• Share
  • Email
  • Embed
  • Like
  • Save
  • Private Content
Cartaprima  loyalty
 

Cartaprima loyalty

on

  • 1,355 views

Cartaprima è un sistema di fidelizzazione applicabile dalla piccola alla grande azienda. La politica è quella del costo flat per il servizio su canone di abbonamento. E' possibile utilizzare card ...

Cartaprima è un sistema di fidelizzazione applicabile dalla piccola alla grande azienda. La politica è quella del costo flat per il servizio su canone di abbonamento. E' possibile utilizzare card plastiche con bar code, banda magnetica, sensori RFID, ma anche mobile loyalty attraverso l'utilizzo di QR code (2d). Puo' essere accompagnata anche da terminali self.care per effettuare e-ticketing (es. cinema) oppure e-couponing (es. centri commerciali). Ha un potente motore di marketing semplice da utilizzare anche in modalità Coalition ( logica associativa tra negozi). Si puo'utilizzare per creare circuiti, programmi di fedeltà su un prodotto, incentivazione della forza vendite.

Statistics

Views

Total Views
1,355
Views on SlideShare
1,355
Embed Views
0

Actions

Likes
1
Downloads
0
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

    Cartaprima  loyalty Cartaprima loyalty Presentation Transcript

    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001Sistemi di fidelizzazione e incentive Direzione Business Infoeconomy
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001Infoeconomy è una nuova azienda innovativa composte da manager di fiducia e chehanno già collaborato in passato in multinazionali nel Sales, Marketing e Customerrelationship management. Il punto di forza è la capacità strategica di creare deinuovi modelli di servizi di Loyalty avvalendosi anche di un network di relazionitrentennale nel settore del Telecomunicazioni, nei servizi business, nei systemintegrator e nelle promozioni legate al Turismo, Retail e Corporate.Il risultato di tale esperienza si traduce in una partnership che smussa le criticità dellaconcorrenza, orientandosi verso un servizio di consultancy concreto sulle esigenzedel consumatore e con la volontà di acquisire il giusto brand awarness.Il sistema di Loyalty distribuito in Italia si chiama CartaPrima ed è frutto di unaaccurata ricerca a livello internazionale tra i migliori sistemi promozionali utilizzati sulmercato.
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001 Sistema di loyalty americano distribuito in Italia in modalità Saas (software as a service) by Infoeconomy srl Diffusione: wordlwide 36 paesi 20ML transazioni anno Presente in molti settori ed aziende, dal Retail alle Corporate
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001• Sistema statunitense, esteso in white label worldwide in modalità Saas(software as a service erogato in 36 paesi nel mondo). Scalabile e flessibile:per esempio ogni account (azienda) attivato in modalità entry level ha unoSLA minimo per il supportare 100.000 transazioni/mese senza degradoprestazioni.• Il sistema è accessibile da tutti i browser Windows/Mac/Android/ e nonrichiede particolari requisiti tecnici di configurazione all’end user.
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001La fidelizzazione del consumatore avviene su tre macroobiettivi che sono alla base di un buon sistema fedeltà.La gestione di questi dati deve essere accurata erispettare tutte le normative della privacy di riservatezzae di sicurezza. Il sistema Web di CartaPrima garantiscealti livelli di sicurezza informatica senza alcuninvestimento tecnologico.
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001 Non è una card di pagamento ma di loyalty e promozioni Per i punti vendita e per servizi Web/E-commerce Consente un Pre-Paid a scalare Consente la raccolta punti in Rewarding Consente la scontistica per prodotto o per evento Puo’ agire come programma di Coalition (esempio centri commerciali) Utilizzabile per eventi e concorsi extra Utilizza la tecnologia di tutti i tipi (barcode, banda, Rfid) Al punto vendita basta un semplice PC oppure un Tablet (android o apple) collegato in internet ( ADSL/MOBILE) Modello servizio Saas integrabile con API/Xml con altri sistemi
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001 Programma Coalition : di condivisione con centrale card unica, catalogo premi unico (raccolta a punti operazione a premio), adatta per creare un programma di affiliazione a circuito dove il Master è un amministratore.Circuito:Programmi autonomi e liberi negli affiliatiper creare le proprie promozioni, ma concard unica che viene riconosciuta anchecome come circuito sconto.adatta per reti con soggetti eterogenei suun circuito associativo. Il Master è la casa madre oppure il gestore esterno del programma o del circuito. E’ possibile anche un mix tra le due configurazioni (es. Programma a punti unico e promozioni sconto autonome per ogni affiliato)
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001 Customer loyalty (es. Club) Product loyalty (es. incentive sul trade o consumatore finale) Store loyalty (affiliati, franchisee, etc..)Acquisition la capacità da parte delpromotore di acquisire una nuova quota diconsumatori.Retention la capacità di mantenerestabilmente nel tempo tale quota deiconsumatori.Extention indichiamo laumento dellequantità/volumi da parte dei cardmember.
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001Il punto di forza del sistema è la possibilità di combinare,variare,concatenare, in modo semplice e autonomo le promozioni, le modalità,i premi, per classe di clientela.
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001 Accumulare punti / sconti / promozioni con facilità e controllare ilproprio estratto conto sul sito internet del promotore; I punti possono essere accumulati tra piu’ card in famiglia(decisione del promotore);Essere informato sulle promozioni al momento tramite sms oemail ed incentivato con sconti e regali; Acquistare e utilizzare il prepagato anche da utilizzare o regalarecome dono; Essere incentivato a portare altri consumatori per mezzo di puntio sconti; I punti o i prodotti/servizi precaricati possono essere utilizzati inun’unica soluzione o in parte.
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001 Grazie all’integrazione con Email e con SMS, si puo’automatizzare la comunicazione promozionale aiconsumatori. E’ possibile ad esempio comunicareverso: chi ha effettuato più/meno acquisti in un arco di tempopredefinito; gestire le conferme per ogni transazione di loyaltyeffettuata;chi compie gli anni in un dato periodo; invitare in anticipo la clientela rispetto all’avvioufficiale delle promozioni.
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001Laser barcode reader: per affiliati che hanno PC/InternetTempo medio carica punti: 20sec ridotto a 10 sec con lettore barcode , inserisce ipunti e prende conferma dal centro. Non ci sono scontrini, il saldo punti è adisplay. Soluzione fornita di default ad ogni affiliato.TABLET wi-fi: per affiliati con poco spazio e hanno internetsenza filiTempo medio carica punti: 20sec, inserisce i punti e prende conferma dal centro.Non ci sono scontrini, il saldo punti è a display. Soluzione opzionale su richiesta.POS con SIM interna: per affiliati che non hanno spazio enon vogliono internet:Tempo medio carica punti: 40sec , striscia la card, inserisce punti, si collega conchiamata dati al centro, stampa scontrino punti. Soluzione opzionale surichiesta.
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001Con Cartaprima e’ possibile con unapposito terminale far partecipare ilcliente finale a coupon sconti, e-tickete programmi di credito a scalare. Ilcliente si registra/prepaga su web ilproprio account ed inizia ilprogramma di loyalty.Quando desidera un couponelettronico lo richiede (da web oppureda call center) e riceverà un QR codesul telefono oltre che cartaceo (inviatoper vie ordinarie)Il credito (nel caso di prepagato)viene scalato da apposito terminale Ideale per Centri commerciali,totem installato che legge il QR code, Cinema, Stazioni, Aeroporti,altrimenti si utilizza il voucher sconto. Autogrill, etc.etc.
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001Il sistema CartaPrima distribuito in Italia dispone di ampio set di API:Application Program Interface. Con le API il sistema di Loyalty puo’ essereintegrato facilmente dentro applicativi Web, E-Commerce, CRM, ERP.E’ infatti a disposizione un set completo delle API e il supporto tecnico per ilprogetto di integrazione. Il know-how e le competenze sui sistemi consentonodi lavorare direttamente per progetto e di supportare con ambiente di test e leentità esterne preposte allo sviluppo software rapidamente.Il database è estraibile con tutti i dati dei consumi e ricariche perconsumatore.
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001E’ ipotizzabile utilizzare i dati di consumo dei clienti aventi la cardper osservare le frequenze di acquisto tramite opportuni strumentidi datamining e di geomarketing INTEGRABILI CON DB ESISTENTI.
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001Un circuito può anche decidere di fare una cardnormale e una a pagamento.La VIP club card puo’ essere acquistata (es. xx €)e consente il raddoppio di tutti i punti accumulati.La VIP club card è ottenibile gratuitamente apartire da una certa soglia di spesa, da quelmomenti i punti sono raddoppiati.La Card normale viene altresì data gratuitamenteal cliente e può essere richiesta in qualsiasiaffiliato.
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001 Le card plastiche possono avere sfondi, colori, filigrane e logo predefiniti. Anche le locandine pubblicitarie e le brochure sono disegnate dai nostri grafici pubblicitari con strumenti di alta qualità vettoriale curandone tutti i particolari.Il nome è un aspetto importante chenon deve essere trascurato, devecreare il senso di appartenenza aqualcosa di esclusivo e che vienerichiamato nel tempo anche dallapubblicità
    • Progetto chiavi in mano di base : Sistema centrale e la licenza di utilizzo Consulenza e studio del catalogo premi sulla base di informazioni di budget e obiettivi riservati (previo no-disclosure) Design e layout grafico della Carta Setup e formazione sistema loyalty per affiliati Produzione plastiche personalizzate con il nome ed invio al cliente/affiliato Brochure informativa e modulistica Integrazioni Web (tramite API/Include/link/frame): ◦ Accesso cliente: saldo punti acquisiti, link al catalogo, rendicontazione cliente, profilazione privacy e dati, form redenzione premi, news su scontistica e promo loyalty ◦ Accesso affiliato: saldo punti e rendicontazione, form acquisto punti ◦ Accesso ammministrazione: gestione news, evasione di richieste ordini e premi e acquisizione clienti
    • 1. Fornitura servizio chiavi in mano della gestione amministrativa delle pratiche operazione premi (notaio, fidejussione, regolamento, dichiarazioni al ministero, dichiarazione conformità privacy)2. Fornitura servizio logistico esterno chiavi in mano della gestione operativa del catalogo premi ed erogazione degli stessi verso il cliente finale (processo di redenzione)3. Predisposizione del catalogo premi in WEB4. Predisposizione del catalogo premi su brochure5. Fornitura servizio chiavi in mano del backoffice e call center per assistenza clienti sul programma che include: o Acquisizione cliente e welcome call o Gestione della privacy nel rispetto della normativa o Predisposizione e invio card e informativa o Utilizzo di un CRM per lo svolgimento di attività pre-post sales o Gestione richieste premi dei clienti ed evazione richiesta verso logistica
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001NESSUNA TECNOLOGIA SUL TERRITORIO, LOYALTY DI BRAND, CATALOGO PREMI PERSONALIZZATO L’azienda eroga i punti necessari per ogni acquisto : una scratch card con un codice univoco nel pacco prodotto corrisponde ai punti che vengono notificati dal cliente: Web, Call center o via semplice posta al customer care che si occupa del programma. Acquisto Holding Per soglie raggiunte il cliente viene premiato con bonus punti aggiuntivi Punti dalla holding Il cliente accumula punti per il catalogo premi
    • Catalogo premi online © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001Il calatoogo WEB se richiesto, viene integrato nel sito istituzionale della casa madre.Il cliente redime on line il proprio premio e la logistica in outsourcing effettua laSpedizione del premio stesso.Il costo del premio è giàstato pagato in punti.erogati.
    • Il catalogo deve avere un richiamo, i premi nella fascia alta devono scatenare il fattore incentivante sul cliente e il condizionamento dell’affiliato a seguire il programma con attenzione per non essere penalizzato dai reclami.
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001Opzione per gestire tramite dei piccoli totem che sono terminali speciali installati(NEOMEDIA) nei CORRIDOI dei centri commerciali la tecnica della promozione DIRETTA,IMMEDIATA e PROMOZIONALE.Il cliente (PRE-REGISTRATO) puo’ appoggiare il proprio la propria carta avente BARcodecellulare con il QR o sul display del totem. Viene automaticamente riconosciuto ed eseguecouponing, ticketing o concorsi instant winner.Alcuni esempi:a) “N” Concorsi ad estrazione instantanea (es.giornaliera) per coloro che nel mese hanno speso almeno XX euro con prova di acquisto. Il cliente viene avvisato immediatamente se ha vinto!b) Concorso ad estrazione con frequenza prestabilita per la frequenza ( es. Natale) “Viaggio Maldive”c) Coupon Sconto per il negozio.... Sul prodotto.... Fino a.....
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001Il concorso spinge il consumatore a partecipare ea condividere le iniziative promozionali delCentro.Il consumatore in cambio rende i suoi dati diprivacy e gli viene consegnata la card loyalty.Egli con dei minimi di spesa prefissati partecipasia a concorsi instantanei che periodici.I concorsi se ben pubblicizzati attirano nuovaclientela.
    • © Infoeconomy S.r.l. - P.IVA 10197901001 Direzione Business Cartaprima Loyalty System Incentive programs Concorsi & Operazioni a Premio Catalogo Premio personalizzato Progetti sul brand loyalty E-Ticketing & Couponingdirezionebusiness@infoeconomy.it - Tel. 06.8339.3224 Skype: supportocartaprima