BYOD sicuro e email protetta su Android con MobileIron Email+ | Clever News, 05/2013

  • 997 views
Uploaded on

Vai alla newsletter online: http://bit.ly/ccnews23 …

Vai alla newsletter online: http://bit.ly/ccnews23

Android, il sistema operativo mobile di Google, ha conquistato nei suoi 5 anni di vita più del 75% della quota di mercato. L'apertura e la flessibilità della piattaforma ne hanno decretato il successo presso il pubblico consumer, frenandone tuttavia l'adozione all'interno delle aziende, che si sono viste porre numerose sfide di sicurezza e controllo, incalzate anche dal fenomeno del BYOD - Bring Your Own Device.

Per quanto riguarda l'email, ogni produttore di device Android fornisce la propria applicazione: ciò mette in seria difficoltà l'IT aziendale, che richiede una soluzione di MDM sicura e scalabile, in grado di adattarsi alla molteplicità di smartphone e tablet Android e garantendo al tempo stesso un'esperienza utente ottimale.

MobileIron risponde a questa esigenza con Email+, il plugin della propria piattaforma di Enterprise Mobility dedicato al mondo Android. In particolare Email+ offre una soluzione che soddisfa sia l'IT che l'utilizzatore, preservando l'esperienza utente nativa, con la sincronizzazione di contatti e calendario, e proteggendo i dati sia in archivio che in transito. Inoltre, l'integrazione con AppConnect fa sì che tutte le email e gli allegati vengano criptati e mantenuti all'interno di un "contenitore sicuro" di applicazioni, mentre quella con Docs@Work consente di modificare ed inviare i documenti di Microsoft Office in maniera facile e sicura.

CleverMobile Solutions propone le soluzioni MobileIron in Italia, attraverso progetti di Enterprise Mobility disegnati sulle esigenze specifiche dei clienti. Per saperne di più visita www.clevermobile.it.

Richiedi una Demo gratuita della piattaforma MobileIron per scoprire quali benefici può portare al tuo business questa innovativa soluzione. Scrivi a info@clevermobile.it


*********
E poi tutte le news Clever in tema Mobile Business e Data Security.


Da scaricare e leggere con calma.

www.clevermobile.it
www.clever-consulting.com

Seguici anche su:
linkedin.com/company/clever-consulting-s.r.l.
twitter.com/CleverNewsFlash
youtube.com/CleverConsulting

More in: Business
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
997
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
0
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Se non visualizzi correttamente il messaggio clicca quiAndroid, il sistema operativo mobile di Google, ha conquistato nei suoi 5 anni di vita più del 75%della quota di mercato. Lapertura e la flessibilità della piattaforma ne hanno decretato il successopresso il pubblico consumer, frenandone tuttavia ladozione allinterno delle aziende, che si sono visteporre numerose sfide di sicurezza e controllo, incalzate anche dal fenomeno del BYOD - BringYour Own Device.Per quanto riguarda lemail, ogni produttore di device Android fornisce la propria applicazione: ciòmette in seria difficoltà lIT aziendale, che richiede una soluzione di MDM sicura e scalabile, ingrado di adattarsi alla molteplicità di smartphone e tablet Android e garantendo al tempo stessounesperienza utente ottimale.MobileIron risponde a questa esigenza con Email+, il plugin della propria piattaforma di EnterpriseMobility dedicato al mondo Android. In particolare Email+ offre una soluzione che soddisfa sia lITche lutilizzatore, preservando lesperienza utente nativa, con la sincronizzazione di contatti ecalendario, e proteggendo i dati sia in archivio che in transito. Inoltre, lintegrazione con AppConnectfa sì che tutte le email e gli allegati vengano criptati e mantenuti allinterno di un "contenitore sicuro"di applicazioni, mentre quella con Docs@Work consente di modificare ed inviare i documenti diMicrosoft Office in maniera facile e sicura.CleverMobile Solutions propone le soluzioni MobileIron in Italia, attraverso progetti di EnterpriseMobility disegnati sulle esigenze specifiche dei clienti. Per saperne di più visita www.clevermobile.it.Richiedi una Demo gratuita della piattaforma MobileIron per scoprirequali benefici può portare al tuo business questa innovativa soluzione.CleverNewsFlashAccellion annuncia lintegrazione con MobileIron AppConnectLa Mobile App Accellion fa parte delleco-sistema MobileIron AppConnect: gli utentipossono ora tenere separati i dati aziendali da quelli personali sui propri smartphone etablet e condividere i documenti corporate in tutta sicurezza > approfondisciTITUS rende compliant alle ITAR - International Traffic in Arms RegulationsEsporti negli USA materiale sottoposto alle leggi ITAR? La classificazione documentaleintelligente di TITUS ha già aiutato diverse organizzazioni internazionali a raggiungerela compliance normativa e ad evitare pesanti sanzioni > approfondisciAutomatizzare i processi aziendali e ridurre gli errori con GlobalSCAPEMigliorare processi inefficienti con un’automazione affidabile e sicura: questo lobiettivodellultima soluzione del leader del Managed File Transfer, che fornisce il modulo AWE -Advanced Workflow Engine integrabile ad EFT Server> approfondisci
  • 2. ...il BYOD sarà obbligatorio per tutte le aziende entro il 2017?Non è una prescrizione, ma la previsione di unimportante società di ricerca cherivela che entro il 2017 almeno la metà delle organizzazioni dei Paesi sviluppati e diquelli emergenti avrà imposto una policy per il Bring Your Own Device, ammettendoquindi luso di smartphone, tablet e laptop personali in azienda. I terreni più fertili alBYOD? Brasile, Russia, India e Cina. Vai allo studio.Video"BYOD in meno di 3 minuti"Il BYOD - Bring Your Own Device è una grandeopportunità di business, ma spaventa molti CIOper i possibili rischi di sicurezza legati allutilizzo inazienda di smartphone e tablet personali.Con gli strumenti giusti e le policy adeguate ilBYOD può essere facile e sicuro. In questo videomostriamo come sia possibile in pochi clickconfigurare un dispositivo, gestirlo centralmenteed utilizzare alcune delle applicazioni più diffusenegli ambienti Enterprise. GUARDA IL VIDEO.Per ulteriori info visita www.clevermobile.itClever Consulting è una società di consulenza informatica che da oltre dieci anni individua e gestisceper te le soluzioni migliori - hardware, software e cloud - per assicurare continuità al tuo business.Per ulteriori informazioni visita il nostro sitoPuoi raggiungerci anche a sales@clever-consulting.com e al numero +39 02 80509734Saremo felici di rispondere alle tue domande e di soddisfare le tue richieste.Il team di Clever Consulting.Entra nella nostra Community!     Ricevi questa comunicazione email in seguito a tuoi precedenti contatti con Clever Consulting. I dati sono trattati in conformità al Dlgs196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali". Puoi esercitare tutti i tuoi diritti (accesso, cancellazione, rettifica,opposizione, etc.) a norma di legge. Se non desiderassi ricevere ulteriori messaggi, clicca qui.Clever Consulting S.r.l. - Via Broletto, 39 - 20121 Milan, Italy - www.clever-consulting.com - Tutti i diritti sonoriservati.