Tesoreria

487 views
419 views

Published on

Published in: Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
487
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
2
Actions
Shares
0
Downloads
9
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Tesoreria

  1. 1. successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE presenta La Tesoreria su Ad Hoc Revolution 6.0
  2. 2. successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Movimenti di Tesoreria In questa gestione confluiscono svariate tipologie di movimenti generati da altrettante gestioni. Qui troviamo movimenti di tesoreria di Tesoreria Manuali che possono distinguersi in movimenti semplici di gestione (si riferiscono a registrazioni di versamenti, prelevamenti, accredito/addebito interessi, competenze attive e passive, pagamento di piccole spese, corrispettivi) e di previsione finanziaria. Per ogni riga di movimento di tesoreria è possibile definire più partite contabili (in questo modo è possibile registrare un movimento di uscita di cassa a fronte di diversi conti di spesa), gestione della data Valuta, Spese accessorie, commissioni, causale movimenti.  
  3. 3. successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Stampa Movimenti di Tesoreria Attraverso questa scelta di menù è possibile stampare le schede di tesoreria relative ad un certo intervallo di conti, impostando le date di ricerca. Questa stampa può risultare utile ai fini di un controllo dei movimenti eseguiti su un determinato conto di tesoreria nel periodo. Si ricorda che l'ordinamento della stampa avviene secondo i seguenti criteri: -data registrazione -seriale movimento -data valuta        
  4. 4. successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE I Conti di Tesoreria In questo archivio vengono gestiti tutti i conti su cui dovranno confluire le movimentazioni di tesoreria.           L’anagrafica dei conti di tesoreria è composta da quattro sezioni:              Conto: contiene le informazioni generali sul conto quali valuta, conto corrente di corrispondenza collegato, coordinate bancarie. Condizioni: contiene le condizioni relative al conto comunicate dalla banca. Dettagli: consente di visualizzare i collegamenti del conto alle differenti gestioni (linee di finanziamento, affidamenti). Note: consente di inserire eventuali note relative al conto.              
  5. 5. successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Le linee di finanziamento E’ presente la gestione delle linee di finanziamento. Questa gestione naturalmente può essere utilizzata per tutte le tipologie di finanziamento (contro pegno, contro garanzia ecc) che richiedono una gestione del tasso specifico per singolo utilizzo.              
  6. 6. successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Gli Affidamenti E’ prevista la gestione degli affidamenti relativi ad una specifica tipologia di operazione (per esempio portafoglio ri.ba, finanziamento all'import, anticipazione contro documenti) oppure come affidamento unico (unico affidamento per, ad esempio, portafoglio ri.ba e anticipazione contro documenti).                 E’ prevista anche la stampa dell’archivio affidamenti utilizzando i filtri: · Da affidamento X a Affidamento Y · Da Conto X a Conto Y  Con possibilità di includere anche gli obsoleti                
  7. 7. successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Ricezione Flussi E’ prevista la gestione del Remote Banking con riconciliazione diretta in prima nota. E’ possibile effettuare la selezione e l’importazione di più files contemporaneamente (di tipologia conferma, rendicontazione, esiti, insoluti, pagati).                  
  8. 8. successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Distinta Rimesse E’ prevista la possibilità di creare, interrogare e variare distinte di incasso e pagamento. La stampa della distinta potrà generare un movimento di tesoreria. E’ prevista la stampa brogliaccio movimenti.                  
  9. 9. Infodati segue le aziende e i Professionisti che intendono crescere e svilupparsi attraverso l’adozione di logiche organizzative innovative ed efficienti; fornisce soluzioni informatiche in grado di gestire e soddisfare le esigenze che i nuovi approcci professionali tendono a creare. inizio precedente VISUALIZZA Contattaci per avere una dimostrazione gratuita di Tesoreria Revolution 6.0 CLICCA PER PROSEGUIRE Infodati S.r.l. Sede Legale : Galleria Crispi , 41 36100 Vicenza Telefono: 0444/962400 -Fax: 0444/962535 E-mail: info@infodati.it

×