• Share
  • Email
  • Embed
  • Like
  • Save
  • Private Content
Dr Puig - Psiconeuroinmunobiologia (por: carlitosrangel) [in italiano]
 

Dr Puig - Psiconeuroinmunobiologia (por: carlitosrangel) [in italiano]

on

  • 1,328 views

ORIGINAL EN ESPAÑOL (2012): www.slideshare.net/carlitosrangel/dr-puig-psiconeuroinmunobiologa-por-carlitosrangel ...

ORIGINAL EN ESPAÑOL (2012): www.slideshare.net/carlitosrangel/dr-puig-psiconeuroinmunobiologa-por-carlitosrangel
Dr. Mario Alonso Puig è un pioniere nel campo medico, della psiconeuroinmonibiologia. Molti può parlare e parlare di come le emozioni influenzano la salute, ma è stato scientificamente e ci mostra che ognuno di noi è la migliore medicina: il perdono e la gioia, che portano alla pace e alla felicità, e di conseguenza, la salute.
Produzione originale: Carlos Rangel

Statistics

Views

Total Views
1,328
Views on SlideShare
1,328
Embed Views
0

Actions

Likes
2
Downloads
18
Comments
3

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Microsoft PowerPoint

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel

13 of 3 previous next Post a comment

  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
  • Gracias, Por Siempre seas bendecido
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
  • El aporte de Carlitos Rangel en este trabajo es notable.Todo lo que
    pueda sacarse como conclusiones es útil para la vida humana,con
    conceptos que confieso varios no conocía,y otros aunque sí,no lo
    suficiente.El ponerlo a nuestro alcance merece el mayor
    agradecimiento,calidad propia de la generosidad de Carlitos.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
  • Gracias por compartir...
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

    Dr Puig - Psiconeuroinmunobiologia (por: carlitosrangel) [in italiano] Dr Puig - Psiconeuroinmunobiologia (por: carlitosrangel) [in italiano] Presentation Transcript

    • Transizione manuale
    • Intervista della giornalista Irma Sanchis della Vanguardia Digital, al Dr. MarioAlonso Puig medico specialista in CHIRURGIA Generale e dello ApparatoDigestivo, Yellow della HARVARD UNIVERSITY MEDICAL SCHOOL e membrodella NEW YORK ACADEMY of SCIENCES e della ASSOCIACION AMERICANApor AVANCE de la CIENCIA.Hasta Fino ad ora lodicevano gli illuminati, ipensatori e i saggi;adesso lo dice anche lascienza: son sono i nostripensieri ciò che ingrande misura hannocreato e creanocontinuamente il nostromondo.
    • "Oggi sappiamo che la fiducia in sè medesimo, l’entusiasmo e l’illusionehanno la capacità di favorire le funzioni superiori del cervello.La zona prefrontale del cervello, ossia il luogo dove il pensiero è piùevoluto, dove si crea il nostro futuro, dove si valutano le alternative e lestrategie per risolvere i problemi e prendere delle decisioni, è terribilmenteinfluenzata dal sistema limbico, che è il nostro cervello emozionale.Per questo, ciò cheil cuore vuole sentire,la mente alla fineglielo rivela".
    • Bisogna allenare quella mente.Ho 48 anni. Sono nato e vivo a Madrid. Sono sposato e ho tre bambini.Sono chirurgo generale e dell’apparato digestivo presso l’Ospedale diMadrid.Bisogna esercitare e sviluppare la flessibilità e la tolleranza.Si può essere fermi nella propria condotta pur essendo amorevole con lepersone.Io sono cattolico.Ho appena pubblicatoLegno di Leader(Empresa Activa) IMA SANCHÍS - 18/10/ 2004
    • intervista-Più di 25 anni esercitando l’attività di Chirurgo. Conclusioni?-Posso testimoniare che una persona con speranze, impegno e fiducia inse stessa può andare molto oltre a ciò che si può attendere dal suopercorso.-¿Psico-neuro-inmuno-biologia?-Sì, è la scienza che studiala la connessione che esistetra il pensiero, la parola, il mododi pensare e la fisiologia delEssere umano. Una concatenazioneche sfida il paradigma tradizionale.Il pensiero e la parola sono una forma di energia vitale che ha la capacità(ciò è stato dimostrato in modo sostenibile) di interagire con l’organismo edi produrre modificazioni fisiche profonde.
    • intervista-De Di che cosa si tratta?-E’ stato dimostrato, da numerosi studi, cheintrattenendo un pensiero negativo, per unminuto, compromette il sistema immunitarioper sei ore. -Lo stress, quella sensazione di tensione permanente, produce sorprendenti cambiamenti nel funzionamento del cervello e nella struttura ormonale.
    • intervista-Che genere di cambiamenti?-Ha la capacità di lesionare y neuroni della memoria edell’apprendimento situati nell’ippocampo.E colpisce la nostra capacità intellettualeperchè non lascia alcun apporto di sanguein quelle zone del cervello, che sononecessarie per prendere decisioni adeguate.
    • intervista-Abbiamo le risorse per combattere il nemico interiore, o questo è materiaper saggi? -Una risorsa preziosa contro questa preoccupazione è quella di attirare l’attenzione sulla respirazione addominale perchè, lei sola, ha la capacità di produrre cambiamenti nel cervello. Favorisce la secrezione di ormoni come la serotonina
    • intervista-Cambiare la mente attraverso il corpo?-Sì. Bisogna togliere l’attenzione da quei pensieri che ci alterano e ciprovocano scoraggiamento, ira o preoccupazione, e fanno in modo chele nostre decisioni partano da un punto di vista inadeguato.E’ più intelligente,non più ragionevole,concentrare l’attenzionealla respirazione,che ha la capacitàdi calmare il nostrostato mentale.
    • intervista-Lei dice che non bisognaessere ragionevoli?-Avremmo sempre delle ragioniper giustificare il nostro mal umore,stress o tristezza, è una lineadeterminata dal nostro pensiero.Quando ci affidiamo a comevogliamo vivere, per esempiosenza tristezza, appare una lineadiversa.Sono più importanti il perché che ilcome. Ciò che il cuore vuolesentire la mente lo rivela.
    • intervista-Esagera…-Quando il nostro cervello da un significato a qualche cosa, noi lo viviamocome una realtà assoluta, senza essere coscienti che si tratta di unainterpretazione della realtà.
    • intervistaAltre risorse...-La parola è una forma di energia vitale.Si è potuta fotografare con tomografia ademissione di positroni, così per le personeche hanno deciso di parlare a sè stessi inmaniera più positiva, e più precisamentepersone con trascorsi psichiatrici, hanno potuto rimodellare la struttura fisica del cervello e recisamente i circuiti che generavano loro queste patologie.
    • intervista-Possiamo cambiare il nostro cervello con parole buone?-Santiago Ramon y Cajal, premio nobel della Medicina nel 1906,hapronunciato una frase tremendamente potente che in quel momentopensammo fosse metaforica. Ora sappiamo che è letterale: “Tutti gli esseriumani, se se lo propongono, possono essere scultori del proprio cervello”.
    • intervista-E’ sicuro che non sta esagerando?-No. Secondo come parliamo a noi stessi,modelliamo le nostre emozioni, che cambiano lenostre percezioni. La trasformazione dell’osservatore (noi) altera il processo osservato. Non vediamo il mondo che è, vediamo il mondo che siamo.
    • intervista-Parliamo di filosofia o di scienza?-Le sole parole attivano i nuclei amigdaloidi. Per esempio si possonoattivare i nuclei della paura che trasformano gli ormoni e i processimentali. Gli Scienziati di Harvard hanno dimostrato che se la personariesce a ridurre quella cacofonia interiore ed entrare nel silenzio,l’emicrania ed il dolore coronario si può ridurre di un 80%.
    • intervistaQuale è l’effetto delle parole non dette?-Spesso si confondono le nostreopinioni con la verità, e questo sitrasmette: la percezione va molto aldi là della ragione.Secondo gli studi di AlbertMerhabian, dell’Università dellaCalifornia (UCLA), il 93% dell’effettodi una comunicazione èinconsapevole.
    • intervista-Perchè ci costa tanto cambiare?-La paura ci impedisce di lasciare la zona di benessere; tendiamo allasicurezza e a ciò che è conosciuto, e così non ci realizziamo. Per crescerebisogna uscire da questa area.
    • intervista-La maggior parte degli atti della nostra vita sono regolati dall’inconscio.-Reagiamo secondo automatismi che siamo andati incorporato.Pensiamo che l’essere spontanei sia un valore; ma per essere spontaneiprima bisogna avere una preparazione, se no è solo automatismo. Sono sempre più convinto del potere che ha l’allenamento della mente.
    • intervista-Mi dia un indizio.-Modifichi abitudini di pensiero e alleni la sua integrità, onorando lapropria parola. Quando diciamo: “vado a fare questo” e non lo facciamo,alteriamo fisicamente il nostro cervello. Il maggior potenziale è lacoscienza.
    • intervista- Vedere ciò che è ed accettarlo.-Se ci accettiamo per quello che siamo e per quello che non siamo,possiamo cambiare.Ciò che resiste, persiste.L’accettazione è il centro della trasformazione. Dr. Mario Alonso Puig
    • Se desideri saperne di più sugli approcci del Dr. Mario Alonso Puig che stanno rivoluzionando la scienzamedica (con il rifiuto naturale degli operatori ortodossi e della industria farmaceutica), fare clic sui linkseguenti, sono tutte eccellenti interviste:Come funziona il tuo sistema limbico http://www.mefeedia.com/watch/31855960L’allenamento di un eroe 1a parte: http://www.youtube.com/watch?v=VHB7H3HF7Q8 2a parte: http://www.youtube.com/watch?v=cyYbCW2_eRc&feature=relatedPadronanza emotiva e Gestione personalehttp://www.youtube.com/watch?v=ClfLVjdEMmM&feature=relatedVivere è una questione urgente http://www.youtube.com/watch?v=kHyi6sQ3Oo4 Dr. Mario Alonso Puig
    • Testi di pubblico dominio ampiamente disponibili sulla rete Immagini tratte da connessione internet gratuite con riconoscenza agli autori Musica: LOS SENDEROS DEL LOBO del álbum Desde el Silencio © Emilio Mejía Luarca compositore queretano www.emiliomejialuarca.comConcept grafico e di montaggio originale © Carlos Rangel Santiago de Querétaro, Mex. Febbraio 2012 carlitosrangel@hotmail.com Si gradisce rispettarlo senza alterazione Traduzione: Donatella Italia, Dicembre 2012 altre produzioni dell’editore: www.slideshare.net/carlitosrangel/presentations
    • Testi di pubblico dominio ampiamente disponibili sulla rete Immagini tratte da connessione internet gratuite con riconoscenza agli autori Musica: LOS SENDEROS DEL LOBO del álbum Desde el Silencio © Emilio Mejía Luarca compositore queretano www.emiliomejialuarca.comConcept grafico e di montaggio originale © Carlos Rangel Santiago de Querétaro, Mex. Febbraio 2012 carlitosrangel@hotmail.com Si gradisce rispettarlo senza alterazione Traduzione: Donatella Italia, Dicembre 2012 altre produzioni dell’editore: www.slideshare.net/carlitosrangel/presentations