• Share
  • Email
  • Embed
  • Like
  • Save
  • Private Content
dieta a zona
 

dieta a zona

on

  • 1,113 views

 

Statistics

Views

Total Views
1,113
Views on SlideShare
1,113
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
6
Comments
1

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel

11 of 1 previous next

  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
  • Da qualche girono che cercavo qualche cosa del genere perche non sapevo a chi rivolgermi. Grazie
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

    dieta a zona dieta a zona Document Transcript

    • la Zona per leiUnasettimanae seiin ZonaScopri com’è facile Science in Nutrition
    • Due minutidi attenzione Il manuale che avete in mano A ciascuno il suo, com’è giusto che sia. vi aiuterà a prendere in considerazione Abbiamo cominciato la settimana una grande opportunità, quella dal sabato, non per anticonformismo di modificare il vostro stile alimentare (chi ha inventato l’adagio “le diete entrando in Zona* per una settimana e si iniziano sempre di lunedì”?), cominciando a sperimentare i benefici ma perché pensiamo che il weekend e le percezioni che vi può dare. possa essere un momento di maggior Senza rinunciare a nulla di particolare, relax, in cui decidiamo di occuparci mangiando una grande varietà di noi, di riservarci maggior attenzione. di cibi e con un solo vincolo: nella prima settimana le quantità Ogni giorno della prima settimana vanno rispettate con scrupolo, senza è comunque utile per cominciare fare eccezioni. Seguite attentamente a volersi bene e a capire le regole che presiedono alla Dieta come comporre i pasti in Zona. Zona perché rispondono a un preciso Proseguire oltre sarà poi più semplice: bilanciamento dei nutrienti utili sarete soddisfatti nel sentirvi in forma in ogni giornata. sia fisicamente che mentalmente Un altro suggerimento è: continuate e avrete più dimestichezza con a muovervi, l’attività fisica gli alimenti e le loro quantità. è raccomandata, naturalmente senza eccedere. Buona Zona a voi tutte (e tutti) Nelle pagine che seguono abbiamo esemplificato, per comodità, una settimana base, la prima in Zona, *Nell’adottare una strategia formulata sulle esigenze di lei alimentare ipocalorica mantenere (ma anche di lui, che ha più…appetito) una scelta di cibi varia ed uno stilePotete modificare in cui vengono dettagliati di vita sano che includa adeguata il vostro stile i suggerimenti alimentari più utili. attività fisica. Personalizzare alimentare in base alle caratteristiche individuali entrando in Zona Con le opportune alternative, legate seguendo il consiglio del medico in una settimana alle variabili del gusto. di fiducia.
    • Essenziali La Zona?gli omega-3 Nessun segreto È importante assumere con regolarità • L’EPA e il DHA contribuiscono La strategia alimentare Zona, cibi ricchi di omega-3. al mantenimento di livelli normali per comodità nota come Dieta Zona, Gli omega-3 sono acidi grassi di trigliceridi (per assunzioni di 2 g è stata messa a punto dal ricercatore definiti “essenziali” perché il nostro al giorno) statunitense Barry Sears, con una organismo non è in grado di produrli. particolare attenzione al benessere. Essi, di conseguenza, devono essere assunti necessariamente attraverso La Dieta Zona che è una strategia l’alimentazione oppure, in caso alimentare ipocalorica; essa permette di ridotto apporto o aumentato di rimanere in forma mangiando tutti fabbisogno, con l’integrazione.* gli alimenti nella giusta quantità, senza rinunciare a nulla di particolare. Numerose ricerche scientifiche hanno evidenziato come, nel contesto di una Nella Zona il cibo diventa un tuo alleato, dieta variata ed equilibrata e di uno grazie ad un’appropriata associazione stile di vita sano, gli omega-3 siano LE REGOLE DELLA ZONA di carboidrati, proteine e grassi. molto utili perché svolgono Per questo nei tre pasti principali e importanti azioni In ogni pasto e spuntino assumere in almeno 2 spuntini il 40% delle calorie sul nostro organismo e ci servono carboidrati, proteine e deve essere fornito dai carboidrati, per essere più efficienti ed attivi grassi nel rapporto calorico 40-30-30 il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi. • L’EPA e il DHA contribuiscono Ogni giorno suddividere gli alimenti Seguire la strategia alimentare Zona al normale mantenimento delle in 3 pasti principali e in 2 o 3 significa mangiare sentendosi funzioni cardiache (per assunzioni spuntini in piena efficienza. Oltre a suggerire di almeno 250 mg al giorno) un’alimentazione bilanciata nei suoi Gli omega-3 Non far trascorrere più di 5 ore tra un nutrienti, la Dieta Zona si propone come sono di grande • Il DHA contribuisce al normale pasto e l’altro un vero stile di vita, al quale concorrono importanza mantenimento delle funzioni cerebrali * Gli integratori non vanno intesi anche gli acidi grassi omega-3 ,per il benessere e della capacità visiva (per assunzioni come sostituto di una dieta variata Svolgere cento minuti di moderata una moderata attività fisica e dell’uomo di almeno 250 mg al giorno) ed equilibrata. attività fisica alla settimana il rilassamento mentale.
    • 7 giorni in Zona la Zona per lui la Zona per lei 1° giorno Sabato Sabato inizio la Zona inizio la Zona Prima colazione: Spuntino pomeridiano: Prima colazione: Spuntino pomeridiano: - 200 ml di latte parz. scremato - 1 Nutrition Bar EnerZona - 200 ml di latte parz. scremato - 1 Nutrition Bar EnerZona - 8 Frollini EnerZona o 2 Snack EnerZona - 4 Frollini EnerZona o 2 Snack EnerZona In alternativa Si può aggiungere tè o caffè Si può aggiungere tè o caffè In alternativa non zuccherati Cena: non zuccherati Cena: Prima colazione: Prima colazione: - 120 g di tonno - 90 g di tonno 200 g di yogurt bianco magro Spuntino mattutino: 80 g di ricotta vaccina, Toast con 2 fette di - 300 g di pomodori Spuntino mattutino: - 300 g di pomodori 1 minipack Cracker EnerZona - 1 minipack MiniRock pane, 45 g di prosciutto - Finocchi crudi o insalata - 1 minipack MiniRock - Finocchi crudi o insalata e 1 Kiwi cotto magro, 15 g di EnerZona o 1 sacchetto Chips a volontà EnerZona o 4 Frollini EnerZona a volontà sottilette EnerZona Pranzo: - 1 cucchiaio e mezzo - 1 cucchiaio di olio Al posto del pollo: Pranzo: Pranzo: di olio extra vergine di oliva Pranzo: extra vergine di oliva 105 g di mozzarella magra Al posto del pollo: - 120 g di petto di pollo - 180 g di ananas - 90 g di petto di pollo affettato - 180 g di ananas o 150 g di trota 200 g di trota o 80 g di bresaola affettato o 2 mandarini (100 g) - Insalata verde a volontà o 2 mandarini (100 g) - 320 g di zucchine - 1 minipack Cracker EnerZona - 320 g di zucchine Cena: Cena: Al posto del tonno: e 170 g di melanzane grigliate - Mezzo bicchiere di vino rosso e 170 g di melanzane grigliate Spuntino serale: Al posto del tonno: 75 g di prosciutto crudo sgrassato 120 g di petto di tacchino - 1 cucchiaio e mezzo - 1 cucchiaio di olio - 100 ml latte parz. scremato o 90 g di petto di tacchino o 100 g di prosciutto crudo di olio extra vergine di oliva Spuntino serale: extra vergine di oliva e 2 Frollini EnerZona sgrassato - 240 g di macedonia - 100 ml latte parz. scremato - 240 g di macedonia o 125 ml di EnerZona Soya Ricordati (no banane, fichi, uva) e 2 Frollini EnerZona al naturale (no banane, fichi, Drink e 2 Frollini EnerZona gli omega-3! con 10 g di Fruttosio EnerZona o 4 Frollini EnerZona uva)
    • 7 giorni in Zona la Zona per lui la Zona per lei 2° giorno Buona Buona Domenica Domenica In alternativa Prima colazione: Spuntino pomeridiano: Prima colazione: Spuntino pomeridiano: In alternativa - 200 g di yogurt bianco magro 1 Nutrition Bar EnerZona - 200 g di yogurt bianco magro - 1 sacchetto Chips EnerZona Prima colazione: - 6 cucchiai di Muesli EnerZona o 2 Snack EnerZona - 3 cucchiai Muesli EnerZona o 1 Snack EnerZona Prima colazione: 200 ml di latte parzialmente 200 ml di latte parzialmente Si può aggiungere tè o caffè Si può aggiungere tè o caffè scremato e 4 Frollini EnerZona scremato e 8 Frollini EnerZona non zuccherati Cena: non zuccherati Cena: Pranzo: - 140 g di carne di vitello - 105 g di carne di vitello Pranzo: Al posto della sogliola: Spuntino mattutino: Spuntino mattutino: - 330 g di cavolfiori - 330 g di cavolfiori Al posto della sogliola: 140 g di vitello - 1 Snack EnerZona o - 1 Snack EnerZona o 4 Frollini 90 g di petto di tacchino - Insalata a volontà - Insalata a volontà o 100 g di speck sgrassato 1 minipack Cracker EnerZona EnerZona o 75 g di speck grassato - 1 cucchiaio e mezzo di olio - 1 cucchiaio di olio extra Cena: Pranzo: extra vergine di oliva Pranzo: vergine di oliva Cena: Al posto del vitello: - 160 g di sogliola - 2 kiwi (200 g) o 120 g di uva - 120 g di sogliola - 120 g di uva o 1 arancia Al posto del vitello: 160 g di alici al forno o 140 g - 1 minipack di Cracker EnerZona (110 g) e 1 kiwi (100 g) 120 g di branzino o - Insalata verde a volontà - Insalata verde a volontà di coniglio in umido 75 g di prosciutto crudo - 290 g di broccoli o 300 - Mezzo bicchiere di vino rosso - 290 g di broccoli o 300 - 1 minipack di Cracker EnerZona sgrassato di asparagi di asparagi - 1 cucchiaio e mezzo di olio Spuntino serale: - 1 cucchiaio di olio Spuntino serale: extra vergine di oliva - 1 minipack di MiniRock extra vergine di oliva - 1 minipack di MiniRock - 1 mela (90 g) e 1 arancia EnerZona - 1 mela (90 g) e 1 mandarino EnerZona Ricordati (110 g) o 3 albicocche (130 g) o 4 Frollini EnerZona o 1 sacchetto di Chips gli omega-3! (50 g) o 2 pesche (150 g) e 3 prugne rosse (85 g) e 3 albicocche (130 g) EnerZona
    • 7 giorni in Zona la Zona per lui la Zona per lei 3° giorno Lunedì Lunedì un nuovo inizio un nuovo inizio Prima colazione: Spuntino pomeridiano: Prima colazione: Spuntino pomeridiano: - Toast con 2 fette di pane, 8 Frollini EnerZona e un tè - Toast con 2 fette di pane, - 1 Nutrition Bar EnerZona In alternativa 45 g di prosciutto cotto magro o 1 Nutrition Bar EnerZona 30 g di prosciutto cotto magro o 2 Snack EnerZona In alternativa e 15 g di sottilette e 30 g di sottilette Cena: Prima colazione: - 250 ml Soya Drink EnerZona Si può aggiungere tè o caffè Cena: Prima colazione: - 180 g di pesce spada 200 ml di latte parzialmente 200 g di yogurt bianco magro Si può aggiungere tè o caffè non zuccherati - 135 g di pesce spada e 6 cucchiai di Muesli EnerZona - Insalata verde a volontà scremato e 3 cucchiai non zuccherati con 60 g di carote crude - Insalata verde a volontà di Muesli EnerZona Pranzo: - 320 g di zucchine grigliate Spuntino mattutino: con 60 g di carote crude Al posto del prosciutto Spuntino mattutino: - 1 cucchiaio e mezzo di olio - 1 Snack EnerZona - 320 g di zucchine grigliate Pranzo: e della mozzarella: - 1 sacchetto di Chips EnerZona extra vergine di oliva o 1 sacchetto Chips EnerZona - 1 cucchiaio di olio extra Al posto della bresaola: 200 g di trota o 1 Snack EnerZona - 170 g di prugne rosse o 240 g vergine di oliva 150 g di trota o 105 g di arrosto o 140 g di arrosto di vitello di macedonia (no banane, di vitello Pranzo: - 1 pera (100 g) e 1 kiwi Pranzo: fichi, uva) con 10 g di Fruttosio - 60 g di bresaola (100 g) o 170 g di prugne Cena: Cena: EnerZona Al posto del pesce spada: - 50 g di prosciutto crudo - Insalata verde a volontà rosse Al posto del pesce spada: sgrassato e 70 g di mozzarella - 1 minipack Cracker EnerZona - 300 g di pomodori 105 g di manzo o 1 frittata140 g di coniglio o 80 g di bresaola - Insalata verde a volontà - 1 cucchiaio di olio extra Spuntino serale: con 1 uovo intero e 4 albumi Spuntino serale: - 300 g di pomodori - 100 ml di latte parzialmente vergine di oliva - 100 ml di latte parzialmente Ricordati - 1 cucchiaio e mezzo di olio - 120 g di uva o 240 g scremato e 2 Frollini EnerZona gli omega-3! scremato e 2 Frollini EnerZona extra vergine di oliva o 100 g di yogurt bianco di macedonia al naturale o 125 ml di EnerZona Soya - 1 mela (90 g) e 2 kiwi (200 g) magro e 2 Frollini EnerZona (no banane, fichi, uva) Drink e 2 Frollini EnerZona
    • 7 giorni in Zona la Zona per lui la Zona per lei 4° giorno Martedì Martedì voglia di muovermi voglia di muovermi Prima colazione: Spuntino pomeridiano: Prima colazione: Spuntino pomeridiano: - 250 ml Soya Drink EnerZona - 1 Nutrition Bar EnerZona - 250 ml Soya Drink EnerZona - 1 sacchetto Chips EnerZona In alternativa In alternativa - 160 g di ricotta o 2 Snack EnerZona - 80 g di ricotta o 1 minipack MiniRock EnerZona Prima colazione: - 2 kiwi (200 g) o 170 g - 1 kiwi (100 g) o 170 g di fragole Prima colazione: Toast con 2 fette di pane, di fragole e 3 albicocche (130 g) Cena: Si può aggiungere tè o caffè Cena: 200 g di yogurt magro 60 g di prosciutto cotto magro Si può aggiungere tè o caffè - 140 g di mozzarella magra non zuccherati - 100 g di mozzarella magra e 4 Frollini EnerZona e 30 g di sottilette non zuccherati - 380 g di fagiolini - 380 g di fagiolini 170 g di fragole Pranzo: - 1 cucchiaio e mezzo di olio Spuntino mattutino: - 1 cucchiaio di olio extra Al posto del pollo: o 1 pera (100 g) Spuntino mattutino: extra vergine di oliva - 1 minipack MiniRock vergine di oliva 120 g di salmone Pranzo: - 1 minipack di MiniRock - 1 pera grande (200 g) EnerZona o 1 Snack EnerZona - 1 pera (100 g) e 1 kiwi (100 g) o 75 g di speck sgrassato Al posto del pollo: EnerZona o 1 sacchetto e 1 kiwi (100 g) o 1 pompelmo (150 g) e 85 g Cena: 180 g di palombo o frittata di Chips EnerZona o 2 pesche grandi (300 g) Pranzo: di prugne rosse Al posto della mozzarella: con 2 uova intere e 4 albumi e 3 albicocche (130 g) - 90 g di petto di pollo - 1 minipack Cracker EnerZona Frittata con 1 uovo intero - 1 minipack di Cracker EnerZona - 290 g di peperoni grigliati e 4 albumi o 135 g di palombo Cena: Pranzo: Al posto della mozzarella: - 120 g di petto di pollo o 290 g di broccoli Spuntino serale: Spuntino serale: 160 g di salmone o 120 g - 290 g di peperoni grigliati - 1 cucchiaio di olio extra - 200 ml di latte parzialmente di petto di tacchino - 200 ml di latte parzialmente o 290 g di broccoli vergine di oliva scremato scremato o 200 g di yogurt - 1 cucchiaio e mezzo di olio - 1 mela (90 g) e 1 mandarino o 4 Frollini EnerZona bianco magro extra vergine di oliva (50 g) o 170 g di fragole - 1 mela (90 g) e 1 kiwi (100 g) e 3 albicocche (130 g)
    • 7 giorni in Zona la Zona per lui la Zona per lei 5° giorno Mercoledì Mercoledì qualcosa cambia qualcosa cambia In alternativa Prima colazione: (no banane, fichi, uva) Prima colazione: - 240 g di macedonia al In alternativa - Toast con 2 fette di pane, 45 g con 10 g di Fruttosio EnerZona - Toast con 2 fette di pane, naturale (no banane, fichi, uva) Prima colazione: di prosciutto cotto magro e 15 g 30 g di prosciutto cotto magro Prima colazione: Spuntino pomeridiano: 250 ml di EnerZona Soya 200 ml di latte parzialmente di sottilette e 30 g di sottilette Spuntino pomeridiano: scremato e 8 Frollini EnerZona - 1 Snack EnerZona e Drink, 80 g di ricotta vaccina, - 200 g di yogurt bianco magro 4 Frollini EnerZona Si può aggiungere tè o caffè - 1 Nutrition Bar EnerZona 1 kiwi o 170 g di fragole Pranzo: Si può aggiungere tè o caffè o 1 Nutrition Bar EnerZona non zuccherati o 2 Snack EnerZona Al posto della bresaola non zuccherati Pranzo: Cena: Al posto della bresaola e e del grana: 160 g di branzino - Frittata con 1 uovo intero Spuntino mattutino: Cena: o 140 g di lonza di maiale Spuntino mattutino: - 1 minipack MiniRock - Frittata con 1 uovo intero del grana: 195 g di tofu - 1 sacchetto di Chips EnerZona e 4 albumi o mezzo hamburger - 350 g di melanzane grigliate EnerZona o 1 minipack e 4 albumi di soia o 105 g di carne Cena: o 1 minipack di MiniRock Al posto della frittata: o 290 g di broccoli Cracker EnerZona - 350 g di melanzane grigliate di maiale magra EnerZona 160 g di salmone fresco - 1 cucchiaio e mezzo di olio - 1 cucchiaio di olio extra Cena: o 140 g di carne Pranzo: extra vergine di oliva Pranzo: vergine di oliva Al posto della frittata: di manzo magra - 60 g di bresaola e 20 g - 200 g di ciliegie e 2 pesche - 40 g di bresaola e 20 g - 200 g di ciliegie 195 g di polpo o 105 g di carne di scaglie di grana (150 g) o 1 mela (90 g) di scaglie di grana o 1 mela (90 g) bovina magra - Rucola a volontà e 2 kiwi (200 g) - Rucola a volontà e 1 mandarino (50 g) - 300 g pomodori - 1 minipack di Cracker EnerZona - 300 g di pomodori Spuntino serale: - 1 cucchiaio di olio extra Spuntino serale: Ricordati - 1 cucchiaio e mezzo di olio gli omega-3! extra vergine di oliva 4 Frollini EnerZona vergine di oliva - 4 Frollini EnerZona - 240 g di macedonia o 250 ml di Soya Drink EnerZona - 1 minipack di Cracker EnerZona o 200 ml di latte parz. scremato
    • 7 giorni in Zona la Zona per lui la Zona per lei 6° giorno Giovedì Giovedì più attivo più attiva In alternativa Prima colazione: Spuntino pomeridiano: Prima colazione: Spuntino pomeridiano: In alternativa - 200 ml latte parz. scremato - 1 Nutrition Bar EnerZona o - 200 ml latte parz. scremato - 1 Nutrition Bar EnerZona Prima colazione: - 3 cucchiai Muesli EnerZona 2 Snack EnerZona - 3 cucchiai Muesli EnerZona o 2 Snack EnerZona Prima colazione: 200 g yogurt bianco magro 80 g di ricotta, 4 Frollini - 4 Frollini EnerZona Si può aggiungere tè o caffè Toast con 2 fette di EnerZona e 1 mela pane, 45 g di prosciutto Si può aggiungere tè o caffè Cena: non zuccherati Cena: cotto magro e 15 g di sottilette non zuccherati - 120 g di petto di pollo - 70 g di petto di pollo Pranzo: alla griglia Spuntino mattutino: alla griglia Al posto dei calamari: Pranzo: Spuntino mattutino: - 360 g di carciofi o - 1 Snack EnerZona o - 360 g di carciofi o 380 g 90 g di petto di pollo o 75 g Al posto dei calamari: di prosciutto crudo sgrassato 1 Snack EnerZona o 1 minipack 380 g di fagiolini 1 sacchetto Chips EnerZona di fagiolini 140 g di arrosto di vitello di Cracker EnerZona - 1 cucchiaio e mezzo di olio - 1 cucchiaio di olio extra Cena: o 60 g di bresaola e 20 g di parmigiano in scaglie extra vergine di oliva Pranzo: vergine di oliva Al posto del pollo: Pranzo: - 1 minipack di Cracker EnerZona - 165 g di calamari grigliati - 1 minipack Cracker EnerZona 60 g di prosciutto cotto magro o 80 g di salmone Cena: - 220 g di calamari grigliati - 170 g di fragole e 1 kiwi (100 g) - 200 g di funghi coltivati - 170 g di fragole o 1 kiwi (100 g) Al posto del pollo: - 200 g di funghi coltivati - Mezzo bicchiere di vino rosso - Insalata verde con finocchi 120 g di tonno - Insalata verde con finocchi a volontà Spuntino serale: o 140 g di carne bovina magra a volontà Spuntino serale: - 1 cucchiaio di olio extra - 250 ml Soya Drink EnerZona - 1 cucchiaio e mezzo di olio - 250 ml Soya Drink EnerZona vergine di oliva o 200 ml di latte Ricordati extra vergine di oliva o 1 minipack di MiniRock - 1 arancia (110 g) e 1 kiwi parzialmente scremato gli omega-3! - 1 arancia (110 g) e 2 kiwi EnerZona (100 g) o 180 g di ananas (200 g) o 270 g di ananas
    • 7 giorni in Zona la Zona per lui la Zona per lei 7° giorno Venerdì Venerdì il benessere il benessere In alternativa Prima colazione: Spuntino pomeridiano: Prima colazione: Cena: In alternativa - 200 ml di latte parz. scremato - 1 Nutrition Bar EnerZona - 200 ml di latte parzialmente - 120 g di branzino Prima colazione: - 3 cucchiai Muesli EnerZona o 2 Snack EnerZona scremato - 100 g di cipolline al forno Prima colazione: 200 g di yogurt bianco magro 200 g di yogurt magro e 3 - 4 Frollini EnerZona. - 3 cucchiai Muesli EnerZona - 1 cucchiaio di olio extra e 6 cucchiai di cucchiai di Muesli EnerZona Muesli EnerZona Si può aggiungere tè o caffè non Cena: vergine di oliva zuccherati - 160 g di branzino Spuntino mattutino: - Insalata verde e finocchi Pranzo: Pranzo: - 100 g di cipolline al forno - 4 Frollini EnerZona o 1 Snack a volontà Al posto della carne: Al posto della carne: Spuntino mattutino: - 320 g di zucchine grigliate EnerZona - 1 arancia (110 g) e 1 mandarino 120 g di nasello o 40 g 180 g di pesce spada o 60 g - 4 Frollini EnerZona o - 1 cucchiaio e mezzo di olio (50 g) o 120 g di uva di bresaola e 20 g di prosciutto cotto sgrassato 1 minipack MiniRock EnerZona extra vergine di oliva Pranzo: - 1 minipack di Cracker di parmigiano in scaglie e 70 g di mozzarella Pranzo: - 1 arancia grande (160 g) - 105 g di carne bovina magra EnerZona Cena: Cena: - 140 g di carne bovina magra e 2 mandarini (100 g) - 120 g di carote crude Al posto del branzino: Al posto del branzino: - Insalata verde a volontà con o 210 g di prugne rosse - 1 cucchiaio di olio extra Spuntino serale: 210 g di fiocchi di formaggio 105 g di carpaccio - 1 minipack di Cracker vergine di oliva - 250 ml di Soya Drink EnerZona magro o 90 g di petto di carne bovina magra 120 g di carote crude di tacchino - 1 cucchiaio e mezzo di olio EnerZona - 1 mela (90 g) e 1 mandarino o 4 Frollini EnerZona e un tè e 20 g di parmigiano in scaglie extra vergine di oliva (50 g) o 2 pesche grandi (300 g) - 1 mela (90 g) e 2 kiwi (200 g) Spuntino serale: o 2 pesche grandi (300 g) - 250 ml di Soya Drink EnerZona Spuntino pomeridiano: e 3 albicocche (130 g) o 4 Frollini EnerZona e un tè - 1 Snack EnerZona o 1 sacchetto di Chips EnerZona
    • 7 giorni in Zona I prodottiPROTEINE SPUNTINI EnerZona Chips 40-30-30 EnerZona Snack di soia, MiniRock 40-30-30 non fritte (gusto Snack di soia classico) (Noir, Lemon, Cioccolato al latte) EnerZona Snack 40-30-30 Barretta con magnesio EnerZona e vitamina E (torta di mele, Cracker 40-30-30 caramel toffee, arancia Cracker al farro cioccolato, mela verde, yogurt, (Ricetta mediterranea, crispy vanilla, cacao, cocco) EnerZona EnerZona EnerZona Ricetta rosmarino) Proteine Soia 90% ProteineWhey 90% Proteine Albume d’uovo Integratore alimentare Integratore alimentare di proteine Integratore alimentare di proteine EnerZona di proteine in polvere del siero di latte con vitamina B6 Snack 40-30-30 Barretta con vitamina E (ciocco menta, cheese cake)PRIMA COLAZIONE OMEGA-3 EnerZona Nutrition Bar 40-30-30 Barretta con vitamina E e GLA (cioccolato fondente, frutti rossi, tiramisù, vaniglia) EnerZona EnerZona Omega 3 Rx Nutrition Bar Integratore 40-30-30 alimentare Barretta con vitamine EnerZona EnerZona EnerZona EnerZona di acidi grassi D e E (nocciola, frutti di Frollini 40-30-30 Soya Drink 40-30-30 Muesli 40-30-30 Fruttosio 40-30-30 omega-3, in capsule bosco, yogurt)Gusto avena, cacao, cocco, nocciola Bevanda a base di soia con calcio Muesli ricco in proteine Fruttosio Purissimo (da 0,5 g e da 1 g)
    • Tavole a confronto Tavole a confrontoUn giorno a dieta Un giornoipocalorica in Zona colazione: 150 ml di latte con caffè, 20 g di fette biscottate colazione: 1 toast con 60 g di ripieno tra prosciutto e formaggio, 1 cappuccino, 4 cps da 1 g di EnerZona Omega 3 Rx spuntino: 1 mela spuntino: 2 yogurt bianchi magri da 125 g ciascuno pranzo: 70 g di trenette con pesto, 1 porzione di zucchine bollite pranzo: 120 g di salmone, 1 piatto di insalata mista (pomodori, rucola, lattuga), 650 g di zucchine stufate, 350 g di fragole, 1 minipack di EnerZona Cracker 40-30-30 spuntino: 1 bicchiere di spremuta d’arancia spuntino: tè con 4 Frollini EnerZona 40-30-30 cena: 80 g di tonno sgocciolato con insalata verde, 40 g di pane, 1 arancia cena: 1 piatto colmo di minestrone di verdure (zucchine, broccoli, cipolle, peperoni, pomodori, erba cipollina, basilico), 250 g di insalata di polpo, 1 piatto di insalata (insalata rossa, pomodorini, insalata riccia e lattuga), 1 bicchiere di vino, 200 g di mirtilli e lamponi Spuntino serale: 250 ml di EnerZona Soya Drink 40-30-30
    • 7 giorni in Zona la Zona per lui Ora puoi gestire il tuo benessere www.enerzona.com04/2012 - Codice 66540 - Revisione n. 00 del 20/04/2012 La dieta Zona su iPhone www.facebook.com/EnerZona www.enervit.com Numero verde 800.40-30-30 La ricerca Enervit sostiene principi di alimentazione coerenti con la strategia alimentare Zona