Ecologia_sara_patetta
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Ecologia_sara_patetta

on

  • 307 views

 

Statistics

Views

Total Views
307
Views on SlideShare
227
Embed Views
80

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

3 Embeds 80

http://seedeco.blogspot.it 63
http://seedeco.blogspot.com 16
https://fordham.blackboard.com 1

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Microsoft PowerPoint

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Ecologia_sara_patetta Ecologia_sara_patetta Presentation Transcript

  • ecologiaSara Patetta
  • L’ecologia È la disciplina che studia la biosfera ovvero quella parte della Terra in cui è presente la vita e le cui caratteristiche sono determinate dall’interazione degli organismi tra loro e con l’ambiente circostante.Il termine fu coniato dal biologo tedesco Ernst Haeckel nel 1866.
  • L’ cosistema e è il concetto fondamentale dell’ecologiaSi può definire come lunita’ fondamentale che si considera in ecologia.Comprende due componenti: una biotica ed una abiotica. ecosistemaLa componente biotica è la parte La componente abiotica è labiologica dell’ecosistema: è parte inorganica dell’ecosistema:formata da tutti gli organismi, è l’ambiente chimico-fisico in cuivegetali, animali o microrganismi, vive la componente bioticaviventi in un insieme integrato, in dell’ecosistema ad esempiouna data area di un ecosistema l’acqua del mare o di un fiume, laad esempio gli alberi di una roccia di una montagna.foresta, gli animali di unaprateria.
  • obiettivi massimo risultato con la minima energia• Conservazione e fruizione corretta degli ecosistemi naturali.• Miglioramento delle condizioni ambientali.• Studio e ricerca scientifica: solo conoscendo leggi e abitudini del nostro pianeta potremo rispettarlo. Usare tutto, sprecare nulla Solo conoscendo il nostro ambiente, le sue leggi e i suoi abitanti, nostri coinquilini, potremo vivere tutti assieme, nel reciproco rispetto e con reciproca soddisfazione.