Your SlideShare is downloading. ×
Percorsi Di Valore
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Percorsi Di Valore

412

Published on

la presentazione dei valori che ispirano il nostro modo di lavorare

la presentazione dei valori che ispirano il nostro modo di lavorare

Published in: Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
412
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
10
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Percorsi di Valore
  • 2. Entusiasmo Affrontare ogni progetto con la voglia di essere protagonisti. Provare emozioni positive per un successo, di giusta tensione nelle situazioni di crisi. Agire con costante curiosità, motore per dirigersi assieme al cliente verso soluzioni nuove e vincenti. Far percepire il nostro calore: perché per risolvere problemi serve anche essere vicini e trasmettere forza e determinazione. La voglia di svolgere un mestiere per passione, la voglia di guardare oltre, la voglia di realizzare risultati e di realizzarsi professionalmente. Riteniamo che soltanto attraverso questo atteggiamento sia veramente possibile creare valore per una organizzazione, facendo percepire che siamo presenti e fortemente stimolati a supportare l'azienda nella soluzione dei problemi e nello sviluppo delle opportunità e dei progetti.
  • 3. Impatto Essere sempre presenti quando c'è bisogno, non nascondersi mai di fronte al problema ma, anzi, cercare un ruolo di primo piano nel proporre soluzioni e mettersi in gioco per cercare di realizzarle. Orientarsi costantemente ai risultati, in maniera concreta e tangibile per il cliente. Sviluppare idee, strutturare progetti, ottenere risultati: in una parola, fare la differenza. Questo significa per noi avere impatto: apportare soluzioni adeguate e realmente perseguibili nel contesto a cui si riferiscono. Tutto ciò unito alla costante ricerca di una forte concretezza nelle idee proposte, al fine di offrire un reale contributo verso il miglioramento.
  • 4. Condivisione Coinvolgere e farsi coinvolgere, ricercando un rapporto diretto e personale con il nostro interlocutore, che sia basato su una relazione di vera fiducia reciproca. Porre il cliente al centro di tutte le attività, comprendendo le sue esigenze ed i suoi stati d'animo. Il cliente, come azienda, come ruolo e come persona. Condivisione come ricerca di un unico sentire, fondata su una costante attenzione all'ascolto per costruire assieme la strada da percorrere e vincere le sfide che la moderna competizione impone. Tutto ciò significa per noi condividere. proporre soluzioni che sentiamo nostre, credere in quello che facciamo, partecipando al progetto in maniera intensa e vera. Dare valore alla vicinanza con il cliente, nella convinzione che sia importante essere uniti per essere risolutivi.
  • 5. Competenza Risolvere i problemi con soluzioni moderne, avanzate e soprattutto adeguate al contesto di riferimento. La competenza è un valore fondante della nostra attività di consulenza. Perseguire uno sviluppo professionale che si basa sulla voglia di crescere, attraverso lo studio, la formazione e l'esperienza, tangibile testimonianza del valore degli ostacoli superati e dei risultati raggiunti. Perché è importante avere una grande visione per svolgere il nostro lavoro. Ricercare soluzioni di frontiera, rompere gli schemi, suggerire idee innovative anche se apparentemente difficili. Il coraggio delle scelte, senza improvvisazione ma con il giusto mix di razionalità e istinto, che spesso rappresenta l'unica vera ricetta per essere vincenti.
  • 6. Dinamismo Essere capaci di rispondere immediatamente alle sollecitazioni che arrivano dall'esterno, fornendo soluzioni nei tempi in cui queste servono e non oltre. Una risposta adeguata in tempo utile piuttosto che la migliore risposta. Il valore del tempo come principio ispiratore di una consulenza che deve essere tempestiva senza rischiare l'approssimazione. Flessibilità come valore di fondo; strumento indispensabile per adeguare conoscenze e competenza a bisogni e aspettative del nostro cliente. Questo il nostro concetto di dinamismo, in una società che troppo spesso ne confonde il significato con la ricerca della velocità a tutti i costi. Dinamismo per essere reattivi quanto serve, per essere di supporto al cliente, in una parola, per essere ancora una volta risolutivi.
  • 7. Collaborazione Giocare di squadra per moltiplicare le esperienze individuali e porle a disposizione del cliente. Su questo principio si fonda il nostro modo di essere gruppo. Un insieme di professionisti che apportano, ciascuno, il proprio contributo per ottenere comunque un risultato di squadra, superiore alla somma di ciò che ognuno di noi potrebbe dare singolarmente. Il modulo oltre agli uomini, si potrebbe dire. Uno stile di lavoro in cui, soltanto grazie ad un rodato gioco di squadra, si possono ottenere performance professionali complete, in quanto frutto di competenze e conoscenze diverse e complementari.
  • 8. Etica Operare da veri professionisti, ispirando ogni comportamento a principi di trasparenza, chiarezza e assoluta correttezza nei confronti dei clienti. Rispettare gli impegni ed evitare sorprese. In sostanza, patti chiari sui quali poter fare sicuro affidamento. Lavorare in maniera etica significa per noi essere affidabili nel tempo, cercando sempre e comunque di fare gli interessi dei nostri clienti. Essere responsabili rispetto agli impegni presi. Competere rispettando comunque le regole del gioco, per evitare che il valore del risultato sia annullato dal modo in cui questo viene ottenuto. Per noi un requisito imprescindibile, ed il giusto coronamento del nostro percorso di valore

×