Si parla di tecnologia, sistema, squadra,
innovazione, formazione ma anche di
relazioni, engagement, dialogo…
Concetti che...
In Italia il mondo delle PMI deve ancora
misurarsi con il web e con la comunicazione
below-the-line, ciò che non è adverti...
Noi invece pensiamo che questa sia l’era della
comunicazione integrata, dove ciò che deve
essere comunicato sono principal...
Integrato sulla visione strategica e sul
branding, specialistico su contenuti, grafica,
tecnologie, comunità d’interesse.
...
Non esiste una strategia unica, è necessario
guardare alle persone per conoscerle e capire.
Ad essere al centro oggi, non ...
I tre step principali:
 
Monitorare la realtà - periodo di ascolto e analisi
dell’audience
Capire dove siamo - è necessari...
Content, Engagement, Conversion
Il 50% delle aziende in Italia non ha un sito e
bisogna partire proprio da lì, dalle basi....
Un buon contenuto deve essere consistente, di
qualità, rilevante e tempestivo. Testare non è più
solo un’opzione, ma un ob...
“Content is king, but engagement is queen and
she rules the house…”
Come migliorarlo anche attraverso gli ads, perché la
p...
Alcuni consigli:
• utilizziamo la formula 4-1-1 per la promozione
sui social: 4 nuovi contenuti, 1 contenuto
autoreferenzi...
I risultati di una strategia di Social Media Marketing
si vedranno nel medio lungo periodo.
L’effetto di lungo termine è c...
A proposito di mercato estero…
Se vuoi proporre la tua azienda sul mercato estero
investi nel brand, crea un budget per la...
Vantaggi dei Social Media:
• Estensione del target
• Maggiore visibilità
• Più contatti
• Minore budget
• Ampliamento del ...
•Un italiano su due è in rete, secondo Audiweb
sono 39 milioni gli italiani in rete per l’Istat
gli italiani sono 61 milio...
ADVERTISING
In ogni progetto diamo spazio a
creatività ed efficacia del messaggio
WEB MARKETING
Sviluppiamo soluzioni su m...
Come evolve la comunicazione - Evento #Turbobusiness
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Come evolve la comunicazione - Evento #Turbobusiness

853

Published on

Comunicazione digitale e social media marketing per fonire alle aziende gli strumenti per aumentare visibilità, notorietà del brand, reputazione, coinvolgimento degli utenti con l'obiettivo di accrescere le opportunità di business aziendale.

Published in: Marketing

Come evolve la comunicazione - Evento #Turbobusiness

  1. 1. Si parla di tecnologia, sistema, squadra, innovazione, formazione ma anche di relazioni, engagement, dialogo… Concetti che si sposano anche con comunicazione per affrontare le sfide del futuro.
  2. 2. In Italia il mondo delle PMI deve ancora misurarsi con il web e con la comunicazione below-the-line, ciò che non è advertising classico. • Sponsorizzazioni • Relazioni pubbliche • Direct marketing • Passaparola • Social media marketing
  3. 3. Noi invece pensiamo che questa sia l’era della comunicazione integrata, dove ciò che deve essere comunicato sono principalmente i valori di marca… usando tutti i canali della comunicazione… compresi quelli tradizionali.
  4. 4. Integrato sulla visione strategica e sul branding, specialistico su contenuti, grafica, tecnologie, comunità d’interesse. La complessità è sempre un valore, va unita al termine opportunità…
  5. 5. Non esiste una strategia unica, è necessario guardare alle persone per conoscerle e capire. Ad essere al centro oggi, non è il brand, il prodotto o l’azienda, ma appunto gli utenti, le persone…
  6. 6. I tre step principali:   Monitorare la realtà - periodo di ascolto e analisi dell’audience Capire dove siamo - è necessario capire obiettivi, target e se si è pronti ad aprirsi alla conversazione Metterci in relazione - fondamentale diventa saper creare delle relazioni. 
  7. 7. Content, Engagement, Conversion Il 50% delle aziende in Italia non ha un sito e bisogna partire proprio da lì, dalle basi. Partiamo quindi da un buon sito web, non più sito vetrina ma sito proattivo, che comunichi con il target e dialoghi con il cliente…
  8. 8. Un buon contenuto deve essere consistente, di qualità, rilevante e tempestivo. Testare non è più solo un’opzione, ma un obbligo. Non basta scrivere ottimi contenuti: dobbiamo preoccuparci di condividerli anche nel giusto modo.
  9. 9. “Content is king, but engagement is queen and she rules the house…” Come migliorarlo anche attraverso gli ads, perché la promozione dei contenuti può essere organica, quindi naturale, o a pagamento. L’obiettivo di Zuckerberg per Facebook è “rendere gli ads tanto rilevanti e tempestivi quanto i contenuti condivisi dagli amici”.
  10. 10. Alcuni consigli: • utilizziamo la formula 4-1-1 per la promozione sui social: 4 nuovi contenuti, 1 contenuto autoreferenziale,1 ricondivisione da altre fonti. • un bravo Social Media Manager dovrebbe essere pieno di risorse e conoscenze, oggettivo, non convenzionale, pronto, proattivo e generoso. • ricondividiamo post popolari: di quando in quando, ricondividere un nostro post che ha avuto particolare successo. Magari scrivendo un nuovo testo che lo reintroduca nel diario.
  11. 11. I risultati di una strategia di Social Media Marketing si vedranno nel medio lungo periodo. L’effetto di lungo termine è ciò che rende i Social Media lo strumento di marketing più efficace… brand awareness!
  12. 12. A proposito di mercato estero… Se vuoi proporre la tua azienda sul mercato estero investi nel brand, crea un budget per la promozione, investi per farti conoscere anche in rete. Chiediti che cosa vuole comunicare il tuo brand e la tua storia e prepara un piano di comunicazione che includa anche i Social Media!
  13. 13. Vantaggi dei Social Media: • Estensione del target • Maggiore visibilità • Più contatti • Minore budget • Ampliamento del business
  14. 14. •Un italiano su due è in rete, secondo Audiweb sono 39 milioni gli italiani in rete per l’Istat gli italiani sono 61 milioni •Almeno il 53% degli italiani sono multicanale •Il 43% degli italiani sono su Facebook •Il 54% è su internet per guardare le immagini Ormai non si parla di cosa il prodotto fa ma di che sensazioni suscita… Alcuni dati in Italia:
  15. 15. ADVERTISING In ogni progetto diamo spazio a creatività ed efficacia del messaggio WEB MARKETING Sviluppiamo soluzioni su misura per aumentare la tua visibilità sul web SOCIAL MEDIA MKTG Amplifichiamo i tuoi contenuti sui Social Media e creiamo relazioni Seguici su: www.wiseup.it
  1. A particular slide catching your eye?

    Clipping is a handy way to collect important slides you want to go back to later.

×