SYS-DAT - SUITE ONE - SAP Business One

404 views
276 views

Published on

Le aziende di abbigliamento e calzature si trovano oggi a dover gestire una moltitudine di informazioni relative agli articoli con caratteristiche e codifiche sempre più diverse fra loro, a seconda dell’origine geografica e della tipologia. In un mercato globale come quello in cui le aziende si trovano ad operare, queste informazioni in entrata (INPUT) diventano sempre più complesse da gestire. Allo stesso modo, le attività aziendali creano una moltitudine di dati (OUTPUT) in grado di rendere le funzioni aziendali di gestione e controllo, marketing e attività commerciale sempre più precise e puntuali. SuitOne è l’add-on nato dall’esperienza pluriennale di Sys-Dat nel mondo del fashion e consente la gestione precisa e puntuale di tutte le aziende di abbigliamento e calzature. SuitOne è completamente integrato in SAP Business One ed è stato progettato per i mercati internazionali.

Published in: Technology, Business
0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total views
404
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
9
Actions
Shares
0
Downloads
1
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

SYS-DAT - SUITE ONE - SAP Business One

  1. 1. SuiteOne Le aziende di abbigliamento e calzature si trovano oggi a dover gestire una moltitudine di informazioni relative agli articoli con caratteristiche e codifiche sempre più diverse fra loro, a seconda dell’origine geografica e della tipologia. In un mercato globale come quello in cui le aziende si trovano ad operare, queste informazioni in entrata (input) diventano sempre più complesse da gestire. Allo stesso modo, le attività aziendali creano una moltitudine di dati (output) in grado di rendere le funzioni aziendali di gestione e controllo, marketing e attività commerciale sempre più precise e puntuali. SuiteOne è l’add-on nato dall’esperienza pluriennale di Sys-Dat nel mondo del fashion e consente la gestione precisa e puntuale di tutte le aziende di abbigliamento e calzature. SuiteOne è completamente integrato in SAP Business One ed è stato progettato per i mercati internazionali. SuiteOne è stato concepito per coprire tutte le aree funzionali all’interno di una gestione di settore.      Acquisti: prevede una funzione unica per acquisto, codifica e assegnazione merce in vendita. Vendita al dettaglio: aggiornamento in tempo reale, CRM, gestione del PDV anche per aspetti non inerenti le merci, back office evoluto. Vendita all’ingrosso: direttamente collegata con gli acquisti, consente la gestione del picking e delle confezioni per numerate standard. La giacenza di magazzino è gestita sia a taglia sia a imballo. Controllo gestione: permette di gestire i budget stagionali e di predisporre dei cruscotti per monitorare i PDV, la redditività dei fornitori, dei brand e delle categorie merceologiche. Contabilità e finanza: sono completamente integrate con la parte gestionale di controllo inclusi flussi di cassa, budget economico, solleciti di pagamento, bilanci per centri di profitto, banche.
  2. 2. SuiteOne Costituisce un aspetto determinante del sistema di SuiteOne. Il codice articolo contiene al suo interno: la stagione, il modello, il colore e le varianti (ad esempio il drop nel caso del formale maschile). L’articolo è anche identificato, tramite: brand, scala taglie, caratteristiche e specifiche tecniche. La peculiarità più importante è la gestione della taglia. Grazie ad un sistema specifico è possibile includere tutte le misure internazionali e fare in modo che ad ogni tipologia di taglia ci sia una corrispondenza immediata con tutte le misure universali. Tale caratteristica vale sia per l’abbigliamento, sia per le calzature. Gestire la moltitudine di misure, dunque, diventa semplice rendendo uniforme una caratteristica da sempre difficile proprio a causa della difformità. Ogni articolo, inoltre, può essere definito con un numero illimitato di “caratteristiche” ad esempio: reparto, mondo, tacco, pellame, modello, stagione, tessuto, collo, etc.. Ogni azienda potrà decidere quali e quante caratteristiche utilizzare creando un proprio sistema di statistica e controllo. Le caratteristiche possono essere facilmente e rapidamente assegnate agli articoli, utilizzando il metodo dell’ereditarietà. L’articolo potrà ereditare le caratteristiche da:     fornitore brand gruppi articoli ordine fornitore Le funzioni di acquisto permetteranno di raccogliere in una unica semplice digitazione tutte le informazioni possedute dagli articoli. In tal modo, in una sola operazione si concentreranno più attività e più documenti che tradizionalmente devono essere realizzati utilizzando più procedure. Sarà possibile, pertanto, codificare articoli; ordinarli al fornitore; definire i listini di vendita; destinare la merce a più clienti o a più punti vendita; acquisire immagini e bar-code. Infine, è prevista anche una sezione dedicata alle specifiche tecniche, ovvero a tutte quelle caratteristiche aggiuntive di ogni prodotto, utili soprattutto agli uffici prodotto e agli uffici commerciali che devono gestire più lavorazioni degli articoli, per esempio quando gli stessi derivano da lavorazioni in outsourcing.
  3. 3. SuiteOne L’interattività delle funzioni riguarda anche aspetti più ampi della gestione di una azienda, basti pensare alla complessità dell’aspetto retail, che può essere interamente gestita da SuiteOne. Da ogni punto vendita, integrato nel sistema, si potrà accedere a tutte le informazioni importanti per la gestione del negozio, tra cui:     giacenza articoli sia del singolo punto vendita sia dell’intera rete sia dei depositi statistiche di vendita andamento fidelity card corrispettivi SuiteOne si integra perfettamente con RetailOne (vedi brochure di prodotto).
  4. 4. SuiteOne Il controllo di gestione coinvolge sia le informazioni di ingrosso sia le informazioni di dettagli che saranno fruibili in report e in cruscotti grafici. settore rosso settore giallo settore bianco settore azzurro se <-30% se >-30% e <-10% se >-10% e <30% se > 30% Sarà possibile, ad esempio, determinare l’andamento dei punti vendita confrontando i dati di budget e di consuntivo registrati in SAP Business One. È possibile determinare un cruscotto di punto vendita, misurando lo scostamento settimanale di utile atteso. Nel determinare questo dato, saranno integrati, in modo puntuale, i costi fissi del punto vendita, i valori di ammortamento, il costo merce, i ricavi e l’utile atteso, determinato direttamente dal programma. Procedendo in tal modo, sarà anche possibile calcolare un budget settimanale dei ricavi e dei margini. La procedura di controllo di gestione, determinerà una esposizione grafica nei cruscotti, assegnando il range di percentuale di scostamento per ogni settore. Inoltre, per ogni punto vendita sarà possibile determinare cruscotti per ricavi, costi fissi e utile lordo sul venduto. Infine, per quanto riguarda i report è possibile sviluppare analisi e lay-out personalizzabili dall’Utente. Sys-Dat Spa Via Muzio Attendolo Sforza 11—20141 Milano tel +39-02-507241—Fax +39-02-58014221

×