Ecuador

503 views

Published on

0 Comments
1 Like
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total views
503
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
9
Actions
Shares
0
Downloads
6
Comments
0
Likes
1
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Ecuador

  1. 1. ECUADORECUADOR
  2. 2. Giallo: rappresenta labbondanza e la fertilità delleterre.Blu: rappresenta i colori del mare e del cielo.Rosso: rappresenta il sangue versato dai soldati emartiri durante la guerra di indipendenza.Nella parte interna superiore dello scudo appare unarappresentazione del sole, in mezzo ad alcuni segnizodiacali che sono lariete, il toro, i gemelli e il cancro.Questi segni corrispondono rispettivamente ai mesistorici di marzo, aprile, maggio e giugno.LA BANDIERALA BANDIERA
  3. 3. LA COSTAEL ORIENTELA SIERRALe isole Galápagos.
  4. 4. IdrografiaIdrografiaQuasi tutti i fiumi dellEcuador nascononellarea della Sierra per scorrere poi versolOceano Pacifico. Nellarea montuosa il corsodei fiumi è ripido, per poi allargarsi e rallentarequando raggiungono le aree della Costa edellOriente.
  5. 5. IL CLIMAIL CLIMANonostante il territorio ecuadoriano non siaparticolarmente vasto, esiste una diversa varietà diclimi. In generale, esistono quattro diverse regioniclimatiche in Ecuador. Ecuador ha due stagioni: lastagione umida è chiamata inverno e presentageneralmente temperature più elevate dellastagione secca, chiamata estate.
  6. 6. La popolazioneLa popolazioneIl 71,9% della popolazione è costituito da meticci (ossia la combinazionetra indigeni e bianchi),il 7,4% della popolazione è composto da montubi, etnia mista di bianchineri e indigeni nella quale si identifica la popolazione dellinterno dellacosta ecuadorianail 7,2% della popolazione è formato dalla comunità afro-ecuadorianail 7,0% da etnie indigeni che vivono in Ecuador da oltre un millennioil 6,1% è costituito da bianchi (spagnoli, tedeschi, italiani, polacchi)lo 0,4% della popolazione è costituito da altre etnie minori.
  7. 7. Le religioniLe religioniIl 97,7% è composto da cattolici,Il 1% è costituito da protestanti,I 0,5% è linsieme di atei e agnostici,Lo 0,3% professa religioni tradizionali(molte volte si tratta di sincretismi con ilcattolicesimo),Lo 0,3% sono buddisti,Lo 0,2% è composto da musulmani.
  8. 8. Le lingueLe lingueLo spagnolo è la lingua ufficiale parlata dal 94% dellapopolazione. Appena l1,1% della popolazionedellEcuador parla solo la lingua indigena, il restante 5,9%della popolazione oltre allo spagnolo parla anche unalingua indigena.
  9. 9. Le città principaliLe città principaliLe due principali aree metropolitanedellEcuador sono Guayaquil e lacapitale Quito.
  10. 10. EconomiaEconomiaL’economiaEcuadoregna contasull’industria esull’agricoltura.IL Dollaro statunitenseè la moneta ufficiale inEcuador
  11. 11. Nome completo EcuadorNome ufficiale República del EcuadorLingue ufficiali spagnoloCapitale Quito (2.215.820 ab. / 2010)Forma di governo Repubblica presidenzialePresidente Rafael CorreaIndipendenza Dalla Spagna nel 1822.Ingresso nellONU 21 dicembre 1945 1Densità 54 ab./km²Continente America meridionaleConfini Colombia, PerùValuta Dollaro statunitenseSigla ECFesta nazionale 10 agostoDATI AMMINISTRATIVIDATI AMMINISTRATIVI

×