Progetto Anno Europeo Mini Procedura Standard Per Proposte Autori Febbraio 2009  Work In Progress
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Like this? Share it with your network

Share

Progetto Anno Europeo Mini Procedura Standard Per Proposte Autori Febbraio 2009 Work In Progress

  • 1,030 views
Uploaded on

Mini procedura standard per proposte autori ...

Mini procedura standard per proposte autori
Per sperimentare la gestione della progettualità partecipativa, ecco una prima griglia di procedura semplificata che garantirà il sostegno iniziale alle persone motivate all'impegno:
A)Comunica sul Forum la tua volontà d'impegno nel Progetto Anno Europeo mediante una sintetica descrizione della motivazione personale e manifesta la tua disponibilità a partecipare sul Forum per l'elaborazione della Carta Etica (v. orientamenti per Carta Etica alle pagine 18 e 19 del Work in Progress 01)
B)Produci un file in formato pdf nel quale sintetizzi la tua idea. Provi a rappresentare la tua percezione di attinenza con il Progetto Anno Europeo. Come persona autore del file, procurati gratuitamente e preventivamente la licenza d'uso del file presso il sito di Creative Commons. La condizione fondamentale per qualsiasi forma di progettualità partecipata con il Progetto Anno Europeo si basa sul fatto di rendere evidente la licenza d'uso. Come puoi vedere al termine di questo presente documento, indicare il nome di chi ha prodotto il file e specifica che si tratta di Attribuzione Non Commerciale Condividi allo stesso modo, Attribution-NonCommercial-ShareAlike. Se nel file indichi un numero di telefono o una email, fai attenzione ad aggiungere il riferimento al “Codice sulla Privacy” cioè al D.Lgs 196/2003. Visto che siamo soggetti al diritto europeo meglio che citi anche la Direttiva UE 2002/58/CE (come esempio vedi al termine di questo file)
C)Allega il file pdf ad un commento nel Forum e partecipa alle conversazioni. Se te la senti, prenditi la responsabilità di aprire un “Blog di Servizio”, riceverai l'immagine da mettere nell'intestazione che avrà il titolo della tua proposta di impegno (vedi nel WP03 come preventivato nei primi tre “Blog di Servizio”).

More in: Technology , Business
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
1,030
On Slideshare
1,030
From Embeds
0
Number of Embeds
0

Actions

Shares
Downloads
0
Comments
0
Likes
0

Embeds 0

No embeds

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Venezia, 10 febbraio 2009 File di riferimento base: WP03 (digitare password: partecipazione) Innovazione, progettualità e partecipazione Con l'avvio della FASE b), come descritto nel Work in Progress 03 (WP03), si tenderà a raggiungere l'obiettivo di innovare le modalità della progettualità partecipativa. Nel percorso di messa a punto della Carta Etica, questo tipo di innovazione fungerà come sperimentazione e potrà essere implementata in Etic@rta. (password: cartaetica). Ciò dovrà avvenire entro l'avvio del primo weekend partecipativo digitale previsto per l'avvio della Primavera il 20 e 21 marzo 2009. Questa modalità riguarda le forme di progettualità partecipativa nel Ning 40xV. La sperimentazione di tali innovazioni non impegna in alcun modo l'Associazione 40xVenezia. Nel corso della sperimentazione potranno esserci miglioramenti, adattamenti, implementazioni con altre forme di progettualità partecipativa. In ogni caso si tratta di modalità innovative volontarie che hanno a che fare con libere proposte o ipotesi di cooperazione, collaborazione, patrocinio, sponsorizzazione, … orientate allo sviluppo del Progetto Anno Europeo (password: partecipazione) In merito all'eventuale utilizzo dei marchi coperti dal Copyright di proprietà dell'Associazione 40xVenezia, verrà richiesta l'assistenza dei referenti del Coordinamento Area Tematica “Filiera della Cultura” e seguite le procedure previste nello Statuto e nel Regolamento associativo (accesso consentito previa condivisione con dichiarazione di accettazione delle regole e modalità di registrazione del Social network 40xV1). 1 Nome e cognome per esteso. Una descrizione professionale ed un profilo personale centrato sul tuo rapporto con la città, entro 48h una foto tipo fototessera, se non ottempererai verrai escluso dall'accesso al sito. Tutto il materiale all'interno di questo Social network è protetto dalla legge sul diritto d'autore. Non si possono esportare commenti e documenti da forum o blog e renderli pubblici senza esplicito consenso del direttivo che consulterà le persone direttamente interessate in quanto autori di testi o materiale digitale. La non accettazione di questa norma escluderà automaticamente dall'accesso al sito. Progetto Anno Europeo mini procedura standard per proposte autori Febbraio 2009 _Work in Progress
  • 2. Mini procedura standard per proposte autori Per sperimentare la gestione della progettualità partecipativa, ecco una prima griglia di procedura semplificata che garantirà il sostegno iniziale alle persone motivate all'impegno: A) Comunica sul Forum la tua volontà d'impegno nel Progetto Anno Europeo mediante una sintetica descrizione della motivazione personale e manifesta la tua disponibilità a partecipare sul Forum per l'elaborazione della Carta Etica (v. orientamenti per Carta Etica alle pagine 18 e 19 del Work in Progress 01) B) Produci un file in formato pdf nel quale sintetizzi la tua idea. Provi a rappresentare la tua percezione di attinenza con il Progetto Anno Europeo. Come persona autore del file, procurati gratuitamente e preventivamente la licenza d'uso del file presso il sito di Creative Commons. La condizione fondamentale per qualsiasi forma di progettualità partecipata con il Progetto Anno Europeo si basa sul fatto di rendere evidente la licenza d'uso. Come puoi vedere al termine di questo presente documento, indicare il nome di chi ha prodotto il file e specifica che si tratta di Attribuzione Non Commerciale Condividi allo stesso modo, Attribution-NonCommercial-ShareAlike. Se nel file indichi un numero di telefono o una email, fai attenzione ad aggiungere il riferimento al “Codice sulla Privacy” cioè al D.Lgs 196/2003. Visto che siamo soggetti al diritto europeo meglio che citi anche la Direttiva UE 2002/58/CE (come esempio vedi al termine di questo file) C) Allega il file pdf ad un commento nel Forum e partecipa alle conversazioni. Se te la senti, prenditi la responsabilità di aprire un “Blog di Servizio”, riceverai l'immagine da mettere nell'intestazione che avrà il titolo della tua proposta di impegno (vedi nel WP03 come preventivato nei primi tre “Blog di Servizio”). Gli autori di questo file rendono disponibili i contenuti di questo file, ovvero consentono l’utilizzo dei contenuti secondo le regole Creative Commons con la seguente specifica di Licenza: Attribuzione Non Commerciale Condividi allo stesso modo (Attribution-NonCommercial- ShareAlike). Ogni e qualsiasi altro uso diverso da quello consentito, ovvero ad esempio di appropriazione, di apposizione di copyright, di utilizzo commerciale non condiviso nello stesso modo, etc etc viene regolato dalle succitate regole Creative Commons le quali mantengono comunque attive le norme vigenti per il rispetto del diritto d’autore. Nome, formato, date di creazione e dell'ultimo aggiornamento di questo file: “Progetto Anno Europeo mini procedura standard per proposte autori Febbraio 2009 _Work in Progress“, pdf, creato il 10.02.2009 aggiornato il 10.02.2009. annoeuropeo@gmail.com - Info: +39 041 2410866 - Privacy D.Lgs 196/2003, Direttiva UE 2002/58/CE. A cura di Vittorio Baroni e Patrizia Fiorenza. Progetto Anno Europeo mini procedura standard per proposte autori Febbraio 2009 _Work in Progress