Presentazione Vescovo Scotti

  • 174 views
Uploaded on

L'arrivo del Vescovo Scotti presso la diocesi di Trivento, raccontato dai bambini della classe 2.0 di Trivento

L'arrivo del Vescovo Scotti presso la diocesi di Trivento, raccontato dai bambini della classe 2.0 di Trivento

More in: Education
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
174
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
0
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Dopo la rinuncia del vescovo Mons.AntonioSantucci al servizio pastorale della diocesi diTrivento, i fedeli aspettavano con ansial’annuncio della nuova nomina che èavvenuta il 17 ottobre 2005.Sua Santità Benedetto XVI ha eletto Mons.Domenico Scotti a vescovo di Trivento che hainiziato il suo ministero nella diocesi il 18dicembre 2005.
  • 2. Il giorno in cui è arrivato il vescovo a Trivento faceva molto freddo perché aveva nevicato abbondantemente.Ad accoglierlo ci furono tantissime persone venute anche da tutti i paesi della diocesi, il sindaco e un plotone di carabinieri a rendergli omaggio.Alcuni di noi erano presenti con i propri genitori ma, avendo solo tre anni, ricordiamo poco di quell’evento.
  • 3. Caloroso è stato il benvenuto dei fedeli ed il Vescovo ha ricambiato subito tutto quell’affetto con un sorriso. Da quel momento è entrato nei cuori di tutti i presenti.
  • 4. Mons. Scotti ha raggiunto la Cattedrale salendo insieme alla cittadinanza festante la scalinata ricoperta da un lunghissimo tappeto rosso.
  • 5. Nella Cattedrale entrò insieme al vescovo Santucci chegli consegnò il pastorale di San Casto quale segno delsuo nuovo ministero.
  • 6. In quell’occasione parteciparono alla celebrazione liturgica gli arcivescovi di: Pescara, Chieti e l’Aquila.
  • 7. L’ingresso di Mons. Scotti fu un eventomediatico perché l’intera cerimonia vennetrasmessa in diretta televisiva in diverseparti del mondo. Furono inoltre installati aTrivento diversi maxischermo, vista lamassiccia presenza di persone che nonpoterono entrare in chiesa.
  • 8. CIRCOLO DIDATTICO DI TRIVENTOAnno scolastico 2012-2013Scuola Primaria «Emanuele Ciafardini» Classe 5ª B cl@sse 2.0 By Rosanna Pandolfo