Your SlideShare is downloading. ×
E Commerce
E Commerce
E Commerce
E Commerce
E Commerce
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

E Commerce

217

Published on

Sistema per la gestione degli ordini on line di un piccolo negozio

Sistema per la gestione degli ordini on line di un piccolo negozio

Published in: Technology
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
217
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Progetto di e-commerce: sistema di e-commerce semplificato Nella finestra iniziale è ben visibile l’elenco dei prodotti disponibili con il codice prodotto, la descrizione del prodotto, il prezzo e cc. In questa finestra è possibile cliccando sull’intestazione della tabella ordinare i prodotti per codice, per descrizione e per prezzo Ci sono poi tre link: uno per compilare il modulo di acquisto, uno per la ricerca del prodotto tramite il suo codice e l’ultimo per visualizzare le immagini dei prodotti
  • 2. Per effettuare un acquisto basta cliccare sul link compila modulo di acquisto apparirà la seguente web form Il cliente dopo aver inserito tutti i dati cliccherà sul pulsante submit e tramite la posta elettronica invierà l’ordine ad un determinato indirizzo email.
  • 3. Per ricercare il prodotto tramite il suo codice – prodotto basterà cliccare sul link ricerca prodotto tramite codice e inserendo il codice e cliccando sul pulsante cerca apparirà solo l’elemento interessato
  • 4. Se si vogliono vere le immagini dei prodotti si clicca su vedi immagini dei prodotti e apparirà la seguente pagina: Per semplicità il nome del file-immagine corrisponde al suo codice in questo modo basterà cliccare sul nome del file che corrisponde al codice del prodotto che stiamo cercando per visualizzare la relativa immagine.
  • 5. Per gestire il database (in sql) dei prodotti è stata creata una pagina speciale Il cui accesso (volendo) sarà riservato con opportune username e password solo al personale addetto. Si potrà così tener aggiornato il db dei prodotti con descrizione, prezzo ecc.

×