SYS-DAT Bx Pro 8.8x for SAP Business One

740 views

Published on

L’add-on di SAP Business One per le Aziende che lavorano a commessa

Published in: Technology
0 Comments
1 Like
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total views
740
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
16
Actions
Shares
0
Downloads
5
Comments
0
Likes
1
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

SYS-DAT Bx Pro 8.8x for SAP Business One

  1. 1. Variatec BX-PRO BX-L’add-on SAP Business Oneper le Aziende “Project-Based”
  2. 2. BX - Pro : L’add-on SAP Business One per le Aziende “Project-Based”BX -PRO fa di SAP Business One la scelta ideale per ilBX-comparto delle PMI con business e processi basati suprogetti / commesse. COPERTURA DEL PROCESSOBX -PRO integra SAP Business One con un coordina-BX- Progetti Individuali Seriecoordinamento project-based di materiali, capacità e pro-gettazione, entro budget e tempi di consegna prestabiliti. ETO MTO ATO MTSQuesta soluzione offre la gestione dei rapporti con iClienti, le strategie logistiche, le stime dei costi di lavoro, Trimergo B2 ERP Convenzionalela pianificazione dei progetti e della capacità produttiva, MTO: Make to Order MTS: Make to Stockla registrazione degli orari di lavoro e dei piani di fattura- ETO: Engineer to Order ATO: Assemble to Orderzione e pagamento.Il tutto, ovviamente, fornito in un entità indissolubile do-tata di un unica interfaccia e di un unico data base.Le Aziende possono fare affidamento su un pieno soste- SETTORI INDUSTRIALIgno al loro back-office e su una completa integrazione trala contabilità relativa al progetto e quella generale. “PROJECT BASED” Costruzione macchinari Costruzione navale AttrezzatureBrevi tempi di consegna, maggiori margini per il proget- Strumenti di lavorazione Edilizia modulare Ingegneriato, un migliore utilizzo delle risorse e meno stress opera- Off-shore Allestimenti interni Linee di produzionetivo. Impiantistica Società di serviziIl business improntato in funzione di un progetto e basa- Società di consulenzato sulle specifiche di un Cliente è uno dei processi indu- Servizi ambientalistriali più complessi.Ne consegue, dunque, che la continua sincronizzazionetra la pianificazione del progetto, gli acquisiti, la progetta-zione e le risorse costituisce una sfida per qualsiasi com-parto industriale project-based.Considerata la natura dinamica delle specifiche e dei pia-ni in questione, è fondamentale poter accedere in temporeale a un cospicuo numero di dati (date di consegna,utilizzo delle risorse, ordini di acquisto, distinte dei mate-riali, ecc.) e l’intero controllo dei processi aziendali incidepositivamente su fattori quali l’affidabilità della conse-gna, i margini del progetto, i livelli di utilizzo delle risorseed i costi generali del progetto.Ciononostante, l’80% delle aziende lavora tuttora concombinazioni non integrate di personalizzazioni, foglielettronici, strumenti di pianificazione, pacchetti di conta-bilità e materiali cartacei.E’ giunta l’ora di una soluzione senza compromessi. Unasoluzione in grado di soddisfare pienamente l’esigenza diun unico processo da parte delle Aziende Project-Based.Benvenuti nel mondo diVariatec BX - PRO !!!
  3. 3. BX - PRO : flessibile e completo Funzioni di BX-PRO e SAP Business One BX-La soluzione integrata di BX-PRO e SAP Business One BX- Pianificazione del progettooffre funzionalità impareggiabili rivolgendo particolare Pianificazione grafica attraverso livelli multipli articolatiattenzione alle necessità di Aziende operanti sulla base in tappe. Le consegne del materiale sono collegate alledi un progetto. attività del progetto e vengono visualizzate direttamente all’interno del piano.Ciò si traduce in flessibilità, facilità d’uso e massimaattenzione nei confronti del progetto. Pianificazione della capacità Bozze di piani basate su grafici a livello di reparto. Mediante la funzione drag & drop è possibile assegnare direttamente a dipendenti e macchinari le ore di lavoro previste dalla bozza del piano. CAD TEMPI Distinta dei materiali Supporto di distinte di materiali a più livelli. Inserimento diretto o mediante CAD. Collegamento alla pianificazio- ne mediante grafico o posizione. Stima dei costi di lavoro BX—PRO Accesso diretto a calcoli stimati, preventivi e consuntivi e all’attuale margine del progetto. Numerose opzioni di rintracciamento di dettagli su attività, materiali e ore di manodopera effettuate. Contabilità e fatturazione Ampie opzioni di analisi e di rendicontazione. Supporto di più valute ed efficace gestione di cassa. Supporto di complessi sistemi di fatturazione collegati all’avanzamento del progetto. Gestione vendite Supporto della vendita del progetto con registrazione del partner commerciale, dati di contatto e gestione della proposta. Work-flow integratoBX -PRO offre interfacce verso svariati sistemi CAD e diBX- Invio di attività propositive e di avvisi automatici a tuttiregistrazione dell’orario di lavoro e rilevazione dei tem- gli utenti in caso di impedimenti nel processo.pi. Approvvigionamenti e magazzinoIl risultato è un efficace sistema di controllo che con- Completa funzionalità di approvvigionamento.sente alle Aziende di contrastare la proliferazione di Linee di acquisto collegate al progetto. Supporto delfogli elettronici, strumenti di pianificazione scollegati, magazzino di progetto, di più magazzini e di richieste dipersonalizzazioni e moduli cartacei. nuove ordinazioni. Registrazione dell’orario di lavoro Registrazione di orari di lavoro diretti e indiretti (malattia, congedi, etc.).
  4. 4. BX - PRO : nella vita realeFASE 1Pianificate per tempo la vostra proposta o il vostroprogetto e osservate le ripercussioni in termini dicapacità all’interno dei vostri reparti. La schermatasulla pianificazione dispone di un collegamento di-retto per accedere agli ordini di acquisto. FASE 2 Redigete la vostra distinta dei materiali (o importa- tela dal sistema CAD) e collegatela all’apposito ele- mento di pianificazione. L’emissione di tali distinte genererà richieste di ma- teriali per il progetto gestite da SAP Business One.FASE 3Assegnate gli ordini di lavoro di ogni reparto alle diver-se risorse (risorse umane o macchinari) entro i limitiprevisti dal progetto.Assegnate giorni di riposo e definite ore di lavoro stra-ordinario per rispettare le scadenze. FASE 4 Esaminate l’analisi della stima dei costi di lavoro per comparare il budget con i materiali utilizzati e con il numero di ore di manodopera effettuate. Valutate i dati dettagliati per eseguire le analisi sugli scosta- menti.
  5. 5. BX - PRO & SAP Business OneIl perfetto connubio tra BX -PRO e i processi aziendali di BX-imprese operanti sulla base di un progetto assicura unbreve periodo di recupero dell’investimento.Miglioramento del margine del progettoIl calcolo del budget risulta più affidabile grazie alla pia-nificazione della capacità e all’utilizzo di dati cronologi-ci. In fase di produzione, il margine migliora in virtù diun approvvigionamento più efficace, di un efficienteutilizzo delle risorse e del controllo delle ore di lavorostraordinario e della terziarizzazione. Infine va segnala-ta la possibilità offerta da BX-PRO di visualizzare in BX-tempo reale la stima dei costi di lavoro e dei margini diprofitto. Tale funzione consente di apportare correzionitempestive e più accurate.Efficienza aziendaleIl livello di utilizzo delle risorse può essere perfezionatograzie a un migliore controllo degli orari di lavoro deireparti. Un effetto immediato di tale beneficio è la ridu-zione della terziarizzazione e del personale tempora-neo. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dalla ridu-zione dei costi generali del progetto e del fardello buro-cratico grazie all’eliminazione della necessità di ripetereil lavoro già svolto, alla minimizzazione degli errori e deitempi di ricerca e alla semplificazione delle proceduredi approvvigionamento e fatturazione.Soddisfazione del ClienteBX -PRO dà maggiori garanzie di rispetto delle scaden-BX-ze. Un unico piano integrato, articolato in tappe, con-trolla tutti i processi che contribuiscono a tale obiettivo.I famigerati effetti domino presenti nei e tra i progettivengono visualizzati e neutralizzati rapidamente.
  6. 6. Variatec AGHanns-Martin-Schleyer-Str.18aD-47877 WillichGermanyTelefono : +49 (0) 2154 95368 - 0Fax: +49 (0) 2154 95368 - 11E-mail: info@variatec.comSYS-DAT SpAVia Muzio Attendolo Sforza 1120141 MilanoItaliaTelefono: +39 02-507241Fax: +39 02-58014221E-mail: info@sys-dat.it

×