• Share
  • Email
  • Embed
  • Like
  • Save
  • Private Content
Brochure SEM
 

Brochure SEM

on

  • 169 views

 

Statistics

Views

Total Views
169
Views on SlideShare
169
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

    Brochure SEM Brochure SEM Document Transcript

    • Una nuova comunicazionetra Pubblica Amministrazione e Cittadini.
    • SEM: COME FUNZIONASEM (Segnalazione di Emergenze Mobile o, meglio, basato su comunicazioneesistente tra Pubblica Amministrazione e cittadini, sfruttando ladiffusione dei terminali mobili. Esso permette una comunicazionebidirezionale dove sia i singoli cittadini che gli enti responsabilidella sicurezza potranno inviare e ricevere segnalazioni tramiteil proprio terminale mobile o il web, nel pieno rispetto della tra-sparenza comunicativa.Le situazioni di pericolo o di emergenza che talvolta colpisconoil territorio comunale possono costituire un problema per la sicu-P.A. e cittadini contribuirebbe a migliorare le tempistiche di ge- innovazione e ammodernamento dellaP.A. nei confronti dei cittadini.SEM è centrato su una infrastruttura tecnologica che permette lerogazione e la ricezione di infor-mazioni, digitali e multimediali (quali testi, immagini, video, etc.), su tutto il territorio nazionale, perla segnalazione in tempo reale di situazioni di pericolo o di emergenza quali: segnalazioni di primo intervento, di anomalie o di lavori in corso; emergenza climatica ed ambientale (es. inondazioni, frane, incendi); segnalazioni disastri ambientali, industriali, urbani; emergenza energia elettrica (blackout), idrica, rifiuti, etc; segnalazioni relativa a problematiche di sicurezza pubblica e privata (furti, rapine, risse) SEM supporta 2 livelli di comunicazione tecnologicamente diversi, SMS (per i terminali di vecchia generazione) sia di contenuti multimediali, come foto o vi- co delle segnalazioni, è gestibile anche tramite PC, per chi non fos- se in possesso di un terminale mobile. Il sistema SEM, inoltre, non modifica le infrastrutture tecnologiche comunali, in quanto sfrutta la rete internet già esistente. gratuitamente dai siti ufficiali dei www.mdemocracy.it e sugli application stores ufficiali dei vari siste- mi operativi mobili supportati, consentirà a tutti i cittadini di diventa- re parte attiva nel mantenimento di una comunità sempre sicura.
    • I VANTAGGISEM si basa sulla tec- SEM ènologia C.I.A.O. diMixel, una infrastruttu- compatibile conra informatica di ultima i principaligenerazione in grado dispositividi ricevere erogare mobili di ultimainformazioni in temporeale, personalizzate e generazionegeolocalizzate.nologia presenta diversi vantaggi: SEM è utilizzabile sui principali dispositivi di ultima generazione SEM fornisce informazioni anche via SMS telefoni cellulari attivi SEM è completamente gratuito a internet) SEM è semplice e conveniente per la P.A.: non sono necessari inve- stimenti in infrastrutture elettroniche, tutte le informazioni sono gestibi- li via internet Tutti i telefoni SEM è personalizzabile e scalabile, secondo le esigenze locali, cellulari possono ricevere attenzione pubblica verso le real- informazioni novative nei servizi ai cittadini e nello sviluppo tecnologico. via SMS. LA SUITE mDemocracy SEM è parte della suite mDemocracy, una serie di soluzioni di facile utilizzo, sviluppa- te da Mixel per migliorare la comunicazione tra Pubblica Amministrazione e Cittadini. Della suite fanno anche parte i seguenti progetti: Bucastop - Segnalazione buche su strade SON - Segnalazione Operatori Noti SEC - Segnalazione Eventi Comunali Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Consulente Commerciale Mixel.
    • IL CONSORZIO MIXELsu iniziativa di un gruppo di aziende da tempooperanti sul mercato delle nuove tecnologie elenza nel settore della progettazione e della pro-duzione di videogiochi.MIXEL nasce con lo scopo di dare un forte slanciopuntando a sviluppare un approccio originale e creativo nel mondo digitale. Nel corso degli anni, il consorzio accresce il pro- prio know-how tecnologico e multimediale, inte- grando i prodotti editoriali e di intrattenimento con soluzioni innovative di comunicazione, moni- toraggio, sicurezza e health & fitness, con atten- Oggi MIXEL è tra le prime realtà nazionali nel campo delle mobile solutions e della creatività.I soci del Consorzio MIXEL DOVE SIAMO: Per ulteriori informazioni: MASSIMO ZUCCALI Responsabile di prodotto Tel. (+39) 333 8714060 E-mail direzione@mdemocracy.it MIXEL S.c.a.r.l. via Alessandro Volta, 94 - 20033 Desio (MI) - Tel 0362 1913579 - Fax 0362 0000000 Codice Fiscale, P. IVA e R.I. di Milano 05712380962 - Capitale Sociale 50.000 i.v. www.mixelweb.it - info@mixelweb.it