Il mondo delle youtube star - Daniele "Doesn't Matter" Selvitella

1,938 views
1,863 views

Published on

Corso in Viral Marketing e Social Media Mix - 29 marzo 2012, Milano

Published in: Entertainment & Humor
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
1,938
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
955
Actions
Shares
0
Downloads
23
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Il mondo delle youtube star - Daniele "Doesn't Matter" Selvitella

  1. 1. Il nuovo mondo delle Youtube star Daniele Doesn’t Matter
  2. 2. Cos’è Youtube? Sito di video sharing più famoso al Mondo. Ogni minuto vengono caricate 35 ore di riprese video.YouTube è localizzato in 25 Paesi e tradotto in 43 lingue. Vengono visualizzati 2 miliardi di video al giorno.
  3. 3. Creazione di un canaleYoutube è passato da “semplice” portale di video sharing a vero e proprio Social Network. Creazione di un canale personale con possibilità di subscritpion. Personalizzazione Grafica. Condivisione Video. Commenti e Video Risposta.
  4. 4. Partnership Program Google ha acquisito Youtube, introducendo il collegamento con Google AdSense.Gli inserzionisti si sono interessati alla possibilità di inserire campagne pubblicitarie sui video. Come stabilire una corretta revenue? Con il programma Partneship.
  5. 5. Cos’è un Partner di Youtube? Come si diventa Youtuber Top? Caricando “frequentemente” video a tema. Visualizzazioni. Iscrizioni. Programma Partner.
  6. 6. Come si diventa un“Daniele Doesn’t Matter”? Per diventare partner occorrono Visualizzazioni e Iscritti. Come si emerge tra la folla? Argomenti. Stile. Marketing. Fortuna.
  7. 7. La solutidine dei numeri primi… Primo tra gli Youtubers.Primo ad aver approcciato in termini di promozione di immagine.Vendere e trattare la propria immagine come un marchio/azienda.
  8. 8. Banner
  9. 9. Non basta l’immagine! Ovviamente l’immagine fa tantissimo, ma non è tutto.Dopo aver conquistato l’utente con le apparenze, bisogna mostrargli la sostanza. Argomenti validi. Un buon montaggio video. Un format. Una buona qualità. “Professionalità casalinga”. Interazione.
  10. 10. Youtube non è la Televisione. Ho puntato tantissimo sull’interazione. Ogni puntata riporta a video i commenti più divertenti della Puntata precedente.In ogni episodio invito gli utenti a postarmi video di risposta ad una domanda lanciata a fine video. Quelli selezionati saranno presenti nel video successivo. Ho creato un tormentone facilmente replicabile: California. Vendita di Gadget inerenti al California Style.
  11. 11. Collaborazioni EsterneOvviamente, con l’espandersi della cultura “Youtubbiana”, sono emerse collaborazioni esterne. Chiambretti Social King Trio Medusa – Pop App Diego Abatantuono La3 – La5 – La7 AIRC
  12. 12. Quindi, ricapitolando: Per diventare Partner occorre: Una buona immagine coordinata.Essere presenti sui social per far sentire la propria voce tra il coro. Un buona qualità video. Argomenti validi. Visualizzazioni. Iscritti. Fortuna!

×