Come affrontare le sfide del BYOD, Bring Your Own Device - Clever News, 01/2013

194 views
161 views

Published on

L'utilizzo di smartphone, tablet e netbook personali negli ambienti di lavoro sta ridefinendo gli spazi e i tempi del business, generando nuove esigenze: gli utenti richiedono l'accesso facile e immediato ai contenuti aziendali ovunque essi si trovino, mentre l'IT deve garantire alle informazioni sicurezza e controllo, prevenendo manomissioni o perdite di dati.

User Experience & Security: ecco la grande sfida del BYOD - Bring Your Own Device.

In questo webinar CleverMobile Solutions 45 minuti approfondiremo quali sono i 10 requisiti fondamentali che un'azienda deve soddisfare per poter conciliare le richieste degli utenti e qulle dell'IT.

1. Supporto multi-piattaforma
2. Accesso immediato ai sistemi di ECM (Enterprise Content Management, come SharePoint)
3. Crittografia dati
4. Gestione centralizzata di utenti e device
5. Protezione file proattiva
6. Controllo completo dei device
7. Integrazione fra i sistemi enterprise
8. Tracciabilità dei file condivisi
9. Possibilità di scelta fra cloud pubblica, privata o ibrida
10. No all'uso di applicazioni e servizi consumer
E poi tutte le news Clever in tema mobile business e data security.


Da scaricare e leggere con calma.


www.clevermobile.it

www.clever-consulting.com

Published in: Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
194
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Come affrontare le sfide del BYOD, Bring Your Own Device - Clever News, 01/2013

  1. 1. Se non visualizzi correttamente il messaggio clicca quiLutilizzo di smartphone, tablet e netbook personali negli ambienti di lavoro sta ridefinendo glispazi e i tempi del business, generando nuove esigenze: gli utenti richiedono laccesso facile eimmediato ai contenuti aziendali ovunque essi si trovino, mentre lIT deve garantire alle informazionisicurezza e controllo, prevenendo manomissioni o perdite di dati.User Experience & Security: ecco la grande sfida del BYOD - Bring Your Own Device.In questo webinar CleverMobile di 45 minuti approfondiremo quali sono i 10 requisiti fondamentali cheunazienda deve soddisfare per poter conciliare le richieste degli utenti e quelle dellIT:1. Supporto multi-piattaforma 6. Controllo completo dei device2. Accesso immediato ai sistemi di ECM 7. Integrazione fra i sistemi enterprise(Enterprise Content Management, 8. Tracciabilità dei file condivisicome SharePoint) 9. Possibilità di scelta fra cloud pubblica,3. Crittografia dati privata o ibrida4. Gestione centralizzata di utenti e device 10. No alluso di applicazioni e servizi5. Protezione file proattiva consumer 23/01/2013 ore 15.00 > "Come affrontare le sfide del BYOD - Bring Your Own Device" Speaker: Gary McConnell, consulente CleverMobile Solutions ed esperto MDM. ... il BYOD è in crescita più rapida nei Paesi emergenti? La società di ricerca OVUM ha rilevato che il fenomeno del Bring Your Own Device (BYOD) è in crescita maggiore nei Paesi emergenti e in via di sviluppo rispetto ai Paesi nei mercati maturi (come lEuropa). Come mai? Scoprilo qui.CleverNewsFlash Riverbed Stingray e MobileIron: lintegrazione che fa bene allenterprise MDM fa rima con integrazione. Ecco un caso concreto in cui la soluzione di Traffic Management Stingray si è rivelata la chiave per ottenere gli attributi Ldap necessari ad
  2. 2. implementare la piattaforma MobileIron per un cliente enterprise > approfondisci Sicurezza avanzata per Microsoft SharePoint con TITUS TITUS, leader in Data Security e Data Governance, potenzia la sicurezza della propria Security Suite per SharePoint: applicare ai documenti le policy aziendali di Data Loss Prevention adesso è ancora più facile, immediato ed automatizzato > approfondisci MobileIron 2013: ecco le nuove funzionalità MobileIron festeggia il 2013 con importanti novità e migliorie sulle proprie soluzioni VSP 5.5, Sentry 4.5, iOS Client 5.5, Android Client 5.5. Per esempio, il supporto per Windows Phone 8, un browser sicuro per iOS e novità Android > approfondisciVideo Android finalmente "Enterprise Ready" Samsung è uno dei pochi produttori di smartphone e tablet Android in grado di rispondere ai requisiti di sicurezza e usabilità del mondo business, abilitando i device “consumer” alluso in contesti aziendali. In questo webinar CleverMobile Solutions di 45 minuti approfondiamo le funzionalità di MDM degli smartphone e dei tablet Samsung Android certificati Enterprise Ready (SAFE). Guardalo qui. Per ulteriori info visita www.clevermobile.itClever Consulting è una società di consulenza informatica che da oltre dieci anni individua e gestisceper te le soluzioni migliori - hardware, software e cloud - per assicurare continuità al tuo business.Per ulteriori informazioni visita il nostro sitoPuoi raggiungerci anche a sales@clever-consulting.com e al numero +39 02 80509734Saremo felici di rispondere alle tue domande e di soddisfare le tue richieste.Il team di Clever Consulting.  Entra nella nostra Community!      Ricevi questa comunicazione email in seguito a tuoi precedenti contatti con Clever Consulting. I dati sono trattati in conformità al Dlgs196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali". Puoi esercitare tutti i tuoi diritti (accesso, cancellazione, rettifica,opposizione, etc.) a norma di legge. Se non desiderassi ricevere ulteriori messaggi, clicca qui.Clever Consulting S.r.l. - Via Broletto, 39 - 20121 Milan, Italy - www.clever-consulting.com - Tutti i diritti sonoriservati.

×