolo Vigevano – Corso Vittorio Emanuele 15 Codice IBAN – IT86G0306923004100000012593 Le iscrizioni si ricevono ogni lunedì e venerdì dalle 21 alle 23 presso la segreteria del CSI Delegazione di Vigevano, Via Madonna dei Sette Dolori, 31. Quote Associative: € 850,00 comprensivo di: affiliazione, iscrizione, spese arbitrali, spese iscrizione attività, spese segreteria e deposito cauzionale. La cifra dovrà essere versata con le seguenti modalità: € 425.00 entro il 30/10/2014 e € 425.00 entro il 31/12/2014. Il versamento dovrà avvenire esclusivamente utilizzando il seguente appoggio bancario: Banca Intesa San Paolo Vigevano – Corso Vittorio Emanuele 15 Codice IBAN – IT86G0306923004100000012593 Tutela sanitaria: ai sensi delle vigenti disposizioni legislative l’attività per la categoria Open a 11 è dichiarata agonistica. Ogni giocatore deve obbligatoriamente essere in possesso della prevista certificazione rilasciata da struttura autorizzata. Il Presidente dell’Associazione Sportiva è tenuto a far rispettare questo obbligo; ricade su di lui la responsabilità civile e penale. Presso la sede della società sportiva deve essere conservato il certificato di idoneità alla pratica sportiva. Riunione organizzativa: 19 Settembre 2014 - Vigevano ore 21.00 sede CSI Via Madonna Sette Dolori 31.
  • 8. 8 MINICALCIO A CINQUE GIOCATORI Minicalcio: nati negli anni 2006-2007-2008 (è consentita la partecipazione ad atleti di entrambi i sessi). Viene proposta un’attività ludica e propedeutica al gioco del calcio con realizzazione di “Feste” organizzate la domenica pomeriggio a cadenza mensile da novembre a febbraio in palestra, da marzo a giugno all’aperto. Indicativamente sarà proposta la terza domenica del mese. Iscrizioni: sino a venerdì 19 Settembre 2014 ore 22.00. Le iscrizioni si ricevono esclusivamente dalle ore 21.00 alle 22.00 del lunedì e del venerdì. QUOTE Per il Minicalcio € 140.00 per società da versarsi al momento dell’iscrizione. Codice Iban: IT50O0306911310000011933166 Oltre agli importi sopra indicati ogni Società dovrà provvedere alle operazioni di tesseramento On Line. Il costo ogni tessera è di € 9.50. Il pagamento di questo importo andrà effettuato con carta di credito secondo le indicazioni della procedura di tesseramento. Il mancato pagamento rende nullo il tesseramento. Riunione: venerdì 3 Ottobre 2014 ore 21.00 sede CSI Pavia Viale Lodi, 20. Inizio attività: domenica 19 Ottobre 2014 FESTA FINALE: DOMENICA 22 MAGGIO 2015 Tutela sanitaria: l’attività di minicalcio è dichiarata “non agonistica” e quindi ogni atleta deve essere in possesso del certificato di attività sportiva non agonistica. Il Presidente della Società è personalmente responsabile del rispetto di questo obbligo di legge. Incontri Associativi – Formativi – Tecnici a presenza obbligatoria 03 Ottobre 2014 – Pavia – ore 21.00 sede CSI, 27 Novembre 2014 – Pavia - ore 21.00 Salone “Terzo Millennio”, 12 Marzo 2015 - Pavia - ore 21.00 Salone “Terzo Millennio”.
  • 9. 9 CALCIO UNDER 8 A CINQUE GIOCATORI Under 8 a cinque giocatori: atleti/e nati nel 2007-2008 (è consentita la partecipazione ad atleti di entrambi i sessi). Viene proposta un’attività ludica e propedeutica al gioco del calcio con realizzazione di “Feste” organizzate la domenica pomeriggio a cadenza mensile da novembre a febbraio in palestra, da marzo a giugno all’aperto. Indicativamente sarà proposta la prima domenica del mese. Iscrizioni: sino a venerdì 19 Settembre 2014 ore 22.00. Le iscrizioni si ricevono esclusivamente dalle ore 21.00 alle 22.00 del lunedì e del venerdì. QUOTE Under 8 € 140.00 per società da versarsi al momento dell’iscrizione. Codice Iban: IT50O0306911310000011933166 Oltre agli importi sopra indicati ogni Società dovrà provvedere alle operazioni di tesseramento On Line. Il costo ogni tessera è di € 9.50. Il pagamento di questo importo andrà effettuato con carta di credito secondo le indicazioni della procedura di tesseramento. Il mancato pagamento rende nullo il tesseramento. Riunione Società: venerdì 3 Ottobre 2014 ore 21.00 presso la sede CSI Pavia in viale Lodi, 20 Inizio attività: domenica 19 Ottobre 2014. Tutela sanitaria: l’attività under 8 è dichiarata non agonistica e quindi ogni atleta deve essere in possesso del certificato di attività sportiva non agonistica. Il Presidente della Società è personalmente responsabile del rispetto di questo obbligo di legge. Incontri Associativi – Formativi – Tecnici a presenza obbligatoria 03 Ottobre 2014 – Pavia – ore 21.00 sede CSI, 27 Novembre 2014 – Pavia - ore 21.00 Salone “Terzo Millennio”, 12 Marzo 2015 - Pavia - ore 21.00 Salone “Terzo Millennio”.
  • 10. 10 CALCIO UNDER 10 A SETTE GIOCATORI Under 10 a sette giocatori: atleti/e nati nel 2005-2006-2007 (è consentita la partecipazione ad atleti di entrambi i sessi) Iscrizioni: sino a venerdì 19 Settembre 2014 ore 22.00. Le iscrizioni si ricevono esclusivamente dalle ore 21.00 alle 22.00 del lunedì e del venerdì. QUOTE Under 10 € 140.00 da versarsi al momento dell’iscrizione. Codice Iban: IT50O0306911310000011933166 Oltre agli importi sopra indicati ogni Società dovrà provvedere alle operazioni di tesseramento On Line. Il costo ogni tessera è di € 9.50. Il pagamento di questo importo andrà effettuato con carta di credito secondo le indicazioni della procedura di tesseramento on line. Il mancato pagamento rende nullo il tesseramento. Riunione Società: giovedì 25 Settembre 2014 ore 21.00 presso la sede CSI Pavia in viale Lodi, 20 Inizio campionato: sabato 4 Ottobre 2014. Si gioca il sabato pomeriggio Tempi di gioco: tre tempi di 15’ ciascuno. Tutela sanitaria: l’attività under 10 è dichiarata non agonistica e quindi ogni atleta deve essere in possesso del certificato di attività sportiva non agonistica. Il Presidente della Società è personalmente responsabile del rispetto di questo obbligo di legge. ATTIVITA’ PRIMAVERILE: E’ prevista un’attività primaverile con le stesse età dell’attività invernale ed inizio indicativo nel mese di Aprile. Sarà organizzata compatibilmente con la durata dell'attività invernale e solo al raggiungimento di un numero sufficiente di squadre Chiusura iscrizioni: lunedì 23 Marzo 2015 Arbitraggio: le partite saranno arbitrate obbligatoriamente da un dirigente regolarmente tesserato CSI e che deve aver partecipato al corso obbligatorio per dirigente / arbitro. Incontri Associativi – Formativi – Tecnici a presenza obbligatoria 25 Settembre 2014 – Pavia – ore 21.00 sede CSI, 27 Novembre 2014 – Pavia - ore 21.00 Salone “Terzo Millennio”, 12 Marzo 2015 - Pavia - ore 21.00 Salone “Terzo Millennio”.
  • 11. 11 CALCIO UNDER 12 A SETTE GIOCATORI Under 12 a sette giocatori: atleti/e nati nel 2003-2004-2005 (è consentita la partecipazione ad atleti di entrambi i sessi) Iscrizioni: sino a venerdì 19 Settembre 2014 ore 22.00. Le iscrizioni si ricevono esclusivamente dalle ore 21.00 alle 22.00 del lunedì e del venerdì. QUOTE Under 12 € 140.00 da versarsi al momento dell’iscrizione. Codice Iban: IT50O0306911310000011933166 Oltre agli importi sopra indicati ogni Società dovrà provvedere alle operazioni di tesseramento On Line. Il costo ogni tessera è di € 9.50. Il pagamento di questo importo andrà effettuato con carta di credito secondo le indicazioni della procedura di tesseramento on line. Il mancato pagamento rende nullo il tesseramento. Riunione Società: giovedì 25 Settembre 2014 ore 21.00 presso la sede CSI Pavia in viale Lodi, 20 Inizio campionato: sabato 4 Ottobre 2014. Si gioca il sabato pomeriggio Tempi di gioco: tre tempi di 15’ ciascuno. Tutela sanitaria: l’attività under 12 è dichiarata: non agonistica per coloro che non hanno compiuto i 12 anni e quindi ogni atleta deve essere in possesso del certificato di attività sportiva non agonistica. PER COLORO CHE COMPIONO I 12 ANNI DI ETA’ SCATTA LA CLASSIFICAZIONE DI ATTIVITA’ AGONISTICA. IL RELATIVO CERTIFICATO DI ATTIVITA’ SPORTIVA AGONISTICA VA RICHIESTO AD UN CENTRO DI MEDICINA DELLO SPORT. Il Presidente della Società è personalmente responsabile del rispetto di questo obbligo di legge ATTIVITA’ PRIMAVERILE: E’ prevista un’attività primaverile con le stesse età dell’attività invernale con inizio indicativo nel mese di Aprile. Sarà organizzata compatibilmente con la durata dell'attività invernale e solo al raggiungimento di un numero sufficiente di squadre Chiusura iscrizioni: lunedì 23 Marzo 2015 Arbitraggio: le partite saranno arbitrate obbligatoriamente da un dirigente regolarmente tesserato CSI e che deve aver partecipato al corso obbligatorio per dirigente / arbitro. Incontri Associativi – Formativi – Tecnici a presenza obbligatoria 25 Settembre 2014 – Pavia – ore 21.00 sede CSI, 27 Novembre 2014 – Pavia - ore 21.00 Salone “Terzo Millennio”, 12 Marzo 2015 - Pavia - ore 21.00 Salone “Terzo Millennio”.
  • 12. 12 CALCIO UNDER 14 A SETTE GIOCATORI Under 14 a sette giocatori: atleti/e nati nel 2001-2002-2003 (è consentita la partecipazione ad atleti di entrambi i sessi) Iscrizioni: sino a venerdì 19 Settembre 2014 ore 22.00. Le iscrizioni si ricevono esclusivamente dalle ore 21.00 alle 22.00 del lunedì e del venerdì. QUOTE Under 14 € 140.00 da versarsi al momento dell’iscrizione. Codice Iban: IT50O0306911310000011933166 Oltre agli importi prima indicati ogni Società dovrà provvedere alle operazioni di tesseramento On Line. Il costo ogni tessera è di € 9.50. Il pagamento di questo importo andrà effettuato con carta di credito secondo le indicazioni della procedura di tesseramento. Il mancato pagamento rende nullo il tesseramento. Riunione Società: giovedì 25 Settembre 2014 ore 21.00 presso la sede CSI Pavia in viale Lodi, 20 Inizio campionato: 4/5 Ottobre 2014. Si gioca il sabato o la domenica pomeriggio Tempi di gioco: tre tempi di 20’ ciascuno. Tutela sanitaria: l’attività è dichiarata agonistica. Ogni giocatore deve essere in possesso del relativo certificato medico rilasciato da un Centro di medicina dello sport. ATTIVITA’ PRIMAVERILE: E’ prevista un’attività primaverile con le stesse età dell’attività invernale con inizio indicativo nel mese di Aprile. Sarà organizzata compatibilmente con la durata dell'attività invernale e solo al raggiungimento di un numero sufficiente di squadre Chiusura iscrizioni: lunedì 23 Marzo 2015 Arbitraggio: le partite saranno arbitrate obbligatoriamente da un dirigente regolarmente tesserato CSI e che deve aver partecipato al corso obbligatorio per dirigente / arbitro. Incontri Associativi – Formativi – Tecnici a presenza obbligatoria 25 Settembre 2014 – Pavia – ore 21.00 sede CSI, 27 Novembre 2014 – Pavia - ore 21.00 Salone “Terzo Millennio”, 12 Marzo 2015 - Pavia - ore 21.00 Salone “Terzo Millennio”.
  • 13. 13 PALLAVOLO MINIVOLLEY (m/f): Per i nati/e anni 2008 - 2007 – 2006 – 2005 Campi mt. 4 x 4 – 3/4 atleti/e in campo - rete a mt. 2 c.a. – feste a cadenza mensile. FESTA FINALE: DOMENICA 22 MAGGIO2015 CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 12 (f + 2m): per i nati/e anni 2003 – 2004 - 2005 Campo regolare– battuta dal basso – rete Mt. 2.00 - possibilità battuta avanzata – ricezione libera (se sopra le spalle non è possibile rinviarla nel campo avversario) – palla leggera. CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 14 (f + 1 m): per i nati/e anni 2001 – 2002 - 2003 – 2004 Campo regolare – rete Mt 2.15 - ricezione libera (se sopra le spalle non è possibile rinviarla nel campo avversario) CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16 femminile (ALLIEVE): per le nate anni 1999 e successivi (f + 1 f del 1998 in campo) Regole della pallavolo – rete mt. 2,24 – incontri al meglio dei 3 set. CAMPIONATO PROVINCIALE OPEN MISTA: per i nati/e anni 1999 e precedenti. Regole della pallavolo – rete mt. 2,35 – in campo minimo 3 atlete F, minimo 1 atleta M – eventuali 3 atleti M mai sulla prima linea (zone 2, 3, 4). N.B. TUTTI I TORNEI E CAMPIONATI SARANNO ORGANIZZATI SOLO CON UN NUMERO MINIMO DI 4 SQUADRE ISCRITTE. REGOLE GENERALI valide per tutte le categorie: refertisti ed arbitri (“arbitri di società”) dovranno essere messi a disposizione dalla società ospitante le gare. ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA’: sino a venerdì 03 Ottobre 2014 ore 22.00. Le iscrizioni si ricevono esclusivamente dalle ore 21.00 alle 22.00 del lunedì e del venerdì. RIUNIONE ORGANIZZATIVA: 15 Ottobre 2014 per tutte le categorie. INIZIO CAMPIONATI U12 U14 U16: 25-26 ottobre 2014. Tutela sanitaria: il Consiglio Nazionale del Centro Sportivo Italiano ha dichiarato la sua attività AGONISTICA a partire dal compimento del 12° anno di età. Pertanto da questa data coloro che partecipano all’attività devono essere in possesso del certificato medico per l’attività agonistica rilasciato da un centro di medicina dello sport o da medico competente. Chi non ha ancora compiuto i 12 anni deve essere in possesso del certificato medico per l’attività non agonistica rilasciato da medico competente. Il Presidente della Società Sportiva è personalmente responsabile del rispetto di questa norma di legge. QUOTE Categorie giovanili e Open € 140.00 da versarsi al momento dell’iscrizione. Codice Iban: IT50O0306911310000011933166 Oltre agli importi prima indicati ogni Società dovrà provvedere alle operazioni di tesseramento On Line. Ogni tessera costa € 9.50. Il pagamento di questo importo andrà effettuato con carta di credito secondo le indicazioni della procedura di tesseramento. Il mancato pagamento rende nullo il tesseramento. Per ogni informazione la CTP Pallavolo è a disposizione al lunedì dalle ore 21 alle ore 22 presso la sede CSI.
  • 14. 14 FESTE DELLO SPORT CSI Oltre al Minicalcio e al Minivolley il CSI – Comitato Provinciale di Pavia – promuove per la stagione 2014/2015 Feste dello sport anche per le seguenti discipline: Badminton, Judo, Karate, Minibasket, Biliardino, Tennis Tavolo, Ginnastica, Atletica Leggera. Gli interessati comunichino via mail la loro disponibilità utilizzando l’indirizzo: csipavia@csipavia.it L’ASSOCIAZIONE E LE REGOLE MERCOLEDI’ 17 SETTEMBRE 2014 ORE 21.00 – PAVIA SALONE “TERZO MILLENNIO” VIA LOMONACO 43 RIUNIONE CONGIUNTA PER SQUADRE OPEN A 11 SQUADRE OPEN A 7 ARBITRI DI CALCIO PER ILLUSTRARE LE REGOLE DEL CAMPIONATO 2014/2015 E’ OBBLIGATORIA LA PRESENZA