Proposta pistariccione

250 views

Published on

Proposta di gestione pista comunale Riccione

Published in: Sports
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
250
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
2
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Proposta pistariccione

  1. 1. Proposta di gestione della pista ghiaccio comunale di Riccione. Stagione 2012-2013ICE PROJECT, progetto di promozione degli sport del ghiaccio inRomagna, nato da una partnership tra società di allestimento impiantighiaccio, agenzie di comunicazione e società sportive, si candida allagestione della pista comunale di Riccione, conformemente a quantoprescritto dalle regole del bando di prossima promulgazione, e inossequio a quelle che saranno le indicazioni dell’ammininistrazione perquanto riguarda tempi, modalità e location.
  2. 2. L’offerta• Ricondizionamento, ove fosse richiesto, dell’impianto pista, atto a renderlo corrispondente ai parametri richiesti per una sua corretta installazione, nel rispetto delle norme in materia e di eventuali specifiche richieste che dovessero subentrare da parte degli uffici comunali all’atto della messa in opera della pista.• Totale copertura di costi relativi ad attivazione e funzionamento della pista per il periodo previsto.• Allacciamenti e consumi elettrici.• Acqua.• Quant’altro previsto per il corretto funzionamento dell’impianto.
  3. 3. Attività di pistaLudico Le ore e le giornate di maggiore afflusso, con particolare riferimento al periodo delle Feste Natalizie, saranno dedicate interamente alle attività ludiche. Sotto la supervisione del nostro personale presente a bordo pista e all’interno della stessa, durante le ore di accesso al pubblico sarà nostra premura mantenere condizioni si sicurezza generali. Il personale di pista, ed in particolare gli atleti della società HIL Riccione, garantiranno un costante supporto e assistenza di pista ai pattinatori alle prime armi, onde rendere più piacevole muovere i primi passi sul ghiaccio, e garantire al contempo, condizioni di sicurezza generali in pista.
  4. 4. Attività di pistaIntrattenimento Durante il periodo festivo, saranno organizzati spettacoli sul ghiaccio con la partecipazione di atleti di livello nazionale. Agli spettacoli, potranno prenderanno parte anche tutti i frequentatori più assidui della pista. L’organizzazione di feste e/compleanni in pista, sarà supervisionata dal nostro personale, costantemente presente sul ghiaccio per tutta la durata degli eventi, per aiutare i neo pattinatori, e garantire che le iniziative si svolgano in condizioni di sicurezza.
  5. 5. Attività di pistaScuoleE’ nostra intenzione proporre alle scuole di Riccione,compatibilmente con i tempi che l’assegnazione della gestonedella pista richiederà, la possibilità di organizzare dellemattinate sul ghiaccio, quale elemento integrativo delprogramma di educazione fisica.L’attività svolta durante le mattinate riservate alle scuole, saràconcordata con il personale insegnante, in modo che lescolaresche possano trarre il massimo beneficio dalla pratica sulghiaccio, non solo per quanto riguarda i suoi risvolti ludici, maanche sotto il profilo sportivo.
  6. 6. Attività di pistaSport L’attività riservata al pubblico, preminente nella gestione della pista, sarà accompagnata, nelle fasce orarie di minore affluenza e nelle giornate infrasettimanali, da iniziative di promozione sportiva consistente in corsi di avviamento al pattinaggio.

×