Your SlideShare is downloading. ×
Brochure Touch Journal e MiniRec
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×

Saving this for later?

Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime - even offline.

Text the download link to your phone

Standard text messaging rates apply

Brochure Touch Journal e MiniRec

249
views

Published on

La seguente brochure in pdf illustra il progetto "Touch Journal e MiniRec" di Marco Buonvino, Luana Donetti e Laura Bortoletto, studenti di Teorie e Tecnologie della Comunicazione, dell'Università di …

La seguente brochure in pdf illustra il progetto "Touch Journal e MiniRec" di Marco Buonvino, Luana Donetti e Laura Bortoletto, studenti di Teorie e Tecnologie della Comunicazione, dell'Università di Milano-Bicocca.
Con questo progetto si vuole creare un sistema innovativo per migliorare la gestione e l'organizzazione delle attività di una redazione giornalistica.
Questo progetto è stato realizzato per il corso di Design dell'Interazione '09.

Published in: Technology

0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
249
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
6
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Touch Journal e MiniRec Touch Journal MiniRec Il Touch Journal è un ampio touch screen ad alta Lavorare semplice, veloce tecnologia posto in redazione. E’ facile da usare, e produttivo comodo e intuitivo. Principali funzionalità: • Accesso personalizzato tramite differenziazione Il Touch Journal e il MiniRec sono due di account login dispositivi tecnologici ideati per • Localizzazione geografica dei giornalisti al migliorare il lavoro della redazione. lavoro all’esterno della redazione, descrizione dell’attività in corso ⇒ Migliorano la raccolta del materiale: niente più dati sparsi • Assegnazione incarichi ai giornalisti, storico tra taccuino, cellulare e macchina attività e articoli fotografica, ma tutto in un unico • Comunicazione vocale istantanea con i dispositivo. dispositivi mobili e storico messaggi vocali • Possibilità di modificare l’anteprima del giornale Il MiniRec è un dispositivo mobile destinato a ⇒ Velocizzano il lavoro: invio ciascun giornalista della redazione. E’ di piccole immediato del materiale in tramite trascinamento manuale dimensioni, tascabile e leggero. redazione, comunicazione In redazione, uno strumento che consente di Riunisce in sé le funzionalità necessarie a immediata tra giornalista e essere aggiornati su tutte le attività in corso, senza rimpiazzare la miriade di strumenti da portare redazione. perdere mai il contatto immediato con i giornalisti. “sul campo”, perché: ⇒ Potenziano le attività di • Registra audio e scatta foto in una semplice redazione: impaginazione mossa avanzata su touch screen, • Comunica in modo diretto ed immediato con i pianificazione evoluta di incarichi. MiniRec dei colleghi e con la redazione • Possiede un connettore USB, consentendo di trasferire su di esso files da computer Fuori e dentro la redazione, sempre • E’ dotato di una capacità di memoria aggiornati, in contatto e pronti a sufficiente ad archiviare un gran numero di cogliere l’evento sul territorio. dati • Invia il materiale in redazione, attraverso un semplice pulsante; il display del dispositivo mostrerà lo stato dell’invio.