Brochure Touch Journal e MiniRec

  • 238 views
Uploaded on

La seguente brochure in pdf illustra il progetto "Touch Journal e MiniRec" di Marco Buonvino, Luana Donetti e Laura Bortoletto, studenti di Teorie e Tecnologie della Comunicazione, dell'Università di …

La seguente brochure in pdf illustra il progetto "Touch Journal e MiniRec" di Marco Buonvino, Luana Donetti e Laura Bortoletto, studenti di Teorie e Tecnologie della Comunicazione, dell'Università di Milano-Bicocca.
Con questo progetto si vuole creare un sistema innovativo per migliorare la gestione e l'organizzazione delle attività di una redazione giornalistica.
Questo progetto è stato realizzato per il corso di Design dell'Interazione '09.

More in: Technology
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
238
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1

Actions

Shares
Downloads
6
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Touch Journal e MiniRec Touch Journal MiniRec Il Touch Journal è un ampio touch screen ad alta Lavorare semplice, veloce tecnologia posto in redazione. E’ facile da usare, e produttivo comodo e intuitivo. Principali funzionalità: • Accesso personalizzato tramite differenziazione Il Touch Journal e il MiniRec sono due di account login dispositivi tecnologici ideati per • Localizzazione geografica dei giornalisti al migliorare il lavoro della redazione. lavoro all’esterno della redazione, descrizione dell’attività in corso ⇒ Migliorano la raccolta del materiale: niente più dati sparsi • Assegnazione incarichi ai giornalisti, storico tra taccuino, cellulare e macchina attività e articoli fotografica, ma tutto in un unico • Comunicazione vocale istantanea con i dispositivo. dispositivi mobili e storico messaggi vocali • Possibilità di modificare l’anteprima del giornale Il MiniRec è un dispositivo mobile destinato a ⇒ Velocizzano il lavoro: invio ciascun giornalista della redazione. E’ di piccole immediato del materiale in tramite trascinamento manuale dimensioni, tascabile e leggero. redazione, comunicazione In redazione, uno strumento che consente di Riunisce in sé le funzionalità necessarie a immediata tra giornalista e essere aggiornati su tutte le attività in corso, senza rimpiazzare la miriade di strumenti da portare redazione. perdere mai il contatto immediato con i giornalisti. “sul campo”, perché: ⇒ Potenziano le attività di • Registra audio e scatta foto in una semplice redazione: impaginazione mossa avanzata su touch screen, • Comunica in modo diretto ed immediato con i pianificazione evoluta di incarichi. MiniRec dei colleghi e con la redazione • Possiede un connettore USB, consentendo di trasferire su di esso files da computer Fuori e dentro la redazione, sempre • E’ dotato di una capacità di memoria aggiornati, in contatto e pronti a sufficiente ad archiviare un gran numero di cogliere l’evento sul territorio. dati • Invia il materiale in redazione, attraverso un semplice pulsante; il display del dispositivo mostrerà lo stato dell’invio.