Descrizione pastore tedesco
Upcoming SlideShare
Loading in...5
×

Like this? Share it with your network

Share

Descrizione pastore tedesco

  • 5,345 views
Uploaded on

DESCRIZIONE OGGETTIVA E SOGGETTIVA DI UN CANE ( RAZZA PASTORE TEDESCO)

DESCRIZIONE OGGETTIVA E SOGGETTIVA DI UN CANE ( RAZZA PASTORE TEDESCO)

More in: Education
  • Full Name Full Name Comment goes here.
    Are you sure you want to
    Your message goes here
    Be the first to comment
    Be the first to like this
No Downloads

Views

Total Views
5,345
On Slideshare
5,203
From Embeds
142
Number of Embeds
5

Actions

Shares
Downloads
6
Comments
0
Likes
0

Embeds 142

http://ancona-nord.blogspot.it 105
http://twinspace.etwinning.net 31
http://www.google.it 2
http://ancona-nord.blogspot.co.nz 2
http://ancona-nord.blogspot.com 2

Report content

Flagged as inappropriate Flag as inappropriate
Flag as inappropriate

Select your reason for flagging this presentation as inappropriate.

Cancel
    No notes for slide

Transcript

  • 1. Il Pastore Tedesco: Esempio di testo descrittivo
  • 2. DESCRIZIONE OGGETTIVA: Il Pastore Tedesco
  • 3. Il Pastore tedesco è un cane di origine tedesca. Il suo nome deriva dall'uso di questo tipo di cane per sorvegliare il gregge, nei tempi passati. Il pastore tedesco è di taglia media; il suo corpo, leggermente allungato, è forte e ben muscoloso. L'ossatura è sottile e la struttura è resistente; la testa è cuneiforme. Ha occhi a mandorla sulle tonalità del marrone, di solito molto scuri. Il naso è diritto, con tartufo di colore nero. La mascella è forte e possiede 42 denti. Le orecchie sono dritte, terminano a punta ed hanno i padiglioni rivolti in avanti; in posizione di riposo, molti cani rilassano le orecchie. Il mantello è folto e lucente, di colore nero, rosso-bruno, bruno, giallastro fino al grigio chiaro. Gli arti sono muscolosi e possenti. La coda è folta, pelosa e viene portata bassa quando il cane è a riposo.
  • 4. Il carattere è equilibrato, è un cane dai nervi saldi, coraggioso sicuro di sé. Si affeziona molto all’individuo che lo accudisce, per il quale sarebbe disposto a dare la vita. E' quindi un eccellente cane da compagnia, oltre che da guardia della proprietà e da difesa personale. É un cane molto intelligente: è al 2° posto tra le razze canine più intelligenti. Oggi viene raramente utilizzato come conduttore di gregge, come lo era nei tempi antichi, mentre è molto diffuso nei servizi di Protezione civile come cane da valanga, e da ricerca di persone disperse, sia in superficie che in macerie; è diffuso come cane da guida per ciechi ed è diffusamente impiegato dalle Forze di Polizia di tutto il mondo come cane antidroga e antisommossa. Il Pastore tedesco è anche una razza molto utilizzata nell'ambito cinematografico.
  • 5. DESCRIZIONE SOGGETTIVA: Klimt, il Pastore Tedesco della maestra Barbara
  • 6. Il cane della maestra Barbara è bellissimo ed è un pastore tedesco; si chiama Klimt come il famoso pittore Gustav Klimt che dipingeva spesso donne con i capelli rossi; infatti il suo pelo è lucente e di colore rossastro. E' di taglia media, pesa 45 chili, ha la testa cuneiforme, ha un neo sul muso, i suoi occhi sono marroni, la mascella è forte e ha quarantadue denti; il corpo è lungo e snello e l'ossatura è sottile. La maestra lo ha comprato nel 1998 e quindi ha quattordici anni; per un cane questo vuol dire essere un po' "anzianotto". Fin da cucciolo, quando voleva un biscotto alzava la zampa e questa abitudine gli è rimasta perché i biscotti gli piacciono molto! Mangia crocchette alle vitamine tre volte al giorno e deve uscire almeno quattro volte al giorno. E' molto affettuoso e giocherellone, considera tutta la sua famiglia umana come un branco e come capobranco ha scelto il fratello della maestra.
  • 7. Anche se dovrebbe essere un cane coraggioso, ha molta paura dei rumori forti come ad esempio dei tuoni e dei fuochi d'artificio; infatti durante i temporali si nasconde o sotto il letto o sotto le gambe di qualcuno... Nei confronti dei suoi familiari è molto protettivo; infatti non gli piace vedere litigare i membri della sua famiglia e per questo si mette in mezzo come per dire : " Adesso basta!" E' un cane molto intelligente, a volte anche geloso perchè è affezionato molto alla sua famiglia; quando la maestra Barbara e i suoi familiari tornano a casa, lui aspetta che tutti rientrino e per ultimo entra lui,come se volesse dire : "Adesso siamo tutti e possiamo chiudere la porta!" La maestra Barbara è molto fortunata ad avere un cane così!!!!!!!! Benedetta
  • 8. Il cane della maestra Barbara è bellissimo! temporale e dai fuochi d'artificio. qualche volta la maestra e la sorella. perché è fantastico! Luca Fortunatamente non ha problemi di allergie. E' proprio un cane da consigliare Lo porta fuori spesso il fratello di Barbara, Si chiama Klimt, come il famoso pittore Gustav Klimt che dipingeva spesso donne con capelli rossi; infatti il cane ha il pelo rossastro. Ha 14 anni ed è vecchiotto. E' un pastore tedesco e questa è considerata la seconda razza più intelligente del mondo. Il suo peso è di 47 kg; per una corretta alimentazione mangia solo crocchette, tre volte al giorno. Quando gli offrono un biscotto Klimt alza una zampa. Gioca con i gatti; con i cani va d'accordo, ma vuole farsi rispettare. Non ha morso mai nessuno ed è un cane ubbidiente. Come tutti gli animali è terrorizzato dal