Your SlideShare is downloading. ×
Informativa   corsi per addetto alla sicurezza (2)
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Thanks for flagging this SlideShare!

Oops! An error has occurred.

×

Saving this for later?

Get the SlideShare app to save on your phone or tablet. Read anywhere, anytime - even offline.

Text the download link to your phone

Standard text messaging rates apply

Informativa corsi per addetto alla sicurezza (2)

143
views

Published on

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITA' DI INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO. …

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di ADDETTO AI SERVIZI DI CONTROLLO DELLE ATTIVITA' DI INTRATTENIMENTO E SPETTACOLO IN LUOGHI APERTI AL PUBBLICO.


0 Comments
0 Likes
Statistics
Notes
  • Be the first to comment

  • Be the first to like this

No Downloads
Views
Total Views
143
On Slideshare
0
From Embeds
0
Number of Embeds
0
Actions
Shares
0
Downloads
0
Comments
0
Likes
0
Embeds 0
No embeds

Report content
Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
No notes for slide

Transcript

  • 1. Per informazioni: consultare il sito www.sqingegneria.com telefonare allo 0651604448o inviare una mail a info@sqingegneria.comCORSO PER ADDETTI ALLA SICUREZZAIl corso ha lo scopo di fornire una preparazione teorico-pratica conforme alle norme vigentiper i servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi pubbliciREQUISITI RICHIESTI Età non inferiore ai 18 anni. Assolvimento degli obblighi scolastici aisensi della normativa vigente.CONTENUTI1. MODULO: AREA GIURIDICA1) Legislazione in materia di ordine e sicurezza;2) Disposizione di legge e regolamenti che disciplinanole attività di intrattenimento;3) Funzioni e attribuzioni dell’addetto al controllo;4) Norme penali e conseguente responsabilitàdell’addetto al controllo;5) Collaborazione con le forze di polizia.2. MODULO: AREA TECNICA1) Disposizioni in materia di prevenzione degli incendi,di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;2) Nozioni di primo soccorso sanitario;3) Nozioni sui rischi legati all’uso e abuso di alcool,sostanze stupefacenti;4) L’aids e le malattie sessualmente trasmissibili.3. MODULO: AREA PSICOLOGICO-SOCIALE1) Comunicazione interpersonale;2) Tecniche di mediazione dei conflitti;3) Tecniche di interposizione: contenimento,autodifesa, sicurezza dei terzi.METODOLOGIA E MATERIALE DIDATTICOL’attività didattica si svolgerà in aulaattraverso: lezioni frontali; esercitazioni.DURATA90 ore.SEDEVia Federico Ozanam, 125 (Roma).VALUTAZIONE FINALESaranno ammessi alla prova di verifica finalesoltanto coloro che avranno frequentatoalmeno il 90% delle ore di lezione previste dalcorso.La verifica finale sarà articolata in una provain simulazione (pratica) ed un test (teorico-cognitivo).Il mancato superamento della prova diverifica finale non consente il rilasciodell’attestato.INVESTIMENTILa quota di partecipazione individuale è di€ 300.