APP ON è un’opportunità per…
Giovani under 35 non occupati e senza partita Iva.
Pmi costituite da almeno un anno, con sede...
Sei giovane, sei creativo?
Accendiamo la tua app
Finanziamo al 100% l’idea-progetto e aiutiamo a trovare un’impresa
dispos...
Quale idea?
Le idee-progetto devono essere originali.
Verranno scartate le App che ripropongono, anche con varianti,
quant...
La tua APP
Potrà riguardare, ad esempio, i seguenti temi o argomenti:
•la fruizione del territorio del Lazio per fini turi...
Come fare?
31 maggio 2014: termine per la scadenza delle idee.
30 giorni dopo la scadenza del bando, a seguito della valut...
Giovani creativi Le prossime opportunità
Bando Cultura Futura:
800.000 euro per promuovere progettazione e sviluppo di app...
Bando App On
Upcoming SlideShare
Loading in …5
×

Bando App On

2,433 views

Published on

Bando della Regione Lazio a sostegno dei giovani creativi digitali. Due milioni di euro per sostenere la progettazione e lo sviluppo di piattaforme e applicativi (“app”) per smartphone e tablet, pensati per favorire il turismo e l’economia (ad esempio negli ambiti del mobile commerce, smart city, efficienza energetica, accessori tecnologici indossabili ecc.).

Published in: News & Politics
0 Comments
1 Like
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

No Downloads
Views
Total views
2,433
On SlideShare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
1,508
Actions
Shares
0
Downloads
4
Comments
0
Likes
1
Embeds 0
No embeds

No notes for slide

Bando App On

  1. 1. APP ON è un’opportunità per… Giovani under 35 non occupati e senza partita Iva. Pmi costituite da almeno un anno, con sede operativa nel Lazio e che abbiano prodotto almeno una App negli ultimi cinque anni Coach: professionisti, esperti del settore e sviluppatori affermati.
  2. 2. Sei giovane, sei creativo? Accendiamo la tua app Finanziamo al 100% l’idea-progetto e aiutiamo a trovare un’impresa disposta a scommetterci. Il contributo è di un massimo di 40.000 euro, erogati in un’unica soluzione, per finanziare i progetti ritenuti originali e innovativi nelle applicazioni digitali per smartphone e/o tablet. Un esperto (coach) seguirà tutte le fasi del progetto, fino al lancio della App sul mercato.
  3. 3. Quale idea? Le idee-progetto devono essere originali. Verranno scartate le App che ripropongono, anche con varianti, quanto già presente sul mercato. Cerchiamo idee innovative in termini di sperimentazione di nuove modalità di interazione e utilizzo, per offrire al mercato prodotti avanzati per tecnologia, design e contenuti, altamente fruibili e adattabili a specifiche esigenze dell’utente finale.
  4. 4. La tua APP Potrà riguardare, ad esempio, i seguenti temi o argomenti: •la fruizione del territorio del Lazio per fini turistici e per la valorizzazione e lo sviluppo dell’economia locale; •mobile commerce; •applicazione smart city ; •efficienza energetica e uso intelligente delle risorse; •social business e social learning; •giochi e accessori tecnologici indossabili (smart watch, occhiali tecnologici, ecc.)
  5. 5. Come fare? 31 maggio 2014: termine per la scadenza delle idee. 30 giorni dopo la scadenza del bando, a seguito della valutazione dei progetti da parte di una commissione, sarà pubblicata la graduatoria con l’elenco delle 70 migliori idee. I criteri di valutazione adottati si basano sul valore dell’idea-progetto (originalità, rilevanza sociale e culturale) e sulla qualità, fattibilità e vendibilità sul mercato della App. Se l’idea risulterà idonea, si passa alla seconda fase: un incontro per farla conoscere alle imprese. Con il supporto del coach, verrà sottoscritto un accordo con l’azienda interessata a produrre l’App. La durata massima del progetto è di 6 mesi.
  6. 6. Giovani creativi Le prossime opportunità Bando Cultura Futura: 800.000 euro per promuovere progettazione e sviluppo di applicativi per PC, smartphone e tablet, piattaforme mobile per far conoscere e valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico del Lazio e gli spettacoli (teatro, musica, danza, musei, biblioteche…). Contributo massimo: 40.000 euro per ciascuna richiesta Bando New Book: 800.000 euro per sostenere progetti di editoria digitale dedicata a contenuti innovativi: editoria on demand, piattaforme per diffusione di contenuti liberi da diritti d’autore e creative commons. Contributo massimo : 40.000 euro per ciascuna richiesta Info www.regione.lazio.it/europaimprese/creatividigitali/

×