• Share
  • Email
  • Embed
  • Like
  • Save
  • Private Content
Posytron
 

Posytron

on

  • 591 views

 

Statistics

Views

Total Views
591
Views on SlideShare
586
Embed Views
5

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

1 Embed 5

http://www.technologybiz.it 5

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Adobe PDF

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

    Posytron Posytron Presentation Transcript

    • ePart™ – la Soluzione che avvicina la PA ai Cittadini Roberto Marsicano Marketing & Communications Manager di Posytron© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.
    • Cos’è ePart.it ePart.it è lo strumento che consente ai Cittadini di interagire con la Pubblica Amministrazione segnalando Problemi, Disagi e Disservizi presenti sul territorio. Il primo portale Nazionale per la e-Partecipation in cui i Cittadini possono partecipare attivamente alla vita del proprio territorio. ePart una soluzione gestionale in the Cloud per le Pubbliche Amministrazioni locali per la gestione delle manutenzioni/problematiche urbane. 2© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.
    • ePart.it – Il Social Network dei Cittadini che Partecipano 3© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.
    • ePart.it – I dati del Social Network DATI SEGNALAZIONI N° comuni con segnalazioni 250 N° totale segnalazioni pervenute 3.200 N° utenti registrati 5.975 VISITE PORTALE 7.045 N° Pagine visitate mensili 22.000 N° Accessi mensili 5.000 4© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.
    • ePart.it – Mobile ePart Mobile per le segnalazioni sul posto direttamente dal proprio Smartphone. Posizione esatta attraverso le coordinate GPS dello smartphone Il cittadino può inviare foto del problema dal suo smartphone App disponibile per Android, BlackBerry,iPhone, Windows Phone, Bada. 5© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.
    • ePart.it - Come Funziona ePart.it è un Servizio online che consente ai cittadini di Segnalare alla Pubblica Amministrazione Disagi e Disservizi presenti sul territorio. 6© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.
    • ePart.it - Come fare una Segnalazione 1. Il cittadino può segnalare i problemi direttamente sul sistema ePart.it tramite un web form 2. L’utente naviga la mappa per individuare il punto oggetto del problema 3. Dopo avere indicato il punto esatto, l’utente compila il form con i dettagli del problema (tipologia, titolo, descrizione ed eventuali immagini da allegare) 4. I dati vengono memorizzati dal sistema e la segnalazione risulta “in approvazione”. La segnalazione è in attesa di essere validata da un operatore autorizzato il quale è in grado, approvandola, di avviare il processo di risoluzione del problema. 5. L’operatore dell’ufficio di competenza provvederà a far risolvere il problema 7© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.
    • ePart.it – Le Segnalazioni sulla mappa Le segnalazioni sono visualizzate sulla mappa del Comune con icone che ne rappresentano lo stato di lavorazione in cui si trovano. 8© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.
    • ePart.it – e i Social Network La connessione a Facebook, Twitter e feed RSS per la trasparenza Ogni segnalazione in tempo reale sui maggiori social network 9© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. All rights reserved.
    • ePart.it - Lista Segnalazioni L’utente può controllare lo stato di avanzamento dei lavori per la risoluzione delle segnalazioni effettuate. 10© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.
    • ePart.it - Gli Operatori Comunali Gli Operatori Comunali:  Validano le segnalazioni inviate dai cittadini  Inseriscono segnalazioni provenienti da altre fonti  Aggiornano lo stato di avanzamento dei lavori  Interagiscono con i Cittadini Il sistema può essere configurato per notificare l’aggiornamento della segnalazione all’autore della segnalazione oppure ad altri enti. 11© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.
    • ePart.it - La Pubblica Amministrazione Dirigenti e Amministratori locali accedono a funzionalità di reportistica avanzate che consentono di:  Pianificare gli interventi sul territorio  Analizzare le attività di uffici ed enti responsabili  Individuare inefficienze e intervenire 12© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.
    • ePart.it - Back-end Statistiche Sistema di Statistiche 13© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.
    • ePart.it - Benefici  Migliora il dialogo tra i Cittadini e la Pubblica Amministrazione e migliora la capacità di risposta ai problemi della comunità  Consente di effettuare una mappatura dei fenomeni di degrado urbano tramite l’utilizzo di mappe digitali  Favorisce lutilizzo di tecnologie innovative per la fornitura/gestione di servizi  Costituisce un elemento di supporto decisionale e di miglioramento delle procedure all’interno degli enti  Integra le segnalazioni provenienti da diverse fonti (cittadini, polizia municipale, …) 14© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.
    • ePart.it - Vantaggi  Riduzione dei costi grazie alla modalità in the cloud e utilizzo di sistemi di mapping economici  Portale unico nazionale: un punto di riferimento per il cittadino  Aumenta la trasparenza ed è un incentivo per il miglioramento  Immediatamente attivabile: niente da installare  Rappresenta un innovativo progetto di e-participation in linea con il Piano Nazionale “E-Government 2012” e le linee del 7mo programma quadro EU 15© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.
    • ePart.it – ne parlano i media La Repubblica Rai1 - TG1 http://www.youtube.com/watch?v=PtRazyfFGm8 http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/26/news/udine_2_0-18236695/ Success story: Comune di Udine 16© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. All rights reserved.
    • ePart.it - Contatti Prodotto Azienda www.epart.it Posytron Engineering S.r.l. epart@posytron.com www.posytron.com info@posytron.com Tel: +39 02 400 47 844 Tel: +39 0965 31 21 90 Fax +39 0965 31 38 89 Powered by 17© Copyright 2011, Posytron Engineering S.r.l. Tutti i diritti riservati.