• Save
Almaviva Welcome Kit
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×
 

Like this? Share it with your network

Share

Almaviva Welcome Kit

on

  • 848 views

 

Statistics

Views

Total Views
848
Views on SlideShare
848
Embed Views
0

Actions

Likes
0
Downloads
0
Comments
0

0 Embeds 0

No embeds

Accessibility

Categories

Upload Details

Uploaded via as Microsoft PowerPoint

Usage Rights

© All Rights Reserved

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Processing…
Post Comment
Edit your comment

Almaviva Welcome Kit Presentation Transcript

  • 1. WELCOME KIT
    Virtual Tour
  • 2. Puoi inserire tutte le informazioni che vuoi dare su di te, lavorative e non, decidendo il grado di riservatezza.
  • 3. Puoi comunicare con chi vuoi e costruire liste di distribuzione all’interno del Social Network. Qui ti arriveranno le notifiche: aggiornamenti, commenti, richieste di amicizia accettate, inviti, segnalazioni news da MyAlmavivA, ….
  • 4. Questo è l’Archivio delle News di MyAlmavivA, la intranet del Gruppo AlmavivA, che ti arriveranno via via nella tua Area Notizie.
  • 5. All’interno del Social Network devi tenere presente qualche aspetto di Netiquette, un insieme di regole che ormai sono di generale condivisione online. Obiettivo, mantenere un comportamento efficace e che non determini da parte della Community: disapprovazione, isolamento o, nei casi più gravi, sospensione del servizio.
  • 6. Sempre più incombenti e diffuse le minacce del mercato underground del Cybercrime per le organizzazioni che offrono servizi in rete. Indispensabile proteggere la nostra Azienda da attacchi ogni giorno più sofisticati in grado di superare i sistemi di autenticazione e i protocolli di sicurezza più affidabili.
    Muoversi all’interno di questo Social Network vuol dire agire all’interno dell’Azienda, ai suoi sistemi, al suo patrimonio informativo.
    In quest’area saranno pubblicate le Policy di Gruppo in tema di Sicurezza IT e altri documenti utili a mantenere un comportamento adeguato per non esporre il Gruppo AlmavivA e le sue persone a rischi di natura patrimoniale, oltre alle responsabilità penali derivanti dalla violazione di specifiche disposizioni di legge (legge sul diritto d’autore e legge sulla privacy, fra tutte), creando evidenti problemi alla sicurezza e all’immagine dell’Azienda. Approfondimenti? Nel Blog Sicurezza IT!
  • 7. Questa è la tua Bacheca, dove saranno rappresentate le dinamiche all’interno della tua rete di Amicizie in Azienda e dove la intranet MyAlmavivA ti raggiungerà con le sue News.
  • 8. Qui trovi:
    • la lista di coloro che compongono la tua rete aziendale
    • 9. il riepilogo delle tue richieste di Amicizia in attesa di approvazione e di quelle che aspettano una tua decisione
    • 10. la funzione «Trova i tuoi Amici»: puoi chiedere la lista completa degli iscritti o cercare per tutti i campi del Profilo: dati anagrafici, informazioni su studi e interessi,...
  • Vuoi condividere un argomento? Promuovere un'attività o una passione in modo dinamico e interattivo, in perfetto stile web 2.0? Apri un Gruppo!
    E’ una vera e propria Community nella Community che può essere aperta a tutti, o chiusa con accesso a inviti. Dai al tuo Gruppo un nome, una descrizione e un’immagine efficaci e sperimenta questo modo diverso di comunicare in Azienda.
    Oppure controlla se c’è un Gruppo aperto da altri che fa al caso tuo.
    In quest’Area trovi il riepilogo dei tuoi Gruppi: quelli che amministri tu e quelli ai quali partecipi.
  • 11. Hai una expertise? C’è un tema che è il tuo «cavallo di battaglia»? Vuoi semplicemente tenere un diario online che ritieni possa essere di interesse comune? Apri un Blog e comincia a postare: scrivere articoli periodici, in autonomia o con altri, con le tue storie, idee e riflessioni, informazioni e opinioni, aggiungendo link a siti d’interesse. I tuoi lettori potranno commentare e lasciare messaggi all'autore, dando vita a discussioni personali e imprevedibili.
  • 12. Cosa vuoi condividere con la tua rete di Amici in Azienda? Pensieri, link d’interesse, foto, video,…