Pres. P.P.Natale 2009
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Pres. P.P.Natale 2009

on

  • 419 views

 

Statistics

Views

Total Views
419
Views on SlideShare
419
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
1
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Microsoft PowerPoint

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Pres. P.P.Natale 2009 Pres. P.P.Natale 2009 Presentation Transcript

  • Natale 2009Brindisi
    Programma delle iniziative
    Napolitano Claudia
  • L’INIZIATIVA
    Si è svolta il 28/09/2009 a Palazzo di Città una conferenza stampa durante la quale il Sindaco Domenico Mennitti, l’Assessore alle Attività Produttive Francesco Renna, l’Assessore alla Mobilità Paolo Chiantera e il Presidente della Commissione consiliare alle Attività Produttive Roberto Rizzo hanno illustrato nei particolari le iniziative promosse in occasione delle prossime festività natalizie a beneficio del comparto commerciale cittadino ed in collaborazione con la Camera di Commercio e con le associazioni di categoria.
    Tra le novità più importanti la realizzazione del “Mercatino di Natale” che si svolgerà, a partire da domenica 29 novembre, in piazza Vittoria che sarà opportunamente illuminata e addobbata fino al 6 gennaio. L’inaugurazione avrà luogo domenica 29 alle ore 18.00 e per l’occasione si svolgerà lo spettacolo “Cappuccetto rosso”, ispirato alla fiaba più famosa del mondo, in una versione teatrale molto divertente e scenograficamente coinvolgente. Gli spettacoli si susseguiranno fino al giorno dell’Epifania.
  • PROGRAMMA
    • Numerosi stands- a forma di casetta di montagna in legno - saranno posizionati in Piazza della Vittoria, in una cornice dal suggestivo impatto scenografico, con la finalità di creare quell’atmosfera natalizia che stimoli i cittadini a riappropriarsi del centro storico e non solo della città, riconoscendolo quale luogo attivo, commerciale e culturale.
    • “Cappuccetto Rosso” 29 NovembreE’ la rappresentazione della fiaba più famosa del mondo in una versione teatrale molto divertente e scenograficamente coinvolgente grazie alla presenza di canzoni, balletti e gagsesilaranti. La fiaba sarà rappresentata da 4 attori e supportata da 2 tecnici.
    • “Un Presepio a sorpresa”1 dicembre 2009 “Il Grande Lebuski, Giocoliere, fantasista, clown” 6, 13, 27 dicembre e 6 gennaioSpettacolo acrobatico dedicato ai bambini che prevede il loro pieno coinvolgimento nello show stesso. In particolare, un acrobata trasformista si cimenterà nell’uso di clave, motocicli ed altre attrezzature, il tutto in chiave auto ironica.
    • “Foto ricordo con Babbo Natale”20- 21- 23- 24 dicembreUn attore travestito da Babbo Natale stupirà i più piccini con la sua presenza e sarà disponibile a posare per una bella foto ricordo da far vedere agli amici più scettici.
    • “Un Natale coi fiocchi”23 dicembreUn musical di festa, amicizia, solidarietà.
    • “Spettacolo Musicale” 24 dicembreSpettacolo dedicato ai più grandi con la partecipazione di un trio tutto da scoprire. La musica, regina della serata, viene qui interpretata in chiave umoristica attraverso l’imitazione di grandi artisti. Spettacolo apprezzato da tutta la famiglia.
    • “Le tradizioni contadine” 22 dicembre e 3 gennaioSpettacolo curato dalla “Compagnia Stabile di Alberobello” sulla tradizione contadina e le sue quattro stagioni. Lo show, che vede il coinvolgimento di circa 15 figuranti in costume, si apre con l’allestimento di una scenografia che riproduce la vita in un villaggio rurale pugliese e che, pian piano, accompagna gli spettatori nella mietitura del grano, nella raccolta delle olive e nelle altre fasi che caratterizzavano il mondo contadino della nostra regione.Spettacolo per adulti ma in grado di incuriosire tanto i più piccoli.
    • “I dolci della Befana”30 dicembre e 5 gennaioIntramontabile leggenda per i genitori, affascinante scoperta per i più piccoli, la Befana incontrerà i bambini facendogli dono di dolci ed altri gadget.
    • “Un genio in famiglia” 6 GennaioE’ una commedia musicale “magicomica” che affronta il tema del rapporto genitori-figli. Ricca di colpi di scena, effetti speciali e situazioni esilaranti. Un genio in famiglia sarà interpretata da 5 attori con il supporto di 2 tecnici.
    Gli spettacoli, si svolgeranno tutti in orario pomeridiano a partire dalle ore 17.30 circa ed avranno una durata variabile a seconda dello spettacolo.
  • Per i dettagli sui programmi, visitare il sito ufficiale.
  • Buone
    Feste