Csi pavia notizie_n_19_del_14.05.13

217 views
158 views

Published on

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
217
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Csi pavia notizie_n_19_del_14.05.13

  1. 1. REG. TRIB. DI PAVIA N. 303 DEL 8/2/1985 - DIRETTORE RESPONSABILE SERGIO CONTRINI - STAMPATO IN PROPRIO IN PAVIAVIALE LODI, 20 - SPEDIZIONE IN ABBONAMENTO POSTALE - COMMA 27 - ART 21 - LEGGE 549/95 – PAVIASEDE PAVIA – VIALE LODI, 20: TEL. 0382/528822 FAX 0382/529886 www.csipavia.it e-mail: csipavia@csipavia.itUFFICIO DI VIGEVANO – VIA MADONNA 7 DOLORI, 31: TEL./FAX 0381/75169N°19 anno 25 Giocare per credere Martedì 14 Maggio 2013SPORTPERDIVERTIRSIIL PAPA AI GIOVANI“SCOMMETTETE SUI GRANDI IDEALI”“Nella piazza, ho visto che ci sono molti giovani: è vero, questo? Ci sono molti giovani?Dove sono?A voi, che siete all’inizio del cammino della vita, chiedo: Avete pensato ai talenti che Diovi ha dato? Avete pensato a come potete metterli al servizio degli altri?Non sotterrate i talenti!Scommettete su ideali grandi, quegli ideali che allargano il cuore, quegli ideali di servizioche renderanno fecondi i vostri talenti.La vita non ci è data perché la conserviamo gelosamente per noi stessi, ma ci è data perchéla doniamo.Cari giovani, abbiate un animo grande! Non abbiate paura di sognare cose grandi!”.I GIOVANI PAGANO IL PREZZO PIU’ ALTODELLA MANCANZA DI LAVOROCambiamenti economici e demografici hanno avuto un effetto eccezionale sul lavoro.Così il numero di disoccupati è cresciuto da 1 milione 340 mila del 1977 a 2 milioni 744mila del 2012.“Tra il 1977 e il 1987 il tasso di disoccupazione – spiega l’istituto nazionale di statistica –è aumentato di 3.9 punti percentuali (dal 6.4% al 10.3%), mentre nei successivi quattroanni è stato registrato un calo fino all’8.6%.Dal 1991 al 1998 il tasso è tornato a crescere raggiungendo l’11.3% per poi calare neisuccessivi dieci anni toccando il valore minimo del 6.1% nel 2007.Dal 2008 il tasso è salito fino a portarsi al 10.7% del 2012”, il livello più alto dal 1999.In questo spaccato temporale così ampio, c’è una criticità costante. E riguarda lasituazione giovanile.Il dato percentuale indica una “escalation” allarmante: il tasso di disoccupazione dei 15 –24 enni è salito dal 21.7% del 1977 al 35.3% del 2012.Allarmante, come il dato sul Mezzogiorno che in 35 anni ha visto quasi raddoppiare iltasso di disoccupazione, passando dal 6.4% del 1977 al 10.7%.
  2. 2. 2A migliorare è il tasso di inattività, che ha segnato un minimo storico assoluto, scendendodal 42.5% del 1977 al 36.3% del 2012, il livello più basso da 35 anni.Così è cresciuto il numero medio annuo di occupati, passato da 19 milioni 511 mila a 22milioni 899 mila.L’incremento occupazionale complessivo ha beneficiato in misura determinante dellacrescita della partecipazione femminile al mercato del lavoro: il numero di donne occupateè aumentato da 6 milioni 150 mila a 9 milioni 458 mila.Dati che fanno riflettere sulle dinamiche economiche e demografiche.Ed evidenziano la necessità di porre il lavoro in cima alle priorità. Ne sono convinte leparti sociali.“I dati Istat di oggi su occupati e disoccupati evidenziano come il settore industriale, ilMezzogiorno e i giovani hanno pagato il prezzo più alto della crisi economica degli ultimi5 anni”, commenta Luigi Sbarra, segretario confederale della Cisl. “Cambiare le sceltesbagliate che non hanno prodotto risultati positivi e dare centralità a lavoro e imprese chesono l’assoluta priorità per il Paese”, dice il segretario confederale della Cgil, SerenaSorrentino.DAY ARBITRO 2013RIPARTIRE DALLO SPORTNel 2011, in seguito all’incontro con Fondazione Rava, nasce l’idea di avviare l’attivitàdel CSI ad Haiti, l’isola martoriata dal terremoto del 2010 che sta cercando di rinascere.Anche attraverso lo sport. Un forte veicolo di integrazione ed educazione che puòdiventare anche un volano di sviluppo.Oggi il CSI è presente nella capitale Port-auPrince e nel villaggio di Kenscoff e staseguendo con i propri educatori centinaia di bambini.A marzo è iniziata la formazione dei primi allenatori haitiani che porteranno avanti leattività sportive durante tutto l’anno.__________________Per sostenere questo progetto il CSI chiede ai suoi 8 mila arbitri di devolvere la diaria diuna partita del mese di maggio.“Un invito per un grande progetto”.BUON LAVORO A CHI CI GOVERNALa fase istituzionale per rendere operative le più alte istituzioni dello Stato si è conclusocon un significativo consenso. Sono stati eletti: il Presidente della Repubblica, ilPresidente del Consiglio dei Ministri e i Ministri.L’Italia ora ha davanti un periodo di operosa concretezza che dipende proprio da coloroche sono stati indicati come rappresentanti del popolo.Un augurio particolare al nuovo Ministro dello Sport Josefa Idem.
  3. 3. 3In lei l’attesa di tutto il mondo dello sport perché non si parli solo di medaglie ma anche divalori educativi.Un altro augurio lo rivolgiamo, con altrettanto calore, a tutti i pavesi eletti al Parlamentodella Repubblica e del Senato.US CAVESE: 100 ANNI DI STORIADomenica 19 Maggio 2013 alle ore 9.30 presso lo Stadio Comunale di Cava Manara(Piazza Cavallotti) l’US Cavese festeggia i suoi cento anni di vita.____________________A questo lieto evento aderisce il CSI e formula alla Società di Cava Manara l’augurio ditanti grandi successi educativi e sportivi.CENSIMENTO ISTAT 2011RILEVAZIONI SULLE ISTITUZIONI NON – PROFIT35LE SOCIETA’ SPORTIVE CHE CI HANNO COMUNICATO DI AVER INVIATO ILQUESTIONARIO:POLISPORTIVA MIRADOLESE, ASD INVERNO E MONTELEONE, GRUPPOSPORTIVO ORATORIO SAN CARLO, ASD GHIAIE CALCIO, ORATORIO SANLUIGI LANDRIANO, KODOJO ROZZANO JUDO, CUP CALCIO, ASD REAL VALVERSA, FC BARBIANELLO, ASD ATLETICO CERANOVA, RAINBOW, SBOCCOROSSO FORTUNAGO, ASD SAN PIETRO APOSTOLO, ASD JUNIOR K2, GSMONCUCCHESE ASD, REAL CASEI, NEW TEAM GERENZAGO, US COPIANO,PGS DOMINO (PAVIA), ASD PARASACCO, FOOTBALL PASTURAGO, ATLETICOLINAROLO, CHICCO CIVITA, SPARTAK VIGEVANO, FERRERA ERBOGNONE,GRUPPO CACCIATORI DI CHIGNOLO PO, ASD SIZIANO, ASD PGS GOL 84LOMELLO, ASD ROSASCO, ASD UPOL LUNGAVILLA, AC TROVO, VIRTUSZEME, ASD GORIN KARATE DO PAVIA, ASD ROMAGNESE, US ARNABOLDI.35 PERVENUTE E TUTTE LE ALTRE?LA RISPOSTA AL CENSIMENTO E’ UN OBBLIGO DI LEGGE.SE QUALCHE SOCIETA’ NON COMPARE NELL’ELENCO, E’ PREGATA DICOMUNICARLO AL CSI DI PAVIA.
  4. 4. 4DITECI LA VOSTRA OPINIONECome ampiamente comunicato questo Comitato ha attivato un accordo con il quotidiano“La Provincia Pavese” che ha portato alla pubblicazione di 35 pagine sul quotidiano localetotalmente dedicate al CSI.Questo progetto sperimentale si conclude nel mese di Maggio.Un ringraziamento particolare e speciale ci sentiamo di esprimere al DirettoreResponsabile Pierangela Fiorani, alla Redazione Sportiva, a quanti hanno redatto i servizie tra questi, in particolare, ad Alessandro Iraci.Gli autori dei servizi e i responsabili della impaginazione e della grafica ci hanno offertoun percorso sportivo altamente qualificante che ha mostrato una associazione con tutte lesue espressioni sportive di livello significativo.Ora bisogna comprendere come proseguire.Diteci la vostra opinione utilizzando l’indirizzi e-mail csipavia@csipavia.it. Il vostrogiudizio ci sarà utile per decidere come proseguire.GIOCATORI E ARBITRI:INSIEME NEL DON BOSCHETTICon una simpatica premiazione svoltasi in occasione della Festa di Primavera (sabato 4Maggio) si è conclusa l’undicesima edizione del Torneo intitolato al Servo di Dio DonEnzo Boschetti.La manifestazione sportiva promossa ogni anno dalla Comunità Casa del Giovane perricordare il suo fondatore, si è disputata interamente presso il campo sportivo dellaComunità di Via Lomonaco.Per la classifica i primi due posti alle Comunità di “Casa Madre”, terzo posto per “CasaAccoglienza” e quarta posizione per la Comunità Samperone.Bello il gesto di unire, nella premiazione, giocatori ed arbitri; infatti i direttori di gara delCSI (che hanno diretto tutti gli incontri) hanno anche premiato il capo cannoniere deltorneo Roberto Colombo, il miglior portiere Sebastiano Spernicielli e Ronni Locatelliquale miglior giocatore.Un applauso anche per il CSI presente con il Presidente Sergio Contrini, per gli arbitri CSIche hanno diretto gli incontri con competenza e passine: Zella Giancarlo, Diani GianMarco, Vergnaghi Stefano e per don Alessandro Comini e Mauro Bergonzi che hannoorganizzato la undicesima edizione del Torneo Don Enzo Boschetti.
  5. 5. 5RACCOGLIAMO DIVISE USATEAl volgere della conclusione dell’attività associativa 2012/2013 ricordiamo a tutte leSocietà che il materiale sportivo utilizzato che non servirà più può essere consegnato alCSI.Ci sono tante realtà che certamente saranno liete di riceverlo.Il 5 x 1000dell’imposta sul redditoaCC..SS..IICCoommiittaattoo PPrroovviinncciiaallee PPaavviiaaper sostenere lapromozione dello sportNella fase di compilazione della denuncia dei redditi (sul CUD 2012, sul modello730-1 bis redditi 2012 o sul modello unico persone fisiche 2013) redditi 2012 apponendo la tua firma nel settore destinato a sostegno delleOrganizzazioni Non Lucrative di Unità Sociale indicando, nello spazio sotto la firma, il codice fiscale8800001144331100118811Non è una quota in più da versare, ma una diversa destinazione di una partedelle tasse che si dovrebbero pagare allo StatoN.B. 5 x mille e 8 per mille sono due iniziative distinte, l’una non esclude l’altra e nessunodei due casi comporta un esborso economico, ma solo la libera facoltà di scegliere a chidestinare una piccola parte delle tasse dovute allo Stato
  6. 6. 6P A L L A V O L OC o m u n i c a t o U f f i c i a l e n . 3 0 d e l 1 3 m a g g i o 2 0 1 3TORNEO PRIMAVERILE C.S.I – OPEN MISTAGara n. 1717 pervenuto referto per omologazione.1729 ASD SIZIANO B ASD S.LUIGI A 3 - 1 25-17 19-25 25-15 25-14Risultati 10 giornata:1719 ASD SIZIANO A POL. MIRADOLESE A V.10 MAG.13 N.P.R. SIZIANO1720 POL. MIRADOLESE BASD S.LUIGI A 0 - 3 15-25 18-25 22-251730 ASD S. LUIGI B ASD SIZIANO B 0 - 3 24-26 25-27 13-25Classifica:squadra PUNTI Gare Set V Set P diff. S. P. fatti P. sub diff. P.1 ASD SIZIANO B 29 10 30 3 27 805 549 2562 ASD S.LUIGI Landriano A 21 10 26 14 12 883 738 1453 POL. MIRADOLESE B 15 10 17 18 -1 761 683 784 ASD SIZIANO A (*) 11 9 15 19 -4 612 728 -1165 ASD S.LUIGI Landriano B 10 10 13 22 -9 721 767 -466 POL. MIRADOLESE A 0 9 2 27 -25 401 718 -317TORNEO PRIMAVERILE C.S.I – UNDER 16Gara n. 1630 pervenuto referto per omologazione.1632 ASD S.PIETRO PV POL. MIRADOLESE 3 - 0 25-21 27-25 25-23Classifica:Squadra PUNTI Gare Set V Set P diff. S. P. fatti P. sub diff. P.1 ASD SIZIANO 13 6 15 7 8 484 392 922 ASD GOL 84 Lomello 12 5 13 4 9 396 286 1103 ASD S.PIETRO Pavia 7 5 9 10 -1 353 405 -524 PO. MIRADOLESE 1 6 2 18 -16 338 488 -1501628 PGS GOL 84 ASD S.PIETRO PV S.18 MAG.13 17,00 LOMELLO
  7. 7. 7TORNEO PRIMAVERILE C.S.I – UNDER 135 Turno1344 ASD S. PIETRO PV ASD SIZIANO M.20 MAR.13 N.P.R. SIZIANOSi invita la società ASD S.Pietro a far pervenire il referto, o dare comunicazioni in merito alla gara.1348 ASD S. LUIGI A ASD S. PIETRO PV 0 - 3 6-25 12-25 4-251350 GS S. CARLO PV ASD S. LUIGI A 2 - 1 25-14 20-25 25-19Classifica:U13 CLASSIFICA PUNTI Gare Set V Set P diff. S. P. fatti P. sub diff. P.1 ASD JUNIOR K2 T. DArese 12 5 12 3 9 343 274 692 ASD S.PIETRO Pavia 11 5 11 4 7 355 262 93ASD SIZIANO 11 5 11 4 7 367 295 723 ASD GOL 84 Lomello 9 5 9 6 3 342 300 424 ASD S.LUIGI Landriano B 7 6 7 11 -4 343 399 -565 G.S. S.CARLO PV 6 6 6 12 -6 348 388 -406 ASD S.LUIGI Landriano A 1 6 1 17 -16 265 445 -1807 Turno1349 ASD S. PIETRO PV PGS GOL 84 S.18 MAG.13 15,30 LOMELLO1351 ASD JUNIOR K2 ASD SIZIANO S.18 MAG.13 16,00 COPIANOriposa ASD S. LUIGI BM i n i V o l l e yDOMENICA 26 MAGGIO 2013 A PAVIAPER LA MANIFESTAZIONE “BABINFESTIVAL”Presso il campo “Nuova Scala Pavia” via Zanella, 50.Orario come di consueto: Ore 14,30 - 15,00 ritrovo iscrizioni squadre Ore 15,30 inizio gare Ore 17,30 termine gare – rinfresco – premiazioni.
  8. 8. 8Calcio Giovanile Pavia 2012-2013 – Comunicato Ufficiale n°30 del 13 maggio 2013domenica 26 maggio ore 14.30campo rione ‘Scala’ Pavianell’ambito della manifestazioneFesta di minicalcio e under 8vista l’importanza dell’iniziativainvitiamo tutte le Società ad essere presentiATTIVITA’ PRIMAVERILE UNDER 8Le partite saranno svolte in contemporanea su due campi con la durata di 3 tempi di 7minuti . Tra le due partite è prevista una pausa di 15 minuti.Inizio gare ore 15:3019 maggio 2013 – TORRE D’ARESE ORATORIOJUNIOR K2 US COPIANOJUNIOR K2 US ARNABOLDICALCIO GIOVANILEOMOLOGAZIONE GARECALCIO UNDER 12 - 8° Giornata di ritorno sabato 20 aprile 2013INCONTRO RISULTATO ORAASD JUNIOR K 2 - U. S. ARNABOLDI 2 - 7 Giocata il 09/05/2013CALCIO UNDER 12 - 4° Giornata di andata sabato 27 ottobre 2012INCONTRO RISULTATO ORAASD ASC OTTOBIANO - G.C. CHIGNOLO PO - NPRCALCIO UNDER 12 - 3° Giornata di ritorno sabato 09 marzo 2013INCONTRO RISULTATO ORAPOL. D. CARPIGNANESE - C.G.TRIVOLZIO ASD 8 - 2 Giocata il 07/05/2013CALCIO UNDER 12 - 2° Giornata di ritorno sabato 02 marzo 2013INCONTRO RISULTATO ORAASD JUNIOR K 2 - G.S.O. SAN CARLO 0 - 10 Giocata il 07/05/2013CALCIO UNDER 14 PRIMAVERILE - 3° Giornata di ritorno sabato 11 maggio 2013INCONTRO RISULTATO ORAG.S.O. SAN CARLO - ASD JUNIOR K 2 1 - 5A.S.D. GIOV. CARBONARA - US COPIANO 3 - 0
  9. 9. 9CLASSIFICHECALCIO UNDER 10Classifica Punti G V N P F S Dif1 LUPETTI REAL VIDIGULFO 37 14 12 1 1 57 18 392 U. S. ARNABOLDI 32 14 10 2 2 37 14 233 ORAT. S. CUORE CASORATE 24 14 7 3 4 31 18 134 POL. D. CARPIGNANESE 21 14 6 3 5 52 29 235 G.S.O. SAN CARLO 13 13 4 1 8 29 34 -56 US COPIANO 12 14 2 6 6 25 32 -77 AQUILOTTI REAL VIDIGULFO 10 14 3 1 10 27 60 -338 A.S.D. GIOV. CARBONARA 7 13 2 1 10 21 74 -53CALCIO UNDER 12Classifica Punti G V N P F S Dif1 G.S.O. SAN CARLO 45 15 15 0 0 91 19 722 U. S. ARNABOLDI 34 16 10 4 2 52 35 173 ASD S. PRIMO S. MICHELE 29 16 9 2 5 53 40 134 A.S.D. REAL VIDIGULFO 29 16 9 2 5 36 28 85 C.G.TRIVOLZIO ASD 20 16 6 2 8 37 50 -136 POL. D. CARPIGNANESE 16 15 5 1 9 60 59 17 ASD ASC OTTOBIANO 14 15 4 2 9 26 46 -208 G.C. CHIGNOLO PO 9 15 3 0 12 30 66 -369 ASD JUNIOR K 2 7 16 2 1 13 31 73 -42CALCIO UNDER 14 PRIMAVERILEClassifica Punti G V N P F S Dif1 ASD JUNIOR K 2 18 6 6 0 0 34 12 222 US COPIANO 15 7 5 0 2 36 15 213 A.S.D. GIOV. CARBONARA 9 5 3 0 2 15 7 84 G.S.O. SAN CARLO 3 7 1 0 6 15 34 -195 ORAT. S. CUORE CASORATE 0 5 0 0 5 9 41 -32GARE IN PROGRAMMACALCIO UNDER 12 - 7° Giornata di ritorno martedì 14 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAPOL. D. CARPIGNANESE - G.S.O. SAN CARLO - Cura Carpignano 18:00CALCIO UNDER 14 PRIMAVERILE - 4° Giornata di ritorno sabato 18 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAORAT. S. CUORE CASORATE - G.S.O. SAN CARLO - Or. Casorate 15:00Riposa: US COPIANOCALCIO UNDER 14 PRIMAVERILE - 4° Giornata di ritorno domenica 19 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAASD JUNIOR K 2 - A.S.D. GIOV. CARBONARA - Torre dArese 11:00GARE CON DATA ANCORA DA DEFINIREUNDER 10: SAN CARLO – CARBONARAUNDER 14 PRIMAVERILE: ORAT. S. CUORE CASORATE – CARBONARA
  10. 10. 10COPPA PRIMAVERA 2013 - UNDER 10QUARTI - domenica 05 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPOSAN CARLO - ARNABOLDI 1 - 5 ACOPIANO - VIDIGULFO LUPETTI 0 - 3 09/05/2013 BVIDIGULFO AQUILOTTI - CARPIGNANESE 1 - 9 07/05/2013 CCARBONARA - CASORATE 0 - 5 DSEMIFINALI - domenica 12 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPOARNABOLDI - VIDIGULFO LUPETTI 1 - 4 XCASORATE - CARPIGNANESE 3 - 2 YSAN CARLO - COPIANO - 16/5 S.Carlo ore 18:00 ZCARBONARA - VIDIGULFO AQUILOTTI 3 - 1 WFINALI - domenica 19 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPOVIDIGULFO LUPETTI - CASORATE - VidigulfoCARPIGNANESE - ARNABOLDI - Cura CarpignanoCARBONARA - 1Z -2Z - VIDIGULFO AQUILOTTI -Per esigenze delle società sono ammessi spostamenti di campo e di data/orario.** Or. S. Carlo chiede di non disputare la gara finale domenica 19.COPPA PRIMAVERA 2013 - UNDER 12QUARTI - sabato 11 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPOOTTOBIANO - CHIGNOLO PO - Ritirato Ottobiano AUS ARNABOLDI - SAN PRIMO 6 - 7 DCR BVIDIGULFO - SAN CARLO 5 - 2 CTRIVOLZIO – CARPIGNANESECARPIGNANESE - JUNIOR K2TRIVOLZIO - JUNIOR K2205---011Trivolzio ore 16:00DSEMIFINALI - sabato 18 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPOCHIGNOLO PO - SAN PRIMO - Chignolo Po ore 16.00 XVIDIGULFO - TRIVOLZIO data da definire ** YSAN CARLO - CARPIGNANESE - San Carlo ore 16.00 ZUS ARNABOLDI - JUNIOR K2 - Campospinoso ore 16.00 WFINALI - sabato 25 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO1X - 1Y - Sorteggio2X - 2Y Sorteggio1Z - 1W - Sorteggio2Z - 2W - Sorteggio** La Società Vidigulfo, causa Cresime è impossibilitata a giocare sabato 18 e domeinca 19.Per esigenze delle società sono ammessi spostamenti di campo e di data/ora purché la stessaabbia svolgimento prima del turno successivo.La Commissione Calcio Giovanile
  11. 11. 11Calcio Amatori Pavia 2012-2013 – Comunicato Ufficiale n° 34 del 13 maggio 2013N.P.R. = non pervenuto referto arbitrale V.D. = vedi delibera Giudice SportivoN.D.I.C. = non disputata per impraticabilità campo SOSP. = gara sospesaN.O. = gara non omologata N.D. = non disputataGARE DAL 09 MAGGIO AL 12 MAGGIO 2013OPEN 11 GIRONE B - 14° Giornata di andata giovedì 09 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAASD LONATESE - INTER CONTROL 3 - 0 V.D.PENAROL - FC CAVAGNERA 4 - 1U.S.CASANOVA STAFFORA - MAR.LIFT FILIGHERA 3 - 1OPEN 11 GIRONE B - 5° Giornata di ritorno giovedì 09 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAUSD S.ROCCO GARLASCO - G.S. NEGRUZZO 3 - 1A.S.D. MOGGI E CATTANEO - AUDAX TRAVACO 7 - 1OPEN 11 GIRONE B - 3° Giornata di ritorno giovedì 09 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORARIVANAZZANO TERME C. - ASD ATLETICO CERANOVA 2 - 4OPEN 11 GIRONE B - 11° Giornata di ritorno domenica 12 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAASD REAL VALVERSA - U.S.CASANOVA STAFFORA 1 - 2ASD ATLETICO CERANOVA - MAR.LIFT FILIGHERA 1 - 3PENAROL - G.S. NEGRUZZO 2 - 0ASD LONATESE - AUDAX TRAVACO - N.D.RIVANAZZANO TERME C. - USD S.ROCCO GARLASCO 1 - 1NEW TEAM GERENZAGO - FC CAVAGNERA 1 - 1A.S.D. MOGGI E CATTANEO - INTER CONTROL 3 - 0Riposa: UPOL LUNGAVILLAOPEN A 7 PLAY-OFF – QUARTI DI FINALE – domenica 12 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTEFC VERNATE 2012 - ASD CASCINE CALDERARI 3 - 1OR.SAN MARTINO CALCIO - FC BARBIANELLO ASD 1 2AS ZERBO - SPORTING S.ALESSANDRO 5 - 2PARASACCO A - ASD RAINBOW 2 4
  12. 12. 12OPEN 11 GIRONE BClassifica Punti G V N P F S Dif1 MAR.LIFT FILIGHERA 61 28 18 7 3 68 24 442 U.S.CASANOVA STAFFORA 51 28 14 9 5 52 35 173 PENAROL 51 28 14 9 5 60 36 244 UPOL LUNGAVILLA 45 28 11 12 5 71 48 235 A.S.D. MOGGI E CATTANEO 45 28 12 9 7 50 35 156 ASD REAL VALVERSA 42 28 11 9 8 40 32 87 ASD LONATESE 42 26 12 6 8 35 34 18 NEW TEAM GERENZAGO 39 27 9 12 6 35 33 29 USD S.ROCCO GARLASCO 36 27 10 6 11 43 45 -210 FC CAVAGNERA 34 28 9 7 12 41 46 -511 AUDAX TRAVACO 27 27 7 6 14 43 57 -1412 INTER CONTROL 26 28 6 8 14 35 53 -1813 ASD ATLETICO CERANOVA 26 28 7 5 16 25 61 -3614 RIVANAZZANO TERME C. 19 27 4 7 16 27 54 -2715 G.S. NEGRUZZO 18 28 4 6 18 20 52 -32
  13. 13. 13GARE DAL 14 MAGGIO AL 19 MAGGIO 2013OPEN 11 GIRONE B - 11° Giornata di ritorno martedì 14 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAASD LONATESE - AUDAX TRAVACO - Casanova Lonati 20.30OPEN 11 GIRONE B - 14° Giornata di andata mercoledì 15 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORARIVANAZZANO TERME C. - NEW TEAM GERENZAGO - Godiasco 21.00OPEN 11 GIRONE B - 12° Giornata di andata giovedì 16 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAUSD S.ROCCO GARLASCO - ASD LONATESE - Pinarolo Po 21.00COPPA C.S.I.OPEN A 7 - SEMIFINALI – mercoledì 15 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTEPARASACCO A - SPORTING S.ALESSANDRO - Parasacco 21.00FC BARBIANELLO ASD - OR.SAN MARTINO CALCIO - Barbianello 21.00Gli incontri saranno partite di sola andata (sorteggio per attribuire chi gioca in casa), in caso di parità siricorrerà a due tempi supplementari e proseguendo la parità ai calci di rigore.PLAY-OFFAMATORI A 11 PLAY-OFF – QUARTI DI FINALE – sabato/domenica 18/19 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO ORAAC ENI RAFF.SANNAZZARO - 4B - 18/5 Sannazzaro R. 15.00U.S.CASANOVA STAFFORA - TENNIS CLUB 19/5 Casanova St. 17.30MAR.LIFT FILIGHERA - AMATORI SAN PIETRO - 19/5 Belgioioso-Orat. 15.00ASD OR.SAN COLOMBANO - PENAROL 18/5 Redavalle 16.30OPEN A 7 PLAY-OFF – SEMIFINALI - domenica 19 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTEFC VERNATE 2012 - AS ZERBO - Barbianello 17.00FC BARBIANELLO ASD - ASD RAINBOW - Barbianello 15.00COPPA C.S.I.OPEN A 11 – FINALE –INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTETENNIS CLUB - USD S.ROCCO GARLASCO - da definire
  14. 14. 14PLAY-OFF AMATORI A11 – STAGIONE SPORTIVA 2012-2013Alla fase finale accederanno le prime quattro squadre classificate per singolo girone.Al termine degli incontri in caso di parità si ricorrerà a due tempi supplementari e proseguendo la parità aicalci di rigore.La fase finale inizierà sabato 18 maggio e domenica 19 maggio 2013 e sarà così strutturata:AMATORI A 11 PLAY-OFF – QUARTI DI FINALE – sabato/domenica 18/19 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE1A - 4B - 1A (18/05) X2B - 3A 2B (19/05) Y1B - 4A - 1B (19/05) Z2A - 3B 2A (18/05) WAMATORI A 11 PLAY-OFF – SEMIFINALI – sabato/domenica 25/26 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTEX - Y - sorteggio (*)Z - W - Sorteggio (*)AMATORI A 11 PLAY-OFF – FINALE – sabato 01 giugno 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE1-2 POSTO - - da definire(*) Se cè accordo tra le società, possibilità di disputare lincontro alle ore 21.00 di un qualsiasi giorno della settimana.PLAY-OFF OPEN A7 – STAGIONE SPORTIVA 2012-2013Alla fase finale accederanno le prime quattro squadre classificate per singolo girone più la migliorequinta.Gli incontri saranno partite di sola andata, in caso di parità si ricorrerà a due tempi supplementari eproseguendo la parità ai calci di rigore.La fase finale inizierà domenica 05 maggio 2013 e sarà così strutturata:OPEN A 7 PLAY-OFF – mini OTTAVI DI FINALE - domenica 05 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE2A - 4B - 2A X2B - 4C - 2B Y2C - Migliore 5° classificata - 2C Z3A - 3C - sorteggio W3B - 4A sorteggio KOPEN A 7 PLAY-OFF – QUARTI DI FINALE – domenica 12 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE1A - Y - 1A A1B - W 1B B1C - K - 1C CX - Z sorteggio DOPEN A 7 PLAY-OFF – SEMIFINALI - domenica 19 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTEA - C - sorteggioB - D - sorteggioOPEN A 7 PLAY-OFF – FINALE – sabato 25 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO VINCENTE1-2 POSTO - - Besate-Al Parchetto
  15. 15. 15Il Giudice Sportivo nella seduta del 6 Maggio 2013 alla presenza di un Rappresentante Arbitrale haassunto i provvedimenti disciplinari che di seguito si riportano:AMATORI A 11 GIOCATORIGIOCATORI DIFFIDATIMazzocco Williams (ASD Rivanazzano Terme Calcio)Naliato Alex (ASD Atletico Ceranova)Domenichetti Marco (GS Negruzzo)SQUALIFICA PER UNA GIORNATAChuchuca Miguel (Inter Control)Belloni Ivan - Pezzoni Fabio (Mar.Lift. Filighera)Sequino Santo (ASD Rivanazzano Terme Calcio)Spelta Federico – Biscuola Maurizio (ASD Atletico Ceranova), Già scontata.Brignoli Roberto (GS Negruzzo)Cossu Giammichele - Legnetti Donato (ASD Cavagnera Fc)SQUALIFICA PER DUE GIORNATEBersani Christian (ASD Lonatese), pena aggravata in quanto capitano.SQUALIFICA PER CINQUE GIORNATEBrusati Claudio (Inter Control) per comportamento gravemente offensivo ed irriguardoso nei confrontidel Direttore di Gara.INIBIZIONI A DIRIGENTINessunaAMMENDE A SOCIETA’NessunaConvocazione Ufficiale:Il Giudice Sportivo, mediante telegramma, convoca per il giorno 20 Maggio 2013 alle ore 21.00 presso lasede del CSI di Pavia, Viale Lodi n.20, il Sig. Radu Ulici Vasile tesserato della squadra AC Lonatese, ed ilegali rappresentanti delle squadre AC Lonatese.Il giocatore è da ritenersi squalificato in attesa della consultazione con il Giudice Sportivo.
  16. 16. 16Gara:ASD Moggi-Cattaneo – Inter-Control da disputarsi a San Leonardo il 12/05/13 alle ore 15.00, valevoleper il Campionato Amatori a 11 giocatori girone B del C.S.I. Pavia 2012/2013. vista la mancata presenza in campo della società Inter-Control; visto l’art. 64 del Regolamento di Giustizia Sportiva del C.S.I.; visto l’art. 11 del Regolamento Calcio Amatori a 11 del C.S.I. comitato di Pavia:DELIBERA di omologare l’incontro con il risultato di ASD Moggi-Cattaneo – Inter-Control 3 – 0, senzaprovvedimenti accessori ai sensi e per gli effetti dei sopraccitati articoli.Gara:ASD Lonatese – Inter-Control disputata a San Cipriano Po il 09/05/13 alle ore 21.00, valevole per ilCampionato Amatori a 11 giocatori girone B del C.S.I. Pavia 2012/2013. Visto il referto arbitrale; appurato che la stessa gara veniva sospesa dal D.d.G al 13mo del secondo tempo sul risultato di 1-1 ; appreso che la sospensione era dovuta al ritiro dal campo di gioco della società Inter Control; visto l’art. 67 del Regolamento di Giustizia Sportiva del C.S.I.; visto l’art. 70 del NAS;DELIBERA di omologare l’incontro con il risultato di ASD Lonatese – Inter-Control 3 – 0; di annotare l’espulsione del tesserato Bersani Christian (ASD Lonatese); di annotare l’espulsione del tesserato Radu Ulici Vasile (ASD Lonatese); di annotare l’ammonizione del tesserato Modena Lorenzo (ASD Lonatese); di annotare l’espulsione del tesserato Brusati Claudio (Inter Control); di annotare l’espulsione del tesserato Chuchuca Miguel (Inter Control); di comminare alla società Inter Control un’ammenda di € 80,00 per responsabilità oggettiva deifatti accaduti
  17. 17. 17AMATORI A 7 GIOCATORIGIOCATORI DIFFIDATIRozzi Andrea (Sporting S. Alessandro)SQUALIFICA PER UNA GIORNATANessunaINIBIZIONI A DIRIGENTINessunaAMMENDE A SOCIETA’NessunaCOMUNICAZIONEViste le gran numero di partite che si stanno disputando in questo periodo, anche durante la settimana, eviste le numerose richieste di spiegazioni pervenute presso la sede CSI, si precisa quanto segue: in base agli artt. 21 e 22 delle Disposizioni Regolamentari per le Discipline Sportive Calcio a 11 ea 7 Categoria Open, “i giocatori espulsi (con cartellino rosso o per somma di ammonizione) e itesserati allontanati debbono comunque ritenersi squalificati per almeno una giornata effettiva digara, fatte salve eventuali ulteriori sanzioni assunte dallOrgano giudicante, da scontarsi nellaprima gara ufficiale successiva”; ed ancora: “Ai giocatori che abbiano ricevuto nel corso di gare diverse quattro ammonizioni vieneirrogata la squalifica per una giornata effettiva di gara”; questa squalifica “deve sempre avveniretramite la declaratoria dell’organo giudicante competente su apposito comunicato ufficiale”.Da tutto ciò ne consegue che solamente chi durante una gara viene allontanato dal campo per espulsionediretta o per somma di ammonizioni si dovrà ritenere direttamente squalificato per la gara successiva,indipendentemente dalluscita del comunicato ufficiale del Giudice Sportivo sul CSI Pavia Notizie. Es.:espulso il mercoledì, il tesserato sarà automaticamente squalificato per la successiva gara della domenica.Invece per chi raggiunge la qualifica a causa di quattro ammonizioni intervenute in gare diverse, ilrelativo provvedimento disciplinare scatterà dalla relativa annotazione del Giudice Sportivo nel suocomunicato ufficiale e contenuto nel CSI Pavia Notizie. Es.: giocatore in diffida viene ammonito durantela gara del mercoledì. Questo giocatore, pur avendo raggiunto le quattro ammonizioni, potrà giocare lasuccessiva gara della domenica. Non quella, invece, successiva alla pubblicazione del CSI Pavia Notiziein cui vi sarà il comunicato ufficiale e la relativa annotazione di squalifica.
  18. 18. 18Calcio Amatori Vigevano 2012-2013 – Comunicato Ufficiale n° 31 del 13 maggio 2013RISULTATIOPEN a 11 SERIE A 11° GIORNATA - RITORNO 11/12 Maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORACERGNAGO KIBO’ 3 1CASSOLNOVO CIVITA 1 3BELCREDA ROSASCO 1 5ALBONESE VERTICALPORT 3 3CANDIA FANTASY 1 3ZEME SAN GIORGIO 5 2RIPOSA: I LEGIONARIOPEN a 11 SERIE B 11° GIORNATA - RITORNO 11/12 maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAA-TEAM GIFRA IL BORGO 1 1AM VIGEVANO OTTOBIANO 0 1REAL FERRERA OLEVANO 8 2LOMELLO SCALDASOLE 2 4PIEVESE AM BUGO N. D.PARONA SARTIRANA 1 6RIPOSA: DUCALICLASSIFICHESERIE ANome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti1 ZEME 59 23 19 2 2 57 16 412 FANTASY 52 22 16 4 2 56 24 323 I LEGIONARI 47 22 14 5 3 42 23 194 ROSASCO 39 22 12 3 7 41 22 195 SAN GIORGIO 38 22 11 5 6 42 26 166 CIVITA 33 22 9 6 7 38 25 137 CANDIA 27 22 7 6 9 27 41 -148 KIBO VIGEVANO 25 23 6 7 10 26 33 -79 CASSOLNOVO 23 22 6 5 11 28 36 -810 POL. ALBONESE 18 22 4 6 12 31 42 -1111 CERGNAGO 18 22 4 6 12 23 35 -1212 VERTICALPORT 15 22 3 6 13 30 49 -1913 POL. BELCREDA 6 22 1 3 18 16 84 -68
  19. 19. 19SERIE BNome Squadra Punti Gare Vinte Nulle Perse R.Fatte R.Subite D.Reti1 IL BORGO 51 23 15 6 2 50 17 332 SARTIRANA 49 22 16 1 5 67 30 373 PARONA 41 23 12 5 6 43 32 114 BUGO 39 21 11 6 4 44 21 235 A TEAM GIFRA 33 22 8 9 5 42 31 116 OTTOBIANO 31 22 8 7 7 36 30 67 DUCALI 30 22 8 6 8 49 41 88 REAL FERRERA 30 22 8 6 8 37 32 59 PIEVESE 26 21 6 8 7 32 31 110 SCALDASOLE 24 22 5 9 8 27 32 -511 LOMELLO 22 22 6 4 12 35 42 -712 AM VIGEVANO 12 22 2 6 14 30 72 -4213 OLEVANO 4 22 1 1 20 21 89 -68PROSSIMO TURNOOPEN a 11 SERIE A 12° GIORNATA - RITORNO 18/19 Maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORAI LEGIONARI ZEME Domenica 19 maggio 2013 --- Albonese 10.30SAN GIORGIO CANDIA Sabato 18 maggio --- San Giorgio 15.00FANTASY POL. ALBONESE Domenica 19 maggio 2013 --- Garbana 10.00VERTICALPORT POL. BELCREDA Sabato 18 maggio 2013 --- Belcreda 16.30CASSOLNOVO ROSASCO Sabato 18 maggio 2013 --- Cassolnovo 17.00CIVITA CERGNAGO Sabato 18 maggio 2013 --- Garbana 15.30RIPOSA: KIBO’OPEN a 11 SERIE B 12° GIORNATA - RITORNO 18/19 Maggio 2013INCONTRO RISULTATO CAMPO DI GARA ORADUCALI PARONA Domenica 19 maggio 2013 --- Masera 15.00SARTIRANA PIEVESE Sabato 18 maggio 2013 --- Sartirana 17.00AM. BUGO LOMELLO Domenica 19 maggio 2013 --- C. Bugo 10.30SCALDASOLE REAL FERRERA Sabato 18 maggio 2013 --- Scaldasole 15.00OLEVANO AM. VIGEVANO Sabato 18 maggio 2013 --- Olevano 15.00OTTOBIANO A TEAM GI-FRA Sabato 18 maggio 2013 --- Ottobiano 15.00RIPOSA: IL BORGO
  20. 20. 20PROVVEDIMENTI DISCIPLINARIGIOCATORI DIFFIDATI- LUDERGNANI MIRKO (KIBO’)- STRANGIO BRUNO (OTTOBIANO)- BARATTI FEDERICO (LOMELLO)- CIMINO LUCA (LOMELLO)- DZHAYEZOV ANATOLY (SARTIRANA)- ANSANDRI JACOPO (SARTIRANA)- SANNA MARCO (SARTIRANA)- TORAZZA FEDERICO (SARTIRANA)GIOCATORI SQUALIFICATI PER UNA GIORNATA- MANCIN SAMUEL (POL. ALBONESE)- FARINELLI ANDREA (SCALDASOLE)- POZZATI AXEL (SCALDASOLE)- CAPASSO GIULIO (SAN GIORGIO)- ORLANDO MARCO (ZEME)- CREMONA MICHELE (CASSOLNOVO)- MARKU ALTIN (SAN GIORGIO)- CONTI MARCO (CANDIA)- SCAGNELLI FERDINANDO (IL BORGO)- DI PALMA FEDERICO (A TEAM GI-FRA)- LAVAGNI STEFANO (SARTIRANA già scontata)COPPA ITALIA – SemifinaleI LEGIONARI – KIBO’ Mercoledì 15/05/2013 ore 21.00 - AlboneseRecupero LOMELLO – OTTOBIANO 0 – 2

×