Your SlideShare is downloading. ×
Startup Story: Un caso pratico di startupper non ancora di successo ma desideroso di esserlo
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×
Saving this for later? Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime – even offline.
Text the download link to your phone
Standard text messaging rates apply

Startup Story: Un caso pratico di startupper non ancora di successo ma desideroso di esserlo

1,486
views

Published on

Presentazione illustrata all'evento Start 2Day in cui si racconta il caso pratico di uno startupper, non ancora di successo, ma desideroso di esserlo. Viene mostrata la mia esperienza di startup …

Presentazione illustrata all'evento Start 2Day in cui si racconta il caso pratico di uno startupper, non ancora di successo, ma desideroso di esserlo. Viene mostrata la mia esperienza di startup sintetizzando le mille sfaccettature!


0 Comments
3 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total Views
1,486
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1
Actions
Shares
0
Downloads
12
Comments
0
Likes
3
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. UN CASO PRATICO STARTUPPER NON ANCORA DI SUCCESSO MA DESIDEROSO DI ESSERLO START 2DAY ANDREA SOLIMENE 15/11/12
  • 2. CHI SONO ?  About me… Irpino, amante del tiramisù di mamma, chef sopraffino (quando ho lispirazione), appassionato di sport e libri di strategia, nel tempo libero paladino di un mondo con più rispetto. Generatore infaticabile di idee, a volta anche geniali, ma fanno solo ridere!
  • 3. ?   COSA FACCIO STARTUPPER Progetto di startup nel campo del SOCIAL RECRUITING volto a facilitare il matching naturale tra studenti universitari e mondo del lavoro attraverso logiche game based e dipersonal branding basandosi su attitudini, & capacità e competenze sviluppate. BUSINESS CONSULTANT Business Startup Project Management Social Media Strategy
  • 4. DA DOVE SONO PARTITO… PERCHE’ UNA STARTUP !   PASSIONE E ESPERIENZA E INNOVAZIONE COMPETENZE INTRAPRENDENZA INTUITO E E CORAGGIO CREATIVITA’
  • 5. L’ORIGINE DELL’IDEA !   IDEA VERIFICA BUSINESS PLAN BISOGNO BOZZA TEAM ASCOLTI, IMPARI, SCRIVI, CANCELLI, RISCRIVI, BUTTI, RIASCOLTI, … !   !  
  • 6. I PRIMI PROBLEMI !   ESEMPIO DI POST-IT TO DO LIST: Ricordati di ricordarti!!!NON E’ FACILE SINTETIZZARE L’IDEA E PRENDER NOTA DI TUTTO CIO’ CHE PUO’ SERVIRE PER ARRICCHIRLA E SVILUPPARLA !   !  
  • 7. !  UN CONCETTO CHIAVE
  • 8. SACRIFICIO E LAVORO H24 !  HAI VOLUTO LA BICICLETTA ?   BENE. ORA PEDALA !   TI SCOPRIRAI GRANDE “HARD WORKER”
  • 9. LE INCOMPRENSIONI E I DUBBI NON SEMPRE TI CAPISCONO … COLPA TUA O DEGLI ALTRI ?!?  
  • 10. IL PERCORSO TORTUOSO …NB    ?   LAVORI CON IL COSTANTE RISCHIO START UP DI “FALLIMENTO” DEL PROGETTO 1° VC o Angel 1° NO 1° finanziamento / inserimento in percorsi di incubazione BP pronto! SONO QUI!
  • 11. TUTTO QUELLO CHE PRODUCI DURANTE LA TUA LE OPPORTUNITÀ INFINITE !   ESPERIENZA DI STARTUP È UN PATRIMONIO PREZIOSO Capacità di Gestione dello Learning Hard work Priorità leadership Sviluppo skill stress specifiche Amicizie Competizione Conoscenza nuove realtà Lavoro in teamworking Conoscenza Sviluppo contatti Esperienza mercato Concretezza NON SI BUTTA VIA NULLA !!!  
  • 12. SII INTRAPRENDENTE: SE NON QUALCHE CONSIGLIO !  HAI UN LETTO IN CUI DORMIRE, COSTRUISCITENE UNO! SII TENACE: QUANDO GLI SCETTICI SI FANNO SENTIRE, ALZA LA MUSICA A TUTTO VOLUME! QUANDO SI PARLA DI BUSINESS SI PARLA DI RELAZIONI. CERCALE E COLTIVALE!
  • 13. MI TROVATE SU… GRAZIE im.andreasolimene@gmail.com about.me/andreasolimene BLOG SU STARTUP Tise - The Italian Startup Ecosystem http://www.scoop.it/t/the-startup-ecosystem

×